La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scoraggiamento

#1
Stamani sono proprio depressa..... ho bisogno del vostro incoraggiamento...ormai è piu' di un anno che mando curricula a destra e a manca, ma piu' di qualche lavoretto breve breve e precario precario non ho trovato...ho esperienza, ho due diplomi, ma non serve a niente a quanto pare.. ma sarà ancora possibile per una di quasi 35 anni con prole trovare un lavoretto serio? Mi sa proprio di no... :cry: scusate il pensiero negativo di prima mattina....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
purtroppo il mercato del lavoro è in crisi, pretendono tanto anche per fare un lavoro da poco e poi quando ti presenti con due diplomi scommetto che ti dicono anche che sei troppo qualificata

non scoraggiarti, anche se trovi lavori x poco tempo sono comunque un'esperienza importante e che ti ha dato la possibilità di farti conoscere all'interno di una ditta, se si sono trovati bene con te prima o poi capiterà di dover sostituire q.no (magari per una maternità) o di dover ampliare l'organico e si ricorderano di te

in bocca al lupo!

#3
blue nn arrenderti siamo anche noi nelle tue stesse condizioni, forza dai.
A volte quando vado in qualche ufficio anche pubblici, mi domando sempre che ci sono così tanti caproni e ignoranti ad occupare quei posti, chissà perchè x me e quasi consorte nn c'è nulla.
ultimo colloquio 10ggg fà, eravamo troppo complessi per la figura che cercavano, cioè nn eravamo adatti a fare i segretari, fà decidere a me se quella paga mi và bene o no. :twisted:
Immagine

#4
ma io ormai mi sento vecchia...ripenso al passato, agli errori fatti magari nel tenermi quel lavoro e non accettare quell'altro, se forse avessi accettato non mi sarei ritrovata così ora...lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, pero' vi giuro che a un certo punto uno si butta veramente giu'....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
a me dicono che son troppo giovane..che nn ho esperienza..che ancora nn ho figli,ma che se cerco un lavoro nn precario vuol dire che mi voglio sistemare(e quindi leggi matrimonio e maternità)ecc..e vengo scartata..
comunque se puo' "consolarti" io son circa 2 anni che cerco.. :roll: (anche se ora..ho allentato un po' la presa..la mia fortuna è che almeno un lavoro precario ce l'ho..)
nn so in che ramo cerchi,ma nn arrenderti..MAI!

#6
bluesky ha scritto:ma io ormai mi sento vecchia...ripenso al passato, agli errori fatti magari nel tenermi quel lavoro e non accettare quell'altro, se forse avessi accettato non mi sarei ritrovata così ora...lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, pero' vi giuro che a un certo punto uno si butta veramente giu'....
non fare MAI di questi ragionamenti, se tornassi indietro e cambiassi le tue scelte non è assolutamente detto che oggi saresti occupata a tempo indeterminato. Se hai fatto quelle scelte è perchè al momento ti erano sembrate quelle giuste e BON non ripensarci su che tanto non ne cavi un ragno dal buco se non quello di farti venire un'ulcera

#7
dxxxy ha scritto:
bluesky ha scritto:ma io ormai mi sento vecchia...ripenso al passato, agli errori fatti magari nel tenermi quel lavoro e non accettare quell'altro, se forse avessi accettato non mi sarei ritrovata così ora...lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, pero' vi giuro che a un certo punto uno si butta veramente giu'....
non fare MAI di questi ragionamenti, se tornassi indietro e cambiassi le tue scelte non è assolutamente detto che oggi saresti occupata a tempo indeterminato. Se hai fatto quelle scelte è perchè al momento ti erano sembrate quelle giuste e BON non ripensarci su che tanto non ne cavi un ragno dal buco se non quello di farti venire un'ulcera
quoto :wink:

#8
guarda mia sorella con maggio sono due anni due che sta cercando.... adesso è al suo primo lavoro "pagata"... ovviamente 4 mesi com co.co.pro... capirai.... e lei che vorrebbe sposarsi... è più che demoralizzata anche eprchè ha fatto un persorso di studi "adatto alla conformazione industriale della provincia" dicevano... tempo che ha finito e tutto è sparito....
tanti sacrifici e poi....

eppure così è...

vedrai, prima o poi qualcosa arriva.... (ok io ci ho messo 5 anni ad essere fissa, però....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
bluesky ha scritto:ma io ormai mi sento vecchia...ripenso al passato, agli errori fatti magari nel tenermi quel lavoro e non accettare quell'altro, se forse avessi accettato non mi sarei ritrovata così ora...lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, pero' vi giuro che a un certo punto uno si butta veramente giu'....
ti sei risposta da sola ma vedrai è soltanto un periodo, passerà anche questo....non arrenderti blue. intanto incrocio le dita per te e per tutti quelli che si trovano in difficoltà come te. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
grazie a tutti, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi..... :oops:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
bluesky ha scritto:grazie a tutti, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi..... :oops:
ciclostila il tuo curriculum e tappezza le strade di firenze, vedrai che un lavoro arriva! :wink:
Certo che a 35 anni è dura, oramai a quasta eta passiamo per "anzianotti". :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:
bluesky ha scritto:grazie a tutti, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi..... :oops:
ciclostila il tuo curriculum e tappezza le strade di firenze, vedrai che un lavoro arriva! :wink:
Certo che a 35 anni è dura, oramai a quasta eta passiamo per "anzianotti". :twisted:
:cry: :cry: :cry: :cry:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
bertok ha scritto:
bluesky ha scritto:grazie a tutti, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi..... :oops:
ciclostila il tuo curriculum e tappezza le strade di firenze, vedrai che un lavoro arriva! :wink:
Certo che a 35 anni è dura, oramai a quasta eta passiamo per "anzianotti". :twisted:
lo chiamavano "mr Riarmo morale"...... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
non piangere blue :wink:

non so se può esserti utile (da qualche parte bisogna pur' cominciare) ma Ida un pò di tempo fa ha postato questo topic...forse sarà troppo tardi e/o il lavoro non è proprio quello che ceracvi ma tant'è ! tentare non nuoce ! :roll: :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +personale
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
io ho scoperto che il mio essere "colabrodo" e sincera a volte mi ha aiutato
alla fine ho trovato lavoro perchè all'ennesimo colloquio ho sbottato dicendo che era inutile che si lamentavano che non avevo esperienza se nessuno me la faceva fare.... tac.... il giorno dopo mi hanno fatto fare uno stage e dopo due mesi ... tac ... sostituzione di una maternità che non ho nemmeno finito perchè ...tac....solo dopo due settimane mi hanno proposto un periodo di apprendistato di due anni e oggi lavoro ancora lì

tu parla parla parla.... le informazioni per finire nel posto giusto ti possono arrivare anche dal portiere, dalla parrucchiera o da chissàchi...
io mi sono semplicemente trovata nel posto giusto al momento giusto, ma purtroppo non è una cosa che puoi "ricercare" volutamente
quindi tu parla parla parla.... al limite male non fa...