La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonia

#1
Visto che questo week end io e l'amore mio partiamo per Colonia (germania), per festeggiare S.Valentino (in anticipo) e l'atto al notaio ( :D finalmente direi!), non è che per caso avete qualche suggerimento?
Ci siete mai stati?Qualche posto da non farci mancare?
Grazie!

PS:se avete qualche domanda sul notaio, per chi non ha ancora rogitato,fate pure...Vi posso almeno raccontare che è emozionante? :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#2
allora...il centro di colonia è un unico immenso centro commerciale...centinaia di negozi di abbigliamento a prezzi molto più umani che da noi...per il resto non c'è gran che..io ci sono stata per due mesi...siauz....

#3
dimmi qualcosa di più!
Ho letto delle terme di Carlo, ne vale la pena?
Un qualche locale, un ristorante interessante ma economico...

Mi fa piacere sapere che ha i prezzi bassi!
:D
comitato pro arancione :twisted:

#4
guarda nelle due vie princiipali ci sono una marea di negozietti di kebab, fish and chips ect,,,che costano niente...ristoranti, come in tutta l agermania, ce ne sono ben pochi e chiudono prestissimo...considera che l'acqua minerale ti costa un fotttio 8 anche 3/4 euro una miserabile bottiglia) mentre la birra è gratis praticamente!!quindi al ristorante non prenderla se ci riesci, che ti costa come un piatto da noi!

#5
lilmaul ha scritto:allora...il centro di colonia è un unico immenso centro commerciale...centinaia di negozi di abbigliamento a prezzi molto più umani che da noi...per il resto non c'è gran che..io ci sono stata per due mesi...siauz....
Ah, sì? Dev'essere cambiata un po' da quando ci sono stata io allora, non mi ricordo che ci fossero così tanti negozi, né che fossero economici, anzi; ma era prima dell'euro, quindi la cosa è perfettamente comprensibile :?

In centro c'è il duomo che è una meraviglia. Poi ci sono diverse chiese molto carine e un museo vicino al duomo con i resti romani trovati in zona (Colonia si chiama così perché era una colonia romana).
Io ci sono stata 2 settimane, nel '93 mi pare, e mi era piaciuta molto. Eravamo andati anche a vedere Aquisgrana e Bonn che sono lì vicino.

#6
Aquisgrana è già nei nostri programmi.
Bonn no,non ce la facciamo!
Speriamo bene! 8)
comitato pro arancione :twisted:

#8
ciao bricy ! :D

beata te che vai in Germania....io ci sono stata a Kòln, ma ero piccola e non mi ricordo quasi niente :( ...solo l'immensa cattedrale
Immagine
e la mia infanzia ! :(
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
Io ci sono stata un paio di volte...

Consiglio, tempo permettendo, delle belle passeggiate nelle viuzze della citta vecchia... io adoro scoprire i negozietti nascosti... le cose particolari... i piccoli artigiani... ma sono giudizi di parte, io adoro questa attività!!!!

Per mangiare qualcosa di veramente tipico e a prezzi abbordabili ti consiglio le birrerie, che oltre ad essere davvero caratteristiche, offrono pranzetti da leccarsi i baffi (...dimenica però il calcolo delle kcal :D ).

Buon viaggio :wink:

#10
Bè,per l'infanzia non puoi recuperare, ma per la visita a Colonia si!
Ho pagato il volo una cavolata...
8)


Ciao Piccolissimissimissimaaaaaaa :D
comitato pro arancione :twisted:

#11
bricy ha scritto:Bè,per l'infanzia non puoi recuperare, ma per la visita a Colonia si!
Ho pagato il volo una cavolata...
8)
Ahimè si, ormai devo mettermelo in testa che sono una donna ! 8) :lol: :lol: :lol:
Penso di tornarci un giorno...se mi serve qualche info ti terrò in considerazione. :wink:

Hai visto ? E' tornata (in punta di piedi :wink: ) la nostra Piccolissima canaglia ! :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#12
Violet,non ci vuole niente ad organizzare...
Io ci ho messo 10 minuti!ehehe

Per l'hotel di più, ma perchè voglio spendere poco e avere molto! :D

Piccolissima è super incasinata oggi... :twisted:
comitato pro arancione :twisted:

#13
bricy ha scritto:Violet,non ci vuole niente ad organizzare...
Io ci ho messo 10 minuti!ehehe
:arrow: eh lo so...ma il problema è un altro...cmq vedremo :wink:

Per l'hotel di più, ma perchè voglio spendere poco e avere molto! :D
:arrow: furrrrba ! :lol:

Piccolissima è super incasinata oggi... :twisted:
:arrow: come sempre ! :evil: :( e al contrario di me ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
bricy ha scritto:Sempre a disposizione comunque!
Ciuss (come si scrive?) 8)
Danke und Tschùss (non ci sono le lettere giuste sulla tastiera ma più o meno così :? )
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare