La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
allora vi chiedo....cosà è la felicità!
definizione
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#47
bertok ha scritto:allora vi chiedo....cosà è la felicità!
definizione
la felicità è un attimo... una parentesi, uno stato che comprendi solo provando l'infelicità
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#49
bertok ha scritto:allora vi chiedo....cosà è la felicità!
definizione
Non si può definire la felicità (o almeno di una definizione non ce ne facciamo nulla), si può soltanto provarla ed ognuno a modo suo. C'è chi è felice per un paio di scarpe, chi lo è per un figlio che sta per nascere, chi è felice perchè stasera c'è il Grande Fratello :roll: ...chi è felice per uno sguardo, una carezza, una parola detta piano...un batticuore inaspettato...un libro di poesie !
Io non dico di essere felice e soddisfatta al 100% (e chi lo è ? :roll: )...ma cerco sempre di vedere la felicità attraverso piccole cose....come un raggio di sole in una fredda giornata invernale che mi scalda il cuore e che riesce ancora a regalarmi un emozione.....
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#50
Il mio più grande problema è il tempo: non ne ho mai abbastanza. Certe volte mi sembra di essere un robottino: giornate scandite da un orario di lavoro schifoso, comprensivo di sabato mattina. Mai tempo per me, sempre lavoro, fuori o dentro casa. Quando sento le mie amiche che si lamentano le vorrei mandare a cagare tutte quante: nessuna di loro lavora, non sanno che vuol dire passare l'aspirapolvere negli 8 minuti di cottura degli spaghetti altrimenti non c'è altro tempo per farlo!

Son una persona serena di carattere, ma se potessi evitare di correre tutto il giorno forse lo sarei ancora di più.
Immagine
Immagine

#51
Felicità è amare la propria vita... :D
amare le persone che ti stanno accanto...
io nn riesco ad essere felice per un paio di scarpe, ma sono felice quando la nonna mi dice "grazie che sei stata un po' me", quando un bimbo mi sorride, quando io e il mio amore stiamo insieme anche solo 5 minuti di corsa...

#52
[quote="Lorena"]Il mio più grande problema è il tempo: non ne ho mai abbastanza. Certe volte mi sembra di essere un robottino:

esatto.. e quando questa vita la fa da oltre 20 anni..ti chiedi "ma chi me lo fa fare?"io non conosco donne che non lavorano, la maggior parte ormai non fa figli perchèha paura di dover rinunciare a qualcosa..
a volte penso che abbia ragione mio figlio quando mi dice che potremmo mollare tutto e andare a vivere in polinesia :roll: ma cambierebbe qualcosa? :?

#53
niumax ha scritto:
Lorena ha scritto:Il mio più grande problema è il tempo: non ne ho mai abbastanza. Certe volte mi sembra di essere un robottino:

esatto.. e quando questa vita la fa da oltre 20 anni..ti chiedi "ma chi me lo fa fare?"io non conosco donne che non lavorano, la maggior parte ormai non fa figli perchèha paura di dover rinunciare a qualcosa..
a volte penso che abbia ragione mio figlio quando mi dice che potremmo mollare tutto e andare a vivere in polinesia :roll: ma cambierebbe qualcosa? :?
ecco, invece me lo chiedo dal primo giorno di assunzione...come ci siamo ridotti. :evil:
Il tempo da dedicarmi lo trovo....non ci sono azz! anche se è poco rispetto a quello che vorrei!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#54
la risposta è facile: la felicità è la felicità. fine. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
bertok ha scritto:
niumax ha scritto:
Lorena ha scritto:Il mio più grande problema è il tempo: non ne ho mai abbastanza. Certe volte mi sembra di essere un robottino:

esatto.. e quando questa vita la fa da oltre 20 anni..ti chiedi "ma chi me lo fa fare?"io non conosco donne che non lavorano, la maggior parte ormai non fa figli perchèha paura di dover rinunciare a qualcosa..
a volte penso che abbia ragione mio figlio quando mi dice che potremmo mollare tutto e andare a vivere in polinesia :roll: ma cambierebbe qualcosa? :?
ecco, invece me lo chiedo dal primo giorno di assunzione...come ci siamo ridotti. :evil:
Il tempo da dedicarmi lo trovo....non ci sono azz! anche se è poco rispetto a quello che vorrei!

ma la prossima volta che nasco... :wink: :lol: :lol:

#56
bertok ha scritto:allora vi chiedo....cosà è la felicità!
definizione
Definizione personale:
sono felice quando la giornata si conclude con un bilancio positivo al 51%
sono felice quando mio padre mi dà una pacca sulla spalla
sono felice quando al ritorno da un viaggio scopro che nello scattare una foto ho inquadrato senza accorgermene lo sguardo di un personaggio particolare che rimarrà fra i miei ricordi
sono felice quando dal balcone di casa osservo il fluire del traffico godendomi un sorso di vino in ciabatte e vestaglia
sono felice se mi rendo conto che ho fatto del mio meglio ,e anche quel poco l'ho fatto senza scendere a patti e senza compromessi
sono felice quando mi guardo allo specchio sapendo che la faccia che vedo riflessa è quella che comunque vorrei

saranno cose banali per moltissimi, prive di significato per altri.
la felicità è anche semplicemente la mancanza di infelicità :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#57
sto topic capita proprio a fagiolo...è da un po' che mi sento depressa, sfiduciata, quasi spersonalizzata; e i motivi sono tanti, ma spesso non voglio soffermarmi a pensare, a riflettere su cosa c'è che non va perchè poi ho una paura folle di trovare il problema ma non la forza di risolverlo, non so se rendo l'idea.
Il mio lavoro non mi soddisfa più da un po', ho fatto dei colloqui per sentirmi dire: eh, ma lei ha 35 anni, è ad altissimo rischio maternità, vabbè le faremo sapere. Ma brutto "censured", ma il cv non lo leggi prima di fare il numero? ma non chiamarmi proprio, no? invece così poi mi deprimo, e vorrei mandarli a cagare e devastargli l'ufficio con la mazza da baseball. che poi il bimbo lo stiamo cercando e non arriva, così mi sento di merda due volte, scusate lo sfogo e il linguaggio scurrile :oops:

#58
cucù ha scritto:
bertok ha scritto:allora vi chiedo....cosà è la felicità!
definizione
Definizione personale:
sono felice quando la giornata si conclude con un bilancio positivo al 51%
sono felice quando mio padre mi dà una pacca sulla spalla
sono felice quando al ritorno da un viaggio scopro che nello scattare una foto ho inquadrato senza accorgermene lo sguardo di un personaggio particolare che rimarrà fra i miei ricordi
sono felice quando dal balcone di casa osservo il fluire del traffico godendomi un sorso di vino in ciabatte e vestaglia
sono felice se mi rendo conto che ho fatto del mio meglio ,e anche quel poco l'ho fatto senza scendere a patti e senza compromessi
sono felice quando mi guardo allo specchio sapendo che la faccia che vedo riflessa è quella che comunque vorrei

saranno cose banali per moltissimi, prive di significato per altri.
la felicità è anche semplicemente la mancanza di infelicità :wink:
cucù, ma che fine hai fatto ? :roll: :P
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#59
Star ha scritto:sto topic capita proprio a fagiolo...è da un po' che mi sento depressa, sfiduciata, quasi spersonalizzata; e i motivi sono tanti, ma spesso non voglio soffermarmi a pensare, a riflettere su cosa c'è che non va perchè poi ho una paura folle di trovare il problema ma non la forza di risolverlo, non so se rendo l'idea.
Il mio lavoro non mi soddisfa più da un po', ho fatto dei colloqui per sentirmi dire: eh, ma lei ha 35 anni, è ad altissimo rischio maternità, vabbè le faremo sapere. Ma brutto "censured", ma il cv non lo leggi prima di fare il numero? ma non chiamarmi proprio, no? invece così poi mi deprimo, e vorrei mandarli a cagare e devastargli l'ufficio con la mazza da baseball. che poi il bimbo lo stiamo cercando e non arriva, così mi sento di merda due volte, scusate lo sfogo e il linguaggio scurrile :oops:
mi spiace...ti capico benissimo...e se fossi in te proverei a rilassarmi con un bel viaggio.....in questo modo lasci a casa i problemi (anche se al ritorno non hai concluso una cippa e hai ancora gli stessi problemi addosso,) e ti rilassi. Se sei rilassata il secondo ti si alzano le probabilità per l'obbiettivo n 2!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
bertok ha scritto:
Star ha scritto:sto topic capita proprio a fagiolo...è da un po' che mi sento depressa, sfiduciata, quasi spersonalizzata; e i motivi sono tanti, ma spesso non voglio soffermarmi a pensare, a riflettere su cosa c'è che non va perchè poi ho una paura folle di trovare il problema ma non la forza di risolverlo, non so se rendo l'idea.
Il mio lavoro non mi soddisfa più da un po', ho fatto dei colloqui per sentirmi dire: eh, ma lei ha 35 anni, è ad altissimo rischio maternità, vabbè le faremo sapere. Ma brutto "censured", ma il cv non lo leggi prima di fare il numero? ma non chiamarmi proprio, no? invece così poi mi deprimo, e vorrei mandarli a cagare e devastargli l'ufficio con la mazza da baseball. che poi il bimbo lo stiamo cercando e non arriva, così mi sento di merda due volte, scusate lo sfogo e il linguaggio scurrile :oops:
mi spiace...ti capico benissimo...e se fossi in te proverei a rilassarmi con un bel viaggio.....in questo modo lasci a casa i problemi (anche se al ritorno non hai concluso una cippa e hai ancora gli stessi problemi addosso,) e ti rilassi. Se sei rilassata il secondo ti si alzano le probabilità per l'obbiettivo n 2!


Quoto!
Anche io sono alla ricerca di un lavoro retribuito e capisco cosa provi!
Cmq ha ragione bertok! cerca di rilassarti e vedrai che raggiungerai l'obiettivo n.2! :wink: :)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.