La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....

tutte le altre a dire: gli orecchini luccicanti, la trusse dei trucchi.....la t-shirt........

Voi donne sempre a criticare il maschio non pensante o pensante sempre ad una sola cosa....e se poi uno esce dal coro , subito pronte a dire: ma de che? un libro ad una ragazzina??? ma sei scemo????


Sbaglio?????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#77
domovoy ha scritto:
cucù ha scritto:secondo me no vestiti, no collanine, no orecchini, no trucchi.

Sì al libro particolare, scelto con amore. Scelto pensando alla sua personalità, e sono certo non sbaglierai. Nessuno più di te la conosce, dunque..........
Insieme al libro non tralascerei un mazzo di fiori, nella tonalità di colore a lei più cara.
i dettagli sono quelli che fanno la differenza.
Stupisce che le donne del forum che ti hanno dato consigli non sembrano aver colto l'essenza della problematica: cioè non il dono in sè come oggetto, ma come qualcosa che va "al di là".....

:roll:
dpende cucù.. ad esempio a me non piace se mi regalo dei fiori..
ok, ho 26 anni.. ma a 13 non mi piacevano assolutamente.. ancora meno di adesso..

tok.. per il libro.. direi che se ti fai un giro in una delle librerie più grosse che ci sono li potrai trovare quello che dici..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#78
cucù ha scritto:Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....
:evil:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#79
violet ha scritto:
cucù ha scritto:Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....
:evil:
ma l'ho detto, una delle poche....e inclusa c'eri tu!!!!!!!!! non mi fare scene di gelosia violet, che sto impicciato già di mio!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#80
cucù ha scritto:Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....

tutte le altre a dire: gli orecchini luccicanti, la trusse dei trucchi.....la t-shirt........

Voi donne sempre a criticare il maschio non pensante o pensante sempre ad una sola cosa....e se poi uno esce dal coro , subito pronte a dire: ma de che? un libro ad una ragazzina??? ma sei scemo????


Sbaglio?????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?
Dico che stai generalizzando :wink:

A me anceh oggi (lo stesso da adolescente) se mi regalano una maglietta o una trusse non mi fanno contenta, ma dipende dalle persone!
Conosco decine di ragazze dai 15 ai 35 anni che sono felicissime di avere 400 magliette in tutte le tonalita' di rosa ed a loro fa piacere riceverle!!

Hai detto bene qualche post piu' su, il regalo deve piacere alla persona che lo riceve. Scegliere un oggetto durevole (come il libro) o un oggetto futile (come un profumo) è una scelta legata alla persona che lo riceve.

Io personalmente ad un'adaloscente regalerei SEMPRE della MUSICA. Perchè è ad essa che leghera' tutte le sue esperienze e dopo tanti anni riascoltandola sentira' ancora il profumo di vecchie emozioni.
E' vero che oggi con gli mp3 sembra uno spreco perchè si scaricano e si mettono sull'ipod, ma io riascoltando i vecchi 33giri o i 45 giri che si regalavano agli amici puntualmente ad ogni festa, sono davvero contenta!!

I libri a mio avviso regalano lo stesso tipo di ricordo, ma devono essere vissuti con emozione per ricordare emozione.
Non è una scelta facile....


solo una cosa... bertok te prego.... un libro storico no... te lo tira dietro.

#81
cucù ha scritto:Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....

tutte le altre a dire: gli orecchini luccicanti, la trusse dei trucchi.....la t-shirt........

Voi donne sempre a criticare il maschio non pensante o pensante sempre ad una sola cosa....e se poi uno esce dal coro , subito pronte a dire: ma de che? un libro ad una ragazzina??? ma sei scemo????


Sbaglio?????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?
io non ho molto letto le varie proposte.. però son sempre un po restia a regalare libri.. li trovo molto personali come i profumi..
perchè so che regalarne uno a me sarebbe molto difficile..

certò è che se stiamo parlando di una persona che conosce molto bene.. qualche probabilità in più c'è!
io per esempio so che se al mio bimbo regalo qualcosa che ha a vedere coi draghi.. sarà contentissimo!.. che sia un libro illustrato o un modellino.. basta che non sia molto da leggere perchè lui odia leggere :? e di anni ne ha 9
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#82
Ma scherzi storico?? :shock:

No no a quell'età no. :shock:
Forse l'ho trovato, non è proprio quello che cercavo, ma su consiglio di un amica...questo mi piace da morire, e l'ultima frase della recensione mi ha convinto.

La schiappa di Jerry Spinelli, Mondadori, 2003 E.9.40 . Donald è un ragazzino come ce ne sono tanti: buono, ingenuo e pasticcione, una schiappa insomma. E il mondo non è per quelli come lui, tutti devono essere competitivi e bravi! Dello stesso autore è anche Stargirl ( Mondadori, E.9.40). Narra cosa succede quando in un paese della provincia americana gretto e conformista piomba una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukelele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti... Un invito per i ragazzi e ragazze ad essere se stessi, sempre.

Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#83
Mi sembrano libri interessanti.....
facci sapere alla fine su cosa ti sei orientato ( e soprattutto se lei ha gradito!!!!) :!: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#84
Bertok un ultimo consiglio, leggilo prima di darglielo :wink:
Capisci se è ben scritto o se lo trovera' banale.

#85
bertok ha scritto:Ma scherzi storico?? :shock:

No no a quell'età no. :shock:
Forse l'ho trovato, non è proprio quello che cercavo, ma su consiglio di un amica...questo mi piace da morire, e l'ultima frase della recensione mi ha convinto.

La schiappa di Jerry Spinelli, Mondadori, 2003 E.9.40 . Donald è un ragazzino come ce ne sono tanti: buono, ingenuo e pasticcione, una schiappa insomma. E il mondo non è per quelli come lui, tutti devono essere competitivi e bravi! Dello stesso autore è anche Stargirl ( Mondadori, E.9.40). Narra cosa succede quando in un paese della provincia americana gretto e conformista piomba una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukelele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti... Un invito per i ragazzi e ragazze ad essere se stessi, sempre.

uhmmm...

sembra quasi la storia di un caimano che si aggira sperduto sulle sponde del lago di Garda con in mano un badile e un secchio di resina...

Si... direi che può andare... :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#86
violet ha scritto:
chicca.v ha scritto: a me piace la poesia, ma a 13 anni non gli davo la stessa attenzione che gli dò ora, tutto qua.
Ne sono certa :wink: , rispondevo solo in riferimento al tuo intervento di prima...lo so che sei una poetessa maledetta ! :lol: :lol:

mooooolto maledetta :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste

#87
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:Ma scherzi storico?? :shock:

No no a quell'età no. :shock:
Forse l'ho trovato, non è proprio quello che cercavo, ma su consiglio di un amica...questo mi piace da morire, e l'ultima frase della recensione mi ha convinto.

La schiappa di Jerry Spinelli, Mondadori, 2003 E.9.40 . Donald è un ragazzino come ce ne sono tanti: buono, ingenuo e pasticcione, una schiappa insomma. E il mondo non è per quelli come lui, tutti devono essere competitivi e bravi! Dello stesso autore è anche Stargirl ( Mondadori, E.9.40). Narra cosa succede quando in un paese della provincia americana gretto e conformista piomba una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukelele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti... Un invito per i ragazzi e ragazze ad essere se stessi, sempre.

uhmmm...

sembra quasi la storia di un caimano che si aggira sperduto sulle sponde del lago di Garda con in mano un badile e un secchio di resina...

Si... direi che può andare... :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Solo che il badile il Caimano lo sventola a dx e a manca sui denti di chi gli capita a tiro; e non è una storia allegra!
Inoltre finisce male e c'è troppa violenza! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#88
cucù ha scritto:
violet ha scritto:
cucù ha scritto:Perchè sei perplessa domovoy?
sei l'unica o una delle poche che ha appoggiato la mia proposta di regalare un libro di poesie.....
:evil:
ma l'ho detto, una delle poche....e inclusa c'eri tu!!!!!!!!! non mi fare scene di gelosia violet, che sto impicciato già di mio!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :lol: :lol: :lol:
questa si che è bella ! :lol: :lol: :lol:


"La schiappa", cioè la ciapèt.....perfetto !!! :D :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#89
Due biglietti, uno per te e uno per lei, per una mostra che fanno qui a Milano al palazzo reale: La bellezza femminile nell'antico Egitto.
Dovrebbe interessare molto anche alle ragazzine perchè vengono attratte dal fascino di queste splendide figure femminili egiziane.
La mostra è divisa in sezioni, la prima è rivolta ai numi che tutelavano la donna egiziana. La seconda parla dei profumi ed essenze che usavano. La terza illustra le creme, come si depilavano, i tatuaggi e la cura della pelle. La quarta era dedicata al trucco. La quinta alla cura dei capelli ecc. ecc. ecc.

http://www.comune.milano.it/webcity/por ... SEV-6WNCCP