La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
se mi schifassi di queste cose non sare una vera romana!!!

i piatti più buoni della tradizione romana sono fatti con le cose più assurde :lol: :lol:

la coppa??c'è di tutto dentro
i budelli???indovinate cosa sono??
la coda alla vacicnara!!
la trippa
i fagioli co le cotiche


potrei andare avanti per ore a scrivere!! :lol: :lol: :lol:

#47
Beh, ora vado a pranzo anche io e senza tanti problemi.
A questo mondo ci sono cose altrettanto raccapriccianti, la violenza cieca in primis, quella da Tg.
Ma, al di là dei dettagli, trovo interessante questo scambio di esperienze e opinioni circa la genuinità dei prodotti sulle nostre tavole.

#48
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao Bertok,
dicci tutto sui formaggi grattuggiati! Io li ho sempre evitati pensando che fossero gli scarti del formaggio grattati e ben impachettati!
Ad esempio ci sarebbe da dire molto sul pesce d'allevamento tirato sù con farine animali...
Un amico lavora dentro percio sono certo di quello che dico.
Tieni presente che:per quanto possano essere puliti e deratizzare, dove c'è formaggio ci sono topi.
Detto questo, grattuggiano le forme mangiate dai topi (si sa il formaggio costa).
Inoltre mi diceva che una volta è caduto un topo nella vasca enorme che girava il latte, ed a un certo punto si è vista una bella striscia di rosso (sangue) che mano a mano andava scomparendo poichè si mischiava.
Poi durante il passaggio dal filtro, ne è uscita la pelle.
Alla mia domanda;" e che avete fatto? Lo avete buttato?" :roll:
La sua risposta è stata:"Ma sei matto? con quello che costa! :shock: tieni presente che erano quintali di latte (intendeva che si era mischiato benissimo) e che viene pastorizzato.

Non so se mi sono spiegato! :?

Non ho parole.
Sia a me che a dei miei parenti è capitato di visitare aziende di questo settore,ma i topi,proprio,no,morirebbero subito dall'uso esagerato di disinfettanti e dai sistemi igienizzanti,ci saranno delle eccezioni,percarità,ma non facciamo di ogni erba un fascio!.

#49
Secondo me alcune persone esagerano...(certo che mangiare il formaggi grattugiato con i topi :shock: che schifo)tanto ve li mangerete da qualche altra parte...magari in un ristorante come parmigiano vi danno quello già grattugiato e comprato nei mega bustoni e nn da quello piccolo di 1 o 2 etti....magari qualche sughetto verrà preparato con i dadi robe varie...idem se siete ospiti da qualcuno...Idem per tante altre cose che mangiamo e non sappiamo come vengono preparate...!Vedi i gelati confezionati e quelli sciolti che li mangiamo sopratutto l'estate...nn ditemi che nn li mangiate???!!Sapete come vengono preparati?Idem per pizza...che pomodori ci metteranno??E la mozzarella poi sarà quella fresca...?Seeeeeeeeeeeeee....!!!Vabbè se dovremmo stare attenti a qualsiasi mangiamo nn ci sarebbe il problema della dieta!! :wink:
Immagine

#50
Io che in genere non ho tante paranoie, tendo pero' a evitare certi prodotti tipo il dado ( lo faccio con il Bimby!) ...Per quanto riguarda i Ristoranti invece, oramai io e il mio ragazzo andiamo quasi esclusivamente fuori per una pizza (La vedi fare e poi finisce in forno..certo non vuol dir nula ma almeno mi sembra più igienica), specialmente dopo che un mio cugino, prendendo dele verdure in pastella al ristorante, ha trovato tra broccoletti e zucchinette uno scarafaggio neanche tanto piccolo!! (fortuna che un'antenna del povero cadavere usciva fuori dall'impasto...lui si è insospettito e lo ha evitato, e da allora evitiamo tutti anche il locale ovviamente!!) :x

#51
Robina ha scritto:Io che in genere non ho tante paranoie, tendo pero' a evitare certi prodotti tipo il dado ( lo faccio con il Bimby!) ...Per quanto riguarda i Ristoranti invece, oramai io e il mio ragazzo andiamo quasi esclusivamente fuori per una pizza (La vedi fare e poi finisce in forno..certo non vuol dir nula ma almeno mi sembra più igienica), specialmente dopo che un mio cugino, prendendo dele verdure in pastella al ristorante, ha trovato tra broccoletti e zucchinette uno scarafaggio neanche tanto piccolo!! (fortuna che un'antenna del povero cadavere usciva fuori dall'impasto...lui si è insospettito e lo ha evitato, e da allora evitiamo tutti anche il locale ovviamente!!) :x
Non è il fatto di vederla fare la pizza...sono i condimenti...i pelati sono quelli dei grandi confezioni...la mozzarella nn sempre sarà quella super fresca come potremmo comprare noi...idem per prosciutto cotto...carciofini ecc ecc...!però logicamente è tutta roba buona :wink: ma nn sicuramente sempre freschissima, per qst dico che alle volte nn serve esagerare :wink:
Immagine