La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
pippicalzelungheè ha scritto:e poi credi di essere l'unico che viaggia, frequenta alberghi e ristoranti????
di certo nelle pensioni dove alloggio io quando viaggio non si aspetta la mancia quasi nessuno perchè viaggio al risparmio, e questo non per "taccagneria" come dicci signorilmente tu, ma perchè soldi ne girano pochi a casa mia e quindi mi regolo di conseguenza.
Guarda tu se uno deve sentirsi dare lezioni di vita da un presuntuoso :P :P :P :P :!:
Premetto che pippicalze aveva già dato delle bestie ai montatori e poi
ha ribadito che non frequenta le pizzerie perchè sono dei ladri.

#287
pippicalzelungheè ha scritto:inoltre le rarissime volte che vado a mangiarmi una pizza fuori , con quello che costa adesso una pizza e una bevanda, senza andare troppo in là col menù, mi guardo bene dal lasciare 1 o 2 euro di mancia.
pago il servizio, ed il coperto.
e ciò mi pare sia pure troppo. :evil:

datemi pure della taccagna, sai che mi frega. Come dice Claudia, tutto è proporzionato alle disponibilità del singolo. Finchè non rubo niente a nessuno e pago il dovuto, io sono a posto.
Questa discussione è sterile sotto ogni punto di vista perchè tanto chi non vuole capire il senso non lo capisce. :wink:

#288
Matropagio ha scritto:
pippicalzelungheè ha scritto:e poi credi di essere l'unico che viaggia, frequenta alberghi e ristoranti????
di certo nelle pensioni dove alloggio io quando viaggio non si aspetta la mancia quasi nessuno perchè viaggio al risparmio, e questo non per "taccagneria" come dicci signorilmente tu, ma perchè soldi ne girano pochi a casa mia e quindi mi regolo di conseguenza.
Guarda tu se uno deve sentirsi dare lezioni di vita da un presuntuoso :P :P :P :P :!:
Premetto che pippicalze aveva già dato delle bestie ai montatori e poi
ha ribadito che non frequenta le pizzerie perchè sono dei ladri.
dire una massa di ippopotami non è esattamente dare delle bestie a tutti i montatori...anche perchè si riferiva solo a quelli che hanno lavorato da sua sorella, ma a parte questo ...se avessi usato con me gli epitoti che hai rivolto a pippi o ad altre probabilmente avresti ottenuto risposte molto più piccate di quelle che hai quotato qui :roll: ed io non sono una persona che si scalda... :roll: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#289
ma sta DONNA LETIZIA dei miei stivali non la pianta???accusa gli altri e non si guarda la trave negli occhi...chissà come mai c el'hanno tutti con lui e non con me o pippi o paprina ect...comunque tok qua no si litigava per le mance, ognuno fa quel che vuole..ma perchè qualcuno da dei miserabili ad altri che non fanno come lui...per darsi evidentemente arie di grandezza che non potrebbe permettersi...salvo rivoltare la frittata e accusare gli altri di volersi imporre...l'unica cosa dignitosa che Donna Letizia (perchè non ti cambi il nome? è più adatto questo!! )8) potrebbe fare è astenersi da sto post, tanto ne esce sempre e comunque male :roll: ...ma evidentemente sul galateo che asserisce di sapere a memoria e cita a sproposito non si parla di salvaguardare i diritti e la dignità di tutti, anche dicoloro che hanno citato peraltro VALIDI motivi del loro comportamento, e non sterili sofismi :roll: dall'altra parte nessuna motivazione è giunta se non un chiocciare piagnucoloso ( e poi le comari siamo noi...) sul fatto che la consuetudine è così...peraltro contraddetto dal fatto che a detta generale la consuetudine è così solo a venezia..da laureata in sociologia potrei smentire il fatto che le abitudini di un singolo o anche di una città di 200000 abitanti costituiscano consuetudine ( se non LOCALE; appunto)di sorta,cordialmente inattribuibili ad una popolazione intera ma tantè..qua siam tutte comari ignoranti...e povere...ect..ma tanto donna Letizia non ci sente e continua per la sua strada imperterrito :roll: :roll: si da ragione da solo...chissà se si da anche la mancia da solo quando è cortese con sè stesso? anche perchè vista l'antipatia che provoca ( dimostrata anche dal fatto che come da lui stesso detto, debba sempre "ungere"per ottenere qualcosa) dubito che qualcun altro gliela darebbe ..... 8)

#291
lilmaul ha scritto:ma sta DONNA LETIZIA dei miei stivali non la pianta???accusa gli altri e non si guarda la trave negli occhi...chissà come mai c el'hanno tutti con lui e non con me o pippi o paprina ect...comunque tok qua no si litigava per le mance, ognuno fa quel che vuole..ma perchè qualcuno da dei miserabili ad altri che non fanno come lui...per darsi evidentemente arie di grandezza che non potrebbe permettersi...salvo rivoltare la frittata e accusare gli altri di volersi imporre...l'unica cosa dignitosa che Donna Letizia (perchè non ti cambi il nome? è più adatto questo!! )8) potrebbe fare è astenersi da sto post, tanto ne esce sempre e comunque male :roll: ...ma evidentemente sul galateo che asserisce di sapere a memoria e cita a sproposito non si parla di salvaguardare i diritti e la dignità di tutti, anche dicoloro che hanno citato peraltro VALIDI motivi del loro comportamento, e non sterili sofismi :roll: dall'altra parte nessuna motivazione è giunta se non un chiocciare piagnucoloso ( e poi le comari siamo noi...) sul fatto che la consuetudine è così...peraltro contraddetto dal fatto che a detta generale la consuetudine è così solo a venezia..da laureata in sociologia potrei smentire il fatto che le abitudini di un singolo o anche di una città di 400000 abitanti costituiscano consuetudine ( se non LOCALE; appunto)di sorta,cordialmente inattribuibili ad una popolazione intera ma tantè..qua siam tutte comari ignoranti...e povere...ect..ma tanto donna Letizia non ci sente e continua per la sua strada imperterrito :roll: :roll: si da ragione da solo...chissà se si da anche la mancia da solo quando è cortese con sè stesso? anche perchè vista l'antipatia che provoca ( dimostrata anche dal fatto che come da lui stesso detto, debba sempre "ungere"per ottenere qualcosa) dubito che qualcun altro gliela darebbe ..... 8)
Bello Donna Letizia mi mancava, cosa centra Venezia con ciò che dice il galateo? Poi per tua informazione Venezia accoglie 20.000.000 di turisti all'anno, più di qualsiasi altra città al mondo e io vedo la consuetudine di molti turisti.
La consuetudine di lasciare la mancia, soprattutto in locali di un certo livello è prassi in qualsiasi parte del mondo o quasi.
Informati come si lavora in qualche grande hotel e poi vedrai come funziona, la tua laurea in sociologia non cozza un bel niente con la
scuola alberghiera e la tradizione centenaria di molti rinomati hotels
sia di Venezia che di moltissime città italiane.
E con questo non ho aggiunto niente di nuovo, cose che pensavo
fossero acclarate ai più, mi accorgo invece che così non è.
Ribadisco che dopo avervi sentito, lascerò ancora più volentieri
mance a fattorini, camerieri, pizzaexpress e company e ogni qualvolta
sarò soddisfatto di aver ricevuto un servizio dal personale gentile
e corretto. Compresi ai montatori che magari vengono ad installarti
una cucina e si fanno un mazzo così.

#292
mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#293
bertok ha scritto:mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...

#294
Matropagio ha scritto:
bertok ha scritto:mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...
non do adito a provocazioni.

:twisted: :twisted:

a chi?? :lol: :lol:

o ambasciator non porta pena neeeeeee!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#295
bertok ha scritto:
Matropagio ha scritto:
bertok ha scritto:mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...
non do adito a provocazioni.

:twisted: :twisted:

a chi?? :lol: :lol:

o ambasciator non porta pena neeeeeee!
Ci mancherebbe che lo dicessi a te.
Anzi caffè pagato a bertok. Quadri o Florian...ovviamente :P

#296
Matropagio ha scritto:
bertok ha scritto:
Matropagio ha scritto: Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...
non do adito a provocazioni.

:twisted: :twisted:

a chi?? :lol: :lol:

o ambasciator non porta pena neeeeeee!
Ci mancherebbe che lo dicessi a te.
Anzi caffè pagato a bertok. Quadri o Florian...ovviamente :P
aspe aspe...tieni presentte però che non sono ne un cameriere ne un barista, ne un cuoco....occhio, perche se proprio vuoi comprarmi...ti serve il denaro di Bill Gates, ma solo per cominciare a parlarne! :wink:
Detto questo...se non è cosi un caffe in compagnia non lo mai negato a nessuno....o quasi! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#297
Matropagio ha scritto:
bertok ha scritto:mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...
le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che non è alla loro portata :roll: mmm interessante, ma ti rendi conto che considerando il fatto che tu hai condannato tutti quelli che non la pensano come te saresti un perfetto destinatario di una tal affermazione?
:lol: :lol: :lol: attento matropagio rischi di affossare le tue idee da solo :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#298
Kalimeroxxx ha scritto:ad ognuno le sue opinioni e la libertà di crederle valide al di sopra delle altre, anche se ho sempre pensato che il mettersi in discussione sia una forma di intelligenza... cmq tornando a noi sei pregato di smetterla di offende persone che non conosci ...
ripeto che, dal mio punto di vista, Mastropagio, sebbene abbia utilizzato dei toni forti o abbia detto cose poco condivisibili (a detta di alcuni), si è limitato a dare delle "comari" a 4-5 utenti coalizzate contro di lui.
Le 4-5 utenti in questione non si sono minimamente sognate di trattenersi dal chiamarlo "microcefalo" e altri apprezzamenti su questo stesso tono... :roll:

Ecco, mi sembra che "offendere qualcuno che non conosci" debba quantomeno valere per entrambi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#299
condivido il Cyber; se qualcuno offende, non è portandosi sul suo piano e accendendo i toni che ci si confronta,....si diventa (e si è) solo come lui.
Voleva essere era solo una constatazione. che nessuno se la prenda...altrimenti significa che vi sentite tirati in causa! :shock: :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#300
Kalimeroxxx ha scritto:
Matropagio ha scritto:
bertok ha scritto:mastro, allora quando me la chiedono diro che l'hai data tu per me, ok? :wink:
Tranquillo,volentieri. Pensa che prima cercavo la frase della tua
firma che mi ricordavo ma con altre parole.
Indovina a chi volevo affibbiarla...
le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che non è alla loro portata :roll: mmm interessante, ma ti rendi conto che considerando il fatto che tu hai condannato tutti quelli che non la pensano come te saresti un perfetto destinatario di una tal affermazione?
:lol: :lol: :lol: attento matropagio rischi di affossare le tue idee da solo :lol: :lol: :lol:
Io non voglio fre l'analisi sociologica della mancia, neppure dire se sia un buon costume(Come suggerisce il galateo) o un malcostume, a chi, quando e perchè.
Io dissentivo, dissento e dissentirò con chi assevera che la mancia è in disuso ed è una pratica che sta scomparendo.
Io confermavo che nella realtà in cui vivo, che ho vissuto, sta benedetta mancia è usuale, convinto tralaltro di dire una cosa talmente ovvia poichè radicata nel costume italiano.
Chi mi ha contrastato e vituperato, per onestà intelettuale poteva in primis, dire che per varie e rispettabilissime ragioni, siano esse economiche, lavorative o quantaltro, non erano use alla mancia e non ne condividevano la pratica.
Invece non si è svolta così. Sono uscite prima delle affermazioni strampalate trascese poi anche in qualche offesa distorcendo la realtà delle cose, di una quotidianità che avviene in tutte quelle categorie di lavoratori, siano essi camerieri, taxisti, fattorini, porter e così via, non solo in Italia, ma in gran parte del mondo, con i vari distinguo.
Addirittura è uscito che la mancia dal punto di vista sociologico può
ricondursi esclusivamente all'ambiente veneziano e non al resto del paese.
Io ritengo una affermazione del genere veramente trasecolante.
Per quello mi rialacciavo alla firma di Bertok.
Saluti

P.s. nel momento che io condanno qualcuno per taccagneria,
questi se ne esce dicendo che piglia 600 euro al mese o altre cose similari dopo 100 messaggi, lo trovo veramente sleale.