La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
bertok ha scritto: Quale regolamento?? :shock:
Io non ne vedo e non ne ho mai visti!
Forse perli educazione, ma quella non è un regolamento!
Può essere che la mia normalità sia diversa dalla tua, ma non mi permetto di dire a nessuno di andare da un altra parte, o di dire questo non devi o non si può fare.
Primo perche non sono il lorpo papà, secondo perchè imponi, e tu non puoi imporre, vali come ognuno di noi, e in questo caso passi dalla parte del torto diventando maleducata!
Il regolamento del sito di ARREDAMENTO.IT

#392
Kalimeroxxx ha scritto: ok...colpa mia che mi sono cacciata nella discussione, e l'ho portata su un binario diverso...cmq sarò breve, mavisto che si tratta del mio ambito mi risulta difficile stare zitta ( si steve anche di solito mi risulta difficile stare zitta lo so :twisted: )
1° caso :arrow: bambini che chiedolo l'elemosina
è una cosa legale dargli soldi? domanda retorica
è una cosa etica? risposta personale...
cosa c'è dietro alla maggioranza dei bambini che chiedono soldi in italia?
organizzazioni di sfruttamento della schiavitù che trattengono la TOTALITA' dei soldi dati ai bambini ..
parliamo di bambini rapiti, venduti, sfruttati e nel caso di bambine appena più grandi .... regolarmente costrette alla prostituzione
i soldi che prendono dai compassionevoli sono il motore involontario che li costringe a questa situazione a MIO avviso un buon sentimento all'origine dell'atto di dare soldi a questi bambini si trasforma in un atto che produce effetti disastrosi ...personalmente credo che il governo dovrebbe impedire certe cose...che ogni bambino minorenne mandato a fare l'accattone sarebbe un peso che la comunità si dovrebbe prendere ....dandogli PROTEZIONE ed ISTRUZIONE, io credo in questo, ma è un discorso generale nello specifico se non si può/ vuole costringere l'assistenza minorile ad occuparsene almeno limitarsi a dare abiti ...cibo...e simili, ma NON soldi agli sfruttatori questo NO

2°caso :arrow: lavavetri o affini maggiorenni
sul problema legale sorvolo perchè molti lo considerano in certi argomenti di poca importanza
eticamente è corretto? Anche qui la risposta è personale, meno personale sono gli effetti ch l'atto ha sulla società
es. ? in certe città italiane i lavavetri ci sono ...in altre no o cmq pochi...perchè? Indagini della polizia di stato dimostrano che nelle città dove i lavavetro non sono un fenomeno comune la motivazione è da ricercarsi direttamente nella non abitudine dei cittadini a dare soldi per farsi lavare i vetri...spessissimo si tratta di casi di schiavitù e si arriva fino a casi di mutilazione causata proprio per maggiorare i guadagni..
parere personale è una piaga sociale, dei famosi 2 euro non ne intascano 50 ma se va bene 5 di centesimi...forse mi tacitano la coscienza, ma fanno un gran male
soluzioni? è ovvio che serve l'intervento statale, ma nel proprio piccolo si può fare di meglio SECONDO ME che dargli una monetina...organizzare il volontariato...denunciare situazioni limite...se si può favorire l'impiego
3°caso :arrow: il vecchietto/barbone/bisognoso che non ce la fa ad arrivare a fine mese
io non credo che siano molte le persone capaci di guardare dall'altra parte
dargli soldi, ma anche coperte, o tutto ciò che si può e serve perchè credo che società sia questo tipo di aiuto reciproco ...in questi casi la carità per me è non solo doverosa, ma è proprio prate dell'essere umano
Concordo con te. Se ci fosse uno stato che funziona, ma non c'è.
Quindi l'alternativa per quei barboni e per quegli uomini qual'è? Se ci fossi tu al loro posto, se avessi avuto tu la sfortuna di nascere come loro, cosa preferiresti?

P.S. Qualche post indietro, prima degli OT, ti ho scritto cosa penso del tuo non stare zitta e dei bambini :wink:

#393
domovoy ha scritto:
Concordo con te. Se ci fosse uno stato che funziona, ma non c'è.
Quindi l'alternativa per quei barboni e per quegli uomini qual'è? Se ci fossi tu al loro posto, se avessi avuto tu la sfortuna di nascere come loro, cosa preferiresti?
io credo che a volte faccia un pò comodo dire che visto che non si può cambiare la situazione almeno ci si limita a arginare i danni....è vero ch enon siamo un ministro, o meglio il dittatore di questo stato ( avremmo più potere :wink: ) ma è vero che se i miei 2 euro arricchiscono per 1.55 un delinquente e fanno arrivare a fine giornata un poveraccio è anche vero che se io ogni volta che vedo una situazione che non va non vi partecipo e anzi per il mio piccolo la contrasto e se convinco altri come me ..signor nessuno a fare la stessa cosa forse non dico domani ma la situazione potrà cambiare...e se nel contenpo il poveraccio di cui sopra muore magari per non aver portato soldi a suff. al suo sfruttatore?
Ne sarei colpevole? No, ma responsabile come membro di questa soc. si lo sare....ma sarei anche una che cerca di fare quelloc he può perchè il prossimo poveraccio non ci sia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#394
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Concordo con te. Se ci fosse uno stato che funziona, ma non c'è.
Quindi l'alternativa per quei barboni e per quegli uomini qual'è? Se ci fossi tu al loro posto, se avessi avuto tu la sfortuna di nascere come loro, cosa preferiresti?
io credo che a volte faccia un pò comodo dire che visto che non si può cambiare la situazione almeno ci si limita a arginare i danni....è vero ch enon siamo un ministro, o meglio il dittatore di questo stato ( avremmo più potere :wink: ) ma è vero che se i miei 2 euro arricchiscono per 1.55 un delinquente e fanno arrivare a fine giornata un poveraccio è anche vero che se io ogni volta che vedo una situazione che non va non vi partecipo e anzi per il mio piccolo la contrasto e se convinco altri come me ..signor nessuno a fare la stessa cosa forse non dico domani ma la situazione potrà cambiare...e se nel contenpo il poveraccio di cui sopra muore magari per non aver portato soldi a suff. al suo sfruttatore?
Ne sarei colpevole? No, ma responsabile come membro di questa soc. si lo sare....ma sarei anche una che cerca di fare quelloc he può perchè il prossimo poveraccio non ci sia
Kali... ma cosi' è come dire che è giusta la morte di pochi per il bene di molti :shock: :shock: :shock: :shock: :roll:

#395
domovoy ha scritto:
P.S. Qualche post indietro, prima degli OT, ti ho scritto cosa penso del tuo non stare zitta e dei bambini :wink:
avevo letto e sai che come giudizio è contraccambiato :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#396
Claudia81 ha scritto: però io che sono cliente come faccio a sapere se il montatore è ben pagato per quello che fa oppure sottopagato?
ah, mi sono ricordata che effettivamente due montatori sono venuti anche nella mia catapecchia ikeosa... infatti ci siamo regalati il letto raphael di cantori con baldacchino e ovviamente ce l'hanno montato loro.

ci hanno messo parecchio (mi sa che quando traslocheremo li farò venire a smontarlo e rimontarlo :roll: ) il ragazzo era italiano, carino, gentile e molto qualificato (si è definito operaio specializzato. era accompagnato da un signore più anziano che faceva bassa manovalanza.

hanno lavorato di lena, bene e mi sembravano soddisfatissimi del loro lavoro.

ho valutato a occhio come erano vestiti e che tecnologia avevano e ho deciso che prendono più di me o mio marito.

ergo non tutti i montatori sono sfruttati e anche in quel caso non ho lasciato la mancia (e non la lascerei)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#397
domovoy ha scritto:
Kali... ma cosi' è come dire che è giusta la morte di pochi per il bene di molti :shock: :shock: :shock: :shock: :roll:
:roll: :roll: :? non volevo assolutamente dire una cosa del genere anche perchè per una MIA fede personale, la morte di un singolo è SEMPRE e senza mezze misure una tragedia...forse non sarò il meglio come cattolica, ma questo è molto presente in me...

però è anche vero che quando si parla di tragedie ( e questa lo è) di certe dimensioni non si può pensare che non ci saranno persone che pagherano un prezzo più salato di altre e se a considerare il tutto sei lo stato allora anche una affermazione del genere trova riscontro nella realtà..

ma è un discorso di portata enorme...e che si presta a concetti estremi....è anche per questo che penso che voler fare il politico implichi un coraggio ed una forza che dovrebbero essere grandissime
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#398
kali ma finchè lo stato non sara' pronto (spero lo sia prima o poi) ad affrontare queste situazioni, non posso io nel mio piccolo far qualcosa?

Se i miei 2 euro aiutano quella persona, perchè non darglieli visto che a me costano poco?

#399
domovoy ha scritto:kali ma finchè lo stato non sara' pronto (spero lo sia prima o poi) ad affrontare queste situazioni, non posso io nel mio piccolo far qualcosa?

Se i miei 2 euro aiutano quella persona, perchè non darglieli visto che a me costano poco?
perchè non lo aiutano ....è un cane che si morde la cosa...se io criminale ottengo soldi dallo sfruttamento dei lavavetri ( tanto per mantenere l'es) non solo continuerò a sfuttare il lavavetri A ( che è quello che hai incontrato tu) ma farò in modo di porcurarmi anche un lavavetro B...e C...e D...e così via...se uno storpio mi rende di più perchè fa più pena ( brutto da dirsi, ma è così) allora spezzerò le gambe anche ad un sacco di altre persone e così via
domo non sono i 2 euri, ma è la catena, non volendo tu( in senso lato) divieni l'anello che l'allunga
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#401
e poi perchè preferisco iniziare a preparare il cittadino che aspettare il cambiamento di uno stato che aimè è troppo spesso specchio di una società di faciloni ...
rifaccio l'esempio della carta...se tu non la butti per terra la città non diviene pulita, ma se la maggioranza fa come te allora si...come puoi far si che questoavvenga...insegnando hai tuoi figli a non buttarla...denunciando chi lo fa (comportamento estremo, ma su segnalazione i vigili multano)
questo era solo un esempio, di mio non ho mai denunciato chi butta una cartaccia, anche se non me ne vanto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#402
domovoy ha scritto:ma almeno MANGIANO! Sicuramente meno dei loro sfruttatori... ma almeno hanno qualcosa sotto i denti. :roll:
ma se non portano soldi oggi domeni e dopodomani non pensi che sarebbero liberi
tu preferiresti la fame per tot giorni e la libertà di tutta una vita o anni di stenti e sfruttamenti?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#403
Kalimeroxxx ha scritto:e poi perchè preferisco iniziare a preparare il cittadino che aspettare il cambiamento di uno stato che aimè è troppo spesso specchio di una società di faciloni ...
rifaccio l'esempio della carta...se tu non la butti per terra la città non diviene pulita, ma se la maggioranza fa come te allora si...come puoi far si che questoavvenga...insegnando hai tuoi figli a non buttarla...denunciando chi lo fa (comportamento estremo, ma su segnalazione i vigili multano)
questo era solo un esempio, di mio non ho mai denunciato chi butta una cartaccia, anche se non me ne vanto
concordo con te e stai parlando con una persona che ha lo stesso tipo di atteggiamento (vedi la discussione fatta sul bollo!), pero' lo faccio quando non è la vita delle altre persone ad essere in gioco. :roll:

Kali se fosse cosi' facile liberarsi dagli sfruttatori (sia come lavavetri che come prostitute) non credi ceh lo farebbero tutti??? Non penso che si divertono!!!!

#404
Kalimeroxxx ha scritto:perchè non lo aiutano ....è un cane che si morde la cosa...se io criminale ottengo soldi dallo sfruttamento dei lavavetri ( tanto per mantenere l'es) non solo continuerò a sfuttare il lavavetri A ( che è quello che hai incontrato tu) ma farò in modo di porcurarmi anche un lavavetro B...e C...e D...e così via...se uno storpio mi rende di più perchè fa più pena ( brutto da dirsi, ma è così) allora spezzerò le gambe anche ad un sacco di altre persone e così via
domo non sono i 2 euri, ma è la catena, non volendo tu( in senso lato) divieni l'anello che l'allunga
purtoppo è brutto da dirsi, ma quanto è vero!!!
tutte quelle donne nomadi sedute tutto il giorno sui gradini della metropolitana con bimbi neonati in braccio e la gente che impietosita lascia soldi per comprare almeno da mangiare al piccolo, e poi questo fenomeno aumenta, si sa, il neonato attira molti + soldi...
cavolo, ma non sarebbe meglio arrivare li con una bella confezione di latte?
e qualche pannolino?
almeno lo sai che li useranno per lui, non potranno specularci, almeno spero...
Immagine

#405
domovoy ha scritto:
concordo con te e stai parlando con una persona che ha lo stesso tipo di atteggiamento (vedi la discussione fatta sul bollo!), pero' lo faccio quando non è la vita delle altre persone ad essere in gioco. :roll:

Kali se fosse cosi' facile liberarsi dagli sfruttatori (sia come lavavetri che come prostitute) non credi ceh lo farebbero tutti??? Non penso che si divertono!!!!
facile no, anzi io direi difficilissimo
anzi ti dirò di più essere delle persone oneste e giuste è facile quando lo fai a discapito di altri... difficile quando a pagare sei tu ...ma è difficilissimo se lo fai rispondendone sia in prima persona che pretendendolo dagli altri....il cambiamento richiede sempre un prezzo nello specifico a te quello di rispondere delle tue azioni e di mantenere un atteggiamento che ti costa molto a loro lo scotto delle scelte delle persone oneste che però alla fine saranno anche il loro biglietto per una vita degna...perchè la loro non è vita e coem si fa a contribuire a questo abominio....come cavolo si fa a dire sempre beh almeno evito di peggio ...quando poi è già un disastro così


eps...mi sono fatta trasportare sorry :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo