La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
stavo per dire la stessa cosa. quando io do le mance, mica mi sento generosa!! a volte mi sembra sia cosa dovuta e quindi la do. (e mi sento in imbarazzo) a volte voglio ringraziare, e quindi la do. (e pure lì mi posso sentire in imbarazzo). a volte volgio fare un regalo a chi è sempre disponibile, al di là di ciò che tocca nei limiti stretti del proprio lavoro. e quindi la do.

ma non è mai un atto gratuito di generosità!

#137
paprina ha scritto:
Matropagio ha scritto: Tralasciamo il mondo è bello perchè vario, certo a molte di voi
estorcere un euro deve essere un'impresa.
La generosità vi è estranea.
cosa c'entra la generosità con le mance...............tu dai la mancia per avere qualcosa in cambio o per aver avuto qualcosa in cambio.................la generosità è estranea anche a te visto che il generoso non chiede nulla in cambio e lo fa solo perchè gli va.

quella si chiama beneficienza e se ci mettiamo a parlare di beneficenza andiamo ot.


se poi tu pesi tutto in base ai soldi il discorso cambia.
Forse ho intuito una cosa, la differenza tra la mentalità di chi
generalmente vive in città e chi non vive in città.
A Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e molte altre città la
mancia non è in disuso, tuttaltro.

#138
paprina ha scritto:
lolamar ha scritto:Chi? Moi? Ma non vedi che delicatess di avatar che teng????? 8)

:evil: carogna :lol: :lol: :lol: :lol:
secondo me è andata su ebay a fregarti qualche "matassina" :twisted:
:lol: :lol: :lol:


oddio ora mi picchia!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:
A proposito sai che le mie amiche volevano darmi una specie di ........ MANCIA??????? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè avevo procurato tu sai cosa ad un prezzo 5 volte inferiore e quindi volevano "ricompensarmi" per il tempo perso, il fastidio, ecc.... :shock: :lol: :lol:
Lo'

Immagine

#139
Matropagio ha scritto:
paprina ha scritto:
Matropagio ha scritto: Tralasciamo il mondo è bello perchè vario, certo a molte di voi
estorcere un euro deve essere un'impresa.
La generosità vi è estranea.
cosa c'entra la generosità con le mance...............tu dai la mancia per avere qualcosa in cambio o per aver avuto qualcosa in cambio.................la generosità è estranea anche a te visto che il generoso non chiede nulla in cambio e lo fa solo perchè gli va.

quella si chiama beneficienza e se ci mettiamo a parlare di beneficenza andiamo ot.


se poi tu pesi tutto in base ai soldi il discorso cambia.
Forse ho intuito una cosa, la differenza tra la mentalità di chi
generalmente vive in città e chi non vive in città.
A Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e molte altre città la
mancia non è in disuso, tuttaltro.
Scusa Matropajo... ma stai cadendo nel ridicolo :roll:
Lo'

Immagine

#140
Matropagio ha scritto:Forse ho intuito una cosa, la differenza tra la mentalità di chi
generalmente vive in città e chi non vive in città.
A Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e molte altre città la
mancia non è in disuso, tuttaltro.
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma io tu lancio coppe e tu mi rispondi bastoni!!??
ma cosa c'entra questa risposta con quello che ho scritto io :lol: :lol: :lol:




e poi, non so come dirtelo.............sono di roma..........ssssh, no ndirlo a nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#141
no no Lolamar, cosa dici, LUI ci sta dando tante belle lezioncine di vita...e che diamine, siamo NOI poveracci a non comprendere...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Ultima modifica di pippicalzelungheè il 13/02/07 15:43, modificato 1 volta in totale.
ride bene chi ride ultimo!!!

#142
lolamar ha scritto:
Matropagio ha scritto:
paprina ha scritto: cosa c'entra la generosità con le mance...............tu dai la mancia per avere qualcosa in cambio o per aver avuto qualcosa in cambio.................la generosità è estranea anche a te visto che il generoso non chiede nulla in cambio e lo fa solo perchè gli va.

quella si chiama beneficienza e se ci mettiamo a parlare di beneficenza andiamo ot.


se poi tu pesi tutto in base ai soldi il discorso cambia.
Forse ho intuito una cosa, la differenza tra la mentalità di chi
generalmente vive in città e chi non vive in città.
A Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e molte altre città la
mancia non è in disuso, tuttaltro.
Scusa Matropajo... ma stai cadendo nel ridicolo :roll:
Beh scusa è un discorso da bar, si blatera, si parla.

#143
Provincia di Cosenza : Io baratto soltanto ortaggi ! 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#144
lolamar ha scritto: :twisted: :twisted: :twisted:
A proposito sai che le mie amiche volevano darmi una specie di ........ MANCIA??????? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè avevo procurato tu sai cosa ad un prezzo 5 volte inferiore e quindi volevano "ricompensarmi" per il tempo perso, il fastidio, ecc.... :shock: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

evvai un altro mestiere da aggiungere alla lista dei mestieri manciosi: la compratrice d i"quella cosa" su ebay!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#145
violet ha scritto:Provincia di Cosenza : Io baratto soltanto ortaggi ! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:

oddio nun je la fo più

vado a fare pipììììììììììììììììììììììì!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#146
Matropagio ha scritto:
lolamar ha scritto:Scusa Matropajo... ma stai cadendo nel ridicolo :roll:
Beh scusa è un discorso da bar, si blatera, si parla.
... ci si fa vedere da un bravo medico... :roll:
Lo'

Immagine

#147
lolamar ha scritto:
Matropagio ha scritto:
lolamar ha scritto:Scusa Matropajo... ma stai cadendo nel ridicolo :roll:
Beh scusa è un discorso da bar, si blatera, si parla.
... ci si fa vedere da un bravo medico... :roll:

o si sta semplicemente zitti se non si è capito il discorso..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ride bene chi ride ultimo!!!

#148
che si può pretendere... :?: siamo campagnole, terremotate, analfabete 8) :wink: :P povere in spirito e in portafoglio..nello stesso tempo abbiamo schiere di babysitter e domestiche che sfruttiamo e che ci maledicono, assieme ai camerieri e portieri che però non ci hanno mai visto perchè viviamo in un tugurio su un bricco sperduto... :P :P :roll: :roll: :roll: adesso piantiamola lì che ci ha stufato... :P
invece tutti i vari artisti di strada, associazioni umanitarie e affini cui sono sicura ognuna di noi dona quello che può,senza pretendere nulla in cambio, se non forse un sorriso, non contano nulla.. :oops: conta solo dare mance a chi è già pagato e tangenti per fare quello che si vuole... :roll:
Ultima modifica di lilmaul il 09/02/07 15:45, modificato 1 volta in totale.

#149
pippicalzelungheè ha scritto:o si sta semplicemente zitti se non si è capito il discorso..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

la cosa più gratificante è che stavolta non sono io a non aver capito una cippa!!! :lol: :lol: :lol:

so soddisfazioni!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#150
pippicalzelungheè ha scritto:
lolamar ha scritto:
Matropagio ha scritto: Beh scusa è un discorso da bar, si blatera, si parla.
... ci si fa vedere da un bravo medico... :roll:

o si sta semplicemente zitti se non si è capito il discorso..... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Vediamo, io non ti conosco, ma per me:
Non hai figli, non vivi in città, non hai viaggiato molto, sei sotto i 30 anni,
non hai mai lasciato una mancia, non fai beneficenza, ci pensi
551 volte prima di comprare qualcosa, odi fare regali.