La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiaretta ha scritto:ciao Blu, che meraviglia rileggerti e ritrovare un pizzico di pessimismo cosmico nel forum :)

in bocca al lupo per questa nuova avventura!

ehm...sai...quando te ne capitano tante come è successo a noi lo diventi per forza :roll:

più che altro che non è che faccia i salti di gioia a ricominciare da capo.
son così stanca... mi piacerebbe dedicarmi a qualcosa d'altro, son tre anni che vedo solo case, piastrelle e costruttori... :shock:
purtoppo è necessario :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
blumarea ha scritto:be......non è che ne siano rimasti tanti neanche a noi di soldi per la casa americana... :roll:
credo che sarà tutto made in ikea :lol:

solo una cosa è certa rifaremo il bagno all'italiana
quegli odiosi bagni americani con la micro vasca e senza bidet non li sopporto proprio :shock:
Altra certezza è che la cucina sarà scavolini
E' l'unica ditta italiana che ha uno showroom dove abitiamo noi.

Ci sarebbe piaciuta una casetta stile coloniale in periferia, sul lago, ma alla fine credo che prenderemo un appartamentino downtown.
Nel 3d sopra "finalmente la ruota gira" sprizzano giustamente di gioia,
per un posto di lavoro ritrovato.
Qui leggo un pò di melanconia sull'acquisto di una seconda casa negli States :shock:
Forse mi sono perso qualcosa del tuo background, ma non capisco.
Anzi te lo dico nella lingua che dovresti conoscere: "ti dovaressi rodoearte daea feicità, altro che muso incassà e bareta fracada" :D Ciò!

#18
:lol:
non sono veneta, ci vivo solo :wink:
ma ingegnere è autoctono e ho avuto la traduzione

il mio background?

Non è che non sia contenta, sono sono solo molto stanca.

in 4 anni ho cambiato casa 3 volte....
ho passato gli ultimi due a preparare questa, dove ho dovuto rifare quasi tutti i lavori almeno due volte .....adesso dopo pochi mesi di tregua dovrò ripartire e passare il prossimo anno avanti ed indietro tra italia e stati uniti per mettere inpiedi un'altra casa là.......
Certo che sono contenta, ma anche nolto preoccupata perchè dopo tutti i casini che ho visto succedere qui, no oso pensare cosa possa succere su, con anche tutti i problemi legati alla lingua.



Dovrei essere contenta?
Certo... se non esistesse l' altro lato della medaglia
Molti mi invidiano perchè ho girato una bella fetta di mondo...ma girare il mondo per lavoro è molto diverso da farlo per vacanza, può essere molto molto frustrante. Il problema di fondo è che se le cose andassero come dovrebbero andare in Italia, non dovremmo vivere avanti e indietro per il mondo per avere un tenore di vita decente....
Ciò che vorremmo noi?
Solamente starcene beatamente a casina nostra, nel posto che amiamo con le persone che amiamo. Magari avere un bambino.
Purtoppo non si può fare..... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
no blu...seriamente...non t'invidio proprio...
ho sempre avuto questa cosa delle radici così bloccate a terra che so per certo d'aver perso varie occasioni e opportunità (anche lavorative) nella vita...
ma...gnà fo', gnà fo', manco son riuscita ad andare a vivere appena fuori milano...manco son risucita a cambiar zona io...
invidio questa tua capacità di movimento che non ho...ma mi godo talmente tanto questo mio essere immmobilmente aggrappata alla terra...da ascoltare con vera sofferenza i tuoi racocnti di futuri trasferimenti...
(poi dai che lo sappiam tutti...andrà benissimo la tua nuova vita e la nuova casina sarà un successone...ecchecaxxo...del resto qui hai già fatto il pieno di rogne no? del tipo: basta cari miei....ho già dato :wink: )

#20
il primo problema che dobbiamo affrontare è decidere se acquistare un condos downtown o una casetta in legno nei sobborghi

Per 150.000 dollari posso avere

- un piccolo (ma davvero piccolo) loft con cucina , bagno, salone angolo cottura , in muratura ed abbastanza in ordine in un grande condominio downtown
- una casetta in legno stile vittoriano a due piani, da sistemare con 4 camere da letto ed qualche acro :shock: di terra , in un quartiere tranquillo, nei sobborghi

Il problema è:

Negli stati uniti se esci da quei 4 blocchi del centro non puoi andare da nessuna parte senza un'auto. I quartieri residenziali sono i genere isolati, scollegati, senza negozi ne nessun genere di comodità.
Per andare in centro da un sobbrgo possono volerci anche due ore durante il rush hour :shock:

Sono però splendidi...

Tenete conto che dove vivo io, siamo el profondo midwest...8 mesi di freddo l'anno. :?

Che fare?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
io ho sottomano due casi...
il cuggino è partito dal normale appartamento in muratura ed è finito in un loft a mannnnnhattttan (boccuccia di rosa)...
la mia amica voleva la casa grande...l'ha avuta, in legno, come quelle dei sims per capirci...
piange ad ogni bolletta (son costosisssime da mantenere quelle maledette) e ogni volta che torna a milano mi supplica per poter andare un po' in giro a piedi...nelal civiltà...per negozi...per musei...al cinema...
là ha la sua casa grande...e basta, fuori...il deserto dei tartari...

voto per il miniloft, appunto. :wink:

#22
rananera ha scritto:no blu...seriamente...non t'invidio proprio...
ho sempre avuto questa cosa delle radici così bloccate a terra che so per certo d'aver perso varie occasioni e opportunità (anche lavorative) nella vita...
ma...gnà fo', gnà fo', manco son riuscita ad andare a vivere appena fuori milano...manco son risucita a cambiar zona io...
invidio questa tua capacità di movimento che non ho...ma mi godo talmente tanto questo mio essere immmobilmente aggrappata alla terra...da ascoltare con vera sofferenza i tuoi racocnti di futuri trasferimenti...
(poi dai che lo sappiam tutti...andrà benissimo la tua nuova vita e la nuova casina sarà un successone...ecchecaxxo...del resto qui hai già fatto il pieno di rogne no? del tipo: basta cari miei....ho già dato :wink: )
io sarei come te..è l'uomo che è un cosmopolita....
uno dei tanti cervelli in fuga italiani
quelli che all'estero fanno grandi i paesi degli altri :?

Stupidità tutta Italiana
Per fortuna il mio lavoro mi permette di seuirlo, e di mantenere i piedi in due scarpe o avremmo gia dovuto trasferirci da tempo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
ma solo ammmmè ogni volta che sento la storia dei cervelli in fuga viene alla metne il film delle gallineinfuga!!??? 8) :D :D :D
mmmmha...su 'ste fughe mantengo tutte le mie perplessità.
faccio il tifo per te però...tieni duro e non mollare...meglio due piedi in due scarpe...che due piedi in una scarpa (altrui) che magari ha anche uno scomodissimo tacco a spillo... :wink:

#24
anche noi abbiamo molte perplessità,infatti noi fughiamo solo periodicamente :wink:
consigli per gli acquisti?
entro pochi giorni sapremo se Bank of America ci finanzia
Abbiamo una fretta dannata....dobbiamo trovare casa per ieri
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto::lol:
non sono veneta, ci vivo solo :wink:
ma ingegnere è autoctono e ho avuto la traduzione

il mio background?

Non è che non sia contenta, sono sono solo molto stanca.

in 4 anni ho cambiato casa 3 volte....
ho passato gli ultimi due a preparare questa, dove ho dovuto rifare quasi tutti i lavori almeno due volte .....adesso dopo pochi mesi di tregua dovrò ripartire e passare il prossimo anno avanti ed indietro tra italia e stati uniti per mettere inpiedi un'altra casa là.......
Certo che sono contenta, ma anche nolto preoccupata perchè dopo tutti i casini che ho visto succedere qui, no oso pensare cosa possa succere su, con anche tutti i problemi legati alla lingua.



Dovrei essere contenta?
Certo... se non esistesse l' altro lato della medaglia
Molti mi invidiano perchè ho girato una bella fetta di mondo...ma girare il mondo per lavoro è molto diverso da farlo per vacanza, può essere molto molto frustrante. Il problema di fondo è che se le cose andassero come dovrebbero andare in Italia, non dovremmo vivere avanti e indietro per il mondo per avere un tenore di vita decente....
Ciò che vorremmo noi?
Solamente starcene beatamente a casina nostra, nel posto che amiamo con le persone che amiamo. Magari avere un bambino.
Purtoppo non si può fare..... :(
Prendo atto, e porto a casa.
Posso solo che augurarti tanta serenità è che prima o poi le bocce si fermino. Anche per un frugoletto :)

#26
anche io vorrei il miniloft, ci ho gia abitato e mi son trovata bene...vediamo se convinco il cowboy mancato a rinunciare al ranch nel deserto... :wink:
appena trovo qualcosa di carino posto qualche foto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
blumarea ha scritto:anche io vorrei il miniloft, ci ho gia abitato e mi son trovata bene...vediamo se convinco il cowboy mancato a rinunciare al ranch nel deserto... :wink:
appena trovo qualcosa di carino posto qualche foto
se andavi a dubai, avevo degli appartamenti magnifici a pochi spiccioli! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
chiaretta ha scritto:ciao Blu, che meraviglia rileggerti e ritrovare un pizzico di pessimismo cosmico nel forum :)

in bocca al lupo per questa nuova avventura!
I Got Dem Ol' Kozmic Blues Again Mama...

come diceva qualcuno che veniva dal midwest (un pochino più in giù, veramente, ma l'america l'è granda, e non stiamo a fare distinzioni)

una nuova avventura... anche a me piacerebbe essere un cervello in fuga, ma in realtà è il mio cervello ad essere in fuga, da un bel po' d'anni... e senza ritorno :wink: (porello)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#29
In bocca al lupo blu!

Devo dire che anch'io non vi invidio proprio; sono come rana, attaccatissima alle mie radici e non me ne andrei mai di qua.
Anzi già dovermi trasferire di 25 km nella nuova casa mi manda in paranoia :oops:
Per questo, nonostante abbia studiato lingue, non ho mai resisitito più di un paio di settimane lontano da casa :oops:

Per quanto riguarda le due possibilità, loft o casetta nel nulla, io preferirei una via di mezzo :wink: . Dato per scontato che non è possible, sceglierei il minore dei mali che per ma è la casetta con niente intorno, ma almeno grande, tranquilla, rilassante
Dipende dal vostro carattere e dalle vostre abitudini. Io, abituata alla vita tranquilla di paese, in un appartamentino di città non potrei mai starci, mi viene tristezza solo a pensarci. Per qualcuno abituato alla città e alle comodità sarà il contrario. Ma questa è una scelta che potete fare solo voi.

Detto questo... wow, il forum diventa internazionale, parteciperemo alla nascita di una nuova casa negli States 8) :lol:
Non vedo l'ora :wink:

#30
Dai! Non ti abbattere! Se parti con questo spirito ti porti sfiga da sola, altrochè! Invece mettiti in marcia con un gran sorriso, che andrà di sicuro meglio! :D
Immagine
Immagine