La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il librofonino di Telecom

#1
Questo innovativo apparecchio sarà presentato in anteprima mondiale al 3GSM World ongress di Barcellona a partire dal 12 febbraio (Hall2, D06).
Il “LIBROFONINO” si avvale dell’originale tecnologia Polymer Vision che consente di integrare nei telefonini uno schermo più ampio del cellulare stesso e garantisce al lettore un contrasto simile a quello della carta stampata.
Il prodotto è stato sviluppato a partire dal prototipo chiamato Readius, basato anch’esso sulla tecnologia dello schermo allargabile e presentato da Polymer Vision all’IFA (Fiera dell’Elettronica di Consumo) di Berlino meno di 18 mesi fa.
Immagine
Immagine
Nonostante sia più piccolo rispetto alla media dei cellulari, il nuovo apparecchio è dotato di uno schermo che può aumentare le sue dimensioni fino a 13 centimetri e, grazie alla flessibilità dei polimeri che lo compongono, può essere facilmente reinserito nel telefonino dopo l’uso.

Oltre a fornire un’elevata qualità di testi e grafica, il nuovo apparecchio è anche in grado di scaricare e riprodurre musica, audiolibri e podcast. I comandi sensibili al tatto consentono di utilizzare l’apparecchio con una sola mano, mediante un software che ne facilita la gestione. Inoltre, grazie al ridotto consumo di energia del display, il nuovo telefonino avrà un’autonomia di circa 10 giorni prima che la batteria necessiti una ricarica.
Immagine

#2
con l'evoluzione del giornale lontano dalla carta stampata, ce lo ritrovremo sul telefono?

però, leggere su quel cosino così piccolo... :roll: ci abitueremo dite?

#3
io no nvedo le immagini!! :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
bellissimo! in fondo è come la pagina di un tascabile... sarebbe bello leggere a scelta tra 4-5 libri senza portarseli dietro in treno!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Bellissimo, ma rimango affezzionato al cartaceo.
Ci pensi..stai leggendo un bel libro in spiaggia e sul più bello......tac la corrente.
SAi i rosari che partono?? :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Beh anche io sono una bibliofila :lol:
pero' per i libri scolastici o scentifici sarebbe senz'altro interessante..

#8
Secondo me tutti i tentativi di sostituire il libro con qualcosa di digitale sono destinati a fallire...sbaglierò ma sono abbastanza convinto

Jk

#9
... e la sera mi porto aletto un coso' al posto di un bel librone rilegato??
e poi, finche' non gli metteranno almeno un diffusore per profumo di carta :D .. NISBA!!!!

#10
filippo59 ha scritto:... e la sera mi porto aletto un coso' al posto di un bel librone rilegato??
e poi, finche' non gli metteranno almeno un diffusore per profumo di carta :D .. NISBA!!!!
quoto ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare