La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma voi riuscite?

#1
a mettere da parte qualcosa a fine mese..non dico grossi risparmi, ma ecchecavolo ad avanzare qualcosa! qui tra mutuo bolli asicurazioni spese condominiali, e spesa (mangiamo in 5 la sera e in 2 a mezzogiorno) + ca@ate varie, arrivo a fine mese con l'acqua alla gola. e si che non è che guadagnamo proprio poco :evil:
sono io che non so più gestire le cose ? :roll:

#3
io si...
ci riesco ancora solo perchè sto ancora in casa coi mie in attesa che sia pronta la mia casetta...
poi....
speriamo in bene! :roll:
diciamo che all'inizio saremo in due, quindi dovrebbe andare bene
Immagine

#4
kylie ha scritto:io si...
ci riesco ancora solo perchè sto ancora in casa coi mie in attesa che sia pronta la mia casetta...
Idem. Vivendo coi miei, in quasi tre anni di lavoro sono riuscita a mettere da parte abbastanza per pagare (a metà con lui) i mobili di casa e buona parte delle spese matrimoniali.
Quando saremo sposati e vivremo insieme, vedremo.
Per fortuna, col nuovo contratto che mi hanno fatto a gennaio ho anche avuto un piccolo aumento, circa 100 € netti al mese.
Ultima modifica di lunaspina il 14/02/07 16:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
io spero di riuscirci saremo in due con 1000-1200euro al mese e tolte le rate non abbiamo mutuo da pagare dovrebbero bastarci...qui dai miei non avanza un centesimo,mia madre fa i salti mortali per arrivare a fine mese ed è bravissima..speriamo di aver preso il dono da lei :lol:

#6
si, devo dire di si...
ma solo perchè prendo un ottimo stipendio, nonostante io sia abbastanza giovane, e nonostante la realtà dove vivo (la sicilia, dove gli stipendi sono decisamente + bassi rispetto all'italia settentrionale, ma dove bisogna dire che la vita costa anche meno...)
ma a quante cose ho rinunciato negli ultimi anni, per impiegare tutto nella costruzione della mia futura casetta...quante cose..
unica cosa di cui non mi privo è solo un viaggetto l'anno all'estero ma in periodi di bassa stagione ed al prezzo + basso possibile...

#7
Di solito si, riesco a risparmiare abbastanza pur vivendo da sola... dipende dai mesi però... questo mese ho spese molto impegnative pertanto in previsione non ho comprato nulla ai saldi :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
eh..ma non è valido.. :wink: siete o single o vivete in famiglia o siete solo in due! anche mio figlio mette da parte un sacco di soldi..per forza..da quando lavora è diventato taccagno! :lol:

#10
poi quando penso che tolta la rata del mutuo decennale che sto per fare mi resteranno 1100- 1200 euro al mese, e che per fare solo un impianto di riscaldamento mi hanno chiesto 9.000 EURI, mi viene lo sconforto...
ma cmq...speriamo bene...

#11
Quando sono rimasta sola è stata la mia più grossa preoccupazione anche perchè passavo, e forse lo ero, per una irresponsabile. Nel senso che non mi sono mai preoccupata delle questioni economico/burocratiche, delegavo tutto a mio marito. Pensate che quando voleva litigare e passare dalla parte della ragione mi chiedeva a bruciapelo: "quanto hai nel portafoglio?" ben sapendo che non avrei saputo rispondere. Tutta sta menata per dirvi con estremo orgoglio CE LA FACCIO e riesco a risparmiare. E' vero che faccio una vita di cacca: dalle 8 alle 19 in ufficio, il sabato lo passo con mia figlia e la domenica mattina a Porta Portese e poi dai miei. Poco cinema, poche cene fuori insomma pochi svaghi costosi, però qualche soddisfazione riesco a togliermela tipo il viaggetto a Londa (low cost percarità) a novembre.

#13
costa...anche io londra...low cost a capodanno...
volo e pernottamento compreso, e pernottamento all'hilton 600 euri...
a proposito, ho fatto le foto al bagno dell'hilton...non è che volete vederlo?
era davvero molto bello...
:lol: :lol:

#14
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:costa...anche io londra...low cost a capodanno...
volo e pernottamento compreso, e pernottamento all'hilton 600 euri...
a proposito, ho fatto le foto al bagno dell'hilton...non è che volete vederlo?
era davvero molto bello...
:lol: :lol:
FOTO! FOTO!!!
Immagine