La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Posso fare una domanda che non c'entra (apparentemente) molto?

Perchè in Italia siamo contrari all'energia nucleare, perchè abbiamo tanta paura dei danni devastanti che una centrale nucleare potrebbe provocare destinandoci tutti all'estinzione, e poi non abbiamo nulla da ridire quando gli Americani ci usano come deposito delle loro bombe e missili nucleari?
NJelle basi Americane in Italia ci sono: missili nucleari, bombe nucleari, armi con uranio arricchito e impoverito, sommergibili nucleari.... :roll:

A sto punto o via loro, o mettiamo una centrale, che male fa male, ma almeno abbiamo energia più economica! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:Posso fare una domanda che non c'entra (apparentemente) molto?

Perchè in Italia siamo contrari all'energia nucleare, perchè abbiamo tanta paura dei danni devastanti che una centrale nucleare potrebbe provocare destinandoci tutti all'estinzione, e poi non abbiamo nulla da ridire quando gli Americani ci usano come deposito delle loro bombe e missili nucleari?
NJelle basi Americane in Italia ci sono: missili nucleari, bombe nucleari, armi con uranio arricchito e impoverito, sommergibili nucleari.... :roll:

A sto punto o via loro, o mettiamo una centrale, che male fa male, ma almeno abbiamo energia più economica! :P
anch'io mi sono fatta sta domanda...sai la risposta che mi hanno d to in molti? perchè noi italiani non siamo affidabili quindi se il nucleare fosse gestito direttamente da noi faremmo un disastro :roll: :shock: :shock:
bha :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Penso sempre meglio degli Ucraini.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
Il caso non esiste ma è solo un modo per rompere le scatole e per strumentalizzare politicamente la faccenda contro gli americani. Lo sapete almeno che l'ingrandimento non riguarda la costruzione di nuovi edifici o lo smembramento di verde per la cementificazione, il progetto è solo il recupero di un'area che è stata dismessa al nostro esercito; quindi non c'è nessun problema di impatto ambientale e nient'altro; anzi qualcos'altro c'è e cioè la voglia di voler creare dei problemi da parte di persone (a mio modo di vedere le cose sicuramente non pacifisti) sponsorizzate e protette da determinate fronde del Governo Italiano attuale! Certo che se queste persone, elettori del centro sinistra, poi mi votano un personaggio come Massimo Dalema (ministro degli Esteri) che va in Iran e dice che è legittimo che abbiano la bomba atomica che equivarrebbe a dire nella Germania nazista viva i forni crematori, penso che ci voglia un minimo di coerenza nel definirsi pacifisti no?

#20
cyberjack ha scritto:Perchè in Italia siamo contrari all'energia nucleare, perchè abbiamo tanta paura dei danni devastanti che una centrale nucleare potrebbe provocare destinandoci tutti all'estinzione, e poi non abbiamo nulla da ridire quando gli Americani ci usano come deposito delle loro bombe e missili nucleari?
Oserei dire miopi, nonchè bravissimi a comprare energia dalla Francia, dove costa due lire perchè guardacaso produce proprio col nucleare....
Chernobil era una vecchia centrale e persino molto molto lontana da noi, però per i potenziali effetti di quella nube radioattiva ce la facevamo sotto. Beata ignoranza non pensare che ci sono centrali a Marsiglia, vicino vicino direi.
Nucleare in Italia? Favorevolissima, anche ad averne una in cantina!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: al solito tanto fumo per niente ecco cosa penso :lol: :lol: :lol:

cmq a parte la base che porta tanti nuovi posti d lavoro e quindi è più che benvenuta...
vado un pochino OT ricordando che il primo partner commerciale dell'italia NON sono gli USA ma l'Unione europea con il 58.1 dell'esportazioni totali e il 56.5 delle importazioni...... gli stati uniti seguono con un misero ( si fa per dire) 8.1 delle esportazioni e un 3.5 delle importazioni che li colloga al terzo posto...dati riferiti al 2005 quelli del 2006 non li conosco ma dubito siano molto differenti...


matropagio noto che continui a basirti ogni volta che in questo topic le persone si confrontano sull'attualità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:roll: :roll:
Non è esatto parlare di UE ma dei stati che la compongono, poi io parlavo di singolo Stato.

Io ho 1000 difetti, sarò pure un disilluso di 40 anni, ma non sono ipocrita.
E' paradossale affrontare tematiche del genere e parlare di ideologia, su un forum che è l'apologia del sulperfluo. L'arredo! E i partecipanti, sono un nugolo di esibizionisti, curiosi che gareggiano per mettersi in mostra o mettere in mostra i propri beni, le proprie scelte o le proprie convinzioni.
Fermi fermi mi ci metto a pieno titolo pure io.
Facciamo fillipiche per asserire che è meglio il color rosso cardinale del verde smeraldo, che il laccato della Valcucine è migliore della Boffi, che
Siemens è meglio di Bosch e altre 100.000 divertenti scemenze.
E non mi vergogno di farne parte. Trovo la cosa divertente, creativa e anche costruttiva.
Però, c'è un però, nella nostra società l'unico vero ideale concreto-per la stragrande maggioranza di persone-,è quello di fine mese, della busta paga.
Poichè se non ci fossero gli ideali (conquibus) non esisterebbe nulla, nemmeno questo forum.
Il resto per me è demagogia spicciola o conformismo ipocrita.
Il tutto a mio parere e senza che qualche idealistà convinto se ne abbia a male, anche se gli chiederei come mai frequenta questo forum e non altri più
seri. :D

Ps. della base di Vicenza non me ne frega un mazza, mi infastidiscono però le speculazioni politiche pretestuose.

#22
loremir77 ha scritto:Penso sempre meglio degli Ucraini.. :roll: :roll:
sempre meglio gli Ucraini degli americani... :roll:

sarà che c'ho vissuto, sarà che mi ci confronmto quotidianamente al lavoro... ma gli americani sono sempre più simili a Homer Simpson, nella mia opinione...
centomila volte meglio averla in gestione noi , una centrale atomica, che loro! :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:Penso sempre meglio degli Ucraini.. :roll: :roll:
sempre meglio gli Ucraini degli americani... :roll:

sarà che c'ho vissuto, sarà che mi ci confronmto quotidianamente al lavoro... ma gli americani sono sempre più simili a Homer Simpson, nella mia opinione...
centomila volte meglio averla in gestione noi , una centrale atomica, che loro! :shock:
sono d'accordo con te.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
scusate se m'intrometto così bruscamente ma non sono d'accordo con chi sostiene che l'ingrandimento della base è un beneficio per la città di Vicenza.
Voi non vivete a Vicenza e non potete sapere.
Se i cittadini protestano forse un buon motivo ce l'hanno! Forse perchè impatta la loro città che conoscono e amano.
Le motivazioni sono molto vicine a quelle degli abitanti della val di susa e credo debbano avere la nostra solidarietà.
Non basta pensare che portano lavoro e quindi fanno del bene! i vicentini ci vivono con la base e lo sanno benissimo a cosa stanno andando incontro con questa protesta eppure continuano per la loro strada.
Hanno bisogno dell'appoggio di tutta l'italia per contrastare una cosa che è stata decisa senza il loro consenso di cui nessuno si vuole assumere la responsabilità ( vedi rimpallo tra sindaco e governo).
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#25
loremir77 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:Penso sempre meglio degli Ucraini.. :roll: :roll:
sempre meglio gli Ucraini degli americani... :roll:

sarà che c'ho vissuto, sarà che mi ci confronmto quotidianamente al lavoro... ma gli americani sono sempre più simili a Homer Simpson, nella mia opinione...
centomila volte meglio averla in gestione noi , una centrale atomica, che loro! :shock:
sono d'accordo con te.. :(
Quoto anche io, ma non generalizziamo, perchè anche noi italiani
saremmo solo Pizza, Mafia e mandolino...

#26
EWOK ha scritto:scusate se m'intrometto così bruscamente ma non sono d'accordo con chi sostiene che l'ingrandimento della base è un beneficio per la città di Vicenza.
Voi non vivete a Vicenza e non potete sapere.
Se i cittadini protestano forse un buon motivo ce l'hanno! Forse perchè impatta la loro città che conoscono e amano.
Le motivazioni sono molto vicine a quelle degli abitanti della val di susa e credo debbano avere la nostra solidarietà.
Non basta pensare che portano lavoro e quindi fanno del bene! i vicentini ci vivono con la base e lo sanno benissimo a cosa stanno andando incontro con questa protesta eppure continuano per la loro strada.
Hanno bisogno dell'appoggio di tutta l'italia per contrastare una cosa che è stata decisa senza il loro consenso di cui nessuno si vuole assumere la responsabilità ( vedi rimpallo tra sindaco e governo).
A parte il fatto che mi sembra che la gente che si è messa in mezzo non sia di Vicenza, per la TAV è tutta un'altra storia io non mi schiererò mai in favore di chi vuole escludere l'Italia da determinati collegamenti ferroviari e commerciali! Io vivo sull'A4 e sai che per fare 18 km al mattino se va bene ci metto un'ora? Questo è causato anchedall'elevato numero di mezzi in circolazione e la TAV permetterebbe la loro riduzione senza considerare il minor inquinamento quindi non affianchiamo 2 vicende che non hanno l'una nulla a che fare con l'altra!

#27
EWOK ha scritto:scusate se m'intrometto così bruscamente ma non sono d'accordo con chi sostiene che l'ingrandimento della base è un beneficio per la città di Vicenza.
Voi non vivete a Vicenza e non potete sapere.
Se i cittadini protestano forse un buon motivo ce l'hanno! Forse perchè impatta la loro città che conoscono e amano.
Le motivazioni sono molto vicine a quelle degli abitanti della val di susa e credo debbano avere la nostra solidarietà.
Non basta pensare che portano lavoro e quindi fanno del bene! i vicentini ci vivono con la base e lo sanno benissimo a cosa stanno andando incontro con questa protesta eppure continuano per la loro strada.
Hanno bisogno dell'appoggio di tutta l'italia per contrastare una cosa che è stata decisa senza il loro consenso di cui nessuno si vuole assumere la responsabilità ( vedi rimpallo tra sindaco e governo).
scusami Ewok ma non sono d'accordo.
spesso la gente ha gli occhi foderati dal prosciutto del partito, si fa convincere che è giusto quello che dicono gli altri e non vedono i veri benefici. io lo so perchè lo vivo quotidianamente col porto nella mia città. la gente firma le petizioni per mandare via il porto, senza nemmeno sapere cosa stanno firmando. e senza pensare che poi 2000 persone stanno a casa. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
EWOK ha scritto:scusate se m'intrometto così bruscamente ma non sono d'accordo con chi sostiene che l'ingrandimento della base è un beneficio per la città di Vicenza.
Voi non vivete a Vicenza e non potete sapere.
Se i cittadini protestano forse un buon motivo ce l'hanno! Forse perchè impatta la loro città che conoscono e amano.
Le motivazioni sono molto vicine a quelle degli abitanti della val di susa e credo debbano avere la nostra solidarietà.
Non basta pensare che portano lavoro e quindi fanno del bene! i vicentini ci vivono con la base e lo sanno benissimo a cosa stanno andando incontro con questa protesta eppure continuano per la loro strada.
Hanno bisogno dell'appoggio di tutta l'italia per contrastare una cosa che è stata decisa senza il loro consenso di cui nessuno si vuole assumere la responsabilità ( vedi rimpallo tra sindaco e governo).
E' verissimo ciò che dici, ma mica tutta la città la pensa così.
Poi nessuna valuta che il consiglio comunale e in seconda battuta il governo hanno dato esito favorevole.
Se poi mi venite a dire che i nostri governanti burocrati (nostri dipendenti)
decidono strafregandosene dell'opinione dell'elettorato (vedi indulto) è un altro paio di maniche. Allora rimettiamo in discussione la democrazia, o così com'è concepita e attuata...

#29
Nando21 ha scritto:
EWOK ha scritto:scusate se m'intrometto così bruscamente ma non sono d'accordo con chi sostiene che l'ingrandimento della base è un beneficio per la città di Vicenza.
Voi non vivete a Vicenza e non potete sapere.
Se i cittadini protestano forse un buon motivo ce l'hanno! Forse perchè impatta la loro città che conoscono e amano.
Le motivazioni sono molto vicine a quelle degli abitanti della val di susa e credo debbano avere la nostra solidarietà.
Non basta pensare che portano lavoro e quindi fanno del bene! i vicentini ci vivono con la base e lo sanno benissimo a cosa stanno andando incontro con questa protesta eppure continuano per la loro strada.
Hanno bisogno dell'appoggio di tutta l'italia per contrastare una cosa che è stata decisa senza il loro consenso di cui nessuno si vuole assumere la responsabilità ( vedi rimpallo tra sindaco e governo).
A parte il fatto che mi sembra che la gente che si è messa in mezzo non sia di Vicenza, per la TAV è tutta un'altra storia io non mi schiererò mai in favore di chi vuole escludere l'Italia da determinati collegamenti ferroviari e commerciali! Io vivo sull'A4 e sai che per fare 18 km al mattino se va bene ci metto un'ora? Questo è causato anchedall'elevato numero di mezzi in circolazione e la TAV permetterebbe la loro riduzione senza considerare il minor inquinamento quindi non affianchiamo 2 vicende che non hanno l'una nulla a che fare con l'altra!
giusto in merito a questo discorso ti consiglio di leggerti il blog di Grillo con data 14/02 il quale fa un chiaro resoconto della situazione e dello spreco di denaro ( triplicato rispetto al preventivo) con un bellissima intervista in merito che direi più esplicativa di così non può essere.

Tornando a Vicenza non so come tu faccia a sapere che la gente che c'è in mezzo non è di Vicenza so solo che moltissimi cittadini non la vogliono ed hanno tutto il diritto di opporsi. In fondo è la loro città!
che ci siano degli interessi politici in gioco non c'è dubbio che alcune persone hanno le fette di prosciutto sugli occhi è vero ma è anche vero che non tutti sono così che moltissime persone si rendono conto del problema e non vogliono che questo accada. Purtroppo quando uno protesta per cose di questo tipo si sente spesso dire che non è una persona che sa stare coi tempi, che non vede nel progresso il bene che può portare , che è ottuso e retrogrado.
Ma il progresso non sempre è sinonimo di bene, soprattutto quando viene sviluppato senza criterio.
ovviamente voi siete liberi di pensarla come volete!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#30
beh, matro... non so che dire... se per te qua siamo tutti superflui e pensiamo solo ad arredare casa... ma cosa ti metti a discutere a fare?

per la tua informazione, tutti noi, come te, stiamo qui per un po' di aiuto sull'arredo, ed un po' di distrazione. proprio come te. ci divertiamo. proprio come te. ma facciamo anche altro. proprio come te.

o credi di essere così diverso? :roll:

delluso, illuso, 40 anni (da quando poi 40 anni permettono di sventolare chissà quale venerabile saggezza?), 20 anni, 70 anni...poco importa... i tuoi ideali sono quelli della busta paga a fine mese. e anche se a tutti noi piace il NOSTRO lavoro, la NOSTRA famiglia, il NOSTRO stipendio, i NOSTRI amici... siamo in tanti a considerare anche ciò che succede al di fuori del nostro piccolo mondo, a interessarci degli ALTRI, della COMUNITÀ intesa nel mondo più largo (e vasto), e a capire che, malgrado quanto ci vogliate far credere che alla fine tutti fanno ciò che conviene a se stessi, bentham è morto tempo fa...

ma chi ti ha dato l'autorizzazione per parlare nel nome di tutti? o forse cerchi giustificazione per il tuo modo di vedere il mondo?

ci saranno pure ragioni per appoggiare l'allargamento della base nato...forse...ma di sicuro non è il "ognuno per se stesso". :roll:

Ma tornando all'argomento (al quale spero tu ti possa attenere, senza entrare in valutazioni e giudizi infondati sugli altri), i dati riportati da kali dimostrano un paio di cose, e non puoi farla fuori con un semplice "ma io non penso in quel modo". non è che ti sbagli nell¡approccio e quindi nelle conclusioni?

1º - perché un piccolo disaccordo con gli usa porterebe alla rovina tante aziende italiane? la francia ha avuto uno scontro molto più importante e non ne ha sofferto. su cosa ti basi per fare quest'affermazione?

2º - perché insisti nell'affermare che è fondamentale per l'italia commerciare con gli usa, quando i dati dicono che italia se la cva più che bene (per il 92% del suo commercio) senza gli usa? che evidenzia puoi apportare per appoggiare la tua tesi?

3º - perché mantenere buoni rapporti commerciali sarebbero più importanti di mantenere uno stile di vita dove, tra l'altro, lo standard non è affatto basso?