La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io adoro la cucina giapponese, la trovo piu dietetica e dal sapore meno 'forte' rispetto alla piu conosciuta cinese, almeno qui in Italia. A Parigi è di casa il 'giapponese' e la mostarda wasabi è molto comune, come altre meno piccanti, sopra le tranches di sushi. Va utilizzata pochissimo, una punta.. ancora lo ricordo come brucia, Lestat.. ou la laaaa.. :shock: :x
Immagine
ps. Sushi (寿司) - Bouchées (servies par paires ou en assortiment de 6-10), faites de tranches de poisson ou de fruits de mer, très frais et crus, disposées sur un canapé de riz légèrement vinaigré (nigiri) et légèrement sucré au mirin , auquel elles adhèrent par une petite portion de moutarde wasabi. On les trempe dans le shōyu.

#34
Boh..io non ho nessuna idiosincrasia per il pesce crudo, quindi il sushi dovrebbe piacermi, pero' trovo che sia troppo modaiolo e caro ,adesso, :(
vero anche che il pesce fresco troppo economico diventa un po' sospetto :?
la cucina cinese in effetti non e' mai di qualita' eccelsa pero' mi piace praticamente tutto quello che si trova nei ristoranti di Roma (e il pollo al limone lo so fare :D ), anche meglio la cucina thailandese (piccantissima)..
per il resto ...ottima l'indiana, la cucina araba non la trovo esotica perche' cous cous, hummus e taboule' li ho mangiati sin da bambina :D
secondo me merita moltissimo la cucina eritrea :D :D
:arrow: Les potresti esercitarti con la nduja..per poi passare alla salsa esplosiva del kebab (quella allo yogurth bianca...mai capito cosa ci mettano ma e' una bomba) :lol: :lol: :lol:

#35
Steve1973 ha scritto:
Lestat ha scritto:
Atomik ha scritto: I miei colleghi francesi non mangiano mai francese, al massimo organizzano qualche raclette party o mangiano le crepes con la nutella.. non sembra che gli manchi molto la loro cucina..
E ci mancherebbe anche che gli mancasse la loro cucina quando sono in Italia...

ma quando mai???? :lol: :lol: :lol:
ho girato parecchio e devo dire...credo che a NESSUNO di qualsivoglia altro paese manchi la propria cucina quando viene in italia 8) :P ...e ovviamente a tutti gli italiani manchi quando vanno in giro... 8) ... per il resto..LESTAT mi hai fatto morire dal ridere...leggendo i vari commenti comunque mi sovviene una riflessione che avevo già fatto...ossia checi sono alcuni cibi (in questo caso il giapponese, per quanto mi riguarda anche le ostriche!) che vengono MOLTO sopravvalutati perchè, chissà perchè, fan figo :roll: 8) ...ad un certo punto van di moda e tutti si trovano costretti ad apprezzarli...e ci si convincono pure :shock: :shock: 8) quando in realtà sono immani schifezze, o perlomeno, piacerebbero a pochi...non certo a tutti.. :P

#36
No.., mi dispiace avete frainteso.. mangiando cucina giapponese in Francia, posso dire che è una cosa comunissima, non modaiola, 'chic' o chissà che! E' anche molto economico, anzi piu economico che mangiare da McDonald o ad un qualsiasi altro ristorante locale/etnico. Infatti è frequentatissima dagli studenti e molti locali sono disseminati proprio vicino alla Sorbonne.. Per esempio di quella cucina (giapponese) preferisco, al sushi, le brochettes di carne di vario tipo, e senza salse, e le zuppe calde e saporite che per l'inverno sono l'ideale contro il freddo..
Il giapponese sarà di tendenza qui in Italia.. probabilmente, ma forse è gia passata la moda..!, ..e sono andato a mangiarci solo una volta qui in città.. un paio d'anni fa, e non mi è piaciuto troppo.. non solo per il conto..:?

#37
leggendo i vari commenti comunque mi sovviene una riflessione che avevo già fatto...ossia checi sono alcuni cibi (in questo caso il giapponese, per quanto mi riguarda anche le ostriche!) che vengono MOLTO sopravvalutati perchè, chissà perchè, fan figo
Vabbè, se ci basiamo sui gusti personali io posso dire che sono sopravvalutatissimi i corn-flakes e le uova alla coque :lol: :lol:
Come diceva giustamente Lot, anche io ho scoperto sushi e affini a Parigi una decina di anni fa, quando ero al liceo, e ti assicuro che è avvenuto non per una questione di immagine ma per una sporca questione di soldi: era l'unica possibilità di mangiare spendendo una cifra umana ed evitando cose strafritte :roll:

#38
lilmaul ha scritto: ho girato parecchio e devo dire...credo che a NESSUNO di qualsivoglia altro paese manchi la propria cucina quando viene in italia 8) P
In realta', russi, cechi, polacchi, ucraini, non amano cosi tanto la nostra cucina.. La mangiano, magari gli piace ma non riescono a mangiarla tutti i giorni. NOn sono abituati alla pasta.. Un russo tra un piatto di borsch e uno di tagliatelle al ragu', sceglie senz'altro il borsch.. I miei amici slovacchi sostengono che la cucina slovacca e' senza ombra di dubbio migliore di quella italiana..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#40
lot ha scritto: Per esempio di quella cucina (giapponese) preferisco, al sushi, le brochettes di carne di vario tipo, e senza salse, e le zuppe calde e saporite che per l'inverno sono l'ideale contro il freddo..
?
Ma sai che quelle zuppe le avrei provate volentieri, invece era un sushi bar.. Le vedevo sempre nei cartoni animati di Lupin, quando zenigata si sedeva in quei chioschi sulla strada e mangiava dalla scodella il brodo con degli spaghetti dentro..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#41
ma voi vi siete mai imbattutti in ostriche..ovviamente crude...che tutti mi invogliavano a "degustare" e a voi veniva il vomintino solo a guardarla...
mamma che schifo...quella cosa in bocca....bleahh :shock: :shock: :shock:

#42
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ma voi vi siete mai imbattutti in ostriche..ovviamente crude...che tutti mi invogliavano a "degustare" e a voi veniva il vomintino solo a guardarla...
mamma che schifo...quella cosa in bocca....bleahh :shock: :shock: :shock:
Anche a me non piacciono :? Ma dicono che in Francia le san fare bene..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#43
questo deve essere mangiabile :

SUKIYAKI
Essendo il Giappone un'isola, l'alimentazione in questo paese è costituita principalmente da pesce e verdura. La carne, quindi, è molto costosa e sono da ritenersi pregiati i piatti composti da questo alimento che da noi è quasi alla base dell'alimentazione.
Ecco svelato il motivo per cui Ataru è particolarmente felice quando sua madre prepara lo Sukiyaki. Lo sukiyaki, infatti, consiste in piccole bistecche di manzo che vengono servite a tavola crude e che ognuno cuoce all'interno di una padella, posta al centro della tavola, contenente un brodo a base di soia (un po' come la nostra fonduta). Il pasto è completato dal contorno, costituito da un vassoio pieno di verdure miste che possono essere mangiate crude o cotte insieme allo sukiyaki.
Questa particolare pietanza si può trovare anche nei ristoranti giapponesi presenti in Italia.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#44
ma voi vi siete mai imbattutti in ostriche..ovviamente crude...che tutti mi invogliavano a "degustare" e a voi veniva il vomintino solo a guardarla...
mamma che schifo...quella cosa in bocca....bleahh

Anche a me non piacciono Ma dicono che in Francia le san fare bene..

Empi! Le ostriche vanno solo bagnate con 2 gocce di limone (al massimo vi concedo una spolverata di pepe, va') e poi trangugiate con estremo godimento :mrgreen: