La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:...cribbio...
ho capito coem mai qui dentro parlate in modo così sereno dlele pulizie...
nonlefatevoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
ed ecco anche spiegato perchè io dichiaro pubblicamente di farne il minimo indispensabile (anche meno del minimo spesso)...
vi rpego, ditemi che non son la sola ramazzar in terra in prima persona... :?
presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
io e free pensiamo di partecipare alle prosime olimpiadi invernali nella specialità curling.....volete unirvi alla squadra??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
anche io pulisco di persona...qui da mia madre i lavori più pesanti per lei li svolgo io,pavimenti,piatti ecc,poi pulisco la mia casa anche se non ci vivo e il sabato pulisco un negozio con la proprietaria quindi come vedi lo faccio pure per lavoro :shock:

#33
kylie ha scritto:scusa donna... :oops:
ma star non è che abbia detto che chi ha una collaboratrice spreca i soldi, ma che LEI in questo momento (perchè magari sono in 2, o perchè sporcano poco, o perchè lavorano vicino casa e non fa tutti i giorni le 9 di sera ecc...) non si sente di sprecare i SUOI soldi per una cosa che al momento riesce a fare da sola...
forse un giorno se le sue condizioni di vita cambieranno benedirà l'aiuto domestico...
ecco, precisamente.
Non mi sembra di aver detto: sfaticate, rimboccatevi el maniche e pulite da voi; ho semplicemento espresso quello che penso ovviamente basandomi sulla mia situazione personale.
La mia idiosincrasia riguarda proprio il dare le chiavi di casa mia ad un perfetto estraneo; credo che sia comprensibile no? C'è chi ha la fortuna di avere una persona fidata e chi no; io per il momento mi arrangio da me, ma lungi da me il fatto di giudicare chi si fa aiutare. Qui se c'è qualcuno che sputa sentenze di certo non porta il mio nome.

#34
noi ci arrangiamo. per ora siamo in due e io sono a casa alcuni pomeriggi. poi il sabato facciamo ancora qualcosina.

l'aspirapolvere è compito suo (anche perchè è lui ossessionato dalla polvere...)

certo mi è passata parecchio la fissa del primo mese che TUTTO doveva SEMPRE essere perfetto da esposizione. ora mi accontento che l'insieme sia ordinato e che non ci siano due dita di polvere.

magari mi piacerebbe anche avere un aiuto ma vorrei essere presente. poi voglio vedere chi è la disperata che viene in acsa mia... ci sono oggettini OVUNQUE :lol: !

le uniche cose che delego sono:
-le lenzuola da stirare (le fa la donna di mia suocera)
-i vetri delle finestre... quando sono sporchi faccio venire la badante della nonna di mio marito. non posso per problemi di salute lavarli io con lo straccio (e mio marito è incapace). ora abbiamo comprato la stecca tiraacqua...magari faccio una prova e vedo se riesco e come vengono :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
Io faccio tutto da sola. Per fortuna la casa è piccola, ma al sabato pomeriggio non mi resta tempo per altro e vi assicuro che faccio lo stretto necessario e lo stirare resta fuori, così come i vetri che faccio una volta ogni tanto. Durante le settimana riesco a malapena a fare il letto e dare una sistemata alla cucina (sempre) e ai bagni (non sempre). Ma sono pulizie "sopra-sopra" come dico io. :evil:
Immagine
Immagine

#36
Be', noi non abitiamo ancora nella casa nuova, ci passiamo solo i fine settimana e quindi per ora ci arrangiamo (e il moroso fa la sua parte, anzi anche di più perché a volte io devo lavorare e lui pulisce :twisted: ).

L'intenzione è di provare da soli all'inizio poi, se vediamo che non ci stiamo dietro e se dovesse arrivare un bimbo, si passa alla colf :D

Per ora ho solo una signora che viene a pulire le scale, una volta ogni 6 settimane (era la signora che faceva le pulizie per l'ex proprietaria, consigliatissima da lei).
Però secondo me è più cara delle vostre, forse perché è un lavoro più breve e ha anche il viaggio: prende 12€ per volta e ci sono 4 rampe di scale.

C'è poi anche da dire che non è facile qui in zona trovare una colf :roll:

#37
jenny71 ha scritto:Però secondo me è più cara delle vostre, forse perché è un lavoro più breve e ha anche il viaggio: prende 12€ per volta e ci sono 4 rampe di scale.
12 €??? :shock: :shock:
non sono esperta in materia, ma anche a me sembra un po' cara!!!!

#39
ho chiesto a mia mamma:la sua, che ha oramai da 13 anni(praticamentem i ha visto crescere) prende 6,10€ l'ora.........non chiedetemi i 10centesimi cosa siano...........credo abbiano deciso un forfettario....più naturalmente tredicesima e ferie pagate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
jenny71 ha scritto:
bertok ha scritto:le faccio io le rampe! 8)
Ma che rampe vuoi fare bert? :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:
di scale; a 12 euro potrei mettere la tua colf nell'altro topic, quello intitolato: fra i primi ladri d'italia! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
Io dovrei farcela da sola perche sono sola. Il fatto è che da quando non c'è mio marito proprio non ci riesco a stare in casa a fare le pulizie, percui il sabato mattina viene la signora a fare le pulizie, io scappo cercando di non farmi trovare e vado da mia figlia ad aiutarla a fare le pulizie, a cucinare ed altre amenità, perchè in compagnia mi piace di più. Io ho fatto una scelta visto che posso farla, preferisco fare due ore di straordinari in più la settimana per pagarmi la donna, lavorare per lavorare preferisco quello dell'ufficio che quello a casa. Per quanto riguarda le chiavi, per forza mi devo fidare in quanto proprio non ci riuscirei a stare senza far niente mentre qualcun'altro lavora. Quindi scappo.

#43
Provincia di Torino - faccio una fatica tremenda a trovarne una, perchè voglio che venga il sabato, cioè quando ci sono io :oops: anche perchè da sola non ce la farebbe (la casa è troppo grande).

- La prima che ho avuto prendeva 7 €, ma poi, buon per lei ha trovato un lavoro migliore e a tempo pieno
- La seconda prendeva 7,50 € ma poverina si è ammalata e non sta ancora bene
- Sto cercando la terza, ne vedo una questo sabato che mi ha chiesto 8,5 €.
Lo'

Immagine

#44
bertok ha scritto:
jenny71 ha scritto:
bertok ha scritto:le faccio io le rampe! 8)
Ma che rampe vuoi fare bert? :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:
di scale; a 12 euro potrei mettere la tua colf nell'altro topic, quello intitolato: fra i primi ladri d'italia! :lol: :lol:
Dai bert, allora ti aspetto, armato di secchio e mocio :wink: :lol:

A parte gli scherzi, dite che è troppo? :?
Secondo me è talmente difficile trovare una colf fidata qui in zona che quelle che ci sono si fanno pagare a peso d'oro :roll:
C'è anche da dire che nel paese dove ho la nuova casa non conosco nessuno e quindi non saprei a chi rivolgermi.
Si tratta poi solo di una volta ogni mese e mezzo e spesso non posso nemmeno controllare, la signora è super referenziata e quindi...pazienza, piuttosto che pulirle io, pago :D

#45
jenny71 ha scritto:
bertok ha scritto:
jenny71 ha scritto: Ma che rampe vuoi fare bert? :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:
di scale; a 12 euro potrei mettere la tua colf nell'altro topic, quello intitolato: fra i primi ladri d'italia! :lol: :lol:
Dai bert, allora ti aspetto, armato di secchio e mocio :wink: :lol:

A parte gli scherzi, dite che è troppo? :?
Secondo me è talmente difficile trovare una colf fidata qui in zona che quelle che ci sono si fanno pagare a peso d'oro :roll:
C'è anche da dire che nel paese dove ho la nuova casa non conosco nessuno e quindi non saprei a chi rivolgermi.
Si tratta poi solo di una volta ogni mese e mezzo e spesso non posso nemmeno controllare, la signora è super referenziata e quindi...pazienza, piuttosto che pulirle io, pago :D
Io non so nemmeno cosa la paghiamo, (dovrebbe essere sugli 8 euro credo) certo che in un ora ne fa il doppio di rampe!
però se è brava ti fidi, e non hai vogla, ben venga! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/