La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#49
in fianco a uno dei 3 "antennisti" abitano dei ragazzi egiziani, non ho ancora capito quanti sono, sono gentili con tutti e vengono trattati a pesci in faccia perchè il condominio non gradisce gli odori della loro cucina... qualche anno fa erano in pieno ramadan e uno non ce l'ha fatta più e si è cucinato un piatto di spaghetti, è arrivato a casa un'altro coinquilino e ha fatto volare gli spaghetti con pentola compresa fuori dalla finestra... mi sono trovata i vigili in casa che mi chiedevano se per caso avessi visto volare una pentola di spaghetti... e io (senza sapere cosa fosse successo al piano di sotto) ho pensato: minkia anche i vigili si drogano.... :shock: :shock:

#50
mariacarla ha scritto:in fianco a uno dei 3 "antennisti" abitano dei ragazzi egiziani, non ho ancora capito quanti sono, sono gentili con tutti e vengono trattati a pesci in faccia perchè il condominio non gradisce gli odori della loro cucina... qualche anno fa erano in pieno ramadan e uno non ce l'ha fatta più e si è cucinato un piatto di spaghetti, è arrivato a casa un'altro coinquilino e ha fatto volare gli spaghetti con pentola compresa fuori dalla finestra... mi sono trovata i vigili in casa che mi chiedevano se per caso avessi visto volare una pentola di spaghetti... e io (senza sapere cosa fosse successo al piano di sotto) ho pensato: minkia anche i vigili si drogano.... :shock: :shock:
:lol: :lol:
anche nel palazzo dei miei girano certi profumi di cus cus! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
dazed&confused ha scritto:
uno che non ringrazierà mai abbastanza il cielo di avere la fortuna di vivere in una casa singola ha scritto:dato questa colorita e variegata fauna del tuo condominio, ora voglio sapere tutti i condomini dei 10 piani!
Ok, allora continuo :wink:

Primo piano: a destra c'è la famiglia C. Non ho ancora ben capito di quante persone sia composta, l'unica nota interessante è che hanno una lavanderia di fronte al palazzo che credo vada avanti solo grazie alle commesse interne: la signora C. infatti fa la spola per tutti i 10 piani a ritirare tailleur e camicie sporche e li riconsegna stirate e inamidate dopo un paio di giorni. Terziario avanzato eh, secondo me la lavanderia col ritiro a domicilio non ce l'ha nemmeno chi vive sulla Fifth :lol:
A sinistra un appartamento affittato a studenti Erasmus di varie razze e colori, tutti molto sorridenti, di proprietà della signora B, che abita al secondo piano.

Secondo piano: a destra altri studenti di varie razze e colori, affittuari della onnipresente signora B, e a sinistra LEI.
La signora B dicevo, è una simpaticissima signorina sulla cinquantina, alta un metro e mezzo e larga due, sempre indaffarata e sorridentissima.
La famiglia era proprietaria dei lotti su cui e sorto il complesso di palazzi in cui vivo, ma 'sti scemi per qualche strano motivo anziché scegliere le case più belle (dal sesto piano in su) da cui c'è un panorama clamoroso, ha deciso di volare basso e di assicurarsi per il futuro un'ineguagliabile vista garage (se ne son tenuti 3 o 4, ed io le faccio una corte spudorata perché me ne dia uno in affitto :oops:).
Vive da sola, ma la trovo sempre carica di pacchi e pacchetti (ed infatti, appena mi vede, comincia a ridere e mi dice "E' arrivata la befanaaaaa")
E' l'unica del palazzo che mi da del tu e si ferma sempre a fare due chiacchiere.
Ha un cane di una bruttezza inenarrabile, Teo, che ha la simpatica tendenza ad ingropparsi qualunque cosa abbia una parvenza di vita nel raggio di 2 km. Dopo che mi ha fregato la prima volta ho sviluppato una tecnica perfetta: Teo mi vede, corre ad ingropparmi la gamba, la signora B urla disperata; io respiro a fondo, mi preparo allo scontro, mi abbasso sorridendo e urlando con voce fintissima "Ciao Teo, vieni qui", poi lo afferro per la collottola e lo tengo a distanza di sicurezza dai miei jeans. Per ora funziona, meno male che Teo è alto 16 cm :roll: )

Sicuri di volere continuare in questo viaggio nell'orrore? :twisted:
Facci un pensierino sulla signora...potresti definirlo investimento a lungo termine :lol: :lol: :lol: altro che affittarti un garage...ok potrebbe essere un po lunga l'attesa ma gli investimenti a lungo termine sono i più redditizzi!!!! :lol: :lol:
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#55
ales ha scritto:
dazed&confused ha scritto:
uno che non ringrazierà mai abbastanza il cielo di avere la fortuna di vivere in una casa singola ha scritto:dato questa colorita e variegata fauna del tuo condominio, ora voglio sapere tutti i condomini dei 10 piani!
Ok, allora continuo :wink:

Primo piano: a destra c'è la famiglia C. Non ho ancora ben capito di quante persone sia composta, l'unica nota interessante è che hanno una lavanderia di fronte al palazzo che credo vada avanti solo grazie alle commesse interne: la signora C. infatti fa la spola per tutti i 10 piani a ritirare tailleur e camicie sporche e li riconsegna stirate e inamidate dopo un paio di giorni. Terziario avanzato eh, secondo me la lavanderia col ritiro a domicilio non ce l'ha nemmeno chi vive sulla Fifth :lol:
A sinistra un appartamento affittato a studenti Erasmus di varie razze e colori, tutti molto sorridenti, di proprietà della signora B, che abita al secondo piano.

Secondo piano: a destra altri studenti di varie razze e colori, affittuari della onnipresente signora B, e a sinistra LEI.
La signora B dicevo, è una simpaticissima signorina sulla cinquantina, alta un metro e mezzo e larga due, sempre indaffarata e sorridentissima.
La famiglia era proprietaria dei lotti su cui e sorto il complesso di palazzi in cui vivo, ma 'sti scemi per qualche strano motivo anziché scegliere le case più belle (dal sesto piano in su) da cui c'è un panorama clamoroso, ha deciso di volare basso e di assicurarsi per il futuro un'ineguagliabile vista garage (se ne son tenuti 3 o 4, ed io le faccio una corte spudorata perché me ne dia uno in affitto :oops:).
Vive da sola, ma la trovo sempre carica di pacchi e pacchetti (ed infatti, appena mi vede, comincia a ridere e mi dice "E' arrivata la befanaaaaa")
E' l'unica del palazzo che mi da del tu e si ferma sempre a fare due chiacchiere.
Ha un cane di una bruttezza inenarrabile, Teo, che ha la simpatica tendenza ad ingropparsi qualunque cosa abbia una parvenza di vita nel raggio di 2 km. Dopo che mi ha fregato la prima volta ho sviluppato una tecnica perfetta: Teo mi vede, corre ad ingropparmi la gamba, la signora B urla disperata; io respiro a fondo, mi preparo allo scontro, mi abbasso sorridendo e urlando con voce fintissima "Ciao Teo, vieni qui", poi lo afferro per la collottola e lo tengo a distanza di sicurezza dai miei jeans. Per ora funziona, meno male che Teo è alto 16 cm :roll: )

Sicuri di volere continuare in questo viaggio nell'orrore? :twisted:
Facci un pensierino sulla signora...potresti definirlo investimento a lungo termine :lol: :lol: :lol: altro che affittarti un garage...ok potrebbe essere un po lunga l'attesa ma gli investimenti a lungo termine sono i più redditizzi!!!! :lol: :lol:
ho penato la stessa osa! :lol: :lol:
ora voglio gli altri piani...mi fanno morire i tuoi racconti! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
Mercury ha scritto:
violet ha scritto:
Mercury ha scritto: Io la adoro, è un mito!! :D come lei non c'è nessuno 8)
Questo è sicuro ! Hai visto il suo ultimo compagno ? :shock: 8)
Casella Manuel? eheheh
8)
beccato un paio di volte sull'ultimo volo serale Roma-Milano Alitalia :lol: :lol: ci sono le hostess che sbavano per un autografo o farsi fare una foto al cellulare.
Si veste stravagante ma bono è bbbono!! :lol: :lol:
Peccato sia gay e Amanda lo coprisse.

#57
sopra di me una coppia giovane, persone tranquille e simpatiche. casa a destra una signora - vedova su 50, con due figli. a sinistra una di 45 separata ed esaurita con 3 figli. di fronte ho un pub con sopra 2 appartamenti che affittano, ma li non riesco mai capire chi abita, regolarmente ogni 6 mesi "vecchio" inquilino scappa.
dietro...ciliegina sulla torta :roll: una signora su 70 con il marito...taaaaaaanto curiosa e pettegola, sempre affacciata sulla finestra, mi sa che conta anche quanti pomodori sono cresciuti nel nostro orto :roll:

#58
io ho una dirimpettaia a cui non scappa neanche il fumo della minestra, secondo me ha un telescopio puntato sui citofoni, infatti una volta mi ha detto: è venuto un tizio vestito così e così verso le ore tot, aveva in mano delle carte e ha suonato il suo citofono, però non ho visto bene che tipo di documenti erano....

#59
oddio mi avete fatto morir dal ridere!!!! :lol:

noi abitiamo in una bifamiliare, a piano terra
al primo piano l'appartamento è fantasticamente vuoto da venti anni e quasi quasi mi auguro che rimanga tale, ci sentiamo i proprietari di tutta la casa e di tutto il giardino 8)

alla ns. destra c'è un'altra casa bifamiliare, ma ci divide un muretto e quindi non ho mai visto chi abita al piano terra, abbiamo solo intravisto qualche volta sul balcone quelli del primo piano (ovviamente mi hanno sgamata mentre aprivo le imposte in accappatoio e turbante....)
alla ns. sinistra c'è un pezzettino ino ino di terra e poi una signora, soprannominata "la nonna di heidi" troppo carina, non la becco mai che guarda vs. casa nostra, ma se per caso alza la terra mentre zappetta l'orto e mi vede si sbraccia a salutarmi e a farmi un sorrisone con quei due denti che le son rimasti...mi fa una tenerezza che mi sciolgo

il problema è di fronte...dall'altra parte della strada ci sono marito, moglie, nonna e figlia
la nonna la odiamo profondamente, sempre sul balcone a sistemare chissàchecaz*o pur di curiosare ... se alziamo la testa e non la vediamo sicuramente c'è la tendina che si muove... :evil:

un giorno la moglie ha beccato il mio moroso e gli ha chiesto chi di noi due aveva il cognome XXX che aveva letto sul campanello (anche qui dico...mi vieni a leggere il campanello e me lo dici pure?!?! :evil: ) e alla fine gli ha detto che anche sua mamma di cognome fa XXX ed è venuto fuori che è originaria dello stesso paese e della stessa frazione del papà del mio moroso....
il giorno dopo stavamo andando via in macchina e c'era la nonna sul balcone che ci guardava, quando ho detto al mio moroso "saluta la zia" si è incazzzzzaaaaaaaaaaato! :twisted: :lol: :lol: :lol:

#60
mariacarla ha scritto: mi sono trovata i vigili in casa che mi chiedevano se per caso avessi visto volare una pentola di spaghetti... e io (senza sapere cosa fosse successo al piano di sotto) ho pensato: minkia anche i vigili si drogano.... :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: fantastica!! :lol: :lol: :lol:

anche a me è capitata una scena simile a quella degli antennisti, con l'aggravante che da me non vive nessun Mercury-consorte :D
Avevo scavalcato la recinzione del mio terrazzo per raccogliere rami e foglie caduti sul tetto comune (piano, quindi niente di pericoloso) perchè l'amministratore lamentava intoppi nelle grondaie. Il nonnetto del piano di sotto si è sentito i passi sulla testa e terrorizzato ha chiamato i consiglieri condominiali che sono apparsi in 3 sul tetto a farmi il cazziatone :roll: perchè col mio dolce peso di 50kg rischiavo di sfondare i tetto :lol:
Io li guardo e faccio "Se vi preoccupate del mio peso sul tetto, perchè siete venuti qui sopra in 3??"
Silenzio....
Il più ardito fa "Signora, potrebbe chiamare suo marito? questi lavori dovrebbe farli lui..."
"Qui non c'è nessun marito... ma visto che ci siete voi, che ne dite di darmi una mano? :) " e porgo gentilmente la scopa :)
Chissà come mai scappano se mi incontrano... chissà....... :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.