La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Non funziona. Al call center ci hanno detto che anche se il led è acceso, se non arriva il loro modem in realtà la connessione non funziona... :roll:
quindi sei obbligata ad usare il loro catorcio :evil: ?
il modem che avevano mandato a me per Alice 30 tutto incluso continuava a disconnettersi. Me l'hanno sostituito e succedeva la stessa cosa. Qualche settimana fa ho restituito il loro e rimesso il mio router (sulla connessione alice flat) e non si è mai più disconnesso.

Penny

#17
Ma che ne so! Poi quello che ci fa rabbia è che ci hanno dato questa promozione di due mesi gratis... loro considerano l'attivazione dal 20 febbraio e non si sa quando arriverà questo modem.... così alla fine si gratis avremo poco o niente.
:evil:
Immagine
Immagine

#18
Penny01 ha scritto:Quando ho avuto problemi con Alice 30 tutto incluso (a cui ho poi rinunciato) un tecnico telecom mi ha detto che a volte ci vogliono alcune ore da quanto ti registri a quando puoi connetterti (a me comunque non era successo). Magari se riprovi quando vai a casa riesci a connetterti.

Anche noi (dopo la prova fallita con Alice30) stiamo usando il nostro router e possiamo connetterci contemporaneamente con due computer (abbiamo due mac); nell'altra casa avevamo una piccola rete con cui condividevamo i files e la stampante, ma in casa nuova non sono ancora riuscita a ricrearla.

Penny
Come mai c'hai rinunciato??
Io nella mia nuova casetta (ancora senza numero) vorrei mettere proprio ALICE 30 TUTTO INCLUSO...
Mi sembra buona...
Voi che ne dite???
CASA: QUI

#21
giadaroma ha scritto:

Come mai c'hai rinunciato??
Io nella mia nuova casetta (ancora senza numero) vorrei mettere proprio ALICE 30 TUTTO INCLUSO...
Mi sembra buona...
Voi che ne dite???
Anche a me sembrava molto buona come offerta e certamente dal punto di vista economico lo è.

Ma:

Quando ho fatto la richiesta (inizio novembre 2006) con Alice30 davano il router (a cui però hanno tolto le funzioni di router e quindi è solo un modem) e 1 cordless Aladino. L'eventuale secondo telefono dovevi comprarlo a parte, pagando anche 1 euro al mese per un numero di telefono aggiuntivo. Per come è distribuita la mia casa, mi servivano due cordless per cui ho ordinato tutto.

Quando, due mesi dopo, mi è arrivato il kit, questo comprendeva un videotelefono (fisso) che per me è assolutamente inutile e si è anche scoperto che l'Aladino aggiuntivo che Telecom mi aveva venuto x Alice30 non funziona sulla linea Alice 30.

Allora ho restituito l'Aladino che mi avevano mandato e ne ho comprato uno voip, ma è stato impossibile installarlo. Sono venuti anche i tecnici telecom due o tre volte, ma alla fine hanno rinunciato.

A quel punto mi ero rassegnata, pur di sfruttare l'offerta, a tenere Alice30 con il videotelefono fisso, ma quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo ci siamo resi conto che la linea VOIP (quella su cui fai le chiamate in uscita che costano solo 10 euro al mese) è assolutamente inaffidabile. Il videotelefono perde spessissimo la comunicazione con il modem e quindi non si può telefonare, quando si riesce a telefonare dopo qualche minuto cade la linea, ogni tanto sparisce completamente o la voce di chi chiama o la voce di chi riceve......
Oltre a tutto il loro modem (che sei obbligato ad usare per Alice30) è un catorcio anche per la sola connessione ad internet (a me ne hanno cambiati due, ma nulla è cambiato). Pur essendo wifi, tra l'altro, ha pochissimo raggio di copertura, per cui si è costretti a comprare un range extender.

Alla fine di tutta questa trafila (tempo, telefonate etc etc etc) ho deciso di tenere Alice flat. Manterrò poi Ultranet per le chiamate ai cellulari (che avevo anche prima) e farò un piano tariffario flat NON VOIP (teleconomy di telecom o teledue) per le altre telefonate.

Penny

#22
Aiuto.

Ieri abbiamo installato l'adsl (Alice) sul pc di casa.
Ora però non riesco più a scaricare su Outlook la posta del mio account di libero.

Su Internet e ai vari centri assistenza ho trovato tutto e il contrario di tutto: chi parla di un programma Freepop e chi dice di no...

Sapete spiegarmi come fare o mi rassegno? :(
Grazie

#23
Cla' ha scritto:Aiuto.

Ieri abbiamo installato l'adsl (Alice) sul pc di casa.
Ora però non riesco più a scaricare su Outlook la posta del mio account di libero.

Su Internet e ai vari centri assistenza ho trovato tutto e il contrario di tutto: chi parla di un programma Freepop e chi dice di no...

Sapete spiegarmi come fare o mi rassegno? :(
Grazie
Potrai controllare la posta solo su internet. E' normale.
Outlook potrà essere configurato solo con l'account del tuo provider, in questo caso Alice.

#24
Steve1973 ha scritto:Potrai controllare la posta solo su internet. E' normale.
Outlook potrà essere configurato solo con l'account del tuo provider, in questo caso Alice.
Smentisco il Moderatore: non è normale in generale (io mi connetto con Alice e ho l'account mail di Tele2) ma è normale per Libero, a meno di non avere Libero Mail Plus ( http://assistenza.libero.it/posta/confi ... win2.phtml )

:wink:
Ultima modifica di pattonaglia il 18/01/08 11:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#25
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:Aiuto.

Ieri abbiamo installato l'adsl (Alice) sul pc di casa.
Ora però non riesco più a scaricare su Outlook la posta del mio account di libero.

Su Internet e ai vari centri assistenza ho trovato tutto e il contrario di tutto: chi parla di un programma Freepop e chi dice di no...

Sapete spiegarmi come fare o mi rassegno? :(
Grazie
Potrai controllare la posta solo su internet. E' normale.
Outlook potrà essere configurato solo con l'account del tuo provider, in questo caso Alice.
:cry: :cry: :cry:
Mi rassegno.
Grazie!

#28
ho un router normale (non alice) al quale ho dovuto inserire il softwere e i dati che ho trovato sul libretto delle istruzioni. Ci ho messo un pò e ho dovuto scervellarmi, ma alla fine è partito. Che sia lo stesso proplema
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Devi creare un accont su outlook con i parametri di libero, alcuni però non lo permetto, e allora vai con freepop e risolvi il problema, io lo uso
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#30
Steve1973 ha scritto:Potrai controllare la posta solo su internet. E' normale.
Outlook potrà essere configurato solo con l'account del tuo provider, in questo caso Alice.
assolutamente falso!
da outlook scarichi ed invii cio che vuoi
basta che tu metta come server di uscita STMP i dati del provider (alice)
e per scaricare POP quello della posta (libero)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always