La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
varia, anche parecchio, in base alla dichiarazione ISEE presentata
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#3
bluesky ha scritto:varia, anche parecchio, in base alla dichiarazione ISEE presentata
Beh diciamo a prezzo pieno, quello che paga una famiglia media.

#4
mia figlia ha 10 anni e quindi ne sono fuori da qualche anno ormai..ma costava 1.000.000 in lire già allora. da quel che ne so le cifre non sono cambiate (nido privato).
per il pubblico a parità di reddito non c'era molta differenza

#5
Non so, per fortuna è un pezzo che non frequento più!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Ho un bimbo di 20 mesi che da quando sono rientrata al lavoro (quindi dai suoi 9 mesi) sta con la mia mamma durante il giorno.
Dal prossimo settembre frequenterà un micronido solo la mattina, quindi arrivo fresca fresca da un giro di "consultazioni" presso varie strutture.
Allora:
- nido comunale del mio paese (nuovissimo, molto ben organizzato) fascia massima ISEE, tempo pieno 450 Euro/mensili, part-time sconto 30%
- nido privato catena Happy Child paese vicino: tempo pieno 650 Euro mensili, parziale 550 Euro, ad entrambi aggiungere 270 Euro di iscrizione annuale
- altro nido privato convenzionato con l'azienda dove lavoro (prov. di Lecco), retta unica tempo pieno o parziale (ma comunque chiude alle 15,30) 330 Euro + 60 di iscrizione annuale.
Grazie al cielo si è liberato un posto qui !! a parte il costo, è a 100 mt dal mio ufficio, quindi di una comodità impagabile.

#7
Io fino ad un paio di anni fa pagavo sui 240 Euro al mese, in fascia alta (ma non la + alta) per il nido comunale.
Devo dire di essere stata molto fortunata, in + se il bambino non frequentava il nido per malattia mi scalavano 4 Euro al giorno (la quota per il pranzo e le merende), fino ad un minimo (se il bambino stava a casa oltre 20 giorni al mese) di 140 Euro.
Mi ero informata anche presso asili nido privati, sempre nello stesso paese, e le cifre mensili erano abbastanza allineate, sui 300 Euro mensili (a parte un nido particolare, bilingue, che chiedeva 500 Euro al mese :shock: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta