La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.

#62
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
quanto ti quoto!!!!!

qualcuna andrebbe vestita di verde??????
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#63
ANTO12 ha scritto:
Se per Anto è troppo "stressante" sposarsi in chiesa -ma in termini di rituale, e non di *festa*- può sempre richiedere una benedizione religiosa delle sue nozze.
e come?
ti rispondo in PM :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
ANTO12 ha scritto:siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
infatti tutti ci danno peso.
ma tu hai i minuti contati, non puoi prepararti nello stesso modo di una giovane vergine illibata che progetta il minimo dettaglio da quando ha 5 anni.
la realtà della gravidanza in atto va accettata.

#65
ANTO12 ha scritto:
rananera ha scritto:ferrmi tutti...
qui il problema è che la mentalità comune associa:
matrimonio in chiesa= mega festa con i parenti, dura tutto il giorno, prevede almeno un banchetto nuziale, a volte si esagera con cenone che dura ore ed ore...
matrimonio in comune= van lì solo i due sposi, i testimoni e qualche parente stretto, magari dopo si va anche al ristorante ma magari anche no, matrimonio finito, tempo totale 1 ora, grazie e arrivederci...

effettivamente anche io, avendo partecipato a matrimoni in chiesa e solo in comune ho avuto questa impressione...
vero è che nulla vieta di fare un matrimonio in chiesa semplicissimo e con pochissimi invitati, due foto sul sagrato, un abbracico a tutti...grazie e...arrivederci 8)
io sono dell'idea:
o fatto bene o per niente!

i soldi no ci sono e nn possiamo permetterci la gran cerimonia !
preferisco farlo quando sarà il momento!
Anto dico la mia solo perché magari può esserti utile a decidere.

Condivido quanto scritto sopra da rananera e capisco anche che tu possa desiderare una cerimonia in grande, con annessi e connessi.
Però, come hai scritto: fatto bene o niente!
Io mi sono sposata in chiesa (con la cerimonia in grande anche se non la volevo, ma è stato uno dei tanti compromessi a cui prima o poi in un matrimonio bisogna scendere :wink: ) perché ci credevo e volevo farlo. Se per qualche ragione che ora non mi viene in mente questo non fosse stato possibile, semplicemente sarei andata a convivere e appena avrei potuto farlo mi sarei sposata. Per me il valore del matrimonio è legato anche al valore che ha in quanto sacramento religioso... a meno che il mio "non ancora marito" non fosse stato divorziato o buddista, avrei vissuto un matrimonio civile come un "matrimonio a metà".
Insomma, ho scritto questo parpiro per indurti a pensare il valore che dai al matrimonio: se non credi o comunque non gli dai una valenza religiosa, allora il tuo discorso ha senso (e a questo punto, perché sposarti poi in chiesa?). Se invece credi al sacramento del matrimonio, magari pensaci un attimo in più.
L'importante è che tu sia convinta della tua scelta, qualunque essa sia.
- Aspettando Godot -

#66
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
ecco allora mi sembra ancora più ipocrita definirlo un matrimonio riparatore... riparatore di cosa??? si ripara un danno, non un dono meraviglioso donato a 2 persone che si amano e che comunque si sarebbero sposati, solo con più calma.

scusate se m'infervoro, Anto scusa soprattutto tu lo sai che ti appoggio in pieno e hai capito come la penso e io e te siamo d'accordo, ma non sopporto certi perbenismi e moralismi.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#68
ANTO12 ha scritto:siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
ci sono tante vie di mezzo tra fare un matrimonio da 30.000 euro con 300 invitati e sposarsi in comune con due testimoni!! :roll:

anche noi vogliamo sposarci.. ma fare una cosa giusta.. anche perchè i soldi non ci sono!! :wink:
Poi è chiaro.. se ci pensi, ti emozioni, cerchi di fare al meglio anche se non hai tanto a disposizione e quindi perdi giornate nel topic delle sposine per trovare consigli!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#69
Claudia81 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
ecco allora mi sembra ancora più ipocrita definirlo un matrimonio riparatore... riparatore di cosa??? si ripara un danno, non un dono meraviglioso donato a 2 persone che si amano e che comunque si sarebbero sposati, solo con più calma.

scusate se m'infervoro, Anto scusa soprattutto tu lo sai che ti appoggio in pieno e hai capito come la penso e io e te siamo d'accordo, ma non sopporto certi perbenismi e moralismi.
infatti la pensi esattamente come me :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#70
enricodonalisio ha scritto:
ANTO12 ha scritto:siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
infatti tutti ci danno peso.
ma tu hai i minuti contati, non puoi prepararti nello stesso modo di una giovane vergine illibata che progetta il minimo dettaglio da quando ha 5 anni.
la realtà della gravidanza in atto va accettata.
Dai! Ora ti stai divertendo?
Immagine
Immagine

#71
loremir77 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
ci sono tante vie di mezzo tra fare un matrimonio da 30.000 euro con 300 invitati e sposarsi in comune con due testimoni!! :roll:

anche noi vogliamo sposarci.. ma fare una cosa giusta.. anche perchè i soldi non ci sono!! :wink:
Poi è chiaro.. se ci pensi, ti emozioni, cerchi di fare al meglio anche se non hai tanto a disposizione e quindi perdi giornate nel topic delle sposine per trovare consigli!! :lol:
è che secondo me la parte religiose del matrimonio passa in secondo piano ,
si pensa a tutti i preparativi per far bella figura.
io proprio me ne frego andrei in chiesa anche con jeans e maglietta ma non si può!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#72
l'ho definito come lo definisce il 90% della popolazione italiana.
poi lo possiamo chiamare in qualsiasi modo.
la cosa non mi scandalizza per niente, il bambino in arrivo non mi scandalizza poichè tutti facciamo sesso prima del matrimonio. quindi non faccio moralismi e perbenismi.
però a me pare che l'unica che non accetta appieno la sua situazione di DONNA GRAVIDA sia proprio la futura sposina.
è lei che per perbenismo e moralismo vuole UFFICIALIZZARE.
è lei a sognare il matrimonio in chiesa con la mamma che piange e il prete che gli racconta la solita storia del volersi bene fino alla morte.

#73
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
susate ma io non capisco cosa c'è da riparare?non mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato nell'aspettare un bambino..io non credo che qui nessuno sia perfido e credo che tutti vogliamo il bene di Anto e cerchiamo solo di consigliarle per il suo bene ma..sapete secondo me quanto gliene frega a Dio se lei aspetta un bimbo e non è sposata?zero..credo invece che siamo noi che diamo importanza a queste cose e ci stiamo male..Dio non può che essere felice per lei e se è vero che è lui che tutto decide allora è stato lui a mandare questo bambino e da quando in qua si ripara ciò che ha fatto Dio per noi Cristiani?



Scusate ma è una vita che sento queste parole a casa mia e litigo con i miei :oops:

#74
ANTO12 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
ci sono tante vie di mezzo tra fare un matrimonio da 30.000 euro con 300 invitati e sposarsi in comune con due testimoni!! :roll:

anche noi vogliamo sposarci.. ma fare una cosa giusta.. anche perchè i soldi non ci sono!! :wink:
Poi è chiaro.. se ci pensi, ti emozioni, cerchi di fare al meglio anche se non hai tanto a disposizione e quindi perdi giornate nel topic delle sposine per trovare consigli!! :lol:
è che secondo me la parte religiose del matrimonio passa in secondo piano ,
si pensa a tutti i preparativi per far bella figura.
io proprio me ne frego andrei in chiesa anche con jeans e maglietta ma non si può!
si questo è vero.. ci sono molti che si sposano in chiesa perchè è + bello.. anche se di solito ci vanno solo per natale o nemmeno quello.
noi infatti abbiamo deciso di sposarci in comune... ci sembrerebbe ipocrita scambiarci le promesse matrimoniali davanti a dio quando nessuno di noi due è molto religioso..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
Claudia81 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
ecco allora mi sembra ancora più ipocrita definirlo un matrimonio riparatore... riparatore di cosa??? si ripara un danno, non un dono meraviglioso donato a 2 persone che si amano e che comunque si sarebbero sposati, solo con più calma.
scusate se m'infervoro, Anto scusa soprattutto tu lo sai che ti appoggio in pieno e hai capito come la penso e io e te siamo d'accordo, ma non sopporto certi perbenismi e moralismi.
Sei carina ma non è una questione di ingenue difese.
Permetti una domanda?
Sei stata battezzata? Hai ricevuto comunione e cresima?
Allora hai seguito il catechismo e ti sono stati imposti dei comandamenti tra questi di non commettere atti impuri.
Per la chiesa cattolica il sesso prematrimoniale lo è, e andrebbe ammesso durante la confessione.
Punto.
A te può non star bene, e puoi fare quello che vuoi.
E' solo una questione di coscienza e morale cattolica.
Per la chiesa, una donna incinta al matrimonio sta riparando un peccato. Perchè una donna cattolica accetta di perdere la verginità dopo il matrimonio e prima si astiene.

Però ripeto, l'ho detto sopra, non ti sto parlando da cattolica praticante.
E soprattutto, parlo ad Anto, io sono felice per il tuo bambino e per il tuo matrimonio qualsiasi impostazione tu voglia dargli.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.