La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quando ti cambiano il capo....

#1
comincia bene la settimana....

il mio capo, anzi capa, è stata trasferita. è in arrivo un nuovo. ok si sapeva che prima o poi lei sarebeb dovuta andare di là... ma si pensava anche che il suo successore naturale sarebbe stato quello in seconda, attualmente, invece.... alle 11.30 di questa mattina la doccia fredda.. con l'arrivo di uno di cui si conosce solo la sua abilità "politica", e che fino a questamattina ha fatto tutt'altro....

che dire... ho pianto. tanto, so che è stupido, ma alla fine mi sono affezionata, un po' perchè le ho sempre dimostrato stima e riservatezza, cose che lei ha ripagato con la fiducia, anche qualche confidenza...

sarà che essendo una donna era più facile il dialogo, sarà che non è mai stata una rompi....

saranno state tante cose, ma adesso sono proprio giù....

e per la prima volta provo gelosia, tanta gelosia... di quella che sarà la sua nuova segretaria...

e voi? vi è successo? come avete reagito?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
io avevo un responsabile.. era un mito.. sempre gentile.. mai rompi balle..

si vede però che aveva troppo poco polso.. e l'han sostituio.. con uno che ispirava uno sputo in faccia solo a sentirlo arrivare..

non ci andavo prprio d'accordo.. non ero una leccachiul e quindi non gli andavo bene..
stavo cercando un lavoro infatti.. non ce la facevo proprio..

poi il persidente ha avuto bisogno. urgente e non c'era tempo di rivolgersi a uno studio esterno..
così si è fidato di me..

adesso sono nell'ufficio a fianco al suo.. non rimpiango proprio nulla..

ma quando ho avuto il primo cambio di responsabile.. non ho pianto ma ci stavo malissimo..

un bacino ela.. :( :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
di capi ne ho cambiati parecchi. ho avuto la fortuna di non averli mai avuti tra i piedi e di averli visti poche volte, visto che stavano tutti a roma in sede..quello attuale ne ne andrà in pensione tra pochi mesi e l'ultima volta che l'ho visto risale a 4 anni fa ( e meno male visto che aveva l'alito perfido :shock: ). non so cosa significhi affezionarsi ad un capo.. :roll:

#4
niumax ha scritto:non so cosa significhi affezionarsi ad un capo.. :roll:
:twisted: idem! :twisted:

ne ho cambiati... 5? 6? negli ultimi anni

l'unica certezza è che sono uno peggio dell'altro
un consiglio da chi non sa farlo: mostrati felice, grata e stupita della sola esistenza del tuo capo nuovo... chi ben inizia è a metà dell'opera :twisted:

un bacino :arrow:
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
printina ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:un pò di lcchinaggio all'inizio non fa mai male... :shock: :shock: :shock: :shock: :lol:
nemmeno sotto tortura!

scherzavoooo....

io mando giornalmente a fan.cu.lo il figlio del grande capo....ma è troppo co.glio.ne...merita tutto :wink:

#9
quando è andato via il mio capo ho pianto anch'io, e ho pianto ancora di più quando ho scoperto che non lo avrebbero sostituito :shock:
risultato: quattro mesi di delirio in cui cercavo di spiegare a chi chiedeva di lui che si, era andato via, che momentaneamente c'ero solo io, che si, certamente, avrei riferito il messaggio all'eventuale sostituto/a, che mi rendevo conto che senza il responsabile marketing l'azienda rischiava di perdere questa o quell'opportunità, che naturalmente saremmo stati onorati di partecipare al tale o tal'altro evento se solo avessi avuto il permesso di andarci io senza arrampicarmi sugli specchi inventando mille e mille scuse... 'na traggedia :evil:
quando ho capito che aria tirava mi sono licenziata e ho cambiato lavoro! Ogni tanto ci sentiamo, e forse ci sarà la possibilità di collaborare di nuovo :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
mah... non sono il tipo da lecchinaggio... ho questo difetto... sono diretta, a volte troppo... e questo mi frega... con lei no perchè è come me..se avevo qualcosa di dirle, entravo, dicevo, si discuteva e stop... con quest'altro....

(vabbè.... non che lei si sia affezionata così tanto a me da darmi un aumentino, neppure ocme saluto prima del via..... ma è un'altra storia)....

che peccato........ domani arriva...vedremo.......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Non ho vecchi capi da rimpiangere, ma quello che ho attualmente è una persona in gamba, molto professionale, che lavora sodo ed è un esempio per tutti.
Anche se non abbiamo un gran rapporto interpersonale (è un tipo molto riservato) semai se ne andasse mi dispiacerebbe davvero tanto.... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
mi dispiace parecchio ela..
è talmente raro trovarsi a lavorare per una persona che si riesce a stimare più che a temere e a schifare... :?
ma quindi tu ora...ehm....che farai? cioè se prima eri la segretaria di X, ora la segretaria di Y che ha preso il posto di X sarà un'altra per forza? meglio non farsi riciclare da questo dici?

#13
io non ho nessun capo....sono il capo di me stesso...devo solo rendere conto al gran capo in capo, cioè il titolare, che nel cazo in cui faccia qualche min.chia.ta mi striglia ben bene...
ma devo dire che mi vuol un gran bene ed io a lui, è un ingegnere di 66 anni tutto d'un pezzo, che si è fatto da solo...e di soldi ne ha fatti davvero tanti, ma è rimasto molto umile, nonostante anche la sua famiglia fosse già ricca...
una brava persona..davvero