La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
jenny71 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
rananera ha scritto:fede...no no...quando parlo di limitazione della mia libertà intendo proprio quello che dico.
per ora cercan di limitarla nel 90% dei casi...ma in un buon 10% ci riescon pure.
basti pensare al fatto che per parlare con i genitori di un paio di ragazzini a scuola ho dovuto chiedere la presenza del docente di ed. fisica, uomo, in caso contrario...loro si sarebbero rifutati di venire a colloquio, io da sola, per loro, non valgo un caxxo.

rana scusa, qui a sbagliare mi sa che sei stata tu perchè se loro si rifiutano di fare il colloquio solo con te tu invece di farti assistere da un uomo potevi dir loro ...signori questa è la minestra altrimenti quella è la finestra...ossia qui le donne valgono come un uomo ...liberissimi di pensare altrimenti, ma se non riconoscete i più elementari diritti riconosciuti dal nostro paese...andate pure fuori di qui...
il punto è questo tutti sono i benvenuti e i benaccetti purchè rispettino le leggi di questo stato e la sua costituzione e tu per costituzione vali come il tuo collega
fine dei discorsi...che con il buonismo si fa solo danno
Quoto in tutto e per tutto, kali, però secondo me se non si è nella scuola non si capisce il problema.
Avevamo anche noi a scuola un ragazzino musulmano che ne faceva di ogni, genitori convocati e riconvocati e mai venuti. Perché? Perché la vicepreside era donna, così come praticamente tutti gli altri prof e il padre con le donne non ci voleva parlare :shock: .
E allora che si fa per arginare il ragazzino intemperante? Note, rapporti sul registro, sospensioni? Ma se la famiglia non si fa neanche vedere alla fine non si ottiene molto.

Nella mia scuola hanno risolto negli anni a venire mettendo tutti gli altri ragazzi musulmani che creavano problemi nell'altra sezione (la mia :? ) dove i prof di matematica e italiano erano uomini :roll:
scusate ma se non si preoccupano i genitori del rendimento dei figli mi devo preoccupare io?
immagino voi abbiate scritto ...alle terza o quarta lettera ...per i casi che lo richiedono si chiama l'assistente sociale...( questo pure se il bimbo è italino e i genitori se ne fregano del suo rendimento scolastico)tu mi dirai che non è il caso di chiamarlo perchè un bambino è vivace .....verissimo, ma perchè un bambino non è seguito è il caso eccome e se si iniziano a far rispettare anche le piccole cose ...a far rispettare i professori(esse) allora magari si può sperare che anche nelle grandi cose il tutto vada meglio...e poi diciamocela tutta
i bambini vanno protetti anche dalle limitatezza mentali e culturali dei genitori....così magari la prossima volta non sentiremo un genitore dire che il figlio "presunto assassino" ha commesso una ragazzata...e qui l'immigrazione non c'entra molto ma ilc oncetto è motlo allargabile
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 01/03/07 10:49, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#197
bertok ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
rana scusa, qui a sbagliare mi sa che sei stata tu perchè se loro si rifiutano di fare il colloquio solo con te tu invece di farti assistere da un uomo potevi dir loro ...signori questa è la minestra altrimenti quella è la finestra...ossia qui le donne valgono come un uomo ...liberissimi di pensare altrimenti, ma se non riconoscete i più elementari diritti riconosciuti dal nostro paese...andate pure fuori di qui...
il punto è questo tutti sono i benvenuti e i benaccetti purchè rispettino le leggi di questo stato e la sua costituzione e tu per costituzione vali come il tuo collega
fine dei discorsi...che con il buonismo si fa solo danno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Già, solo che rana dovrà renedere conto a qualcuno del suo operato, non penso che possa prendersi la lbertà di decidere in questi caso.
Credo :roll:
ho parlato con rana..perchè era lei a scrivere...ovvio che se l'ordine è partito dal preside o da chi per lui il problema non cambia...cambia solo il soggetto :D se non si è i primi a far rispettare le leggi e i nostrid iritti state sicuri che non li rispetterà nessuno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#198
jenny71 ha scritto: E' quello che spero anch'io, che saranno le ragazze cresciute in Italia a cambiare un po' le cose.
Anche se devo dire la verità finora ho avuto anch'io molte ragazze provenienti da famiglie integraliste islamiche e...beh, di ragazze "sveglie" in quel senso ne ho conosciuta una (forse due).
C'è anche da dire che gli immigrati della zona sono di ultimissima generazione, spesso appena arrivati in Italia.
Bisogna però ricordarsi che i movimenti di emancipazione della donna nel mondo arabo esistono da almeno un secolo e che in alcuni stati nord africani, come Egitto e Marocco (mi pare di ricordare), il voto delle donne è stato dato prima che in Italia.
Che la maggior parte delle donne in Marocco, ad esempio, fino ad un decennio fa non portava più il velo, ma che sono le nuove generazioni ad essere più tradizionaliste, anche in reazione alla politica che i paesi occidentali hanno avuto in questi luoghi.
Basti pensare alla questione algerina.

Poi, rispetto alla questione più vicina a noi del fratello che picchia la sorella, penso che si debba procedere esattamente come si farebbe per una donna italiana picchiata dal marito. In base al caso specifico penso che rananera sappia a chi rivolgersi.

#199
fedelyon ha scritto:snip
Infine, credo che l'Italia sarà ben più capace della Francia a integrare gli immigrati, così come è riuscita a sostenere la forte immigrazione sud nord.

Perché, alla fin fine, siamo meno classisti e aristocratici, i figli degli immigrati da noi frequentano le nostre stesse scuole pubbliche (non di serie B) e non vivono in ghetti. (Cinesi a parte)
Io me lo auguro fortemente ma dubito.
In primis gran parte degli immigrati "francesi" (Vale anche per altre nazioni colonialiste) provengono dalle colonie o ex, gli immigrati spessissimo parlano la stessa lingua, gli sono state insegnate nei loro paesi la storia e la cultura francese etc etc.
Disarmanti sono i fatti successi sia in Francia che in Inghilterra con le rivolte et o attentati dei figli immigrati di seconda/terza generazione. :D
I presupposti su cui ti basi sono a mio parere aleatori.
Constato che molti immigrati non hanno nessuna intenzione di integrarsi, ma cercano di creare delle comunità parallele, addirittura fuorilegge. (Vedi scuola islamica milanese)
Ricordo ancora la mamma della ragazza islamica seppellita viva dal padre,
la cui deposizione fu assistita dall'interprete; non conosceva una parola della nostra lingua. Tutto ciò dopo oltre 10 anni dal suo arrivo nel nostro paese.
Speriamo cambino le cose.

#200
fedelyon ha scritto:
jenny71 ha scritto:
Bisogna però ricordarsi che i movimenti di emancipazione della donna nel mondo arabo esistono da almeno un secolo e che in alcuni stati nord africani, come Egitto e Marocco (mi pare di ricordare), il voto delle donne è stato dato prima che in Italia.
Purtroppo serve a poco il voto se l'Egitto rimane il paese dove vengono praticate oltre 2 milioni di infibulazioni all'anno... :(

#201
Nando21 ha scritto:
Fedelyon ricordiamoci anche che non tutti gli immigrati vogliono l'integrazione; non a tutti fa piacere mandare i figli nelle nostre scuole in quanto preferiscono un'educazione islamica, che per quanto riguardo il fatto dell'aggressività dei post ai quali ti riferivi non è seconda a nessuno. Anche io ne vedo molti, anzi moltissimi di immigrati con il lavoro che faccio e ti posso assicurare che cene sono molti bravi, lavoratori, riconoscenti ecc... mentre ti posso straassicurare che ce ne sono anche moltissimi che non sono così, che hanno un'arroganza allucinante, che pretendono di non pagare il ticket perchè sono immigrati, che vogliono anzi pretendono tutto. Io non voglio generalizzare ma secondo me ci sarebbe da fare una grandissima scrematura di extracomunitari e non aprire i confini a tutti; ormai siamo il rifugium peccatorum d'Europa!
In questo senso non ho grandi soluzioni, sinceramente che siano islamici o cattolici o induisti non sono sicura che faccia molta differenza.
Se però trasgrediscono alle leggi, qui sì che bisogna procedere, ma con un giusto processo che attesti delle responsabilità.

Per quanto riguarda l'immigrazione selettiva, anche qui bisogna stare attenti.
Perché se chiedessimo ai piccoli imprenditori del nord Italia loro preferirebbero sicuramente degli immigrati con meno diritti possibile se clandestini ancora meglio, perché più ricattabili (=più sfruttabili). Cosa che fa funzionare l'economia ma non l'integrazione.
Bisogna colpire le organizzazioni criminali che gestiscono l'immigrazione clandestina, non prendere a calci nel sedere chi arriva disperato.

#202
io vi leggo e non so che pensare...

Mi guardo intorno, leggo i giornali e vedo spacciatori italiani, assassini italiani, ragazzi bulli italiani che devastano interi quartieri, baby-gang italiane che nel Lorenteggio assaltano gli autobus che devono girare con la scorta armata della polizia (notizia di ieri....), arresti di decine di appartenenti a clan mafiosi colpevoli di detenere il commercio della droga, delle armi del contrabbando, maestre italianissime che fanno servizietti a spacciatori di 14 anni pure loro italianissimi, insegnanti italiane che in aula tagliano la lingua allo studente straniero che disturbava...

e voi mi venite a dire che ci sono gli immigrati in piazza ubriachi? :roll:

io, veramente, non vi capisco.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#203
cyberjack ha scritto:io vi leggo e non so che pensare...

Mi guardo intorno, leggo i giornali e vedo spacciatori italiani, assassini italiani, ragazzi bulli italiani che devastano interi quartieri, baby-gang italiane che nel Lorenteggio assaltano gli autobus che devono girare con la scorta armata della polizia (notizia di ieri....), arresti di decine di appartenenti a clan mafiosi colpevoli di detenere il commercio della droga, delle armi del contrabbando, maestre italianissime che fanno servizietti a spacciatori di 14 anni pure loro italianissimi, insegnanti italiane che in aula tagliano la lingua allo studente straniero che disturbava...

e voi mi venite a dire che ci sono gli immigrati in piazza ubriachi? :roll:

io, veramente, non vi capisco.... :roll:

Forse viviamo in 2 universi paralleli!

#205
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto:
jenny71 ha scritto:
Bisogna però ricordarsi che i movimenti di emancipazione della donna nel mondo arabo esistono da almeno un secolo e che in alcuni stati nord africani, come Egitto e Marocco (mi pare di ricordare), il voto delle donne è stato dato prima che in Italia.
Purtroppo serve a poco il voto se l'Egitto rimane il paese dove vengono praticate oltre 2 milioni di infibulazioni all'anno... :(
Fortunatamente in Egitto da qualche anno hanno cominciato a parlare seriamente del problema infibulazione e a fare campagna contro questa pratica. Penso che esista una legislazione contro anche se sono sicuramente solo agli inizi.

#206
cyberjack ha scritto:io vi leggo e non so che pensare...

Mi guardo intorno, leggo i giornali e vedo spacciatori italiani, assassini italiani, ragazzi bulli italiani che devastano interi quartieri, baby-gang italiane che nel Lorenteggio assaltano gli autobus che devono girare con la scorta armata della polizia (notizia di ieri....), arresti di decine di appartenenti a clan mafiosi colpevoli di detenere il commercio della droga, delle armi del contrabbando, maestre italianissime che fanno servizietti a spacciatori di 14 anni pure loro italianissimi, insegnanti italiane che in aula tagliano la lingua allo studente straniero che disturbava...

e voi mi venite a dire che ci sono gli immigrati in piazza ubriachi? :roll:

io, veramente, non vi capisco.... :roll:
La differenza è che un uomo con i tratti nord africani lo riconosci a vista e ti spaventi indipendentemente, lo segui con lo sguardo e aspetti la conferma al tuo sospetto.
L'italiano non lo noti e, sicuramente, i giornalisti non hanno alcun interesse a raccontare ai quattro venti la notizia.

#207
cyberjack ha scritto:io vi leggo e non so che pensare...

Mi guardo intorno, leggo i giornali e vedo spacciatori italiani, assassini italiani, ragazzi bulli italiani che devastano interi quartieri, baby-gang italiane che nel Lorenteggio assaltano gli autobus che devono girare con la scorta armata della polizia (notizia di ieri....), arresti di decine di appartenenti a clan mafiosi colpevoli di detenere il commercio della droga, delle armi del contrabbando, maestre italianissime che fanno servizietti a spacciatori di 14 anni pure loro italianissimi, insegnanti italiane che in aula tagliano la lingua allo studente straniero che disturbava...

e voi mi venite a dire che ci sono gli immigrati in piazza ubriachi? :roll:

io, veramente, non vi capisco.... :roll:
Nemmeno io capisco te, però a questo punto ti dico o vieni dalla montagna con al piena, o leggi quello che vuoi tu. Informati.

#208
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#209
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto:io vi leggo e non so che pensare...

Mi guardo intorno, leggo i giornali e vedo spacciatori italiani, assassini italiani, ragazzi bulli italiani che devastano interi quartieri, baby-gang italiane che nel Lorenteggio assaltano gli autobus che devono girare con la scorta armata della polizia (notizia di ieri....), arresti di decine di appartenenti a clan mafiosi colpevoli di detenere il commercio della droga, delle armi del contrabbando, maestre italianissime che fanno servizietti a spacciatori di 14 anni pure loro italianissimi, insegnanti italiane che in aula tagliano la lingua allo studente straniero che disturbava...

e voi mi venite a dire che ci sono gli immigrati in piazza ubriachi? :roll:

io, veramente, non vi capisco.... :roll:
La differenza è che un uomo con i tratti nord africani lo riconosci a vista e ti spaventi indipendentemente, lo segui con lo sguardo e aspetti la conferma al tuo sospetto.
L'italiano non lo noti e, sicuramente, i giornalisti non hanno alcun interesse a raccontare ai quattro venti la notizia.
Un'altra contraddizione. Cyber dice che legge solo di italiani sui giornali, tu dici che i giornalisti non hanno interesse a raccontare... :shock:

#210
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma come mai non pensi a trasferirti allora?