La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
Matropagio ha scritto: Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.

Se io ho dei privilegi che mi sono guadagnato onestamente col sudore,
farò di tutto per mantenerli, per far star bene la mia famiglia e i miei figli.
Mai mi permetterò di puntare il dito moralista contro gli altri, dall'alto di una non ben definita prerogativa.

Da chi scende dal Cayenne e vuole insegnarti come vivere.
Da chi, tra una stock option e l'altra, si sente vicino al movimento operaio.
Da chi tra una trasvolata e l'altra in business class posa la 24ore e indossa
l'eskimo pensiero.

Scusate lo sfogo
non scuso proprio niente perchè tu hai la bella pretesa di fare comunque i conti in tasca agli altri e in base a quello trai conclusioni.

l'arredamento è superfluo ma per me è una passione come il guardarmi un quadro. anche il quadro è superfluo? senza dubbio ma non mi costa nulla e mi fa bene.

io cerco di guadagnarmi il benessere ma non sento in pericolo il mio perchè ci sono altri. io non vedo in pericolo la mia libertà intellettuale o il mio passato perchè arrivano altre culture. continuo a pensare che ci si può confrontare e arricchire reciprocamente. non metto in dubbio che ci siano elementi che non si vogliono integrare... pensiamo a questi ma non penso siano la totalità e neanche la maggior parte e neanche la metà. se no non mi spiego perchè io ho conosciuto solo gente normale e aperta... sempre fortuna?

tu fai sì il moralista... il moralista con chi non la pensa come te. con chi non condivide le tue idee sulla grande ItaGlia... io non la penso come te, posso? o mi devo autocensurare in nome di non so bene cosa? e fai il moralista quando ti permetti di giudicare in massa persone che non sai nenache chi sono da dove vengono e perchè.
fai il padre di famiglia che difende i figli...

ma se TU vivessi in un paese in guerra, con i campi minati, che faresti? staresti lì, aspettando di vedere i tuoi figli salatre su una mina o te ne andresti? questo per fare un esempio...

e che ne sai di me? non ho il cayenne, non so cos'è una stock option e non ho mai visto una business class e allora? non posso starmene nella mia povera miseria ( :lol: ) e pensare che COMUNQUE c'è chi sta peggio di me e avere un pò di comprensione all'idea che questa persona voglia di più?

ovviamente i delinquenti non sono compresi nel mio discorso, qualsiasi sia la razza, il credo, la provenienza

sempre qui a tirare in ballo cosa si può fare o non fare all'estero... ma perchè si deve rispondere con al stessa moneta! perchè non si può valutare autonomamente il rispetto!

io quando giro in estate ho sempre un grande foulard in borsa e se entro in una chiesa, anche in Italia, mi ci avvolgo se reputo di non essere vestita in modo adeguato (e intendo dire che ho la gonna un pò corta o la canotta o sono scollata). io sono AGNOSTICA!!!! e a certe funzioni a cui ho assistito c'erano italiane che non lasciavano nulla all'immaginazione.
io quando vado in giro cerco in ogni modo di non offendere nessuno. spero che gli altri facciano altrettanto ma non vado in giro a fare la teppista per punirli :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#377
casimira ha scritto:
Matropagio ha scritto: Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.

Se io ho dei privilegi che mi sono guadagnato onestamente col sudore,
farò di tutto per mantenerli, per far star bene la mia famiglia e i miei figli.
Mai mi permetterò di puntare il dito moralista contro gli altri, dall'alto di una non ben definita prerogativa.

Da chi scende dal Cayenne e vuole insegnarti come vivere.
Da chi, tra una stock option e l'altra, si sente vicino al movimento operaio.
Da chi tra una trasvolata e l'altra in business class posa la 24ore e indossa
l'eskimo pensiero.

Scusate lo sfogo
non scuso proprio niente perchè tu hai la bella pretesa di fare comunque i conti in tasca agli altri e in base a quello trai conclusioni.

l'arredamento è superfluo ma per me è una passione come il guardarmi un quadro. anche il quadro è superfluo? senza dubbio ma non mi costa nulla e mi fa bene.

io cerco di guadagnarmi il benessere ma non sento in pericolo il mio perchè ci sono altri. io non vedo in pericolo la mia libertà intellettuale o il mio passato perchè arrivano altre culture. continuo a pensare che ci si può confrontare e arricchire reciprocamente. non metto in dubbio che ci siano elementi che non si vogliono integrare... pensiamo a questi ma non penso siano la totalità e neanche la maggior parte e neanche la metà. se no non mi spiego perchè io ho conosciuto solo gente normale e aperta... sempre fortuna?

tu fai sì il moralista... il moralista con chi non la pensa come te. con chi non condivide le tue idee sulla grande ItaGlia... io non la penso come te, posso? o mi devo autocensurare in nome di non so bene cosa? e fai il moralista quando ti permetti di giudicare in massa persone che non sai nenache chi sono da dove vengono e perchè.
fai il padre di famiglia che difende i figli...

ma se TU vivessi in un paese in guerra, con i campi minati, che faresti? staresti lì, aspettando di vedere i tuoi figli salatre su una mina o te ne andresti? questo per fare un esempio...

e che ne sai di me? non ho il cayenne, non so cos'è una stock option e non ho mai visto una business class e allora? non posso starmene nella mia povera miseria ( :lol: ) e pensare che COMUNQUE c'è chi sta peggio di me e avere un pò di comprensione all'idea che questa persona voglia di più?

ovviamente i delinquenti non sono compresi nel mio discorso, qualsiasi sia la razza, il credo, la provenienza

sempre qui a tirare in ballo cosa si può fare o non fare all'estero... ma perchè si deve rispondere con al stessa moneta! perchè non si può valutare autonomamente il rispetto!

io quando giro in estate ho sempre un grande foulard in borsa e se entro in una chiesa, anche in Italia, mi ci avvolgo se reputo di non essere vestita in modo adeguato (e intendo dire che ho la gonna un pò corta o la canotta o sono scollata). io sono AGNOSTICA!!!! e a certe funzioni a cui ho assistito c'erano italiane che non lasciavano nulla all'immaginazione.
io quando vado in giro cerco in ogni modo di non offendere nessuno. spero che gli altri facciano altrettanto ma non vado in giro a fare la teppista per punirli :lol:
uau... non entro nel merito della discussione, ché sto finendo un corso proprio oggi e dovrei perdere tempo prezioso per scrivere qui, ma credo che quello che penso sia già stato perfettamente esposto da casimira...
brava, che belle parole...

#378
[quote="casimira"]snip

Non capisco perchè ti sei sentita in causa, non centra nulla ciò che hai scritto. Quello che ho scritto ha riferimenti precisi a persone precise.

#379
Matropagio ha scritto:
casimira ha scritto:snip

Non capisco perchè ti sei sentita in causa, non centra nulla ciò che hai scritto. Quello che ho scritto ha riferimenti precisi a persone precise.
mi sento chiamata in causa perchè prima che mi stufassi di controbattere anche io avevo scritto qualcosa all'inizio.

tu avrai fatto riferimenti precisi ma hai comunque escluso, anche in post precedenti, le mie posizioni, argomentando le tue.

oppure mi vienia dire che condividi quello che ho scritto?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#380
casimira ha scritto:
Matropagio ha scritto:
casimira ha scritto:snip

Non capisco perchè ti sei sentita in causa, non centra nulla ciò che hai scritto. Quello che ho scritto ha riferimenti precisi a persone precise.
mi sento chiamata in causa perchè prima che mi stufassi di controbattere anche io avevo scritto qualcosa all'inizio.

tu avrai fatto riferimenti precisi ma hai comunque escluso, anche in post precedenti, le mie posizioni, argomentando le tue.

oppure mi vienia dire che condividi quello che ho scritto?
CONDIVIDO IN GRAN PARTE!

#381
:shock:

allora condividiamo in modo diverso... io faccio fatica a riconoscermi nei tuoi post...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#382
ripeto : che guazzabuglia qui ! :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#383
casimira ha scritto::shock:

allora condividiamo in modo diverso... io faccio fatica a riconoscermi nei tuoi post...
Il nodo della questione a mio parere sono queste frasi
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Io devo ammettere che, per quanto ami l'Italia, mi trovo sempre piu' a disagio fra gli Italiani, e mi accorgo che cerco sempre piu' spesso la compagnia di stranieri..
non me ne parlare...
tranne 3 persone (un amico di vecchissima data, un ex-forumista e una ragazza skizzata :P) frequento solo stranieri... I milanesi hanno una mentalità che condivido pochissimo... cambia molto spostandosi a Sud... conosco diverse persone nelle zone del Salentino e del Napoletano (oltre che, ovviamente, nella capitale) con cui mi trovo benissimo...
Ma dire che il nord italia è ostile, è spesso fargli un complimento... :roll:
Ma quante cose che coinvolgono immigrati leggete?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

io leggo solo di Italiani, assassini, stupratori, ladri, mafiosi, spacciatori!!!!

Io non vivo male... esco con i miei amici africani, mangiamo specialità tipiche che cucinano loro, o vado in giro con amici indiani, o Giapponesi...
Ultimamente mi sto trovando molto bene con persone dell'Est, ospitali e cordiali...
Sto proprio bene, ti dirò :P
Queste cose scritte da chi vive in Italia io non le sopporto.
Posso esser libero di ritenere queste persone ipocrite?
Giusto o sbagliato che sia?
Sono liberi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe, ma allora
le case tripianiche e altre 1000 cazzabubbole sfoderate qui se le tengano per loro e le mostrino ai loro amici.
O forse mi sbaglio io e questo forum non è frequentato da italiani.

#384
Matropagio ha scritto:
Queste cose scritte da chi vive in Italia io non le sopporto.
Posso esser libero di ritenere queste persone ipocrite?
Giusto o sbagliato che sia?
Sono liberi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe, ma allora
le case tripianiche e altre 1000 cazzabubbole sfoderate qui se le tengano per loro e le mostrino ai loro amici.
O forse mi sbaglio io e questo forum non è frequentato da italiani.
Le case tripianiche (ammesso che qualcuno le abbia esposte) sono in contraddizione con l'avere uno spirito di accoglienza e col sentirsi a disagio nella propria città perché poco tollerante? :roll:

#385
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Queste cose scritte da chi vive in Italia io non le sopporto.
Posso esser libero di ritenere queste persone ipocrite?
Giusto o sbagliato che sia?
Sono liberi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe, ma allora
le case tripianiche e altre 1000 cazzabubbole sfoderate qui se le tengano per loro e le mostrino ai loro amici.
O forse mi sbaglio io e questo forum non è frequentato da italiani.
Le case tripianiche (ammesso che qualcuno le abbia esposte) sono in contraddizione con l'avere uno spirito di accoglienza e col sentirsi a disagio nella propria città perché poco tollerante? :roll:
credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#386
Fresno ha scritto:
credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
e io, non avvertendo vicinanza di pensiero con matropagio, ho esposto il mio pensiero, criticando il fatto che non può generalizzare su tutti coloro che hanno opinioni diverse dalle sue (se è una discussione pubblica potrei sentirmi chiamata in causa) perchè non sa cosa fanno o no le persone in questione.

poi vabbhè, i comunistoni con il cayenne sono ridicoli ma dubito che ce ne siano a milioni... in compenso penso ci siano tante persone normali, che si sbattono al massimo delle loro possibilità e sono stufe di sentirsi dire frasone d'accusa da persone che non fanno niente (e qui generalizzo io perchè magari matropagio o chi per lui si fa le missioni di lavoro nelle favelas brasiliane)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#387
Fresno ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Queste cose scritte da chi vive in Italia io non le sopporto.
Posso esser libero di ritenere queste persone ipocrite?
Giusto o sbagliato che sia?
Sono liberi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe, ma allora
le case tripianiche e altre 1000 cazzabubbole sfoderate qui se le tengano per loro e le mostrino ai loro amici.
O forse mi sbaglio io e questo forum non è frequentato da italiani.
Le case tripianiche (ammesso che qualcuno le abbia esposte) sono in contraddizione con l'avere uno spirito di accoglienza e col sentirsi a disagio nella propria città perché poco tollerante? :roll:
credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
Avevo capito. Semplicemente volevo far notare che un discorso di accuse personali non aggiunge o toglie nula alla bontà di una argomentazione.

#388
Fresno ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Queste cose scritte da chi vive in Italia io non le sopporto.
Posso esser libero di ritenere queste persone ipocrite?
Giusto o sbagliato che sia?
Sono liberi di pensarla come vogliono, ci mancherebbe, ma allora
le case tripianiche e altre 1000 cazzabubbole sfoderate qui se le tengano per loro e le mostrino ai loro amici.
O forse mi sbaglio io e questo forum non è frequentato da italiani.
Le case tripianiche (ammesso che qualcuno le abbia esposte) sono in contraddizione con l'avere uno spirito di accoglienza e col sentirsi a disagio nella propria città perché poco tollerante? :roll:
credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
Certo è proprio così. Giusto. Grazie.
In più l'esibizione perchè qui siamo tutti esibizionisti e curiosi... della Valcucine Minchiam o delle case quintopianiche,
a chi la fai? tuoi amici francogiappomagrebsenegcinaorientali poveri?
Agli italiani no, perchè non hai amici e ti stanno sul c-axxo
però per coerenza manco venire sul forum.

#389
Matropagio ha scritto:Non accetto morali , soprattutto dagli ipocriti, uomini in primis, che frequentano questo forum.
Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.
Non possiamo prescindere dal contesto in cui siamo e perchè siamo qui.
Per quanto esaustivamente tocchiamo tematiche sociali, lo facciamo sempre da un posto privilegiato, non bisogna mai dimenticarlo.
Chi in un thread sventola diritti umani, impartisce lezioni sociologiche di convivialità e perfino dimostra disgusto per l'ambiente e le persone che lo circondano(gli italiani) diventa per me un nemico.
Se poi lo stesso in altri thread sboroneggia e sventola la propria casa tripianica, i suoi acquisti, i suoi viaggi per me diventa insopportabile.
Se io ho dei privilegi che mi sono guadagnato onestamente col sudore,
farò di tutto per mantenerli, per far star bene la mia famiglia e i miei figli.
Mai mi permetterò di puntare il dito moralista contro gli altri, dall'alto di una non ben definita prerogativa.
Non sopporto il mio paese per una miriade di cose, ma sono disposto a difenderlo allo stremo per salvaguardare la sua storia, le sue tradizioni, i suoi cittadini, i suoi luoghi, i suoi privilegi dove li ha.
Soprattutto dagli striscianti farisei, che praticanoa il razzismo al contrario,
sempre più in voga tra i benpensanti.
Da chi scende dal Cayenne e vuole insegnarti come vivere.
Da chi, tra una stock option e l'altra, si sente vicino al movimento operaio.
Da chi tra una trasvolata e l'altra in business class posa la 24ore e indossa
l'eskimo pensiero.
La dedico principalmente a Cyber.

Scusate lo sfogo
Adesso stampo la pagina, così la prossima volta che avrò necessità di andare in bagno saprò con cosa pulirmi il "censured"! :D

Offendere gente come te mi da solo gusto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#390
Fresno ha scritto: credo che matropagio stia facendo un discorso in cui viene posta come argomentazione principale la COERENZA ESTREMA: se ti senti tanto vicino alle persone povere e bisognose fai qualcosa di concreto per loro mettendoci del tuo in termini di risorse monetarie ed altro, se esse sono così tanto la tua ragione di vita; è questo ad essere in contrasto, la casa tripianica ( :D ) ne è l'estremizzazione

(matro così ho capito io, perdono se ho frainteso il tuo pensiero)
Per la COERENZA ESTREMA il Papa dovrebbe mendicare, il politico dovrebbe fare il bene del cittadino, e il razzista andare a fare le purghe....

Il papa povero non è, il politico forse, a volte...

chissà che il nostro caro "navigatore navigato" (uuuuhhhhh fa tanto uomo rude... BEL MASCHIONE tu sì che sei virile e quindi giusto e purorappresentante del maschio italico, fagliela vedere a questi frocetti comunisti :lol:) abbia qualcosa da confessare :roll:
Ultima modifica di cyberjack il 02/03/07 14:39, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe