La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Matropagio ha scritto: Meno male, hai portato un esempio concreto. Francese.
Accidenti, però vuoi per forza istigare.
Il soggetto era francese, è vero, ma rispetto all'accoglienza italiana allora potrei utilizzare i post qui sopra.

Detto questo, però, non penso né che i post sopra né che il mio esempio corrispondano alla totalità degli italiani o dei francesi.
E mi pare di avere abbastanza argomentato le mie posizioni in merito.

#287
Disclaimer: in questo post cercherò di riuscire nel difficile intento di inimicarmi tutti in un colpo solo :roll:
scusa cyber, ma mi sembra strano che tu legga solo di deliquenti italiani, è altrettanto sbagliato puntare il dito solo su stranieri...
Partendo da questa frase, assolutamente condivisibile dal mio punto di vista, mi chiedo perché ci si indigna tanto "a senso unico": tutti a dare addosso a fedelyon, lestat o cyber (non me ne vogliano gli altri aggrediti, ho letto tutto di corsa) per le loro terribili generalizzazioni da fighetti radical chic che fanno perdere la trebisonda ai portatori sani di orgoglio italiano (bah...), e nessuno a considerare che il post da cui si è partiti è una generalizzazione da strapaese (perdonami Lally, sono un po' brusco :wink: )
gente sporca, lurida e, non per cattiveria ma perchè è la verita, puzzolente, che ti tossisce addosso, che ti spinge che ti guarda e ride e tu non capisci niente di quello che dice...ma io mi domando e dico, come si è arrivati a questo????
Che dire? Io mi complimento solo con l'olfatto geopolitico: la puzza di ascelle mi da fastidio sia comunitaria, sia extracomunitaria, sia con passaporto diplomatico.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#288
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto: Meno male, hai portato un esempio concreto. Francese.
Vuoi un esempio concreto italiano di qualcuno che si comporta nello stesso modo?

Matropagio ha scritto:
Ma andate fuori, ma che c-azzo. Emigrate, almeno non sputate sul piatto dove mangiate.
eccolo.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#289
violet ha scritto: scusa cyber, ma mi sembra strano che tu legga solo di deliquenti italiani, è altrettanto sbagliato puntare il dito solo su stranieri...
Insomma, quello che voglio dire è che ognuno è libero di stare con chi vuole...ma non credo che in Italia non ci siano persone valide e mentalmente " aperte "....per esempio Lestat è italiano e la pensa più o meno come te, no ? :roll:
Non estrapolare dal contesto!
io ho postato 3 pagine di cronaca dei 3 principali notiziari italiani: Repubblica, Corriere e ANSA.
e LI' ci sono SOLO notizie che coinvologono italiani.

Non ho mai detto che in italia esistono solo criminali italiani.

Semplicemente ho fatto notare che su un totale di 60 notizie, NESSUNA riguardava stranieri....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#290
dazed&confused ha scritto:Disclaimer: in questo post cercherò di riuscire nel difficile intento di inimicarmi tutti in un colpo solo :roll:
scusa cyber, ma mi sembra strano che tu legga solo di deliquenti italiani, è altrettanto sbagliato puntare il dito solo su stranieri...
Partendo da questa frase, assolutamente condivisibile dal mio punto di vista, mi chiedo perché ci si indigna tanto "a senso unico": tutti a dare addosso a fedelyon, lestat o cyber (non me ne vogliano gli altri aggrediti, ho letto tutto di corsa) per le loro terribili generalizzazioni da fighetti radical chic che fanno perdere la trebisonda ai portatori sani di orgoglio italiano (bah...), e nessuno a considerare che il post da cui si è partiti è una generalizzazione da strapaese (perdonami Lally, sono un po' brusco :wink: )

:arrow: con quello he ho scritto non dico di avercela con cyber, nè con Lestat nè con nessuno...solo non ero d'accordo su alcune cose dette da cyber. :wink: In effetti di generalizzazioni che straborda da tutti lati trattasi in questo 3d.... :roll: Con te invece non posso inimicarmi visto che non abbiamo ancora fatto amicizia. :lol: :lol:
gente sporca, lurida e, non per cattiveria ma perchè è la verita, puzzolente, che ti tossisce addosso, che ti spinge che ti guarda e ride e tu non capisci niente di quello che dice...ma io mi domando e dico, come si è arrivati a questo????
Che dire? Io mi complimento solo con l'olfatto geopolitico: la puzza di ascelle mi da fastidio sia comunitaria, sia extracomunitaria, sia con passaporto diplomatico.
:arrow: d'accordo con te ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#291
violet ha scritto:
:arrow: con quello he ho scritto non dico di avercela con cyber, nè con Lestat nè con nessuno...solo non ero d'accordo su alcune cose dette da cyber. :wink: In effetti di generalizzazioni che straborda da tutti lati trattasi in questo 3d.... :roll: Con te invece non posso inimicarmi visto che non abbiamo ancora fatto amicizia. :lol: :lol:
Scusami, effettivamente rileggendo il mio post mi sono reso conto di non essere stato chiaro: non mi riferivo a te, anzi, condivido ciò che hai scritto :wink: Semplicemente non capisco tutto questo gridare allo scandalo per delle posizioni espresse in maniera molto pacata, mi pare (mentre altre, esposte in maniera piuttosto arrogante, sono passate in cavalleria :roll: )
E poi ci si può inimicare anche perfetti sconosciuti, è la mia specialità :lol:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#292
cyberjack ha scritto:
violet ha scritto: scusa cyber, ma mi sembra strano che tu legga solo di deliquenti italiani, è altrettanto sbagliato puntare il dito solo su stranieri...
Insomma, quello che voglio dire è che ognuno è libero di stare con chi vuole...ma non credo che in Italia non ci siano persone valide e mentalmente " aperte "....per esempio Lestat è italiano e la pensa più o meno come te, no ? :roll:
Non estrapolare dal contesto!
io ho postato 3 pagine di cronaca dei 3 principali notiziari italiani: Repubblica, Corriere e ANSA.
e LI' ci sono SOLO notizie che coinvologono italiani.

Non ho mai detto che in italia esistono solo criminali italiani.

Semplicemente ho fatto notare che su un totale di 60 notizie, NESSUNA riguardava stranieri....
Infatti non possono scrivere ogni giorno che ci sono circa 1.000.000 di stranieri irregolari in Italia. Anche quello è un reato.
Provassero ad andare in altre nazioni irregolarmente vediamo come verrebbero accolti o cacciati.

#293
Matropagio ha scritto: Infatti non possono scrivere ogni giorno che ci sono circa 1.000.000 di stranieri irregolari in Italia. Anche quello è un reato.
Provassero ad andare in altre nazioni irregolarmente vediamo come verrebbero accolti o cacciati.
E se l'immigrazione clandestina fosse anche l'effetto di politiche per l'immigrazione troppo restrittive?
Su, guardiamoci in faccia, chi di noi assumerebbe uno straniero senza averlo neanche visto in faccia o senza averlo "provato sul campo"? Eppure alla luce della Bossi-Fini si dovrebbe fare così :roll:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#295
fedelyon ha scritto:Intendo dire chi non si mette nei panni degli altri.
Un solo esempio, tra i tanti.
Entra nel mio ufficio un professore francese, parlando in francese
"E tu chi sei?"
"La nuova dott. italiana"
"E chi ti paga?" :shock:
"Il min. francese"
"Non è possibile" io ero stupita.
Al che, non convinto, visto che rispondevo con lentezza (stavo lì da un paio di mesi) comincia con l'inglese e dando le stesse risposte arriva la segretaria giustificando che se sono in Francia non è perché sto rubando un posto ai francesi :shock: ma perché c'è un progetto legato alla mobilità internazionale.
Al che il tipo, affranto dalla cosa, conclude in bellezza:
"Ah, e vedi di imparare in fretta il francese e, soprattutto, vedi di perdere il tuo accento italiano" :shock: :shock: :shock:
Questo è uno tra i tanti esempi. Penso che quest'uomo non abbia mai provato a stare solo in un paese in cui non ti senti accolto
dopo l'ennesimo training in lingua inglese, tenuto dai francesi mi sento l'autorità di dire:

"che i francesi pensino a loro ed al loro accento"...il loro inglese è in realtaà francese..... se oggi uno di loro mi avesse risposto come hanno risposto a te....l'avrei preso a mozziconi!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#296
Non capisco perche' ce l'abbiate con me, io sono Italiano, amo l'Italia ma odio i campanilismi. Quando sento gente dire sono orgoglioso di essere Italiano, americano, tedesco, kazako, mi viene da dire.. Ma orgoglioso de che? Tu non hai fatto niente per essere Italiano, ci sei nato per pura casualita'. Frequentare solo Italiani per il semplice fatto che sono nato in Italia mi pare limitativo, dannoso, inutile. Ci sentiamo Italiani solo quando vince la nazionale o quando uno straniero tenta di imporci usanze del suo paese?
Io generalmente non tendo a dividere i criminali in extracomunitari o Italiani, sono criminali, punto.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#297
Lestat ha scritto:Non capisco perche' ce l'abbiate con me, io sono Italiano, amo l'Italia ma odio i campanilismi. Quando sento gente dire sono orgoglioso di essere Italiano, americano, tedesco, kazako, mi viene da dire.. Ma orgoglioso de che? Tu non hai fatto niente per essere Italiano, ci sei nato per pura casualita'. Frequentare solo Italiani per il semplice fatto che sono nato in Italia mi pare limitativo, dannoso, inutile. Ci sentiamo Italiani solo quando vince la nazionale o quando uno straniero tenta di imporci usanze del suo paese?
Io generalmente non tendo a dividere i criminali in extracomunitari o Italiani, sono criminali, punto.
A mio parere hai detto qualcosa di antistorico e fuori dai tempi, molta gente è morta e muore per difendere la propria storia, cultura, terra, tradizioni.
Svilire così il tutto, mi sembra quantomeno eccentrico.

#298
Lestat ha scritto:Non capisco perche' ce l'abbiate con me, io sono Italiano, amo l'Italia ma odio i campanilismi. Quando sento gente dire sono orgoglioso di essere Italiano, americano, tedesco, kazako, mi viene da dire.. Ma orgoglioso de che? Tu non hai fatto niente per essere Italiano, ci sei nato per pura casualita'. Frequentare solo Italiani per il semplice fatto che sono nato in Italia mi pare limitativo, dannoso, inutile. Ci sentiamo Italiani solo quando vince la nazionale o quando uno straniero tenta di imporci usanze del suo paese?
Io generalmente non tendo a dividere i criminali in extracomunitari o Italiani, sono criminali, punto.
Condivido ogni singolo spazio del tuo post!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#299
lestat il concetto di nazionalità e nazionalismo è un po' più ampio del "lo sono perchè ci sono nato"....

c'è tutta una serie di cultura, tradizione, usi e costumi... tra l'altro proprio gli usi e costumi sono talmente identificativi di una nazione (o nazionalità) da essere perfino contemplati nel codice civile (kali correggi se sbaglio)...
quindi l'essere italiano non vuol dire semplicemente essere nato sul territorio italiano, difatti difficilmente un altoatesino si considera "italiano" benchè nato su suolo italiano.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#300
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto:Non capisco perche' ce l'abbiate con me, io sono Italiano, amo l'Italia ma odio i campanilismi. Quando sento gente dire sono orgoglioso di essere Italiano, americano, tedesco, kazako, mi viene da dire.. Ma orgoglioso de che? Tu non hai fatto niente per essere Italiano, ci sei nato per pura casualita'. Frequentare solo Italiani per il semplice fatto che sono nato in Italia mi pare limitativo, dannoso, inutile. Ci sentiamo Italiani solo quando vince la nazionale o quando uno straniero tenta di imporci usanze del suo paese?
Io generalmente non tendo a dividere i criminali in extracomunitari o Italiani, sono criminali, punto.
Condivido ogni singolo spazio del tuo post!
Se condividi gli spazi non condividi nulla! :o