La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
conserva la ricevuta/scontrino, qualcosa insomma su cui ci sia scritta la data in cui acquisti il televisore....
anche se ti faranno un controllo non potranno certo contestarti la tua attuale dichiarazione se risale ad una data in cui non avevi la tv! :wink:

#5
Atomik ha scritto:conserva la ricevuta/scontrino, qualcosa insomma su cui ci sia scritta la data in cui acquisti il televisore....
anche se ti faranno un controllo non potranno certo contestarti la tua attuale dichiarazione se risale ad una data in cui non avevi la tv! :wink:
ma la tv non l'acquisto, mio papà vuole un lcd nuovo e mi passa a me quello vecchio! :?
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#7
*katma* ha scritto:
cricri ha scritto:A tal proposito, date una letta qui!

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1882562
grazie, lo avevo già letto stamattina, credo quindi che incomincerò a mandare la diffida che si trova linkata nel sito!

ma mi rimane il problema di sapere se mi trovano con il tv da quando possono farmi pagare e a quali sanzini vado incontro :?: :?: :?:
Non mandare nulla.
Ignora la cosa. Non innescare il meccanismo. Fidati.
Ricorda pure che tutto ciò che è inviato per posta ordinaria(ora prioritaria) non ha nessun valore.

#8
La Rai continua a stressare anche me. Ho la residenza nella nuova casa, ma non ci abito ancora e non ho la tv.
Ovviamente ho dichiarato di non avere la tv, ma insistono.

Non preoccuparti più di tanto: usano metodi intimidatori, ma non possono fare un bel niente. Il funzionario non può nemmeno perquisirti la casa.
Allo sportello mi hanno detto semplicemente di pagare il canone quando avrò la tv.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#9
Matropagio ha scritto:Non mandare nulla.
Ignora la cosa. Non innescare il meccanismo. Fidati.
Ricorda pure che tutto ciò che è inviato per posta ordinaria(ora prioritaria) non ha nessun valore.
Fidati e dai retta... finchè è posta prioritaria non hanno nemmeno la prova che tu le abbia ricevute. Butta via e vivi tranquillo :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
*katma* ha scritto: ma mi rimane il problema di sapere se mi trovano con il tv (quando lo avrò) da quando possono farmi pagare e a quali sanzini vado incontro :?: :?: :?:
Noi eravamo nella tua stessa situazione: casa nuova (mio marito, prima di diventarlo 8), ci viveva da solo), televisore riciclato dai genitori, continui solleciti di pagamento completamente ignorati.

Dopo il matrimonio abbiamo comprato una nuova TV e siccome ero stufa di ricevere valanghe di carta (e una volta anche un tizio che si è presentato a sollecitare MA SENZA ENTRARE IN CASA) ho iniziato a pagare il canone l'anno scorso. Semplicemente come nuovo abbonato, senza precisare nient'altro. Non ci sono sanzioni, a quanto ne so.

Tieni conto che loro iniziano a richiedere il pagamento semplicemente incrociando i dati delle nuove utenze che si richiedono acquistando una casa, PRESUMENDO che tutti abbiano la TV. Una mia amica, che vive coi suoi, si è vista sollecitare il pagamento del canone perchè ha acquistato un box con relativo contratto per la corrente !!!

#11
Mercury ha scritto:
Matropagio ha scritto:Non mandare nulla.
Ignora la cosa. Non innescare il meccanismo. Fidati.
Ricorda pure che tutto ciò che è inviato per posta ordinaria(ora prioritaria) non ha nessun valore.
Fidati e dai retta... finchè è posta prioritaria non hanno nemmeno la prova che tu le abbia ricevute. Butta via e vivi tranquillo :)
Quoto, io sto facendo lo stesso. Tra l'altro nessuno può entrare a casa tua contro la tua volontà a controllare, senza un mandato :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#12
La legge italiana prevede che venga pagato il canone, a torto o a ragione.

Quindi per non essere etichettato come ladro, per COERENZA (Riferimento non a te ma ad altre persone che etichettano gli extracomunitari come ladri) e per GIUSTIZIA devi pagarlo il giorno stesso che entrera' in casa un televisore.

#13
no, aspetta, non rispondere!
altrimenti dovrai dimostrare di non avere neanche internet, o i videotelefonini, insomma di non guardare mai la tv!

#15
*katma* ha scritto:
Atomik ha scritto:conserva la ricevuta/scontrino, qualcosa insomma su cui ci sia scritta la data in cui acquisti il televisore....
anche se ti faranno un controllo non potranno certo contestarti la tua attuale dichiarazione se risale ad una data in cui non avevi la tv! :wink:
ma la tv non l'acquisto, mio papà vuole un lcd nuovo e mi passa a me quello vecchio! :?
allora anche io farei come ti han detto gli altri...
finta di niente...