La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lot ha scritto:Sarà, ma io preferisco un giro in barchetta al mare.. E' che dovevo rompere.. :lol:
Io ho una C3 Pluriell, che non è una barchetta ma è sempre decappottabile...

e tuttavia preferisco l'altra mia bambina!!! :D
Immagine
è proprio bela... la mia bambolina....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
non si offendano gli scooteristi per l'appellativo "razza inferiore": purtroppo spesso chi ha uno scooter è un pericolo per il modo di condurre (io sono il primo :wink: )

Yamaha Majesty 250
Vantaggi
Il modello è in piedi da un po' di anni e viene considerato dai più uno scooter affidabile, tant'è che il tentativo di sostituzione con l'x-max non è che sia stato questo successone.
La cilindrata è a mio parere ottima per l'uso in città e consente l'utilizzo in autostrada. Malgrado le dimensioni non esattamente contenute, non ci sono problemi per zigzagare (da non fare, mi raccomando) nel traffico urbano.
La seduta è estremamente comoda e gli spazi interni ampi.

Svantaggi
Non sono concepibili due cose:
1. non ha le doppie frecce
2. nel modello che ho acquistato nel 2006 se giri ulteriormente la chiave dopo il blocco accendi la luce di stazionamento: questo da problemi se uno sbaglia, perchè rischi di salutare la batteria.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
io non ho la macchina, ovvero....nessuna di mia proprietà ho sempre recuperato rottamazzi in giro di papà, mamma, ecc ecc

in compenso:
Immagine
per tutti i giorni

Immagine
di mia moglie
Immagine
tutta mia!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
commissioni veloci!

generalmente sono soddisfatto di tutte che hanno un carattere diverso per le diverse esigenze. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#34
doucalbe, se cambio lavoro, posso essere il tuo assicuratore?
HMi presenterei già con portafoglio clienti :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
virtual ha scritto:doucalbe, se cambio lavoro, posso essere il tuo assicuratore?
HMi presenterei già con portafoglio clienti :wink:
guarda....

la vespa è storica

il gsx ha una polizza che fa ridere ma attiva tutto l'anno

le altre vengono usate solo 2-3 mesi all'anno quindi con un pagamento vado avanti parecchio.

Il guaio sono i recenti aumenti sui bolli:

gamma 250 raddoppiato e il 998 ben 30 euro in più, il gsx manco lo considero...vuol dire che farò meno colazioni al bar durante l'anno.

Per le due sportive mi rode parecchio visto anche il limitato uso che ne faccio ma l'inquinamento è cmq una giusta causa da combattere, mi consolo vedendo le faccie dei patiti dei 200 cv che si vedono una moto da 4.000 euro con 250 euro di bollo da pagare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il resto è solo passione che giustamente merita sacrifici altrimenti non sarebbe tale! 8) :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#36
virtual ha scritto:possono partecipare anche i possessori dei poveri scooter, anche se rispetto ai motociclisti seri sono una "razza inferiore"? :roll:
A volte penso che il rapporto che c'è tra motociclisti e scooteristi è paragonabile a quello che c'è tra sciatori e snowbordisti...
esistono entrambi, fanno cose simili ma sono due mentalità differenti.. :lol: :wink:

Comunque sia io ho un "mitico" Dink 150 (mitico perchè lo scorso anno è andato fino al raduno elefantentreffen!!! :shock: ) e lo uso per muovermi quotidianamente...
Lui ha una piccola CBF 500 e per le gite fuori porta è perfetta (io faccio da zavorrina .. :lol: :lol:)

#37
Buti ha scritto: A volte penso che il rapporto che c'è tra motociclisti e scooteristi è paragonabile a quello che c'è tra sciatori e snowbordisti...
esistono entrambi, fanno cose simili ma sono due mentalità differenti.. :lol: :wink:

Comunque sia io ho un "mitico" Dink 150 (mitico perchè lo scorso anno è andato fino al raduno elefantentreffen!!! :shock: ) e lo uso per muovermi quotidianamente...
Lui ha una piccola CBF 500 e per le gite fuori porta è perfetta (io faccio da zavorrina .. :lol: :lol:)
è molto più complesso il rapporto di cui parli tu Buti...
Scoteroni e Moto sono
come le coupè/spider e le station wagon
ora se io ho una Brera non vado a prendere pe il chiulo uno con la 159 station wagon non ce ne è motivo...
eppure i motociclisti non sopportano gli scooteroni chiamandoli scaldabagni cessi e via dicendo...
a me le moto piaccciono e parecchio ma per necessità l'ultimo 2 ruote era un maxi scoter (B 650)
non ti dico quante me ne hanno dette... :lol:
Immagine

#38
questa è il ns ultimo acquisto.
la ns è tutta nera. col "micio" grigio.
Immagine
siam passati da un custom della yamaha ad una buell, ed infine questa.
a loro modo ci son piaciute tutte!

dimenticavo....poi un paio di vespe d'epoca......ma quelle son solo da guardare!
Ultima modifica di valery il 13/04/07 14:05, modificato 1 volta in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#39
Buti ha scritto:A volte penso che il rapporto che c'è tra motociclisti e scooteristi è paragonabile a quello che c'è tra sciatori e snowbordisti...
esistono entrambi, fanno cose simili ma sono due mentalità differenti.. :lol: :wink:
Direi che hai centrato il rapporto. :wink:
Io scooterista considero i miei pari "razza inferiore" per il modo di muoversi sulla strada, spesso non supportato da abilità e mezzo.
La strada è una, il modo di utilizzarla è diverso per ognuno.
Che poi ci siano ignoranti anche tra i motociclisti, beh, quello è un altro discorso. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
virtual ha scritto:
Buti ha scritto:A volte penso che il rapporto che c'è tra motociclisti e scooteristi è paragonabile a quello che c'è tra sciatori e snowbordisti...
esistono entrambi, fanno cose simili ma sono due mentalità differenti.. :lol: :wink:
Direi che hai centrato il rapporto. :wink:
Io scooterista considero i miei pari "razza inferiore" per il modo di muoversi sulla strada, spesso non supportato da abilità e mezzo.
La strada è una, il modo di utilizzarla è diverso per ognuno.
Che poi ci siano ignoranti anche tra i motociclisti, beh, quello è un altro discorso. :D
purtroppo lo scooter dovrebbe avere un mercato da scooter e non mischiarsi con i mezzi di maggiore cilindrata.

Inutile un mercato di scooter da 10.000 euro che rimangono sempre degli scooter ma costano come una supersport.

Le discriminazioni ci sono anche fra diverse categorie di motocicli, non solo fra vasche da bagno e motociclette, il mercato italiano è avariato! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#41
virtual ha scritto: Yamaha Majesty 250
Vantaggi
......
devo aggiungere una caratteristica al Majesty.
E' sicuramente uno degli scooter preferito dai gatti.
Mi è successo più volte di trovare un gatto comodamente sdraiato sulla sella. Stamani, giunto al mezzo per recarmi in ufficio, un gattone era lì. Mi sono avvicinato, alla distanza di nemeno un metro deve aver capito che era mio e che doveva scendere, ma comunque non appena disceso si è voltato e mi ha lanciato un'occhiataccia + miagolata di protesta per lo sfratto.
Altra volta Birba (gatto semi randagio abbastanza simpatico) mi ha visto arrivare, si è avvicinato alla distanza di un paio di metri, dopodichè non appna mi sono allontanato di qualche passo, taaaccc... ha preso subito posizione sulla sella rivolgendomi sguardo compiaciuto. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
allora..in casa mia...

IO Sv 650 s e R6 :D
LUI R1 :P
NOI Kymko grand dink 250 , usato tutti i giorni per lavoro e commissioni, moriremmo senza...è la nostra macchina... 8)
a volte moriamo dal ridere perchè magari al sabato stiamo tornando con la spesa in scooter per poi ripartire per un giro con le moto :D ..qualcuno con qualche motina insisgnificante fa lo sborone superandoci sprezzante
( nuvoletta sulla testa dell'estraneo.... " guarda sti due sfigati con lo :roll: :roll: :x "scooter...)
Nuvoletta sulla testa nostra..." Guarda sto sfigato che fa lo scemo...se aspetta 10 minuti quella caghett@ di moto ce la mangiamo in 10 secondi :P :P :lol: :lol: "

Una volta uno scemo ci ha superati in scooter impennando la sua motina ... dopo mezzora ci ha rincontrati con la r1 e r6 e son certa che ci ha riconosciuti.. 8) ...lui probabilmente dentro al casco una faccia così :shock: :shock: :shock: lilmaullo che già in prima se l'era mangiato vivo!!! :lol: SON SODDISFAZIONI; che cavolo!!! cmq... chi abitualmente guida moto e ha anche lo scooter si vede..lo stile di guida :) è completamente diverso...

#43
virtual ha scritto:
Buti ha scritto:A volte penso che il rapporto che c'è tra motociclisti e scooteristi è paragonabile a quello che c'è tra sciatori e snowbordisti...
esistono entrambi, fanno cose simili ma sono due mentalità differenti.. :lol: :wink:
Che poi ci siano ignoranti anche tra i motociclisti, beh, quello è un altro discorso. :D
Avrei piacere di aggiungere... 8) che anche fra motodotati ci sono molte categorie

i bmw non salutano nessuno e fanno bene forse sono i più integralisti e considerano la loro moto come un'auto, gli automobilisti si salutano? 8)

gli enduro manco vedono dove vanno tanto è il paciocco che lasciano sulla strada appena incontrano l'asfalto, fanno come pollicino i giri giusti li ritrovano con la scia.

i valentini rossi sono perfettamente coordinati in tutto e per tutto, dal casco agli sliders degli stivali, molti hanno una bandana legata a mascherare la targa, altri la moto più pulita di quando l'hanno presa nuova dal concessionario e la targa misteriosamente imbrattata di fango, olio e porcherie varie tanto per uno che non si ferma ce ne sono 100 multati al suo posto. In genere salutano tutti quando fanno andirivieni per le strade "buone" nemmeno avessero un cronometro a bordo eppoi quando si fermano ai bar ritrovo a guardarsi le gomme a vicenda tutti gli sguardi puntano verso terra e di quella socialità non c'è più traccia.

E' bello andare in moto, d'inverno quando non c'è nessuno ancora di più 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#44
lilmaul ha scritto: IO Sv 650 s e R6 :D
LUI R1 :P
IO: vi odio... :evil:

la R6 è uno dei miei sogni bagnati... insieme alla nuova GSX-R 1000 e alla Daytona 675.... :(
Ultimamente, però, sbavo anche per la TNT benelli! :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
Porto a spasso un'arzilla Kawasaki ZXR400, la cugina piccola della Ninja
Immagine
E' una "nonnetta" a carburatori tutt'altro che lenta, infatti se ne vedono più in pista che su strada 8) sono io che prediligo le andature turistiche :lol: :lol: :lol:

E' piccola, leggera e bassa di sella, per una ragazza è una bella taglia. Ovviamente ha la maneggevolezza di una carenata, cioè non ha un gran sterzo e va portata col proprio peso. La posizione è molto caricata in avanti, sui polsi si fa sentire. Non ha la spia del carburante!! Sarete sempre a fare i conti coi litri di benzina ed i km fatti, quando il motore inizia a tossire girate la farfallina della riserva e cercate un distributore :P Il passeggero sta appollaiato sul trespolo più scomodo del pianeta... serbatoio troppo piccolo per tenersi saldamente, il maniglione posteriore non c'è.
Che dirvi... è stato amore a prima vista :D

Intanto, Mercurio è a casa a montarsi un nuovo manubrio in ergal per la sua Hornet 900... lo mette argento satinato con stabilizzatori in tinta... in vista di riverniciarsela tutta nera opaca :shock: :mrgreen: MHUAHUAHUAHUA
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.