La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
in 20 anni ho avuto diversi caschi, anche se marche note che una volta facevano baracche AGV, NOLAN ecc ecc oggi producono ottimi pezzi per me rimangono solo ARAI e SHOEI.

L'ultimo shoei ce l'ho dal 1995 ed è due anni che vorrei cambiarlo perchè non ha il cinturino di ultima generazione cioè quello che si è obbligati a stringelo tutte le volte ma il gancetto.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#62
niumax ha scritto:mi inserisco per chiedere un consiglio ai motociclisti del forum.
mio figlio deve cambiare casco perchè un po' largo, o meglio, quello che ha lo userà con lo scooter. ma per la moto non va bene. penso che lui abbia già qualche idea in merito, ma visto che glielo voglio regalare io...
mi ha parlato di due marche, ma non le ricordo. so solo che sono leggeri e ultracostosi :evil: cmq per la sicurezza sono disposta a spendere il necessario.
cosa comprereste voi? poi gli do il mio bancomat e lo spedisco in negozio :wink:
Le due marche a cui fai riferimento sono probabilmente ARAI e SHOEI

Sono la Formula1 dei caschi ;)

A livello di protezione, qualsiasi casco omologato dovrebbe fornire una protezione adeguata... cambiano i particolari: ad esempio le plastiche o le resine che rendono il casco più o meno pesante, le aperture d'aria, la vestibilità, la comodità....

io ho un Arai, e dentro quel casco ho la sensazione di protezione totale.
Per la zavorrina credo che prenderò un Nolan o un AGV, perchè offrono praticamente la stessa protezione e se sul suo collo ci sono anche 100grammi in più ha meno importanza, perchè ha molto meno attritto con l'aria dietro e quindi lo sopporta meglio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#63
io ho uno shoei... l'unico che mi andasse bene, perché ho la testa piccolina e nessuno calzava come quello. ho mi comprimevano le guance o mi ballavano in testa.

quindi forse conviene anche farglielo calzare, perché ti assicuro che viene un gran mal di testa con il casco calzato anche solo un po' largo ad esempio.

#64
ah ecco..si ricordo ..mi ha parlato di shoei..'mmzazza che salassata però.
e vabbè ..i figli " so piezz e core.." :lol:
grazie del consiglio

#65
la sicurezza costa ma a livello di omologazioni sono tutti paritari a fascia di prezzo. La vera differenza la fanno le rifiniture che incidono poi sulla durata del casco, quindi non si allarga non si ammoscia non entra l'aria a visiera chiusa ecc ecc :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#69
Arai e Shoei sono considerati i migliori, come del resto qualitativamente tutti caschi in fibre composite sono superiori a quelli in plastica.
Criterio di scelta è sicuramente la calzata, io adoravo gli Shoei ma come taglie non mi trovavo. Arai ha salvato la testa da un mio amico in un brutto incidente (con i dovuti scongiuri, non credo esista pubblicità migliore per un casco).
Alla fine non ho preso ne l'uno ne l'altro bensì un Suomy Gun Wind perchè avevo la possibilità di farmi personalizzare l'imbottitura della calotta in fabbrica.
Mi trovo bene, quindi lo consiglio.

Come prezzi, in generale, sono le grafiche piloti-replica che fanno lievitare i prezzi. I tinta unita -stesso identico prodotto- sono più convenienti come pure le grafiche dell'anno scorso :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
allora il casco è aggiudicato..stasera va a provarlo. siccome pago io :evil: e non deve aprire il portafoglio...ma com'è che da quando lavora è diventato così taccagno?
in compenso mi ha detto che deve cercare un raffredda palle..che in moto suda troppo :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

#72
Mercury ha scritto:Arai e Shoei sono considerati i migliori, come del resto qualitativamente tutti caschi in fibre composite sono superiori a quelli in plastica.
Criterio di scelta è sicuramente la calzata, io adoravo gli Shoei ma come taglie non mi trovavo. Arai ha salvato la testa da un mio amico in un brutto incidente (con i dovuti scongiuri, non credo esista pubblicità migliore per un casco).
Alla fine non ho preso ne l'uno ne l'altro bensì un Suomy Gun Wind perchè avevo la possibilità di farmi personalizzare l'imbottitura della calotta in fabbrica.
Mi trovo bene, quindi lo consiglio.

Come prezzi, in generale, sono le grafiche piloti-replica che fanno lievitare i prezzi. I tinta unita -stesso identico prodotto- sono più convenienti come pure le grafiche dell'anno scorso :wink:
le repliche mi fanno cagare, sono fermo a quella di scott russel, quindi fatti due conti............ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ti dirò che volevo comprare uno shoei bianco e costa di più che quelli replica! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: le grafiche scadute, giustamente costano meno perchè scadute! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"