La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ragazzi...io sto facendo casa (quella del nik) a 20 mt da casa dei suoceri...
che dovrei dire!?..fino ad oggi nessun problema...persone squisite (la madre forse un pò troppo espansiva, ma fa parte del suo carattere)...il fatto che LORO abbiano comprato il terreno accanto per noi mi fa ben sperare....e spero che un giorno, quando avremo un bambino, diventino un punto di forza...
la mia lei con la mia mamma, non ha proprio un rapporto idilliaco...ma devo riconoscere che qualche volta la mia mamma ha avuto qualche uscita che si sarebbe potuta risparmiare...la mia ragazza è troppo sensibile e se l'è presa molto...
cmq...si sta insieme...si scherza...ma di certo non ha il rapporto che io ho con i suoi...
eccolo un altro figlio di mamma particolare :lol: gelosa anche lei?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
con mia madre rapporto pessimo..
ma a lei printino piace molto..
peccato non le piaccia io...

con la "suocera".. per ora benissimo..
mi sa che le piaccio proprio.. mi ha anche scritto una lettera..
ci sono rimasta un po di cacchin perchè mica me l'asepttavo :oops:
con suo padre.. beh adesso va molto meglio.. però è una persona un po invedente..
c'è stato un periodo in cui lui era sempre li alla casa per i lavori... e diceva come dovevano essere fatti.. concludendo con: però poi fate voi eh..

insomma.. non ci stavo proprio bene..
però adesso va tutto alla grande dal fronte parenti.. mia madre esclusa.. ma vabbè..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#33
io devo dire che con i suoi mi trovo abbastanza bene, in realtà non ci frequentiamo assiduamente.
ma si sono dimostrati molto gentili e disponibili in un grosso momento di difficoltà familiare l'anno scorso.
il mio lui invece è adorato dai miei, stravedono per lui.
tra i 4 genitori mia madre è sicuramente la + invadente, povera, lei non lo fa con cattive intenzioni ma a volte è al limite dell'irritante, ma per quello sta a me cercare di non darle corda e tenerla a posto.
il cognato è una bravissima persona, molto sensibile e premuroso, ma a volte un pò viziato.. la ragazza del cognato una persona squisita...
sembra tutto zucchero e miele ma le magagne ci sono eccome...
mia sorella e il marito...
le voglio molto bene, mi hanno regalato la nipotina + bella e + dolce del mondo che adoro sopra ogni cosa e per questo passo sopra tutto, ma a volte non si comportano benissimo... :oops:
Immagine

#34
la mia situazione?

con mia suocera: a volte benissimo e a volte male :roll:

mia suocera mi vuole molto bene e complessivamente il rapporto è buono, l'importante è che io non sembri mai "meglio" di sua figlia :roll:
A volte dice anche cose poco gentili e cerco di fare finta di nulla: una volta avevo una maglietta carina e mi ha detto "che bella maglietta, IO non ho tempo da perdere per girare i negozi..." tanto per dire che io ne ho :roll: ... ecco queste sono le uniche cose che non sopporto di lei, tanté che in modo carino una volta le dissi "la prego, quando desidera dirmi qualcosa, di non girarci tanto intorno ma di essere più schietta.. preferisco così, almeno so cosa risponderle"

Mio suocero: solitamente si fa i caxxi suoi e adora i suoi figli.
Mio padre: fa mooolto i .... suoi e non s'impiccia mai
Mia mamma: non c'è più da tanti anni
Le mie sorelle: ho insegnato loro a non farsi gli affari miei
Mia cognata: andiamo molto d'accordo tranne quando cercano di paragonarci. (se siamo sole sembriamo sorelle e se qualcuno si intromette rischiamo di litigare, ma poi facciamo sempre pace).
Mio cognato: un santo, d'altra parte l'ho conosciuto prima di mio marito e di mia cognata e da subito è nata una cordiale e bella amicizia (eravamo colleghi di lavoro).
la mia nipotina: quando la prendo in braccio mi commuovo e mi viene da piangere dalla gioia (sono un po' strana, ma mi fa questo effetto). Le voglio benissimo e viene prima di tutti.

#36
Claudia81 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ragazzi...io sto facendo casa (quella del nik) a 20 mt da casa dei suoceri...
che dovrei dire!?..fino ad oggi nessun problema...persone squisite (la madre forse un pò troppo espansiva, ma fa parte del suo carattere)...il fatto che LORO abbiano comprato il terreno accanto per noi mi fa ben sperare....e spero che un giorno, quando avremo un bambino, diventino un punto di forza...
la mia lei con la mia mamma, non ha proprio un rapporto idilliaco...ma devo riconoscere che qualche volta la mia mamma ha avuto qualche uscita che si sarebbe potuta risparmiare...la mia ragazza è troppo sensibile e se l'è presa molto...
cmq...si sta insieme...si scherza...ma di certo non ha il rapporto che io ho con i suoi...
eccolo un altro figlio di mamma particolare :lol: gelosa anche lei?

basti sapere che sono l'ultimo di cinque figli, e l'ultimo ad essere rimasto a casa....
probabilmente un pò gelosa.. 8)

#37
bertok ha scritto:Certo che ve ne tirate di "pare" :shock:
non posso evitarlo: casa mia + 10 metri + casa mia cognata + 10 metri + casa dei miei suoceri :wink:

#38
posso raccontarvi la mia ex suocera? dopo 10 anni di fidanzamento, di cui 5 a strettissimo contatto - famiglie coinvolte, ci vedevamo almeno 3 volte a settimana, grande confidenza, le raccontavo tutto, schietteza totale - forse troppa - difficoltà con il cognato/cognata per una diversa visione della vita da tutti i punti di vista, ma comunque c'erano rapporti civili - momento di crisi...
primo impatto: la signora era convinta che saremmo rimasti insieme, per cui cerca di consigliare al figlio di venirmi incontro, comprensione, pazienza, bla bla bla...
passano due mesi, la crisi continua: quanto veleno ha sputato la signora credo che sia difficile quantificarlo... sono diventata la peggiore del mondo, una vergogna per la famiglia, insopportabile... però, se io avessi imparato a comportarmi e se mi fossi "lasciata guidare" da loro - la frase esatta è stata "se impari l'educazione" - avrebbero anche potuto riaccettarmi in famiglia... epilogo: ho mandato madre e figlio al quel paese, e gli è finita bene chè mio papà non c'è più, che gli avrebbe spaccato la faccia - sono stata messa a parte della teoria del mio ex che siccome mi ha offerto uscite e ristoranti per dieci anni - giuro che non sono un tipo esoso! - avrei dovuto vendere casa per restituirgli il "maltolto"...
Dopo 4 mesi ho iniziato a frequentare il mio attuale futuro marito... voci di popolo hanno detto - questo a Natale - che per marzo mi sarei sposata perchè ero in gravidanza, e che probabilmente lo ero già del mio attuale ai tempi del precedente, e che quindi lo avevo cornificato...
Dulcis in fundo... il mio ex vive fuori e da quando ci siamo lasciati - 1 anno e mezzo - è sceso solo una volta a trovare mamma - e la signora dà la colpa a me...

con la suocera attuale va tutto bene.. la vedo il minimo indispensabile e niente confidenza...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#39
sul fratello di printino non ho molto da dire.. nel senso che è buono e non fa molta fatica a mostrare i sentimenti..
poi ci son volete che ti stupisce perchè ti deve dire una cosa non troppo bella.. ma te la dice in un modo.. che insomma.. lo fa bene..
però è un po uno sfaticato.. dorme un sacco.. e se non dorme gioca alla play.. e a volte io e printino vorremmo stare in mansarda per conto nostro.. ma non si può perchè c'è lui che gioca o dorme..
ok, si può chiedere se..
ma doverlo fare ogni volta un po mi rompe.. sia a me che a printino.. :roll:

mia sorella e il suo moroso..
niente da dire.. sempre gentili e disponibili.. solo che con mia sorella non è che ci siam mai parlate tanto..
non è che non andiamo d'acordo.. è che non abbiam mai avuot molto da dirci.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#40
vigiemme ha scritto:posso raccontarvi la mia ex suocera? dopo 10 anni di fidanzamento, di cui 5 a strettissimo contatto - famiglie coinvolte, ci vedevamo almeno 3 volte a settimana, grande confidenza, le raccontavo tutto, schietteza totale - forse troppa - difficoltà con il cognato/cognata per una diversa visione della vita da tutti i punti di vista, ma comunque c'erano rapporti civili - momento di crisi...
primo impatto: la signora era convinta che saremmo rimasti insieme, per cui cerca di consigliare al figlio di venirmi incontro, comprensione, pazienza, bla bla bla...
passano due mesi, la crisi continua: quanto veleno ha sputato la signora credo che sia difficile quantificarlo... sono diventata la peggiore del mondo, una vergogna per la famiglia, insopportabile... però, se io avessi imparato a comportarmi e se mi fossi "lasciata guidare" da loro - la frase esatta è stata "se impari l'educazione" - avrebbero anche potuto riaccettarmi in famiglia... epilogo: ho mandato madre e figlio al quel paese, e gli è finita bene chè mio papà non c'è più, che gli avrebbe spaccato la faccia - sono stata messa a parte della teoria del mio ex che siccome mi ha offerto uscite e ristoranti per dieci anni - giuro che non sono un tipo esoso! - avrei dovuto vendere casa per restituirgli il "maltolto"...
Dopo 4 mesi ho iniziato a frequentare il mio attuale futuro marito... voci di popolo hanno detto - questo a Natale - che per marzo mi sarei sposata perchè ero in gravidanza, e che probabilmente lo ero già del mio attuale ai tempi del precedente, e che quindi lo avevo cornificato...
Dulcis in fundo... il mio ex vive fuori e da quando ci siamo lasciati - 1 anno e mezzo - è sceso solo una volta a trovare mamma - e la signora dà la colpa a me...

con la suocera attuale va tutto bene.. la vedo il minimo indispensabile e niente confidenza...
per caso stavi con un certo emiliano (fratello della ex del mio moroso)?
anche al mio fidanzato, dopo che ha lasciato la ragazza con cui aveva una storia ormai in crisi irrisolvibile, gliene sono state dette di tutte sull'educazione, rinfacciate tutte le cose "fatte per lui", fino alla famosa telefonata di protesta perché già ne aveva trovata un'altra, seguita da lettera di insulti (puttaniere eccetera) perché, appunto, non era stato educato nei confronti di tutta la famiglia!!!

#41
boo ha scritto:
vigiemme ha scritto:passano due mesi, la crisi continua: quanto veleno ha sputato la signora credo che sia difficile quantificarlo... sono diventata la peggiore del mondo, una vergogna per la famiglia, insopportabile...
sono stata messa a parte della teoria del mio ex che siccome mi ha offerto uscite e ristoranti per dieci anni - giuro che non sono un tipo esoso! - avrei dovuto vendere casa per restituirgli il "maltolto"...
anche al mio fidanzato, dopo che ha lasciato la ragazza con cui aveva una storia ormai in crisi irrisolvibile, gliene sono state dette di tutte sull'educazione, rinfacciate tutte le cose "fatte per lui", fino alla famosa telefonata di protesta perché già ne aveva trovata un'altra, seguita da lettera di insulti (puttaniere eccetera) perché, appunto, non era stato educato nei confronti di tutta la famiglia!!!
:shock: :shock: :shock:
i miei sono persone riservate e un po' all'antica... per questo ho sempre sistematicamente evitato di presentargli i miei morosi...
Quando sento di queste cose -e non sono mica tanto rare- mi sento sempre meno motivata ad essere coinvolta nella famiglia di qualcun altro.
:roll:
Spesso penso che stavo meglio da single :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
Mercury ha scritto: Quando sento di queste cose -e non sono mica tanto rare- mi sento sempre meno motivata ad essere coinvolta nella famiglia di qualcun altro.
:roll:
Parole sante! Dico io, già ho una gabbia di matti da gestire, devo mettere in mezzo anche parenti altrui? :lol:
(io dopo il primo grande errore, ho sempre mantenuto rapporti di grande cordialità coi successivi "suoceri"... Ovviamente dal citofono :lol: )
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#43
il mio ex non è emiliano, ma a quanto pare è una tipologia ricorrente... grazie a Dio sono riuscita a liberarmene - è stato un lungo travaglio, ma l'importante è il risultato finale!
MAI PIU'!

Adesso stiamo comprando casa - e i suoi l'hanno vista a fatto compiuto - stanno soltanto uscendo i soldi per pagarne metà - mattonelle, porte, mobili, bagni, tutto in totale autonomia - scarico molte foto da Internet e poi le faccio vedere sia ai suoi che a mia madre, accetto consigli ma non intromissioni - e credo che i suoi abbiamo capito subito l'antifona, perchè sono molto discreti...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#44
chi mi conosce si ricorda la mia odissea con la suocera "brava come me nessuno mai"...la storia continua e credo che non finirà mai...
Un consiglio a Claudia81: quando deciderai di sposarti non permettere intromissioni nell'organizzazione del matrimonio, visto il primo approccio di tua suocera mi sembra che assomigli molto alla mia, è un momento che devi vivere con serenità, io ho sofferto tantissimo perchè con la scusa dei soldi che ci davano per pagare il ristorante, lei voleva che tutto fosse a gusto suo senza rispettare minimamente gli sposi.
A Steve dico: io la pensavo esattamente come te prima di fidanzarmi con il mio attuale marito, il rispetto era la cosa fondamentale...poi però ho capito che ci sono persone alle quali non interessa il bene del figlio ma solo il proprio!

#45
rossrai ha scritto:chi mi conosce si ricorda la mia odissea con la suocera "brava come me nessuno mai"...la storia continua e credo che non finirà mai...
Un consiglio a Claudia81: quando deciderai di sposarti non permettere intromissioni nell'organizzazione del matrimonio, visto il primo approccio di tua suocera mi sembra che assomigli molto alla mia, è un momento che devi vivere con serenità, io ho sofferto tantissimo perchè con la scusa dei soldi che ci davano per pagare il ristorante, lei voleva che tutto fosse a gusto suo senza rispettare minimamente gli sposi.
A Steve dico: io la pensavo esattamente come te prima di fidanzarmi con il mio attuale marito, il rispetto era la cosa fondamentale...poi però ho capito che ci sono persone alle quali non interessa il bene del figlio ma solo il proprio!
ross tranquilla... stando io in liguria e lei in puglia, non avrà proprio modo di metter bocca :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA