Pagina 1 di 3

diffidate dagli amici

Inviato: 02/11/04 16:07
da millina03
questo è un consiglio spèassionato che voglio dare a tutti coloro che devono o hanno intenzione di far fare il lavoro ad amici sono sempre loro che te lo rifilano dietro!!!
sarà che oggi sono arrabbiata e molto perche il mio amico piastrellista o piu che amico persona di fiducia mi ha presentato il conto dei lavori fatti a casa mia
e tutto ok fino a che un giorno siccome ho fatto un bagno son due gradini stondati mi dice che su quel bagno non poteva fare il conto al mq come sul resto ma ad ore perche era molto laborioso e noi abbiamo detto ok basta che non fai solo come torna comodo a te che dove fili liscio fai al mq che ci guadagni di piu e dove hai problemi vai ad ore
detto fatto.
per montare 2 bagni (di cui uno con mattonelloni 33+100 e il montaggio era in altezzo solo a 1m da terra quindi 1mq = 3 mattonelle) mi ha presentato un conto di 132 ore per la bellezza di 2414 euro e spicci
che dovrei fare secondo voi non pagarlo affatto e contesto il conto o dargli quanto credo sia il giusto prezzo o abbassare lo sguardo e fare finta di niente? premetto che da quanto mi aspettavo fosse il conto (ed ero stata alta) mi ha chiesto in piu altri 1000euro!!!!!!!!

Inviato: 02/11/04 16:09
da Franco
Contratto? 132 ore = a 16 giornate e 1/2. A giornate non doveva fare solo la parte stondata??

Inviato: 02/11/04 16:13
da millina03
contratto non esiste.
16 giornate e mezzo ma erano due persone e comunque non hanno lavorato 8 giornate ma 6 scarse.
ad ore doveva essere tutto il bagno non tutti e due i bagni anzi tre!
per fortuna anche se avrei dovuto essere piu scrupolosa, mi sono segnata i lavori che ha fatto in quella settimana e onestamente volevo già contestare il fatto che in certe occasioni erano moooolto lenti ma ho detto aspetto a vedere il conto come calcolano queste ore invece avrei dovuto subito dirgli qualcosa.
ora che faccio non lo pago? se lo meriterebbe.

Inviato: 02/11/04 16:21
da Estratti.Naturali
fagli vedere i conti che hai fatto te...e digli che ti sembra un pò "caruccio" in fondo lui non si è fatto scrupoli a presentarti il conto salato e tu perchè dovresti farti scrupoli a dire la tua?

Inviato: 02/11/04 16:24
da millina03
in effetti hai ragione ma io sono un po coglionciotta e certe situazioni mi creano un po di disagio e alla fine nel 90% dei casi devi comunque dare la cifra richiesta.
dico la verità certe situazioni mi mettono in difficoltà sarà che sono una persona onesta e non mi piace avere situazioni critiche e dar modo cosi alla gente di parlare male di me solo che mi rendo conto cosi facendo la prendo solo di dietro.
quindi tu presenteresti un contro conto? e poi trovo un accordo tra le due cifre?

Inviato: 02/11/04 16:31
da Estratti.Naturali
si esatto, con molta tranquillità e onestà, gli direi che secondo me la cifra è troppo alta e che da un mio conto avrei dovuto spendere xxx poi sarà lui a dimostrarti da dove ha tirato fuori i numeri..
Lo so che sono situazioni spiacevoli, ma non devi aver paura solo perchè è un "tuo amico", in questi casi l'amicizia non conta ed è stato lui il primo a dimostrarlo..

Inviato: 02/11/04 16:51
da millina03
sono pienamente daccordo con te ma il magone nella pancia ce l'ho lostesso!!
intanto gli ho telefonato e gli ho detto che volevo parlare con lui di questo conto sta sera forse ci vediamo e cosi vi dico come è andata.
:cry: :cry:

Inviato: 02/11/04 16:55
da Estratti.Naturali
dai coraggio! :)

Inviato: 02/11/04 17:15
da millina03
grazie mille
in effetti mi devo convincere che hai ragione in fondo se lui non i è fatto scrupoli a presentarmi un conto ben 1500 euro in piu figurati io che preblemi dovrei avere...........
grazie

Inviato: 02/11/04 17:29
da milla
in bocca al lupo..

comunque anche per me l'amica architetto è stata una delusione...non per i soldi, ma perchè non si è fatta mai vedere una volta in cantiere...

Inviato: 02/11/04 17:40
da millina03
oramai la casa è finita ma le uniche vere fregature le ho prese dagli amici
il piastrellista
il "contatto" amico di famiglia che mia vrebbe fatto risparmiare sul parquet
e l'idraulico grazie al quale ho dovuto fare i lavori due volte e non sono venuti bene.
grazie AMICI!

meglio pagare gente sconosciuta almeno hai menoo riguardi se devi dire le cose e non ti devi sentire in debito perche ti hanno fatto un prezzo da amico!!

:twisted: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 02/11/04 18:20
da lolamar
Sarebbe lughissima adesso spiegare tutta la storia, ma dopo la mia esperienza con l'amicone geometra MAI PIU' IN VITA MIA AFFIDERO' UN LAVORO AD UN AMICO!!!!!! :evil: :evil: :evil: (solo a ripensarci mi monta su di nuovo l'inc......tura!!!!

Inviato: 02/11/04 18:35
da millina03
mi dispiace per te, ti capisco in pieno piu ci penso piu mi bolle il sangue

Inviato: 03/11/04 11:24
da millina03
il match è rinviato a sta sera ma non credo di avere molte speranze che cambi idea sul prezzo.
ma a quel punto che fareste pago tutto o pago quanto ritengo giusto prendere o lasciare?

Inviato: 03/11/04 11:29
da Estratti.Naturali
millina03 ha scritto:il match è rinviato a sta sera ma non credo di avere molte speranze che cambi idea sul prezzo.
ma a quel punto che fareste pago tutto o pago quanto ritengo giusto prendere o lasciare?
nessuna delle due, io te l'ho detto, vorrei il resoconto di come ha fatto a calcolare il prezzo, se mi sembra giusto ok, lo pago, altrimenti lotto fino all'ultimo sangue :twisted: