Pagina 1 di 1

AUGURONI a TUTTI i PAPA'

Inviato: 19/03/07 9:48
da cherri
Un augurio speciale a tutti i papà del forum e non solo!!
Oggi, per l'occasione, si mangiano le famose Zeppole di San Giuseppe...ecco a voi la ricetta!!(dal web)


Zeppole di San Giuseppe
INGREDIENTI:
500gr.di farina
50gr.di zucchero
100gr.di burro
7 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina pura bertolini
1bustina di zucchero impalpabile vanigliato bertolini
1/2 kg di farina,olio per friggere.
PREPARAZIONE :
Mettere sul fuoco un tegame con 4 bicchieri di acqua, il burro e un pizzico di sale; non appena si alza l'ebollizione, toglierlo dal fuoco ed aggiungervi la farina fatta cadere a pioggia, mescolando enenrgicamente con un cucchiaio.
Rimettere il composto sul fuoco e continuare a rimestare sino a quando si stacchera' dal fondo e dalla parete del tegame.
Lasciare raffreddare ed unire lo zucchero, le uova, la vanillina ed a ultimo il lievito vanigliato, avendo cura di ben amagamarlo.
Prelevare una cucchiaiata di pasta ed arrottolarla tra'le mani fino ad ottenere un bastoncino col quale formare una ciambella, continuando fino all'esaurimento dell'impasto.
Friggere le zeppole in una padella contenente abbondante olio caldo, appena tolte lasciarle sgocciolare su un foglio di carta assorbente. Spolverizzare con lo zucchero.

Inviato: 19/03/07 10:32
da violet
si si auguri a tutti i Papini del forum ! :D

Inviato: 19/03/07 10:42
da Stropagio
PRESENTE!

Oggi recita alla materna, solo ed ESCLUSIVAMENTE PER I PAPA'
Immagine
Immagine

Inviato: 19/03/07 12:43
da savi77
Immagine
tanti auguri a tutti i papà del forum :D

Inviato: 19/03/07 14:54
da Dolores
Caro papa',
un po' per timidezza, un po' per carattere non ti ho mai detto veramente quello che provo per te. Ci ho provato qualche anno fa in quella lettera che ti ho scritto, nella quale ti ringraziavo per tutto quello che hai fatto per me, senza chedere mai niente in cambio. Non ne abbiamo mai parlato a voce, ma so che la conservi nel comodino come un tesoro prezioso.
Colgo l'occasione di questo giorno in cui si festeggiano i papa' per rinnovare quanto ti ho detto in quella lettera.
Sei grande papa', sei il mio sostegno, il mio punto di riferimento, il mio orgoglio, il mio faro nella nebbia.
Sei sempre presente e disponibile, anche quanto ti affanni fra i tuoi mille impegni. Hai sempre un sorriso e una parola buona per tutti, e tutti ti amano e rispettano per questo.
Nessuno mai (a parte la mamma) ha detto qualcosa di negativo sul tuo conto ed e' tutto merito tuo e della persona meravigliosa che sei.
Ti sento sempre vicino, anche se mi lasci vivere la mia vita come voglio, anche se a volte ho fatto scelte che non incontravano i tuoi desideri e le tue speranze.
Mi hai accompagnato sorreggendomi col sorriso il giorno del matrimonio, e quel ricordo restera' per sempre nel mio cuore, ancora piu' forte del momento del "si".
Sei la persona migliore che conosca, papa', e se sono quello che sono e' anche merito tuo.
Grazie papa', per quello che hai fatto e per quelli che sempre farai, spero di averti reso orgogliosa di me, spero che tu sappia che anche io per te ci saro' sempre.
Ti voglio bene papa', non cambiare mai.

Inviato: 19/03/07 18:04
da savi77
Dolores mi hai fatto commuovere veramente :cry:
possibile che non si riesca a dire queste cose a voce :oops:
mio padre piangerebbe come una fontana...mi reputo fortunata è un uomo meraviglioso :wink:

Inviato: 19/03/07 18:13
da Dolores
ho trovato nel negozietto del cinema uno di queli libretti con le foto degli animali e le frasi lacrimose sotto, mi pare si chiami "caro papa' "... ho pensato subito di prenderlo x mio papa' anche se non e' tipo da queste cose... ma era il modo piu' immediato x fargli capire quanto lo amo.
Poi oggi ho pensato che era giusto metterci anche qualcosa di mio, x avvalorare quanto gia' scritto nel libretto... e cosi' e' nata questa lettera.
Ogni volta che la rileggo mi commuovo... mi sa che quando gliela daro' mi dovro' chiudere in bagno x la vergogna e l'emozione... e soprattutto che mia mamma non mi parlera' piu' x un po'...

Inviato: 20/03/07 1:10
da pennealragu
oggi i miei figli mi hanno portato un disegno fatto all'asilo con io che sorrido e le gambe lunghe... con tutte le decorazioni incollate e mi hanno cantato tanti auguri a te.
poi mi hanno abbracciato e dato i bacini... queste sono le cose che mi fanno tirare avanti nei momenti difficili :oops: :oops: :oops:

Inviato: 20/03/07 11:19
da savi77
pennealragu ha scritto:oggi i miei figli mi hanno portato un disegno fatto all'asilo con io che sorrido e le gambe lunghe... con tutte le decorazioni incollate e mi hanno cantato tanti auguri a te.
poi mi hanno abbracciato e dato i bacini... queste sono le cose che mi fanno tirare avanti nei momenti difficili :oops: :oops: :oops:
bellissimo :D :wink:

Dolores a te come è andata con tuo padre se non sono indiscreta?

Inviato: 20/03/07 11:29
da Dolores
l'appuntamento e' per stasera perche' ieri lui era via... speriamo bene!
nel frattempo l'ho un po' modificata rendendola ancora piu' lacrimosa... :wink: