La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
savi77 ha scritto:
Papera ha scritto:
lilmaul ha scritto:non SIGNORA PAPERA per me è il post di ieri che ti ha fatta incattivire... 8)
Ma quale post?????????
:wink: :wink:
Oh, lo volete capire ancora per ben 3 mesi ed 1 giorno so' Signorina!!!!!!!!!!!!!

Signore si nasce non si diventa e tu ci nascesti no? :lol: :lol:

chissà che verbi ho messo santo cielo :shock: !!

Ssssssssssssssttttttttttttt che sennò me bannano per sempre :lol: :oops: :lol: :oops: !!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#48
grazie per la psw, della casa si vedono pochi ambienti, manca la zona notte e i bagni però mi è piaciuta, non riflette il mio gusto ma è molto accogliente e personalizzata... la cosa che conta è che PIACCIA A TE e sia comoda per te e per tuo marito, già se dici che lui è per il moderno e tu per il classico capisco quanto sarà stato difficile fare delle scelte.
Pubblica le altre foto...e auguri per i bimbi!!!

#49
Arrivo dopo che ti sei dispiaciuta per i commenti e mi trovo un pochino in imbarazzo nel dirti che la casa è molto lontana dai miei gusti :oops: Aspetto anche io le altre foto, spero vorrai inserirle, nonostante tutto :wink: :D
Immagine
Immagine

#50
Io la porta con i delfini nn la vedo? :roll: La cucina è ben disposta anche se io personalmente averi scelto un colore piu' chiaro :wink: ...e il resto della casa?voglio vedere la portaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaa!
Immagine

#51
comunque io c'ho ripensato!
a me La mia casetta piace!
Per il momento è piccolina (è solo 60 mq) ma quando finiremo di fare la stanzetta ai bambini sarà 90.
Putroppo io e crè siamo sposati da soli 3 anni e abbiamo 2 bambini e se non era per i miei che ci hanno aiutato parecchio, oggi avevo una cucina di persemprearredamenti.
L'ho fatta fare dal falegname e l'ho pagata più di 12.000 Euro.
Ho il top okite che per una sbadata come me è il massimo.
I pensili sono tutti in legno bello doppio doppio, non truciolato e visto che sono una materialona io...
Per quanto riguarda il panna... bhè mi sono pentita pure io!
La colonna della penisola cme ho già detto l'ho pagata 30 Euro ma vi assicuro che vista dal vivo con quell'effetto bianco beige è proprio bella.
O meglio, a me piace, tanto a casa mia vivo io.
Le tende, ho cambiato gusto pure io ma visto che ci ho messo tanto per rifarle, staranno lì ancora per un po.
La stanza da letto non ve l'ho fatta vedere ma è un altro immenso errore: l'ho pagata 5000 ed è un prezzo buono ma l'ho scelta su catalogo, quindi no mi sono resa conto di quanto potesse essere grande e scura in confronto a una camera matrimoniale piccina.
Che però piccina piccina ospita 2 culle ai lati del letto!
Per quanto riguarda la porta a scrigno con i delfini è da bambina che ce la vedo, ma vi farò vedere come sarà un disegno dicreto.
Il bagno è piccolino e senza finestra ma è un giallo che mi piace.
Per quanto riguarda i numerosi soprammobili, vi spiego, non potendo finire la casa causa budget bassissimo, ho la malattia di comprarmi questi oggettini (ho fatto bene a molti venditori di ebay) ed è come se con loro la casa avesse più calore.
In questo momento ho tanti desideri per casa mia ma purtropppo dovranno aspettare: ho ancora il mutuo da finire di pagare:
il camino che a dispetto di rananera sarà giallo reale e a forma di onda(la parte inferiore)
Mentre la parte superiore verranno delle mensole in legno che girano come gli scalini.
Vi spiego poi la scelta di quella forma del camino: la cappa deve passare per l'angolo e visto che a me il camino piace frontale, solo in quel modo siamo riusciti a nascondere l'inclinamento della cappa.

La pitturazione, m'è costata 2700 € e per ora non la cambierò.
L'effetto no è spugnato ma perlescente con qualche venatura fucsia verde e blu (causa Ohara (2 anni e mezzo) e Gioele (15 mesi)) che regolarmente tento di eliminare.
Essendo la mia casa ricavata dalla roccia, stiamo scavando per fare la stanzetta ai bimbi e uno studietto.
Comunque in fin dei conti ho solo 23 anni e mi sento fortunata già ad avere quello che ho.
Spero che tra un paio d'anni la mia casa sarà finita e sarà come piace a me.
Per il momento mi godo il poco che ho e per me è una casa veramente accogliente, nonostante siamo in attesa di un divano nuovo (non appena finirò le rate del portatile) e la sera, dopo una giornata di lavoro è una meraviglia buttarci tutti e 4 su quel divano tutto sgarrupato della prima guerra mondiale e guardare la tv.
I miei amici a casa mia si sentono bene, perlomeno questo èciò che dicono.

Per chi ha letto il mio post fino alla fine: complimenti! Se ti trovi dalle mie parti ti offrirò un bel thè (a casa mia non si fanno caffè)
GRAZIE!
Ultima modifica di ohara il 22/03/07 14:58, modificato 1 volta in totale.

#52
io ho letto tutto il tuo comemnto e prima di ogni cosa ti faccio tantissimi complimenti e auguri per quei due bimbi dai nomi molto particolari e belli.
Questa è la cosa + importante, la vostra casa la fate voi, con le macchie di colore sui muri dei tuoi bimbi!
detto questo, anche io preferisco il moderno, ma la tua casa mi sembra che abbia un filo conduttore nell'arredo, che lo rende coerente e molto caldo.
mi piace moltissimo il pavimento e trovo che anche il rivestimento della cucina ci stia particolarmente bene.
compliemnti per il paino in okite, in cucina deve sicuramente valere la praticità + che l'estetica, certo poi se uno riesce a fare entrambe...
meglio!
devo dire che quei due cassetti bianchi stonano un pochino, per me... :oops:
ma penso che col tempo se ti stufi li puoi cambiare e fare come la cucina.
Inutile dire che comunque deciderai di fare il camino io te lo invidierò moltissimo!!!
sulla porta coi delfini non voglio dire niente finchè non la vedo, a volte anche io mi facevo delle idee strane su cose che mi venivano solo descritte a voce e poi viste dal vivo mi sono dovuta ricredere...
Tanti auguri ancora per i due piccoli di casa!
Immagine

#53
sono contenta che tu sia tornata a scriverci..mi dispiaceva che tu ti fossi offesa..
hai ragione ..la tua casa per te è bellissima e così deve continuare ad essere,ogni mobile o oggetto porta tanti ricordi e motivazioni per cui nonostante i pareri e i gusti non bisogna farsi demoralizzare ma accogliere le critiche e fare tesoro di quello che si può!!
Come ti ho detto sono curiosa di vedere questa porta coi delfini..a me le porte col vetro piacciono e aspetto di vedere la tua :wink:
è comunque una casa piena di calore e di "famiglia"e io il thè lo bevo sempre volentieri :D

#54
ohhhhhhhhh ma finalmente la nostra piccin-mamma ha tirato fuori le unghie e le palle! bbbravissssisma!8)

Essendo la mia casa ricavata dalla roccia,
mo' questa però me la spieghi perchè son curiosa!

sul giallo nel camino...arghhhhh (ne sei certa??? il mio camino in montagna, con la classica trave di legno, dopo poco s'è affumicato e dopo anni d'uso è proprio....nerofuliggine...sul giallo non sarà un massacro?)

#55
ohara ha scritto:Putroppo io e crè siamo sposati da soli 3 anni e abbiamo 2 bambini
:shock: Siete giovanissimi e con già due bambini, complimenti. :D
Per il momento mi godo il poco che ho e per me è una casa veramente accogliente, nonostante siamo in attesa di un divano nuovo (non appena finirò le rate del portatile) e la sera, dopo una giornata di lavoro è una meraviglia buttarci tutti e 4 su quel divano tutto sgarrupato della prima guerra mondiale e guardare la tv.
I miei amici a casa mia si sentono bene, perlomeno questo èciò che dicono.
Questo si vede ;)
Per chi ha letto il mio post fino alla fine: complimenti! Se ti trovi dalle mie parti ti offrirò un bel thè (a casa mia non si fanno caffè)
GRAZIE!
Io alla fine sono arrivata, adesso voglio il thè ;)
Poi abiti in costiera amalfitana, che invidia! :D

#57
ohara ha scritto:
Per chi ha letto il mio post fino alla fine: complimenti! Se ti trovi dalle mie parti ti offrirò un bel thè (a casa mia non si fanno caffè)
GRAZIE!
IO IO!!!
Immagine
Immagine
Accetto volentieri!

Sai da una parte credo tu abbia fatto bene a dire la tua come la pensi...ma di certo non eri dovuta a dare nessuna spiegazione...nel senso che io rientro in quella fascia di persone che ti puo' capire benissimo perchè nemmeno noi possiamo permetterci spese stratosferiche putroppo :cry: ....cucine da 20000euro, quei bellissimi mobili di arredamento bagno che minimo quelli come si deve costano sui 1500euro, ecc ecc....certo non voglio dire che fino ad adesso non ci abbiamo speso soldi...anzi quando ci ripenso mi sento male :shock: piu' di quello che avevamo pensato...ma la nostra casa sarà molto semplice, ma nella sua semplicità per noi sarà stupenda, anzi meravigliosa ed accogliente...perchè piacerà a NOI è qst è la cosa piu' importante,e qst è quello che giustamente dovevi pensare subito te, anche quando sentivi parerei un po' che ti hanno potuto "offendere" le persone ovviamente possono dare parere e giudizi diversi, il che è anche giusto, perchè ogni persona ha un suo gusto, una sua idea di come arreddare e scegliere la propria casa!Quindi quando si mette un album della propria casa in mostra, bisogna essere consapevoli che puo' piacere a tanti, ma potrebbe anche non piacere....ovviamente come dicevo solo perchè si hanno gusti diversi...!Quindi bisogna accettare i commenti di tutti :wink: secondo me se si mette un album pubblico, l'importante e che non ci si fa influenzare dalle opinioni degli altri ok???
Quindi ritienditi orgogliosa della tua casetta e dei sacrifici che avete fatto come ci hai detto....il resto i progressi della casa veranno pian piano :wink:
Immagine

#59
Alma ha scritto:Ohara posso vedere? Sono NonnaPapera anch'io :wink:
e peraltro siete praticamente COMPAESANE!!! :D

#60
vany ha scritto:
ohara ha scritto:
Per chi ha letto il mio post fino alla fine: complimenti! Se ti trovi dalle mie parti ti offrirò un bel thè (a casa mia non si fanno caffè)
GRAZIE!
IO IO!!!
Immagine
Immagine
Accetto volentieri!

Sai da una parte credo tu abbia fatto bene a dire la tua come la pensi...ma di certo non eri dovuta a dare nessuna spiegazione...nel senso che io rientro in quella fascia di persone che ti puo' capire benissimo perchè nemmeno noi possiamo permetterci spese stratosferiche putroppo :cry: ....cucine da 20000euro, quei bellissimi mobili di arredamento bagno che minimo quelli come si deve costano sui 1500euro, ecc ecc....certo non voglio dire che fino ad adesso non ci abbiamo speso soldi...anzi quando ci ripenso mi sento male :shock: piu' di quello che avevamo pensato...ma la nostra casa sarà molto semplice, ma nella sua semplicità per noi sarà stupenda, anzi meravigliosa ed accogliente...perchè piacerà a NOI è qst è la cosa piu' importante,e qst è quello che giustamente dovevi pensare subito te, anche quando sentivi parerei un po' che ti hanno potuto "offendere" le persone ovviamente possono dare parere e giudizi diversi, il che è anche giusto, perchè ogni persona ha un suo gusto, una sua idea di come arreddare e scegliere la propria casa!Quindi quando si mette un album della propria casa in mostra, bisogna essere consapevoli che puo' piacere a tanti, ma potrebbe anche non piacere....ovviamente come dicevo solo perchè si hanno gusti diversi...!Quindi bisogna accettare i commenti di tutti :wink: secondo me se si mette un album pubblico, l'importante e che non ci si fa influenzare dalle opinioni degli altri ok???
Quindi ritienditi orgogliosa della tua casetta e dei sacrifici che avete fatto come ci hai detto....il resto i progressi della casa veranno pian piano :wink:
Scusa Vany, qua nessuno ha fatto commenti rispetto al valore economico dell'arredo, mi pare....
Immagine
Immagine