La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Alma ha scritto:Complimenti! Hai una casa veramente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a...
Mi piacciono tutte le scelte fatte, il cotto (non ci vedrei un altro pavimento) i colori, l'accostamento dei particolari... splendida. Il panorama poi è mozzafiato.

Le uniche cose che non mi entusiasmano: gli eldom, le lampade e le stampe in cucina.

Domanda: ma come mai hai optato per mobili "in stile"? Sarà una mia deviazione "professionale" ma non li amo molto, non avete pensato a mobili autentici?

al 100% per la sala i tavolini coperti coordinati con le tende.
Grazie mille dei complimenti.
Mettere sù una casa del genere con mobili antichi sarebbe stato improponibile perchè quelli di un certo tipo sono difficili da trovare, devono essere restaurati da un bravo restauratore e non sarebbe stato tutto così armonioso: non avrei mai potuto trovare la consolle in perfetto stile inglese come la sala e con lo stessa identica tonalità di noce, difficilmente avrei potuto giocare con i tessuti dei divani e delle sedie con la stessa stoffa ma in tonalità diverse... insomma sarebbe stato mooolto più dispendioso sia in termini di fatica che, soprattutto, di costi.
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#77
fedelyon ha scritto:Pur non essendo una amante dello stile "impero" devo dire che la tua casa mi ispira molto. :D
non mi convince è la scelta della cucina. L'abbinamento elettrodomestici acciaio/cucina classicheggiante non mi ha mai convinto.
quoto, però devo dirti che ti sto invidiando molto la veranda, e mi piace anche il cotto :D :wink:

#78
tripsina ha scritto:
fedelyon ha scritto:Pur non essendo una amante dello stile "impero" devo dire che la tua casa mi ispira molto. :D
non mi convince è la scelta della cucina. L'abbinamento elettrodomestici acciaio/cucina classicheggiante non mi ha mai convinto.
quoto, però devo dirti che ti sto invidiando molto la veranda, e mi piace anche il cotto :D :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#80
Indubbiamente è troppo classica per i miei gusti ma devo dire che, nelle scelte, mi sembra molto armoniosa.
Si vede che siete stati molto attenti ai particolari.
Le pareti mi danno un senso di rilassatezza.
Mi è sembrato di vedere un castello, molto elegante!

#82
molto bella e luminosa!! Il camino stile classico, che non è il mio genere, è però bello ed elegante, poi mi piace la forma della stanza col camino messo in quella posizione, la tintaggiatura, gli stencil della camera, tutto carinissimo. Molto accogliente e carina. :wink:
casinaincampagna
Immagine