La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:
Fresno ha scritto:Ma il gattopardo a che ora arriva?!? :lol: :lol: :lol:

credo che tutte le tue scelte non siano in linea con i miei gusti ma... si intonano tutte!

a me sembrerebbe un ambiente un po' troppo...carico, ma aspetto la versione finale (in fondo, una volta avrei avuto paura anche ad entrare in casa di Claudia, mentre adesso mi basterebbero quattro prozac e degli occhiali mooooolto scuri ;))
:twisted:
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: detto tra noi quando ho visto i tavolini del salotto ho pensato ach'io a te claudia :lol: :lol: :lol: :lol: solo tu potresti arrivare a tanto :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: ( battutina :oops: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusa...se posso...che serie è il cotto? e quanto l'hai pagato?


Il cotto è un Cotto Cerato rosso fiorentino della Monocibec, abbastanza caro (quello che costava di più dopo questo era solo il famoso Brunelleschi con le mattonelle 25x25 ma era un po' troppo rustico per gli ambienti che avevo in mente) ma non mi ricordo quanto l'ho pagato al mq perchè nello stesso negozio ho acquistato anche i due bagni.
db_74 ha scritto:....l'unico "neo", secondo me, sono le appliques e la lampada Pyton di Eglo che hai scelto per la cucina....molto belle, ma non intonate con tutto il resto.
Si anche in questo caso prima di sceglierle ci ho riflettuto un po'... è lo stesso discorso che facevo con fedelyon, che dopo mille difficoltà nella scelta della cucina che si armonizzasse al resto della casa, in quell'ambiente ho puntato sul gioco di accostamenti tra classico e moderno e per questo ci sono le maniglie in argento anticato, gli elettrodomestici dal gusto un po' retrò ma in acciaio e queste appliques! Speriamo bene! :?
Claudia81 ha scritto:bellissimo il bagno principale (hai messo i sanitari che erano in lizza con quelli che poi ho preferito x casa mia), la casa sembra molto grande.. ma una piantina x capire meglio la disposizione? Wink
la rubinetteria è della ponsi?
La piantina ce l'ho ma non l'ho ancora scannerizzata, vedrò di riuscire a farlo nei prossimi giorni, la casa in realtà non è molto grande... siamo intorno ai 120 mq: solo il salone è molto ampio (circa 60 mq) e da solo è mezza casa :lol: La rubinetteria è Zazzeri.

Capisco che per gli amanti del moderno la mia casa sembri un mausoleo, ma abbiate pazienza e armatevi di GRAAAAAANDI occhiali SCUUUUURI come suggeriva Fresno :lol: :lol: :lol:

Grazie agli altri dei complimenti, dopo tanta fatica leggerli sono soddisfazioni :wink:
Ultima modifica di cofatale il 23/03/07 19:25, modificato 1 volta in totale.

#19
Kalimeroxxx ha scritto: L'unica cosa che va proprio oltre i miei gusti sono i tavolini con la colonnina da mettere in salotto ecco quelli magari sono un pò troppo ...forse avrei scelto qualcosa di più sobrio anche se classico...
cmq complimenti :wink:
No i tavolini non li ho ancora scelti... me li son fatta solo preventivare ma sarei in tempo. Finora però non ho trovato alternative per dei quadrati in foglia oro e cristallo e in questi anche il prezzo non è male...
Alternativamente potrei prendere dei tavoli da coprire fino a terra con lo stesso tessuto che sceglierò per le tende... che ne pensate? meglio?

#20
Mi piacerebbe vedere la piantina della casa, mi sembra molto grande!
Pura invidia per la collocazione :shock: :D
Per il resto è tutto troppo classico per me, ma mi pare di buon gusto. Ho un dubbio sul frigo... non stonerà troppo?
Immagine
Immagine

#21
ciao, complimenti la casa mi sembra davvero bellissima, ho invece parecchi dubbi :shock: :shock: :shock: sullo stile dell'arredamente che avete scelto , a me creerebbe parecchia ansia, ma se a voi piace...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#22
mi piace il cotto ..e la casa è grande e molto curata si vede ci tieni ai particolari..i colori tenui la rendono molto calda..i bagni sono belli grandi ma per l'arredamento non posso esprimere un giudizio perchè prediligo tutt'altro genere e non saprei commentare :oops: :wink:

#23
Lorena ha scritto:Ho un dubbio sul frigo... non stonerà troppo?
Anche per il frigo spero che il mix classico-moderno alla fine sia armonioso, mi sono ispirata un po' alla foto che ho postato dove la cucina classica ha maniglie color argento (anzichè il soito oro), elettrodomestici in acciaio accostati al tradizionalissimo tappeto aubusson sotto al tavolo.
samantha.l ha scritto:ciao, complimenti la casa mi sembra davvero bellissima, ho invece parecchi dubbi Shocked Shocked Shocked sullo stile dell'arredamente che avete scelto , a me creerebbe parecchia ansia, ma se a voi piace...
Grazie per i complimenti per la casa, lo stile poi ovviamente è un fattore di gusto... ma capisco gli amanti del moderno, anche a me entrare in una cucina nera e bianca piuttosto che arancione e altro crea una certa ansia :P
Ciò non toglie che l'ambiente possa comunque essere curato e ricercato per lo stile che si è deciso di adottare 8)
Ultima modifica di cofatale il 22/03/07 13:06, modificato 1 volta in totale.

#24
savi77 ha scritto:mi piace il cotto ..e la casa è grande e molto curata si vede ci tieni ai particolari..i colori tenui la rendono molto calda..i bagni sono belli grandi ma per l'arredamento non posso esprimere un giudizio perchè prediligo tutt'altro genere e non saprei commentare :oops: :wink:
:lol: :lol: :lol: grazie!

#25
cofatale ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: L'unica cosa che va proprio oltre i miei gusti sono i tavolini con la colonnina da mettere in salotto ecco quelli magari sono un pò troppo ...forse avrei scelto qualcosa di più sobrio anche se classico...
cmq complimenti :wink:
No i tavolini non li ho ancora scelti... me li son fatta solo preventivare ma sarei in tempo. Finora però non ho trovato alternative per dei quadrati in foglia oro e cristallo e in questi anche il prezzo non è male...
Alternativamente potrei prendere dei tavoli da coprire fino a terra con lo stesso tessuto che sceglierò per le tende... che ne pensate? meglio?
ques'ultima alternativa mi piace molto di più :!: :!: e poi la trovo elegante ..si...si ...approvatissima :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
Quoto Samantha, trovo che la casa in se sia molto molto bella (amo svisceratamente i soffitti spioventi :D ), ma non condivido lo stile dell'arredamento ... sorry :oops:

Mi piace invece moltissimo il pavimento, davvero notevole, complimenti !

#27
Ecco... l'alternativa ai tavolini di prima o a quelli ricoperti potrebbe essere questa:
Immagine
Non così che è in foglia argento ma in foglia oro, da mettere ai lati del camino con sopra un vaso di fiori o un candelabro. E' un gueridon ,cioè un tavolino più alto di quello da caffè (siamo intorno agli 80 cm) e da appoggio (il diametro è 40 cm).

#28
Complimenti per la casa, il panorama e la cura nella scelta dei particolari...
purtroppo nemmeno io son particolarmente amante del classico, ma mi sembra davvero una casa di classe...

ps. la tua sala è grande quato tutto il mio appartamento, compreso di balcone... COMPLIMENTI!
:D
paoletta

#29
no....questo tavolino no... :shock:
leggo che sei siciliana...versante orientale o occidentale?
io sono di siracusa...se sei della mia zona potresti darmi qualche dritta per i rivenditori.. :wink:

#30
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:no....questo tavolino no... :shock:
leggo che sei siciliana...versante orientale o occidentale?
io sono di siracusa...se sei della mia zona potresti darmi qualche dritta per i rivenditori.. :wink:
ok ok per il tavolino :lol:
per il resto siamo moooolto vicini, l'arredamento del salone l'ho comprato lì da te, fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione :wink:

Grazie paoletta :lol: :lol: :lol: e sappi che c'è un aspetto positivo nell'aver la casa più piccola: meno fatica, meno problemi e meno soldi per arredarla! Questo salone mi sta "svenando"... e mancano ancora un mucchio di cose (tappeti, quadri...), non ci voglio pensare :roll: