La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:il concetto delle bomboniere/confetti/donazioni è sempre molto personale.
io posso fare bomboniere e contemporaneamente donazioni in privato, come posso fare donazioni al posto delle bomboniere, o nessuna delle due affatto.
non credo ci sia un meglio o un peggio.
io personalmente ci tengo a fare le bomboniere, un piccolo pensiero, un ricordo "tangibile" anche per ringraziare chi è venuto alla festa e ha rallegrato la ns giornata.
le donazioni poi, le preferisco fare privatamente.
:roll:
esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
probabilmente gran parte degli invitati sarebbelo felici di esserne privati.... :roll:
concordo pienamente con te nel dire che se vuoi fare beneficienza è più coerente rinunciare a qsa che ti "appartiene"

#32
Mi spiace leggere che fare beneficenza è pavoneggiarsi.
Direi esattamente il contrario, visto che i matrimoni più signorili non prevedono regali prefissati e quantaltro o estorsive liste nozze.
Liste nozze poi in voga (solo per business) da non più di 10 anni visto che prima o non esistevano o erano considerate la cosa più kitsch
Se voi siete nel pieno vortice del business matrimoniale ben venga, ma criticare chi adotta il matrimonio solidale lo trovo di cattivo gusto.

#33
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:il concetto delle bomboniere/confetti/donazioni è sempre molto personale.
io posso fare bomboniere e contemporaneamente donazioni in privato, come posso fare donazioni al posto delle bomboniere, o nessuna delle due affatto.
non credo ci sia un meglio o un peggio.
io personalmente ci tengo a fare le bomboniere, un piccolo pensiero, un ricordo "tangibile" anche per ringraziare chi è venuto alla festa e ha rallegrato la ns giornata.
le donazioni poi, le preferisco fare privatamente.
:roll:
esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
io credo che sia sbagliato il concetto di "privare gli altri di qualche cosa"...
Pensi realmente che chi ti vuole bene e partecipa alla tua gioia nel giorno per te piu' bello si senta defraudato che non porta a casa un oggetto?
Non è, secondo me, un ostentare il gesto, è solamente fare del bene a chi ne ha bisogno invece che arricchire i vari cassetti imbosca bomboniere :lol:....il fatto di fare donazioni in privato è sicuramente una cosa giusta, ma non ha nulla a che vedere con la bomboniera solidale....le mie donazioni "private" non avrebbero potuto raggiungere la cifra che invece ho destinato risparmiando sulla bomboniera....e sinceramente preferisco aver fatto del bene ed essermi goduta il mio meraviglioso viaggio di nozze :wink:

#34
secondo me, a prescindere dalla beneficienza, è proprio di cattivo gusto la classica bomboniera...mi spiace, ma non riesco a farmele piacere :(

#35
Stropagio ha scritto:Mi spiace leggere che fare beneficenza è pavoneggiarsi.
Direi esattamente il contrario, visto che i matrimoni più signorili non prevedono regali prefissati e quantaltro o estorsive liste nozze.
Liste nozze poi in voga (solo per business) da non più di 10 anni visto che prima o non esistevano o erano considerate la cosa più kitsch
Se voi siete nel pieno vortice del business matrimoniale ben venga, ma criticare chi adotta il matrimonio solidale lo trovo di cattivo gusto.
quotissssimo

#37
paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
è giustissimo
la beneficienza si fa con i propri soldi e i propri regali, non con quelli destinati ad altri.
secondo me è una cosa veramente antipatica, al di là dello scopo, senz'altro meritevole. piuttosto la metti in lista di nozze.
e lo dice una che odia le bomboniere.

#38
daphnyna ha scritto:
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:il concetto delle bomboniere/confetti/donazioni è sempre molto personale.
io posso fare bomboniere e contemporaneamente donazioni in privato, come posso fare donazioni al posto delle bomboniere, o nessuna delle due affatto.
non credo ci sia un meglio o un peggio.
io personalmente ci tengo a fare le bomboniere, un piccolo pensiero, un ricordo "tangibile" anche per ringraziare chi è venuto alla festa e ha rallegrato la ns giornata.
le donazioni poi, le preferisco fare privatamente.
:roll:
esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
probabilmente gran parte degli invitati sarebbelo felici di esserne privati.... :roll:
concordo pienamente con te nel dire che se vuoi fare beneficienza è più coerente rinunciare a qsa che ti "appartiene"
perchè, i soldi per le bomboniere di chi sono, miei o degli invitati? Secondo me sono miei......tu che dici?

#39
abigaille ha scritto:
paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
è giustissimo
la beneficienza si fa con i propri soldi e i propri regali, non con quelli destinati ad altri.
secondo me è una cosa veramente antipatica, al di là dello scopo, senz'altro meritevole. piuttosto la metti in lista di nozze.
e lo dice una che odia le bomboniere.
Io non capisco....i soldi delle bomboniere sono miei ed io ne faccio l'uso che meglio credo, invece che regalare l'oggetto, regalo sorrisi di bimbi... vi assicuro che tutti e dico tutti (anche le zie che si aspettavano il ninnolino) hanno apprezzato ed anche contribuito privatamente in separata sede all'iniziativa. Poi, che alcuni preferiscano regalare un ricordo tangibile della giornata è legittimo, ma non parliamo di cose antipatiche o di cattivo gusto.....quelle sono ben altre.....

#40
prova ha scritto:
daphnyna ha scritto:
paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
probabilmente gran parte degli invitati sarebbelo felici di esserne privati.... :roll:
concordo pienamente con te nel dire che se vuoi fare beneficienza è più coerente rinunciare a qsa che ti "appartiene"
perchè, i soldi per le bomboniere di chi sono, miei o degli invitati? Secondo me sono miei......tu che dici?
mi sono espressa male: premesso che come ho già scritto sono favorevole alla beneficienza e non alla bomboniera, quello che intendevo è che è anche ridicolo fare della beneficienza e poi fare magari un matrimonio super sfarzoso. dal mio punto di vista, ci vuole moderazione in tutti i sensi

#41
Stropagio ha scritto:Mi spiace leggere che fare beneficenza è pavoneggiarsi.
Direi esattamente il contrario, visto che i matrimoni più signorili non prevedono regali prefissati e quantaltro o estorsive liste nozze.
Liste nozze poi in voga (solo per business) da non più di 10 anni visto che prima o non esistevano o erano considerate la cosa più kitsch
Se voi siete nel pieno vortice del business matrimoniale ben venga, ma criticare chi adotta il matrimonio solidale lo trovo di cattivo gusto.
Paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
Papri, m'hai tolto le parole dai...............tasti!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#42
abigaille ha scritto:è giustissimo
la beneficienza si fa con i propri soldi e i propri regali, non con quelli destinati ad altri.
secondo me è una cosa veramente antipatica, al di là dello scopo, senz'altro meritevole. piuttosto la metti in lista di nozze.
e lo dice una che odia le bomboniere.
ooooohhh almeno tu hai capito che cosa intendevo con la mia frase!!!

che la bomboniera sia utile o inutile non me ne frega niente, ognuno farà quello che meglio crede!!!

quello che non capisco è:
-mi compro un vestito costoso.....non prendo un vestito ad un prezzo più umano e il resto lo do in beneficenza
-affitto la macchina.........non prendo la macchina di un parente e quello che risparmio lo do in beneficienza
-spendo un capitale in fiori......non faccio uan cosa più semplice o non prendo fiori e do in beneficienza
-prendo le fedi in platino e col brillantino........non prendo le fedi in oro giallo e senza brillantino e il resto lo do in beneficienza
-affitto la villa da sogno.......non vado al ristorante e quello che risparmio lo do in beneficienza
-faccio un viaggio di nozze da 5000€........non prendo un last minute e il resto lo do in beneficienza
-non faccio un regalino, seppure pacchiano e inutile, a chi mi ha regalato ogni ben di dio.........faccio una donazione privando i miei invitati di una cosa pacchiana, inutile ma, magari, che volevano.............decido io per loro e la bella figura ce la faccio io


dai su siamo seri............non si fa beneficienza per vantarsi ma perchè lo si sente davvero...........e, ripeto.........basta non spendere 2000€ per un vestito ma 600€ e il resto donarlo...........idem per il resto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
prova ha scritto:
abigaille ha scritto:
paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
è giustissimo
la beneficienza si fa con i propri soldi e i propri regali, non con quelli destinati ad altri.
secondo me è una cosa veramente antipatica, al di là dello scopo, senz'altro meritevole. piuttosto la metti in lista di nozze.
e lo dice una che odia le bomboniere.
Io non capisco....i soldi delle bomboniere sono miei ed io ne faccio l'uso che meglio credo, invece che regalare l'oggetto, regalo sorrisi di bimbi... vi assicuro che tutti e dico tutti (anche le zie che si aspettavano il ninnolino) hanno apprezzato ed anche contribuito privatamente in separata sede all'iniziativa. Poi, che alcuni preferiscano regalare un ricordo tangibile della giornata è legittimo, ma non parliamo di cose antipatiche o di cattivo gusto.....quelle sono ben altre.....
si, Prova, i soldi delle bomboniere sono tuoi ma destinati agli altri, mentre quelli degli altri destinati a te come regalo li puoi destinare come vuoi (viaggio, piatti, lenzuola o beneficenza).
E' vero che spesso le bomboniere vengono cestinate o abbandonate ma non sempre e non tutte. C'e' chi le considera un ricordo e chi una cosa preziosa.
Io non volevo spenderci molti soldi, ho ordinato delle bottiglie di vino doc con etichetta personalizzata, fra quelle, i confetti con i fiori e la scatola che li conteveva credo di aver speso 300 euro con i quali avrei fatto una miserissima donazione (se non ridicola credo).
E non ho fatto la lista di nozze classica perche' trovo assurdo che vengano spesi 300 euro per 6 calici di cristallo che non usero' mai o per la formaggera in argento che fa tanto figo ma non serve a un cazz@.
Ho fatto la lista in agenzia viaggi, e quella "classica" solo x le persone che ci tenevano a fare un oggetto, ma ho inserito solo elettrodomestici che mi servivano. Il resto della roba di casa l'ho comprato all'ikea o a pochi soldi, o ho continuato ad usare quello che avevo nella vecchia casa prima del matrimonio.
Sarei curiosa di sapere se la lista nozze di chi sceglie le bomboniere solidali e' inferiore ai 500 euro e comprende tutti pezzi "indispensabili" alla sopravvivenza!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#44
Papera ha scritto:
Stropagio ha scritto:Mi spiace leggere che fare beneficenza è pavoneggiarsi.
Direi esattamente il contrario, visto che i matrimoni più signorili non prevedono regali prefissati e quantaltro o estorsive liste nozze.
Liste nozze poi in voga (solo per business) da non più di 10 anni visto che prima o non esistevano o erano considerate la cosa più kitsch
Se voi siete nel pieno vortice del business matrimoniale ben venga, ma criticare chi adotta il matrimonio solidale lo trovo di cattivo gusto.
Paprina ha scritto: esatto, il punto è questo........io le donazioni le faccio in privato e poi, privo me stessa di qualche cosa per una donazione, non privo gli altri.
ripeto: invece di privare gli invitati di una bomboniera(voluta o non voluta non sono affari vostri ma degli invitati) private voi stessi del viaggio di nozze o del vestito firmato.... :wink:
Papri, m'hai tolto le parole dai...............tasti!!!!!!!!!!!!!

Rileggete un attimo. Fatto?
Intendo dire che la cosa più valida è rinunciare alla lista nozze e
fare la lista solidale al limite.
Poi Paprina, privare gli ospiti di che? Di una bomboniera?
L'oggetto più in'utile per antonomasia. Maddai!
Ultima modifica di Stropagio il 22/03/07 15:35, modificato 1 volta in totale.

#45
la bomboniera dei testimoni affligge anche me;
la nostra bomboniera è un sale/pepe..della stessa linea, cose più grandi e costose come qualcuno diceva prima sono olio e aceto :shock: oppure un servio per farsi il té con due tazzine e la teiera con manico in midollino :roll: ovviamente non mi piacio manco uno sputino...forse mi butterò anche io sul personale .....ma alla zio del mio lui, 79 anni...che cavolo regalo di personale??? :?:
spero che mi venga qualche :idea: (lampo di genio) un sogno non premonitore, ma indicatore.... :lol: che stressssss