La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

turbamento

#1
Non prendetemi per matta, e non pensate a più di quello che sto per dire, perchè davvero, non c'è niente di più.
Ieri mi sono sentita molto turbata, di fronte ad una persona che non conosco bene, ma che saltuariamente frequento.
Non ho dubbi sul mio rapporto, che per altro procede più che bene dopo le diffcioltà della casetta nuova e proprio per questo non riesco a comprendere questo turbamento, che per altro sembra reciproco.

Forse è dovuto ad un forte obbiettivo comune su cui siamo impegnati io e questa persona, forse al fatto che in questo periodo mi sento un pò sola, visto che lui è all'estero per lavoro.
Fatto è che non so cosa pensare di questo strana sensazione.

Mi è successo di tutto nella vita, compreso il fatidico colpo di fulmine, ecc
ma mai questo turbamento strano, che niente presagisce ma che intristisce....e ti porta a riflettere su ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere.
Ci sono strane coincidenze che mi legano a questa persona.
Ho semplicemente pensato che se ci fossimo incontrati, come avrebbe dovuto essere, molti anni fa le cose oggi sarebbero diverse.

Solo il fatto di averlo pensato, mi ha profondamente turbato.

Non sono una che si lascia sorprendere facilmente...a dire il vero è rarissimo che qualcuno mi colpisca.
Quindi, dovrei preoccuparmi?
Non vorrei fosse un sintomo di un momento di stanchezza nella mia relazione, o peggio qualcosa di più.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Io credo che possa capitare..
A volte basta un niente e le certezze vacillano...Cio' non vuol dire che il tuo rapporto sia in crisi...ma ci sono giorni e situazioni in cui puo' capitare di chiedersi cosa sarebbe successo se...

#3
mi sento di quotare robina, soprattutto ora che il tuo amore è lontano da te e non può darti tutte le certezze di cui hai bisogno abbracciandoti.
gli alti e i bassi ci sono, come anche i pensieri sui se e sui ma, poi però le cose importanti sono altre e se scavi in fondo al tuo cuore tu sai cosa vuoi.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
credo che sia come dicono robina e claudia.
Oltre al fatto che il tuo lui adesso non c'è e sicuramente ti manca ci sono sempre dei momenti chiamiamoli "di riflessione",a ogniuno di noi capita di chiedersi cosa sarebbe successo se...ma poi tutto si ferma li e così è per il tuo momento di turbamento con questa persona..ti chiedi cosa sarebbe successo..ma non è successo perchè così doveva essere e tutto sta lì..un pò di solitudine a volte fa pensare troppo :wink:

#5
il fatto di provare un turbamento, un'attrazione è normale. il fatto di averne paura...non so..mi fa pensare..

#6
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Saresti inumana se non succedessero queste cose.
Stai tranquilla tutto volgerà al meglio. Non costruire castelli in aria.
Bei respiri profondi. :D

#7
mi sento di quotare gli altri, soprattutto adesso che lui è lontano è del tutto comprensibile che tu ti senta sola e la solitudine ti porta a fare certi pensieri. Ma come dice Claudia in fondo al cuore tu sai cosa vuoi.
brilloccate ma disoneste

#8
un po' ti capisco... io sono rimasta attaccacta all'idea del mio amore adolescenziale non corrisposto (se non dopo che mi ero messa con il mio attuale marito a 16 anni). In quell'occasione non ero riuscita a resistere e c'e' stato qualcosina, ma ero giovane e volevo la mia rivincita.
Lui era odioso, e non ho mai pensato di poter stare seriamente insieme, ma ancora oggi, che sono felicemente sposata, se solo lo penso mi si attorciglia lo stomaco.
Un amico comune lo ha incontrato emi ha riferito che ha chiesto di me... mi stavo per sposare e mi sono sentita svenire... dopo tanti anni che non lo vedo mi fa ancora questo effetto.
Penso che sia giusto cosi', finche' rimane solo nello stomaco, anche se fa pensare.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: turbamento

#9
blumarea ha scritto:Non prendetemi per matta, e non pensate a più di quello che sto per dire, perchè davvero, non c'è niente di più.
Ieri mi sono sentita molto turbata, di fronte ad una persona che non conosco bene, ma che saltuariamente frequento.
Non ho dubbi sul mio rapporto, che per altro procede più che bene dopo le diffcioltà della casetta nuova e proprio per questo non riesco a comprendere questo turbamento, che per altro sembra reciproco.

Forse è dovuto ad un forte obbiettivo comune su cui siamo impegnati io e questa persona, forse al fatto che in questo periodo mi sento un pò sola, visto che lui è all'estero per lavoro.
Fatto è che non so cosa pensare di questo strana sensazione.

Mi è successo di tutto nella vita, compreso il fatidico colpo di fulmine, ecc
ma mai questo turbamento strano, che niente presagisce ma che intristisce....e ti porta a riflettere su ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere.
Ci sono strane coincidenze che mi legano a questa persona.
Ho semplicemente pensato che se ci fossimo incontrati, come avrebbe dovuto essere, molti anni fa le cose oggi sarebbero diverse.

Solo il fatto di averlo pensato, mi ha profondamente turbato.

Non sono una che si lascia sorprendere facilmente...a dire il vero è rarissimo che qualcuno mi colpisca.
Quindi, dovrei preoccuparmi?
Non vorrei fosse un sintomo di un momento di stanchezza nella mia relazione, o peggio qualcosa di più.

sono un uomo, o almeno cerco di esserlo, e posso dirti che capita, capita a chiunque, per di più in un momento nel quale la persona che ami è lontana, non puoi godere delle sue dolcezze e delle sue attenzioni, ma come dice giustamente cla, al tuo amore ti uniscono sogni, progetti, entusiasmo quando questi sono diventati realtà, dolori, speranze..
e invece di là c'è solo turbamento, forse un pò di curiosità...
fai tu..

#10
Non sei matta blu, anzi...qualche volta abbiamo bisogno di queste sensazioni per sentirci anche un pò più vivi, ma non so se sia il tuo caso..
Ora non è che la lontananza della persona amata può giustificare una sensazione che, secondo me, avresti cmq nei confronti di questa persona a prescindere...perchè, come dici, trovi in lui delle caratteristiche simili alle tue....
Se cerchi queste caratteristiche in altre persone un motivo ci sarà...
Non ho dubbi sul mio rapporto, che per altro procede più che bene dopo le diffcioltà della casetta nuova ......
sei sicura ?

credo che dovresti sottoporti ad una serie di domande tipo questa....e non è detto che riusciresti a capire comunque il tuo "turbamento". ti consiglio di fare chiarezza dentro di te e, se necessario, mettere dei paletti...oppure..... :shock: ...solo tu puoi saperlo :wink:

ma ne hai parlato con questa persona che citi ? lui cosa pensa ? magari è soltanto una cosa passegera..pensa a quello che davvero è importante per te, blu. :wink:
Non vorrei fosse un sintomo di un momento di stanchezza nella mia relazione, o peggio qualcosa di più.
E' qui che le coppie vengono messe a dura prova ! Magari è l'occasione giusta per risollevarla 'sta relazione !?!

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
Ciao Blu, i momenti di incertezza sono umani... non fartene una colpa, non c'è nulla di sbagliato nell'osservare il prossimo e porsi domande.
Se avessi dubbi seri sul tuo compagno, credo li nutriresti anche senza una terza persona incontrata casualmente lungo il cammino :)

In bocca al lupo, andrà tutto per il meglio vedrai!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
E' successo anche a me...ma dentro di te sai quello che vuoi...tutto questo è normale...sono pensieri che a volte sorgono...poi quando il tuo amore sarà più vicino tutto svanirà...stai tranquilla! :wink:

#13
si credo sia solo una cosa passeggera, anche se il mio turbamento adesso è davvero intenso....
Credo di essermi sentita fortemente legata all'idea di ciò che avrei potuto condividere con questa persona, non alla persona in se.
credo che ciò che mi turba sia cosa rappresenta e non chi è effettivamente.
Quando hai una passione cosi forte per qualcosa e un giorno ti rendi conto che esiste qualcun'altro che ha questo stesso motore dentro...forse è normale rimanerne turbata. Non mi era mai capitato prima. C'è un lato di me che non sono mai riuscita a condividere con nessuno, nelle mie relazioni, prima d'ora. Essermi scontrata con questa possibilità mi ha turbato. Riguardo all'altra persona che dire? Stessa scena, stessa storia... stesso turbamento. Parlarne? A che fine? Se la cosa è così palese? In certe situazioni forse è più saggio soprassedere.
Il mio amore è lontano, la mia vita professionale è un pò complicata al momento, forse sono piu stanca di ciò che penso.

Se tanti anni fa avessi accettato una proposta di lavoro, che al tempo sottovalutai, avrei incontrato questa persona molto prima e forse ora sarebbe tutto diverso.. Ma il caso ha voluto che comunque la incontrassi prima o poi e questo mi ha fatto riflettere.

A volte saltano fuori dall'armadio scheletri inaspettati, e come dice Dolores....ti si attorciglia ancora lo stomaco a pensarci.

Inutile dire che però mi sento profondamente stupida,

per un sentimento stupido, nato in un momento stupido

mi fa sentire debole
Ultima modifica di blumarea il 26/03/07 17:44, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
blumarea ha scritto:Se tanti anni fa... e forse ora sarebbe tutto diverso...
Amen, se uno dovesse rileggere la propria vita alla luce di tutto quello che sarebbe potuto succedere se solo fosse stato (lui stesso) più capace a cogliere il momento, più maturo, maggiormente in grado di leggersi dentro e consapevole allora...

allora non è stato così

me ne sono fatte tantissime di domande di questo tipo, specie dopo, cioè sempre dopo, magari quando ritrovo una persona cambiata o quando certi dettagli intorno sono diversi, o finalmente, dopo, facilmente affrontabili

sfiga

tira dritto se ami il tuo lui, davvero

i pensieri sono leggeri e gratis, purtroppo, le conseguenze mai

canarinostancodiguardareindietroedeiseedeima

#15
mi spiego meglio
molti anni fa mi proposero un lavoro che rifiutai
se lo avessi accettato avrei incontrato questa persona.
Adesso, gira che ti rigira l'ho incontrata comunque (me l'hanno presentata per caso)

e mi capita una cosa del genere....
non è strano?

Io non sono fatalista, ma se ripenso alla mia vita ed alle mie scelte il mototre conduttore che mi ha fatto sempre spostare, crescere, conoscere, innamorare è stato il mio lavoro
Ma non ho mai potuto condividerlo fino in fondo.
Dicono che medici sposano altri medici o infermiere
Favoletta da paese o realtà?
ma se così fosse mi chiedo.....
ed è questo il punto..me lo son chiesta.
E' come se con la seguissi una direzione e con il cuore un'altra. La seconda mi porta verso casa, ma la prima, adeso, mi sta turbando
non so se riesco a spiegarmi. Non riesco a rinunciare al desiderio di andare avanti nella mia carriera e mi manca non poterlo condividere con chi ho a fianco.
Come ti senti quando ti fanno notare che hai parlato 4 ore di fila con uno sconociuto come se lo conoscessi da sempre?
Stupida
Ultima modifica di blumarea il 26/03/07 17:53, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....