La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
appunto...io metterei una tenda aderente davanti e poi vai di mensole...

#32
donnadiquadri ha scritto:
ohara ha scritto:scusami: adesso torniamo al solito succo della questione
A TE PIACE SI' O NO?????????????
Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive proprio: "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......
problemi?! :roll: :roll: :roll:
quando le è stato consigliato di toglierla lei ha detto che le dispiaceva perchè era un pezzo di storia e che non se la sentiva di abbatterla dopo più di 300 anni
A me non piace quindi l'avrei tolta appena arrivata in quella casa ma se a lei sì, scusa?!
Non mi sembra di averla detta grossa!!!

#33
ohara ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
ohara ha scritto:scusami: adesso torniamo al solito succo della questione
A TE PIACE SI' O NO?????????????
Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive proprio: "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......
problemi?! :roll: :roll: :roll:
quando le è stato consigliato di toglierla lei ha detto che le dispiaceva perchè era un pezzo di storia e che non se la sentiva di abbatterla dopo più di 300 anni
A me non piace quindi l'avrei tolta appena arrivata in quella casa ma se a lei sì, scusa?!
Non mi sembra di averla detta grossa!!!
Che non se la sia sentita di "distruggere" una Madonna vecchia di 300 anni posso capirlo, ma stiamo suggerendo diversi modi per celarla alla vista, cosa che non mi sembra le dispiaccia.
Nel tuo post che ho citato pareva che tu fossi risentita per i commenti negativi fatti sull'edicola, ma può essere che io abbia interpretato male.

#35
donnadiquadri ha scritto:
ohara ha scritto:scusami: adesso torniamo al solito succo della questione
A TE PIACE SI' O NO?????????????
Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive : "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......

anima polemizzante... :lol:

#36
no la madonna non me la toccare...da valore...peccato sia un po' grossa...forse sta meglio in un'ambiente più moderno dove stacca, almeno sarebbe stato più immediato capire che è una preesistenza storica...ma del resto w nonna papera :D

#37
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
ohara ha scritto:scusami: adesso torniamo al solito succo della questione
A TE PIACE SI' O NO?????????????
Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive : "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......

anima polemizzante... :lol:
chi, io ? :roll: :roll: :wink:

#38
donnadiquadri ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: Scusa Ohara, qual è il tuo problema ???? :roll: :roll: :roll:

In apertura del 3D Alma scrive : "Che ne dite ? Si accettano consigli !!!!!" , e proprio questi le stiamo dando.......

anima polemizzante... :lol:
chi, io ? :roll: :roll: :wink:

giusto un tantino... :roll: :wink:

#40
Alma ha scritto:Non vi punzecchiate su su (offro pasticcini a tutti)

Ho aggiornato l'album con foto della ... madonnina e delle zone della cucina su cui mi sto ancora scervellando...
Hai ragione, bando alle ciance e troviamo una soluzione .....

Stavo pensando a una veneziana in legno, visto che la cucina sarà in legno, che ne dici ?
La attacchi al soffitto parallela alla cornice dell'edicola e la fai scendere giù fino a coprirla tutta, e poi sotto attrezzi con il portabottiglie che vuoi.
Io ho adottato questa soluzione per chiudere un piccolo vano che mi rimaneva in camera da letto tra l'armadio e il muro (è' il mio mini ripostiglio) e la veneziana in legno fa davvero un bell'effetto.

#41
Quella casa ha un'anima precisa e credo che potrebbe essere bello assecondare il tutto con mobili recuperati, lavello in pietra, tendine in pizzo alle finestre (non troppo "pesanti"), molte piante in vasi particolari come vecchi secchi, vecchi colapasta ecc...
La poltrona rossa è molto impegnativa e l'abbinerei ad un tappetto in tinta più una lampada + un divano minimalista total white.
In cucina canovacci e tovaglie rigorosamente in lino. In camera, l'ho visto da una mia amica, tappezzeria stile provenzale e con la stessa aveva rivestito le ante di un vecchio armadio: praticamente, l'armadio si mimetizzava nella parente rendendo la camera romantica, luminosa, armonio ed accogliente.
Lampade retrò sui comodini.
ecc... :D

#43
Alma ha scritto:Si si... mi piace l'idea della veneziana in legno (adoro il legno, forse si è notato :wink: )... grazie donnadiquadri! hai qualche foto o qualche link su cui posso andare a sbirciare? Thanks! :D
su foto e link mi trovi un po' impreparata ...... :oops:

#44
Ing 76 ha scritto:Quella casa ha un'anima precisa e credo che potrebbe essere bello assecondare il tutto con mobili recuperati, lavello in pietra, tendine in pizzo alle finestre (non troppo "pesanti"), molte piante in vasi particolari come vecchi secchi, vecchi colapasta ecc...
La poltrona rossa è molto impegnativa e l'abbinerei ad un tappetto in tinta più una lampada + un divano minimalista total white.
In cucina canovacci e tovaglie rigorosamente in lino. In camera, l'ho visto da una mia amica, tappezzeria stile provenzale e con la stessa aveva rivestito le ante di un vecchio armadio: praticamente, l'armadio si mimetizzava nella parente rendendo la camera romantica, luminosa, armonio ed accogliente.
Lampade retrò sui comodini.
ecc... :D
:D Il lavello in pietra non ho potuto... troooppo costoso :shock: ma ho ripiegato sul fragranite, spero che ci stia bene...
per il resto anch'io la vedo in quel modo, la vecchia-nuova casarella, e non vedo l'ora di arrivare ai particolari (tende, quadri, tappeti ecc.) per ora purtroppo sono ancora sui fondamentali...

ma mi rimbocco le maniche! :D

Il frigo (che sarà a vista e non ad incasso) sarà difficile da abbinare, vero?
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)