La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corteo per la sicurezza a Milano

#1
...io c'ero.
con tanto di fiaccola...con tanto di bandierina...con tanto di sciarpetta (teribbbile, ma mi faceva troppo ridere)...
io c'ero con tanto di tessoro
io c'ero con tanto di mammà e papà incontrati sul posto, che manco sapevo ci sarebbero stati...e lì ho incontrato parenti, amici, conoscenti...ho fatto la strada in metropolitana con un simpatico signore argentino sconosciuto, che probabilmente abita nella mia zona e che, una volta capito dove stavamo andando, si è unito a noi nel percorso fino alla manifestazione...
io c'ero con qualche perplessità, un po' di doverosa speranza e molta tristezza per il futuro.
mi guardavo attorno e vedevo persone per bene, nromali, sciùre, sciùrette e vechcietti...
pochissimi giovani, rarissimi bambini...
vedo un futuro nero...
ieri sera c'erano solo i lavoratori (ebbene sì, termine di sinistroide memoria), c'era il mio idraulico e un paio di commercianti della zona che ho riconosicuto...
c'erano davvero le persone normali con necessità di tornare ad una vita nromale...
ma l'età media era altina...
forse che per i giovani questa nostra tragica attualità sia diventata la norma?

la moratti con la vocetta tremante ed emozionata mi ha quasi intenerita...quasi, appunto, ha detto quello che doveva, l'ha detto bene, è pagata per questo, la paghiamo noi...è al nostro servizio (come ha detto lei, bellissima questa espressione, me la sono immaginata come mia colf pronta a servirmi il caffè a letto...ma caxxxo è proprio questo che dovrebbero fare i nostri politici pagati da noi: SERVIRCI!)
il berlusca si è incartato sul finale...ma c'era, la sua presenza ha galvanizzato la folla (io davvero questa cosa non l'avrei mai immaginata...ma quando è apparso ci son stati anche un paio di urletti: sei bellissimo!...non mi piace il silvio, non mi fido di lui...ma devo ammettere che, attualmente, è l'unico punto di incontro e di unione di una popolazione normale giustamente esasperata.)
io c'ero...e ci sarò, io rimango e combatto anche se si tratta solo di qualche sfilata del caxxo, così....tanto per ricordare al mondo che noi non siamo d'accordo.

#3
teribbile...'urra 'nca... :?
ma pensa te...pur di vedermi ti saresti messo a sfilare con l'opposizione facendo pure numero..
valà la prossima volta ci si mette d'accordo, mi vvvendo per la patriaaaaaaa :D 8)

#4
rananera ha scritto:'urra 'nca... :? )
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma dai..
rananera ha scritto: ma pensa te...pur di vedermi ti saresti messo a sfilare con l'opposizione facendo pure numero..
valà la prossima volta ci si mette d'accordo, mi vvvendo per la patriaaaaaaa :D 8)
Ma sai che la cosa comica e' che quasi tutti gli extracomunitari che conosco sono per la lega.. :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Corteo per la sicurezza a Milano

#5
rananera ha scritto: e vedevo persone per bene, nromali, sciùre, sciùrette e vechcietti...
pochissimi giovani, rarissimi bambini...
vedo un futuro nero...
i
Piccoli borghesi, volete continuare a mantenere i vostri privilegi, volete continuare godere del benessere occidentale, privilegio dovuto esclusivamente al fattore casuale di esserci nati.
Un pò di sana francescanità epurerebbe il vostro animo inverecondo.

#8
'stardisssimi che siete...

lestat gli extracomunitari onesti, con regolare permesso di soggiorno, che pagan regolamrnete le atss.e..sono persino più incaxxati di noi contro le nuove ondate di delinquenti...
rovinan loro la faccia, boicottano il loro lavoro di anni...e abassano anche il livello della loro vita :wink:

#9
Ho un po' le scatole piene di gente che manifesta contro se stessa..... vedi le sinistre a Vicenza e a Roma sui Di.Co. e la destra populista a Milano per la questione sicurezza .... quello che mi chiedo è: chie è il sindaco di Milano? Ma il sindaco di Milano ha o meno il controllo sulla polizia locale (vigili urbani tanto per carpirci) ...... chi c'era al governo fino a poco più di un anno fa .... quando sbandierava ai quattro venti la figura del poliziotto di quartiere? .... e poi che si vede ..... vanno in piazza!!! ..... e la gente è pure contenta di vederli!!! Siamo veramente al paradosso

#10
rananera ha scritto: lestat gli extracomunitari onesti, con regolare permesso di soggiorno, che pagan regolamrnete le atss.e..sono persino più incaxxati di noi contro le nuove ondate di delinquenti...
rovinan loro la faccia, boicottano il loro lavoro di anni...e abassano anche il livello della loro vita :wink:
Rana, purtroppo ci sono anche gli extracomunitari onesti che non hanno un regolare permesso di soggiorno, e sono qui magari da 5 anni a spaccarsi la schiena in nero per mandare i soldi a casa con la western union. Non vedono la famiglia dalla loro partenza perche' senza permesso non possono entrare ed uscire quando vogliono, e vivono cosi, sperando che un giorno una qualche sanatoria li regolarizzi..
Con questo non voglio dire che sono tutte vittime, per carita' di balordi ce ne sono tanti e credo siano loro stessi a dirlo.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#11
....lestat...quel che dici ha anche un senso..
ma quei 5 anni sbandierati per un diritto di voto, per eventuali cittadinanze e affini...francamnete mi paion 5 minuti...
chi c'era al governo fino a poco più di un anno fa .... quando sbandierava ai quattro venti la figura del poliziotto di quartiere?
il poliziotto di quartiere veramente è stato bocciato dal nuovo governo...
il sindaco di milano (in generale, non l'attuale che come già detto non mi fa certo impazzire), il sindaco non ha pieni poteri nella sua città, nè economici, nè legislativi, nè pratici...
questa sì che è una cosa inammissibile.

#12
rananera ha scritto:....lestat...quel che dici ha anche un senso..
ma quei 5 anni sbandierati per un diritto di voto, per eventuali cittadinanze e affini...francamnete mi paion 5 minuti...
chi c'era al governo fino a poco più di un anno fa .... quando sbandierava ai quattro venti la figura del poliziotto di quartiere?
il poliziotto di quartiere veramente è stato bocciato dal nuovo governo...
il sindaco di milano (in generale, non l'attuale che come già detto non mi fa certo impazzire), il sindaco non ha pieni poteri nella sua città, nè economici, nè legislativi, nè pratici...
questa sì che è una cosa inammissibile.
ma si sono mai visti poliziotti di quartiere?? e poi questi poteri a chi farebbero capo? ... alla provincia ... alla regione.... al governo centrale?? a me tutto questo appare come una strumentalizzazione politica tesa a calvalcare il malcontento della gente .... che poi ci sia una chiara volontà di "fare" .... beh che dire..... ho molti dubbi a riguardo.

#13
io veramente il poliziotto di quartiere l'avevo beccato almeno due volte...
ti dirò...non so bene cosa potesse effettivamente fare..
ma tornando a casa a piedi, la sera, da sola..
anche senza che facesse nulla...vederlo lì...era molto piacevole! :wink:

#15
e già archifare, la questione sicurezza è gestita dal prefetto, non dal sindaco, la manifestazione di ieri è stata causata da richieste fatte al prefetto e mai accolte...ah, io sono la seconda... confermo, ho letto solo rana , ti posso confermare che i poliziotto di quartiere è esistito, poi è stato eliminato.....era utile, per quello categoria soppressa :wink: