La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
Ing 76 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Io leggo poi delle volte...mi sento di intervenire e di non farmi i fatti miei,a leggervi mi sembra di avvertire una certa meccanicità nel tutto :roll: ,non è una produzione in serie di una catena di montaggio ragazze...,la naturalezza e poesia del concepimento e della gravidanza dov'è sono andate a finire?
giusto, ma si può avere cura di se stessi e del nasciuturo da subito :wink: :D
anch'io calcolavo tutto un anno e mezzo fa! TB, muco, stick... ho fatto tutte le analisi ecc...
tutto ok, ma le rosse arrivavano sempre e ti assicuro che è una delusione enorme!!!!
Ora non ci penso più e quando sarà destino verrà lui! :D

Questo secondo me è lo spirito giusto!,saggezza popolare (lo dice mia mamma a dire il vero :roll: )dice:" i figli arrivano quando ci si rilassa ,e non ci si pensa notte e giorno..."

#602
Claudia81 ha scritto:casimira su questo sono d'accordo con te, ma tutte le mia amiche/colleghe che:
-non riescono a rimanere incinte dopo mesi/anni di tentativi
-se ci rimangono non la portano avanti
-tutti questi bimbi prematuri

però bisognerebbe prendere le cose con più calma :wink:
Claudia sono d'accordo e infatti è il mio approccio. però è un pò la questione dell'uovo e della gallina... ci sono più difficoltà perchè le causa lo stress o c'è più stress perchè ci sono più difficoltà?

io credo che purtroppo non sia più un problema solo "nostro" della singola persona ma che per esempio l'inquinamento ambientale incida parecchio... poi senti tutte le storie brutte in giro... e scattano le paranoie, vuoi tutelarti e fare in modo che tutto vada bene... solo che tutto perde la sua naturalità.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#603
A volte la naturalezza la fanno perdere i medici....se il dottore che ti segue e di cui ti fidi, ogni anno al controllo ti ripete "allora quando facciamo un bambino?....mi raccomando quando sarà incinta mi chiami subito..." cominciano a prenderti le paranoie...specialmente se sei un tipo ansioso (io lo sono.)
In quei casi per me è giusto chiedere, informarsi, e tranquillizzarsi.
Al controllo quest'anno ho fatto tutte le domande che sentivo di fare, anche se sembravano sciocche sia al mio endocrinologo che poi al gine.
Entrambi mi hanno tranquillizzata dicendo che in sostanza i rischi ci sono comunque, sempre. Il 10% delle gravidanze non va a termine per motivi sconosciuti e non prevedibili o evitabili (è una selezione naturale, ed è giusto così).
Fare una vita sana, i controlli dovuti e stare tranquille è la ricetta. Secondo me meglio affidarsi a quei medici scupolosi ma non allarmisti.
E poi, che la natura faccia il suo corso e ovviamente per avere più chances......non rimandare troppo.

#604
Glamazon ha scritto: Certo capisco ma alcune volte programmare e pianificare tutto non salva da eventuali tristissime e devastanti eventualità che possono sorgere...
la gravidanza, il parto, la maternita in generale sono una bellissima opportunita' per abbandonare qualsiasi mania di controllo...e' un atto di fede e di fiducia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#605
sono sposata da 4 anni, ho fatto casa, ho avviato una nuova attività, ecc...
e tutti, ma proprio tutti, in particolare quando mi vedono con la mia nipotina di 6 mesi, mi chiedono, spesso in modo anche maleducato, perchè non voglio figli, che siamo egoisti e pensiamo solo ai soldi ed al lavoro... ecc...
non so se vi è mai capitato, ma negli ultimi anni ho dovuto sopportare di tutto!!! Mi hanno dato dell'egoista, dell'immatura, a volte se la sono presa con mio marito (anche domenica scorsa)...
ormai li riconosco: ti guardano il ventre ed il seno, ti fissano, poi si avvicinano con uno sguardo particolarmente curioso ed invadente e chi con voce intima, altri con tono scherzoso, inizia "allora questo pargoletto quando arriva?"... "quando vi decidete? Siete vecchi!!!!" ... "temete le responsabilità?"... "non volete fare a meno di andare fuori a cena o al cinema?" ecc... o peggio "guarda la sorella di tuo marito che è più giovane di te ed ora è mamma!"
scusate lo sfogo, ma vi prego, vi supplico umilmente di non chiedere MAI a qualcuno sposato da un po' perchè non hanno figli! Sono caxxi loro e se lo desiderano saranno loro a raccontarvi i loro casini!!!!

ps. perdonatemi lo sfogo

#606
dammispazio ha scritto:
Glamazon ha scritto: Certo capisco ma alcune volte programmare e pianificare tutto non salva da eventuali tristissime e devastanti eventualità che possono sorgere...
la gravidanza, il parto, la maternita in generale sono una bellissima opportunita' per abbandonare qualsiasi mania di controllo...e' un atto di fede e di fiducia
Permettetemi di non condividere questo vostro modo di pensare..a me dà l'idea di incoscienza, altro che naturalità!
Posso andare contromano a 200 all'ora in autostrada e avere "fede e fiducia" che tutto vada bene!
Potrei essere fortunata ma secondo voi è un comportamento giusto?

Se è per questo ho conosciuto una ragazza che si è fumata canne tutta la gravidanza,compreso un attimo prima di entrare in sala parto..la bambina è nata sana,ma secondo voi è possibile? (a parte che certi problemi escono dopo....)
E' giusto essere previdenti,e fare tutto il possibile che ns figlio abbia maggiori probabilità che sia sano..che poi succeda o no,non sarà colpa nostra!
Si parla sempre che prima senza controlli nascevano comunque i bambini...avete mai provato a chiedere alle vs. mamme o nonne il tasso di mortalità e di aborti in quei periodi?
Bè,io si,e la media è altissima!

Per piacere, la "spontaneità" e il "romanticismo" lasciamoli per cose meno importanti!
comitato pro arancione :twisted:

#607
cara Ing ti capisco benissimo e hai pienamente ragione!
ma quelle sono persone prive di sensibilità, perchè io potrei non avere figli perchè non ne voglio o perchè non riesco ad averne... nessuno sa cosa c'è nell'intimo di una coppia, ed invaderla così è veramente da bestie.
a me viene ancora il nervoso quando mi chiedono cosa aspetto a sposarmi :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#608
Ing 76 ha scritto:sono sposata da 4 anni, ho fatto casa, ho avviato una nuova attività, ecc...
e tutti, ma proprio tutti, in particolare quando mi vedono con la mia nipotina di 6 mesi, mi chiedono, spesso in modo anche maleducato, perchè non voglio figli, che siamo egoisti e pensiamo solo ai soldi ed al lavoro... ecc...
non so se vi è mai capitato, ma negli ultimi anni ho dovuto sopportare di tutto!!! Mi hanno dato dell'egoista, dell'immatura, a volte se la sono presa con mio marito (anche domenica scorsa)...
ormai li riconosco: ti guardano il ventre ed il seno, ti fissano, poi si avvicinano con uno sguardo particolarmente curioso ed invadente e chi con voce intima, altri con tono scherzoso, inizia "allora questo pargoletto quando arriva?"... "quando vi decidete? Siete vecchi!!!!" ... "temete le responsabilità?"... "non volete fare a meno di andare fuori a cena o al cinema?" ecc... o peggio "guarda la sorella di tuo marito che è più giovane di te ed ora è mamma!"
scusate lo sfogo, ma vi prego, vi supplico umilmente di non chiedere MAI a qualcuno sposato da un po' perchè non hanno figli! Sono caxxi loro e se lo desiderano saranno loro a raccontarvi i loro casini!!!!

ps. perdonatemi lo sfogo
sono sposata da poco...ma già succede anche a me questo. non voglio figli per il momento e non ci vedo nulla di strano...può anche darsi che domani cambio idea : sono fatta così ! ma non devo rendere conto a nessuno...
ultimamente sono stata poco bene, vomito, nausea :roll: ...già sono tutti con le dita incrociate...echecaxxxx !!! :x
il tuo caso è diverso ing...sicuramente sentendo certe cose....insomma hai tutti i motivi di questo mondo per sfogarti...ma lasciali perdere, non sanno cosa dicono ! un abbraccio :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#609
Ing,
ti sono vicina, davvero. Qui dentro sei una delle persone che mi sono più simpatiche.
Non ho avuto il tuo stesso problema ma conosco anch'io tanta gente come quella che hai descritto tu, e non mi capacito nel modo più assoluto di una tale mancanza di sensibilità ma non solo, direi anche di intelligenza.
Per parte mia non mi permetto mai, mai ma nemmeno con chi sono in confidenza, di fare simili insinuazioni o domande, non solo su un argomento così delicato ma in generale su scelte che ritengo personali.
Non so darti suggerimenti, se non quello di cercare di dare meno peso possibile alle stupide parole di gente stupida.

#610
Ing 76 ha scritto:sono sposata da 4 anni, ho fatto casa, ho avviato una nuova attività, ecc...
e tutti, ma proprio tutti, in particolare quando mi vedono con la mia nipotina di 6 mesi, mi chiedono, spesso in modo anche maleducato, perchè non voglio figli, che siamo egoisti e pensiamo solo ai soldi ed al lavoro... ecc...
non so se vi è mai capitato, ma negli ultimi anni ho dovuto sopportare di tutto!!! Mi hanno dato dell'egoista, dell'immatura, a volte se la sono presa con mio marito (anche domenica scorsa)...
ormai li riconosco: ti guardano il ventre ed il seno, ti fissano, poi si avvicinano con uno sguardo particolarmente curioso ed invadente e chi con voce intima, altri con tono scherzoso, inizia "allora questo pargoletto quando arriva?"... "quando vi decidete? Siete vecchi!!!!" ... "temete le responsabilità?"... "non volete fare a meno di andare fuori a cena o al cinema?" ecc... o peggio "guarda la sorella di tuo marito che è più giovane di te ed ora è mamma!"
scusate lo sfogo, ma vi prego, vi supplico umilmente di non chiedere MAI a qualcuno sposato da un po' perchè non hanno figli! Sono caxxi loro e se lo desiderano saranno loro a raccontarvi i loro casini!!!!

ps. perdonatemi lo sfogo
Io sarò antipatica ma quando mi chiedono,scortesemente,come mai dopo 4anni di matrimonio (ci siamo sposate lo stesso anno Ing?),non abbiamo ancora figli,io rispondo un pò da antipatica,ma seccamente,inizia a far capire che sono affari tuoi cara,altrimenti non vivi più.
Ultima modifica di Glamazon il 08/05/07 11:43, modificato 1 volta in totale.

#611
bricy ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Glamazon ha scritto: Certo capisco ma alcune volte programmare e pianificare tutto non salva da eventuali tristissime e devastanti eventualità che possono sorgere...
la gravidanza, il parto, la maternita in generale sono una bellissima opportunita' per abbandonare qualsiasi mania di controllo...e' un atto di fede e di fiducia
Permettetemi di non condividere questo vostro modo di pensare..a me dà l'idea di incoscienza, altro che naturalità!
Posso andare contromano a 200 all'ora in autostrada e avere "fede e fiducia" che tutto vada bene!
Potrei essere fortunata ma secondo voi è un comportamento giusto?

Se è per questo ho conosciuto una ragazza che si è fumata canne tutta la gravidanza,compreso un attimo prima di entrare in sala parto..la bambina è nata sana,ma secondo voi è possibile? (a parte che certi problemi escono dopo....)
E' giusto essere previdenti,e fare tutto il possibile che ns figlio abbia maggiori probabilità che sia sano..che poi succeda o no,non sarà colpa nostra!
Si parla sempre che prima senza controlli nascevano comunque i bambini...avete mai provato a chiedere alle vs. mamme o nonne il tasso di mortalità e di aborti in quei periodi?
Bè,io si,e la media è altissima!

Per piacere, la "spontaneità" e il "romanticismo" lasciamoli per cose meno importanti!
bricy il noistro discorso significava che non bisogna esagerare nemmeno nell'altro senso!
troppi controlli non vanno bene, al di là del senso normale di protezione (non fumare/non bere/mangiare cose sane) farsi anche paranoiare tipo "oddio ho bevuto vino ora il bimbo ne risentirà" oppure "chissà se andare al mare o avere rapporti sessuali in gravidanza fanno male al bimbo" sono paranoie belle e buone.
viverla così una gravidanza è impossibile.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#612
Ing 76 ha scritto:scusate lo sfogo, ma vi prego, vi supplico umilmente di non chiedere MAI a qualcuno sposato da un po' perchè non hanno figli! Sono caxxi loro e se lo desiderano saranno loro a raccontarvi i loro casini!!!!

ps. perdonatemi lo sfogo
:shock: :shock: :shock:
Ma che razza di amici avete???? :shock: :shock: :shock:
Io non mi sognerei mai di fare queste battute del caz@o ad una coppia di amici, anzi, a maggior ragione, non lo farei neanche con le mie sorelle o le amiche + care :shock:
Persone con una delicatezza del genere meritano solo una risposta acida del tipo "sai ci stiamo provando da anni e non arriva, è un tunnel devastante e non sappiamo + che fare" in modo che si sentano veramente l'ultima mer@a del pianeta :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#613
Ing 76 ha scritto:sono sposata da 4 anni, ho fatto casa, ho avviato una nuova attività, ecc...
e tutti, ma proprio tutti, in particolare quando mi vedono con la mia nipotina di 6 mesi, mi chiedono, spesso in modo anche maleducato, perchè non voglio figli, che siamo egoisti e pensiamo solo ai soldi ed al lavoro... ecc...
non so se vi è mai capitato, ma negli ultimi anni ho dovuto sopportare di tutto!!! Mi hanno dato dell'egoista, dell'immatura, a volte se la sono presa con mio marito (anche domenica scorsa)...
ormai li riconosco: ti guardano il ventre ed il seno, ti fissano, poi si avvicinano con uno sguardo particolarmente curioso ed invadente e chi con voce intima, altri con tono scherzoso, inizia "allora questo pargoletto quando arriva?"... "quando vi decidete? Siete vecchi!!!!" ... "temete le responsabilità?"... "non volete fare a meno di andare fuori a cena o al cinema?" ecc... o peggio "guarda la sorella di tuo marito che è più giovane di te ed ora è mamma!"
scusate lo sfogo, ma vi prego, vi supplico umilmente di non chiedere MAI a qualcuno sposato da un po' perchè non hanno figli! Sono caxxi loro e se lo desiderano saranno loro a raccontarvi i loro casini!!!!

ps. perdonatemi lo sfogo
quoto e straquoto!
Anche noi abbiamo iniziato a cercare tardi la cicogna (per vari motivi) e siamo stati stressati (famiglia e non ) in continuazione...
La situazione era aggravata anche dal fatto che ad un certo punto sono ingrassata e TUTTI, dico TUTTI mi chiedevano a quando il lieto evento..potete immaginare la mia irritazione!
:shock:
comitato pro arancione :twisted:

#614
Claudia81 ha scritto:cara Ing ti capisco benissimo e hai pienamente ragione!
ma quelle sono persone prive di sensibilità, perchè io potrei non avere figli perchè non ne voglio o perchè non riesco ad averne... nessuno sa cosa c'è nell'intimo di una coppia, ed invaderla così è veramente da bestie.
a me viene ancora il nervoso quando mi chiedono cosa aspetto a sposarmi :twisted:
a volte vorrei essere cattiva e rispondere letteralmente "fatti i xx tuoi!", ma fino ad ora non sono mai riuscita ad essere tanto maleducata e diretta! 8)

#615
Claudia81 ha scritto:
bricy ha scritto:[quote="dammispazio
Permettetemi di non condividere questo vostro modo di pensare..a me dà l'idea di incoscienza, altro che naturalità!
Posso andare contromano a 200 all'ora in autostrada e avere "fede e fiducia" che tutto vada bene!
Potrei essere fortunata ma secondo voi è un comportamento giusto?

Se è per questo ho conosciuto una ragazza che si è fumata canne tutta la gravidanza,compreso un attimo prima di entrare in sala parto..la bambina è nata sana,ma secondo voi è possibile? (a parte che certi problemi escono dopo....)
E' giusto essere previdenti,e fare tutto il possibile che ns figlio abbia maggiori probabilità che sia sano..che poi succeda o no,non sarà colpa nostra!
Si parla sempre che prima senza controlli nascevano comunque i bambini...avete mai provato a chiedere alle vs. mamme o nonne il tasso di mortalità e di aborti in quei periodi?
Bè,io si,e la media è altissima!

Per piacere, la "spontaneità" e il "romanticismo" lasciamoli per cose meno importanti!
bricy il noistro discorso significava che non bisogna esagerare nemmeno nell'altro senso!
troppi controlli non vanno bene, al di là del senso normale di protezione (non fumare/non bere/mangiare cose sane) farsi anche paranoiare tipo "oddio ho bevuto vino ora il bimbo ne risentirà" oppure "chissà se andare al mare o avere rapporti sessuali in gravidanza fanno male al bimbo" sono paranoie belle e buone.
viverla così una gravidanza è impossibile.
Nessuno a mai pensato che l'equilibrio stà sempre nel mezzo? :shock: