La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
paprina ha scritto:a stropaaaaaaaaaaaaaaaa, ma fondamentalmente saranno caxxi suoi o no!! io credo che le persone abbiano una testa per pensare o no??

fai bene a dire che tanti medici se ne approfittano, ma non devi cercare di convincere colynn che il suo se ne sia approfittato...........altrimenti tu fai passare il messaggio che TUTTI i medici si approfittino di queste situazioni :wink:


colynn dillo che l'hai fatto da quel medico perchè era un bel topolone :lol: :P
c'hai ragione Paprina.. era decisamente figo :P ...forse sarà stato quello che mi ha fatto propendere :wink: (non certo il fatto che mio marito è del settore e sa cosa è meglio :roll: )

Comunque...e con questo voglio chiudere la polemica:
da http://www.ginecolink.net/percorso_non_ ... ritest.htm

Biopsia dei villi coriali

Consiste nel prelievo di un campione di villi coriali per via trans-addominale (o trans-vaginale), sotto guida ecografica. I villi coriali sono strutture della placenta che presentano cellule di origine fetale; il loro studio permette un'analisi approfondita del loro codice genetico (DNA) che è lo stesso del feto.

L'esame si effettua tra la 9 e la 12 settimana (circa) di gravidanza.

I vantaggi rispetto all'amniocentesi sono la possibilità di esecuzione dell'esame in una fase più precoce della gravidanza, poter fornire l'analisi cromosomica in tempi più rapidi, la possibilità di approfondite analisi del codice genetico sul campione prelevato; quest'ultimo aspetto rende l'esame di grande utilità nella diagnostica di gravi malattie genetiche.

Gli svantaggi sono rappresentati da un tasso di abortività nettamente superiore a quello dell'amniocentesi (alcuni studi riportano percentuali di abortività variabili tra il 4 ed il 10%) .

Per i dischi da diversi operatori: da http://www.medicinafetale-aouc.it/invasiva.htm
Il rischio di aborto è dell'1%. Operatori particolarmente esperti riportano nelle loro casistiche rischi di circa lo 0.5%. Tuttavia, il rischio non può mai essere zero, perchè è la procedura stessa, cioè l'inserimento di un ago attraverso la parete uterina ed il sacco amniotico, che può causare rottura delle membrane e contrazioni uterine.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#243
Meno male che avevo chiesto quali erano le novità e mi ha risposto solo Bertok parlando delle sue rughe :!: :!: :!:

Dopo 16 pagine di topic scopro che il gotha del forum è tutto in dolce attesa. Faccio un augurio a tutte, ma un pensiero speciale va a Estratti, Colynn e Lorena, con le quali ho avuto più contatti in questi anni.

Che dire ... io sono mamma ormai da più di 10 anni, quindi se avete bisogno dei consigli di una zia ....

#244
Ida ha scritto:Meno male che avevo chiesto quali erano le novità e mi ha risposto solo Bertok parlando delle sue rughe :!: :!: :!:

Dopo 16 pagine di topic scopro che il gotha del forum è tutto in dolce attesa. Faccio un augurio a tutte, ma un pensiero speciale va a Estratti, Colynn e Lorena, con le quali ho avuto più contatti in questi anni.

Che dire ... io sono mamma ormai da più di 10 anni, quindi se avete bisogno dei consigli di una zia ....
Cara Ida..sai vero che con un'affermazione del genere sarai spremuta da noi sanguisughe :P :P :P ???
Volgiamo iniziare con le nausee e i rimedi contro la stitichezza? :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#245
paprina ha scritto:tu hai un bimbo e sai cosa vuol dire decidere o no per l'amnio ma io no quindi non dico a colyn hai fatto bene o hai fatot male.

:wink:
ma neanche io dico che ha fatto bene o ha fatto male! Non mi permetterei mai di giudicare nessuno :oops: , sia chiaro. Esprimavo solo il mio pensiero...

#246
Ultimo post sul tema.
Ognuno è libero di andare nel centro prenatale migliore al mondo, si chiami esso Artemisia, o il centro pediatrico di Padova, l'unico che fino a poco tempo fa faceva pure l'esame per la fibrosi cistica; ma converrete che ci sono strutture pubbliche che sono specializzate anche molto di più dei migliori centri prenatali privati.

#247
Ida ha scritto:Meno male che avevo chiesto quali erano le novità e mi ha risposto solo Bertok parlando delle sue rughe :!: :!: :!:

Dopo 16 pagine di topic scopro che il gotha del forum è tutto in dolce attesa. Faccio un augurio a tutte, ma un pensiero speciale va a Estratti, Colynn e Lorena, con le quali ho avuto più contatti in questi anni.

Che dire ... io sono mamma ormai da più di 10 anni, quindi se avete bisogno dei consigli di una zia ....
ciaoo!!!!
grazie per il pensiero speciale, dopo tutti questi bei discorsi sulla pericolosità degli esami e le probabilità di aborto, avrei proprio bisogno di qualche pensiero positivo :wink:

prendo spunto da Colyn... vista la mia stitichezza dichiarata (vedi famoso topic....) vorrei avere qualche consiglio per evitare di esplodere :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#249
Claudia81 ha scritto:allora parlando di vestitini io adoro quelli della benetton: hanno prezzi contenuti, una buona qualità e sono carinissimi :D
uffi mi ci vuole una nipotinaaaaaaaaaaa
Immagine
Immagine
da notare però che sono tutti da bimba... per i maschietti c'è molta meno roba sfiziosa :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#250
ma ma.... Ehiiii ma che belle notizie!!!
Grazie Lorena per avermi informata: congratulazioni a tutte le future mamme!!

#251
Io mamma nn sono ancora, però se mi mandate la cicogna da queste parti con un volo diretto, probabilmente molto presto vi vengo a fare compagnia :wink: :oops:
Non pensate a quello che dicono gli altri, pensate solo ai vostri binbi e ai loro padri, se io dessi ascolto a tutte le mie clienti mi passerebbe la voglia di diventare mamma.
ora vi dò qualche piccolo consiglio che ho appreso dalle mie clienti:
:arrow: acido folico, mi raccomando;
:arrow: idratate bene la pelle del corpo, tutta tutta, così sarà più elastica e quindi pronta ad allargarsi e stringersi con tranquillità;
:arrow: non prendete sole alla pancia perchè quando partorirete sarà una cosa sgradevolissima, questo mucchietto di pelle nera che si restringe;
:arrow: verdura e tanta verdura per aiutare la stitichezza ovviamente lavata con amuchina;
:arrow: tenete sempre a portata di mano una crema bella idratante da poter mettere al sederino cos' vi renderà il problemino più leggero
Immagine

#252
Claudia81 ha scritto:allora parlando di vestitini io adoro quelli della benetton: hanno prezzi contenuti, una buona qualità e sono carinissimi :D
uffi mi ci vuole una nipotinaaaaaaaaaaa
Immagine
Immagine
Claudia, ti preeeeeeegoooo! Non rivoltare il dito nella piaga: io aspetto il secondo maschio :twisted:

#254
Stropagio ha scritto:Ultimo post sul tema.
Ognuno è libero di andare nel centro prenatale migliore al mondo, si chiami esso Artemisia, o il centro pediatrico di Padova, l'unico che fino a poco tempo fa faceva pure l'esame per la fibrosi cistica; ma converrete che ci sono strutture pubbliche che sono specializzate anche molto di più dei migliori centri prenatali privati.
Sul partorire in ospedale non ho nulla da dire, credo che tutte sappiamo che ci sono medici bravissimi e strutture funzionanti, e che privato non è sinonimo di migliore, semmai il contrario. I tuoi centri pubblici per l'amnio saranno pure buonissimi ma se cominci a telefonare li e in altri ospedali pubblici e le liste d'attesa vanno oeltre la data utile per fare analisd esami... capirai che scelgo altri lidi.

#255
oddio questi bambini sono bellissimi!!!!

che cuccioli! io adoro i vestitini dei bambini. Io sono circondata da pancioni e bambini appena nati. Se non fosse che costa tutto uno sproposito regalerei qualcosa ad ognuno ogni giorno! Sono così carini i vestitini per i bambini. :D
brilloccate ma disoneste