La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2506
[[/quote]Io l'ho capito il giorno dopo il fattaccio, altro che ritardo! Cmq confermo che i sintomi sono simili, ma se ti conosci bene cogli le differenze! :wink:[/quote]

Lorena, Ti posso chiedere come hai fatto o da che cosa l'hai capito?? :oops: Cioé il 1°giorno di ritardo o proprio il giorno dopo :oops: ??

p.s.
perché non riesco a quotare????? :evil:

#2507
AlexB ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Dolores ha scritto:guardate che ho smesso di fumare appena fatto il test a casa!!! :lol: :lol:
x il tampone invece sono un po' nel panico xche' gia' io sono pudica su queste cose...
l'inserimento dello speculum e' sempre un trauma... se poi e' fatto che uno che non conosco peggio ancora...immagino che dovro' abituarmici d'ora in poi.. :oops:
maddaiiiii che pudicaaaaaaaa!!!!!!!
figurati che quando vai a partorire te la vedranno in 5 o 6 :lol: :lol: :lol: :wink:
già , e pensa che nn saranno neanche tanto concentrati su essa...è un privilegio anche quello , per voi donne, una volta (almeno) nella vita sbatterla in faccia a N uomini senza che questi provino alcun interesse a riguardo...ghghghgh
eh gia' ma penso che in quel momento potrei anche firmare degli assegni in bianco... ma in una normale visita tete-a-tete mi imbarazzo davvero tanto... e poi mi fanno sempre malissimo! :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2508
Dolores ha scritto:
eh gia' ma penso che in quel momento potrei anche firmare degli assegni in bianco... ma in una normale visita tete-a-tete mi imbarazzo davvero tanto... e poi mi fanno sempre malissimo! :cry: :cry:
Anche a me fa sempre male, io odio farmi ravanare la dentro, non riesco a stare tranquilla :oops: come farò quando sarò incinta?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2509
Bettatina ha scritto:
Dolores ha scritto:
eh gia' ma penso che in quel momento potrei anche firmare degli assegni in bianco... ma in una normale visita tete-a-tete mi imbarazzo davvero tanto... e poi mi fanno sempre malissimo! :cry: :cry:
Anche a me fa sempre male, io odio farmi ravanare la dentro, non riesco a stare tranquilla :oops: come farò quando sarò incinta?
Vabbè ma ragazze...trovatemene una che non è infastidita dalla cosa :roll: .Credo si normale.Credo.

#2511
Dolores ha scritto:mah secondo me c'e' chi la vive in maniera serena e chi come me e bettatina preferirebbero il dentista :wink:
alla grande, dal dentista ci vado anche volentieri!!! ho fatto tanti esami (compresa la tac al ginocchio e la gastroscopia che tutti odiano) senza problemi, ma la visita ginecolgoica proprio non va giù, infatti rimando sempre :oops:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2512
anche a me la gastroscopia non spaventa piu' di tanto.. si e' fastidiosa ma sempre meno di una bella ravanata...
ho cercato a lungo una gine DONNA che mi desse tranquillita', questa e' un po' rude ma va abbastanza bene e soprattutto spegne la luce!!
il gine della mia amica e' un po' anziano e si imbarazza cosi' tanto che oltre a spegnere la luce ti copre tutta e guarda proprio dall'altra parte!!!
l'idea di andare in un poliambulatorio e farmi frugare dal primo che passa mi mette un po' ansia :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2513
pensa che invece a me tranquillizzano di più i ginecologi maschi!!!
le donne da cui sono andata le ho trovate troppo aggressive, rudi a volte nei modi, non spiegano bene le cose :?
bella solidarietà :?
io già da anni vado sempre dallo stesso, simpatico e cicciuto con la musica dei cartoni animati e che fa le barzellette :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2514
Dolores ha scritto:anche a me la gastroscopia non spaventa piu' di tanto.. si e' fastidiosa ma sempre meno di una bella ravanata...
ho cercato a lungo una gine DONNA che mi desse tranquillita', questa e' un po' rude ma va abbastanza bene e soprattutto spegne la luce!!
il gine della mia amica e' un po' anziano e si imbarazza cosi' tanto che oltre a spegnere la luce ti copre tutta e guarda proprio dall'altra parte!!!
l'idea di andare in un poliambulatorio e farmi frugare dal primo che passa mi mette un po' ansia :oops:
che significa scusa che spegne la luce??? ti visita al buio? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2515
Dolores ha scritto: il gine della mia amica e' un po' anziano e si imbarazza cosi' tanto che oltre a spegnere la luce ti copre tutta e guarda proprio dall'altra parte!!!
che tenero!!! ma come fa a vedere se c'è qualche problema :shock:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2516
a me non fa nessun effetto andare dal ginecologo.. 8)
anche il paptest l'ho sempre fatto con tranquillità.. :D

il dentista invece non lo sopporto.. comincio a pensarci giorni prima dell'appuntamento.. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2517
loremir77 ha scritto:a me non fa nessun effetto andare dal ginecologo.. 8)
anche il paptest l'ho sempre fatto con tranquillità.. :D

il dentista invece non lo sopporto.. comincio a pensarci giorni prima dell'appuntamento.. :evil:
Dillo a me...sono 6 mesi che rimando l estrazione di un dente del giudizio...io voglio esser giudizioso...oh!

:D

Tornando IT...

Che io sappia, la TN è un esame che fanno di routine e nn costa nulla (a noi nn costò nulla) e si fa tra la nona e la dodicesima settimana gestazionale, dopo nn ha molto senso farlo (ad es, è in quel periodo che le ossa nasali si formano in un bambino probabilmente sano, dopo vi sarebbero anche in un bimbo down...tanto per...idem per la quantità di liquido nella zona della plica nucheale, la quantità in settimane successive non sarebbe indicatrice di qualche probabile problema)...ed anche abbinabile a Bitest da cmq un indicazione statisitca sulla "salute" del feto in relazione ad alcune malattie CROMOSOMICHE (ad es la + nota, la sindrome di down appunto)...

L' Amniocentesi, la villocentesi ed altri esami invasivi che si fanno in settimane successive (se nn erro intonro alla 20ima x l amnio) si definiscono invasive perchè consistono nel prelevare "materiale" attraverso l inserimento di una "sonda" nell' utero materno. QUesti esami hanno un rischio compreso tra l' uno ed il 2 % di causare problemi al feto (anche di aborto) e quindi va valutata realmente la necessità di farlo.

Es. classico. dalla TN risulta che vi sia un rischio pari a 1/500 che che il feto sia affetto da sindrme di down. Tipicamente viene sconsigliato (pur essnedo una probabiltià piuttosto alta) la amnio perchè il rischio di aborto che essa comporta e dalle 2,5 alle 5 volte superiore alla mera probabilità che il feto sia "solo" malato !

Il concetto di base insomma è abbastanza semplice. Se i genitori SONO disposti ad ACCETTARE cmq il rischio che il feto sia malato allora basta la TN, se invece NON SONO disposti ad accettare tale rishcio allora meglio prenotarsi una amnio (che se la donna ha un età inferiore ai 35 anni costa un botto...800-900€ quando ci eravamo informati)

Faccio notare però un particolare.

La amnio (come la villocentesi, etc...) ha una percentuale prossima al 100% di identificare con certezza se il feto è affetto da alcune malattie cromosomiche, le + note e frequenti . Quelle identificabili sno, se nn erro, 9...

peccato che le malattie cromosomiche (alcune ben peggiori di quelle note) NON indagabili sono circa 3000 !

Ciao. Ale
AlexB

#2519
Claudia81 ha scritto:pensa che invece a me tranquillizzano di più i ginecologi maschi!!!
le donne da cui sono andata le ho trovate troppo aggressive, rudi a volte nei modi, non spiegano bene le cose :?
bella solidarietà :?
io già da anni vado sempre dallo stesso, simpatico e cicciuto con la musica dei cartoni animati e che fa le barzellette :lol:

io son d'accordo con Claudia, sono sempre andata da una donna e nn mi sono trovata molto bene era molto arrogante, poi una volta nn sono stata molto bene e la dott.ssa era in ferie così mi mamma pensò bene di portarmi in ospedale, qui c'era un suo cliente che lei stessa nn sapeva che fosse un ginecologo, da quel giorno nn l'ho + cambiato, mi mette una calma ed una serenità, spegne le luci, mi copre con il lenzuolino verde e accende solo la lampada e la posiziona .......lì.A lui sono riuscita a dire tutto ciò che nn sono riuscita a dire alla vecchia ginecologa, unico neo è il primario dell'ospedale e purtroppo prende €100.00 a visita rigorosamente con ricevuta fiscale, che da noi è un optional :wink: :twisted:
Immagine

#2520
Vi ringrazio dell'affetto dimostrato, ho letto solo oggi i vostri messaggi.
pultroppo il mio bimbo non c'è più. Dopo la visita di giovedì mi hanno subito prenotato il raschiamento per il venerdì mattina, sono stata ricoverata fino a domenica per via della pressione che era scesa troppo per cui non mi potevano dimettere.
E' stata molto dura e in realtà non sto ancora molto bene ,le contrazioni all'utero sono dolorosissime associate ad uno stato psicologico non dei migliori, sevo dire che sto proprio di merda.
scusate l'espressione ma è la pura verità.
solo ieri sono riuscita a rimettermi un pò in sesto e devo dire che l'ho fatto molto per l'incoraggiamento e l'appoggio di mio marito che si è dimostrata una persona davvero splendida ( se già non me ne ero accorta).
comunque, smetto di tediarvi con questo messaggio perchè non mi pare giusto alterare lo spirito di questo tread.
grazie mille a tutti per i messaggi di amicizia sia pubblici che privati.
lilian
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png