La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Come promesso, vi racconto la baraonda di ieri sera!
Secondo le previsioni, all'annuncio, mia sorella ha cominciato a saltellare per tutta la cucina e ho dovuto chiedere per favore che la piantasse di abbracciarmi che non potevo respirtare. Mia madre ha pianto e mio padre ha fatto di tutto per non farlo :lol: :lol: :lol:

Altro:
vi piace questo?
Immagine
Immagine
Immagine

#261
luna ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ultimo post sul tema.
Ognuno è libero di andare nel centro prenatale migliore al mondo, si chiami esso Artemisia, o il centro pediatrico di Padova, l'unico che fino a poco tempo fa faceva pure l'esame per la fibrosi cistica; ma converrete che ci sono strutture pubbliche che sono specializzate anche molto di più dei migliori centri prenatali privati.
Sul partorire in ospedale non ho nulla da dire, credo che tutte sappiamo che ci sono medici bravissimi e strutture funzionanti, e che privato non è sinonimo di migliore, semmai il contrario. I tuoi centri pubblici per l'amnio saranno pure buonissimi ma se cominci a telefonare li e in altri ospedali pubblici e le liste d'attesa vanno oeltre la data utile per fare analisd esami... capirai che scelgo altri lidi.
allora... diciamo che dopo lungo consulto in sauna con una cara amica ieri mi sono decisa... primo passo: prenotare la ginecologa che non ho ( :oops: :oops: ).
Cosa cercare a parte che sia donna (sono timida!)? che sia vicino a casa? vicino al'ospedale? e poi io sono di Padova, ho visto che Stropagio parlava bene del centro pediatrico, ma io so che l'ospedale x partorire non e' il massimo... pensavo che quando sara' il momento vorrei andare ad Abano Terme dove il trattamento e' decisamente migliore, in fondo allungo di 10 minuti.
Ma la ginegologa mi seguira' anche li'? Come funziona? Per visite ed esami me li posso far rimborsare quindi non dovrei avere preoblemi di spese eccessive
Scusate la raffica ma se non programmo tutto vado in crisi...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#262
piulia73 ha scritto:
Colynn ha scritto:Per maschio in effetti c'è molto meno :lol: ....

:cry:
ragazze ma nn è così come pensate voi, anche per i maschietti c'è tanta roba bella.
Io vorrei che il mio primo figlio fosse maschietto :oops: gli adoro mi fanno impazzire e poi le feminuccie si vendono :wink: .
Una coppia di amici(i miei tstimoni)hanno due gemelline feminuce di quasi tre anni, la mamma ha 22 anni ed il babbo penso intorno ai 25 nn ricordo bene, la mamma ha fatto mille sacrifici, ha lasciato gli studi le amicizie e ha dovuto rinunciare a tutto e ha sofferto tantissimo in gravidanza, il padre invece doveva necessariamente finire gli studi ed è stato sino alla laurea a castellanza poi è sceso quando le bimbe stavano nascendo, la mamma porta sempre l'esempio che le figlie si venderebbero per il padre, appena il padre rientra a casa loro dicono paparino nostro dove sei stato? si buttano in braccio e nn le scolli per nulla :lol: la mamma tutta innervosita dice sempre ma io con tutti i sacrifici che ho fatto non mi cacano neanche :wink: mentre l'altra coppia ha un maschietto che è mamma dipendente è innamorato pazzo della sua mamma :wink:
Immagine

#263
Allora. Io sono sempre stata stitica, figuriamoci in gravidanza. Mangiate due kiwi maturi al mattino a digiuno. Potrebbe andar meglio.

Nausee ne ho avute poche. Piuttosto sentivo il buco nello stomaco di cui ha parlato Lorena; qualcuno lo ha già scritto: uno o due craker aiutano, ma contro le nausee quelle serie non ci sono grossi rimedi. Bisogna aspettare che arrivi il fatidico terzo mese, quando vi sentirete donne nuove.

Non ho seguito bene il discorso sui centri prenatali. Io vi posso dire che, essendo molto anemica (avevo il ferro ai limiti della soglia di sopravvivenza) ed essendo mio marito portatore sano di thalassemia, ho fatto l'amniocentesi nella struttura pubblica dove ho partorito. Ho trovato un medico professionalmente perfetto, che mi ha poi seguito nelle ecografie e nel parto, che nel mio caso è stato cesareo. Credo che questo esame lo avrei fatto comunque, perchè trovo sia legittimo voler conoscere ogni aspetto di una gravidanza per decidere con serenità se e come viverla, anche se c'è un 1% di rischio.

Per il resto, non sentitevi malate. Prendete da subito l'acido folico (ormai Colynn ne sarà satura); in questo periodo vedrete il mondo con occhi diversi e dopo che nascerà il vostro cucciolo il vostro mondo non sarà più lo stesso. Un'altra cosa! Dormite TANTO! Perchè poi non si sa quanto potrete farlo ....

#264
in pratica quando partorirai il tuo gine te lo puoi far venire con te in ospedale (glielo chiedi di assisterti personalmente).
molti gine però non operano in ospedale, ed è questo il caso in cui glielo devi chiedere di essere presenti al parto.
gli altri invece hanno sia studi privati e li trovi poi in ospedale.
diciamo che in generale se il medico lavora anche in ospedale è conosciuto meglio anche dagli infermieri/ostetrica/anestesista (in caso di cesareo) e quindi, forse, vieni trattata meglio.......
per le esperienze che ho avuto io se hai una gravidanza difficile è meglio trovarsi qualche ginecologo che sia anche in ospedale, per essere seguiti al meglio.
in una gravidanza normale va bene anche un gine esterno :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#265
raffa79 ha scritto:...... la mamma porta sempre l'esempio che le figlie si venderebbero per il padre, appena il padre rientra a casa loro dicono paparino nostro dove sei stato? si buttano in braccio e nn le scolli per nulla :lol: la mamma tutta innervosita dice sempre ma io con tutti i sacrifici che ho fatto non mi cacano neanche :wink: mentre l'altra coppia ha un maschietto che è mamma dipendente è innamorato pazzo della sua mamma :wink:
Ma solo mio figlio invece stravede per il papà ???? :cry: :cry:
Speriamo nel secondo/a va .... :oops:

#267
donnadiquadri ha scritto:
raffa79 ha scritto:...... la mamma porta sempre l'esempio che le figlie si venderebbero per il padre, appena il padre rientra a casa loro dicono paparino nostro dove sei stato? si buttano in braccio e nn le scolli per nulla :lol: la mamma tutta innervosita dice sempre ma io con tutti i sacrifici che ho fatto non mi cacano neanche :wink: mentre l'altra coppia ha un maschietto che è mamma dipendente è innamorato pazzo della sua mamma :wink:
Ma solo mio figlio invece stravede per il papà ???? :cry: :cry:
Speriamo nel secondo/a va .... :oops:
:lol: :lol: vedrai questo sarà quello giusto :lol:
Immagine

#268
Ida ha scritto:Allora. Io sono sempre stata stitica, figuriamoci in gravidanza. Mangiate due kiwi maturi al mattino a digiuno. Potrebbe andar meglio.

Nausee ne ho avute poche. Piuttosto sentivo il buco nello stomaco di cui ha parlato Lorena; qualcuno lo ha già scritto: uno o due craker aiutano, ma contro le nausee quelle serie non ci sono grossi rimedi. Bisogna aspettare che arrivi il fatidico terzo mese, quando vi sentirete donne nuove.
Confermo tutto, il kiwi per me è una mano santa !

#270
Lorena ha scritto:Come promesso, vi racconto la baraonda di ieri sera!
Secondo le previsioni, all'annuncio, mia sorella ha cominciato a saltellare per tutta la cucina e ho dovuto chiedere per favore che la piantasse di abbracciarmi che non potevo respirtare. Mia madre ha pianto e mio padre ha fatto di tutto per non farlo :lol: :lol: :lol:

Altro:
vi piace questo?
Immagine
Mia mamma lancia già dei messaggi subliminali...mi immagino il giorno che gli dirò di aspettare un cucciolo...mi diventerà matta dalla gioia!!! Quel lettino è troppo bellino!! (Lo avevo visto anche io, ogni tanto faccio qualche giretto nei siti di arredamento per camerine :oops: ) però lo vedo più adatto per una bimba :wink: sembra il letto di una principessina!