La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1381
anonima ha scritto:grazie delle vostre pronte risposte, si lui sa del mio ritardo...
e sa anche come la penso a proposito di un figlio adesso... e io so come la pensa lui...
sarebbe davvero una splendida notizia, solo che adesso sarebbe un po' difficile... Io avrei dovuto cambiar lavoro, e avremmo dovuto risistemarci economicamente prima... E poi ci vorrebbe una casa più grande... 2 stanze non bastano... siamo molto giovani... Isomma sono tante le cose che ci spaventano se così fosse ora...

Non ho fatto ancora il test, perchè non so nemmeno se posso farlo ora... In fondo il mio ritardo è calcolato su un'ipotesi dell'ultimo ciclo, che pensando e ripensando potrebbe essere corretta ma non ne sono sicura...

Se dite che già oggi posso fare il test passo a comprarlo questa sera... e lo faccio con maritino...
Per esperienza personale, ti dico che i conti che ognuno di noi tende a fare non tornano mai. Ha ragione Ing.
Io mi sono convinta ad avere un bambino quando ho saputo che una ragazza giovane come me (allora 26enne) e come me neolaureata e neosposata aveva scoperto di avere un tumore. Lei era addolorata perché non sapeva se avrebbe mai potuto essere mamma...a 26 anni :!: .
A quel punto ho capito che nonostante io non avessi un lavoro (facevo uno stage non retribuito), non avessi una casa di proprietà (eravamo in affitto) e ancora mi aiutassero i miei genitori come ai tempi dell'università...avere un figlio era la cosa più importante che potesse accadere a me e mio marito.
ora, nonostante non abbia ancora un contratto a tempo indeterminato, non riesca a mettere un soldo da parte, non abbia la casa dei miei sogni, a lavoro non farò carriera perché sono una mamma, rifarei esattamente la stessa scelta.
Quando la mia bambola mi corre incontro e mi abbraccia appena vado a prenderla all'asilo, tutto si ridimensiona e chi se frega se il mio capo mi dice che non può darmi responsabilità perché ho una figlia :evil: , chi se frega se a fine mese non ho messo da parte un euro :? , chi se ne frega se non posso comprarmi un paio di scarpe :| ... io sono davvero felice

#1382
Simarlau, non sai quanto queste parole mi facciano piacere, proprio ieri "contrattavo" con il mio capo....(anche se io sono in una posizione più provilegiata in quanto già assunta)...facendomi mille problemi visti i progetti che io e mio marito abbiamo.

beh, ci siamo sposati e abbiamo comprato casa quando ancora eravamo precari, perché lo volevamo. In un anno si sono sistemate tante cose per entrambie....forse, ancora una volta... dovrei buttarmi senza farmi troppi problemi

#1383
Ing 76 ha scritto:non so se ne avete già "parlato", ma alcune coppie non fanno più XX in gravidanza :roll: , ci sono controindicazioni? ... spero di no! :D
:lol: se non vi sono problemi non ci sono controindicazioni...fino all'ultimo giorno di gravidanza.
se vuoi stare sicura sicura aspetta dopo la visita e l'eco. :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1384
A costo di sembrare cinica.
Se un eventuale bambino non lo vuoi esiste pur sempre la pillola del giorno dopo e la prossima volta starai più attenta ai contraccettivi.
Se è vero che il bambino non lo volete, non capisco perché arrivare al giorno delle presunte mestruazioni per scoprire se il rapporto ha avuto effetti "indesiderati".

#1385
Yawwwn!
Anonima:
se è una provocazione come credo...non ti rispondo
se non lo è forse sarebbe opportuno cambiare topic :roll: per rispetto a chi mamma vorrebbe esserlo e magari non ce la fa o ce l'ha fatta dopo cure e sofferenze :|
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1386
questa cosa mi offende colynn..

forse non mi sono spiegata o forse avete preso quello che volevo comunicare nel modo sbagliato, io chiedevo solo un aiuto morale a chi un giorno nella sua vita è venuto il dubbio di aspettare un figlio...
ho paura... e questo è, e non mi devo sentire in colpa di avere paura perchè ci sono donne che non riescono ad avere figli... se dico che non era atteso in questo momento non voglio sentirmi in colpa per chi invece è costretto a fare cure per averne uno...

non voglio offendere nessuno, chiedo scusa a chiunque si sia offeso, non pensavo di far male a scrivere quello che sto provando su un topic che si intitola Mamme e papà 2007...

Beh, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...

#1387
Colynn ha scritto:Yawwwn!
Anonima:
se è una provocazione come credo...non ti rispondo
se non lo è forse sarebbe opportuno cambiare topic :roll: per rispetto a chi mamma vorrebbe esserlo e magari non ce la fa o ce l'ha fatta dopo cure e sofferenze :|
Condivido pienamente ciò che dici.

#1388
donnadiquadri ha scritto:
Colynn ha scritto:Yawwwn!
Anonima:
se è una provocazione come credo...non ti rispondo
se non lo è forse sarebbe opportuno cambiare topic :roll: per rispetto a chi mamma vorrebbe esserlo e magari non ce la fa o ce l'ha fatta dopo cure e sofferenze :|
Condivido pienamente ciò che dici.
Io, invece, non condivido affatto.
Pur desiderando cion tutto il cuore un figlio, la paura che si prova appena si scopre di essere incinta è più che normale, soprattutto alla prima gravidanza.
Scoprire di essere incinta scatena così tante emozioni che è difficile rimanere razionali! Soprattutto, io mi ricordo di aver provato un senso di inadeguatezza rispetto a una cosa così grande. Avevo paura di non essere all'altezza, ero l'oggetto di un evento straordinario e non sapevo che fare, cosa mi aspettava, se sarei stata in gamba, se seri stata una brava mamma.
Insomma, la vita di una creatura dipendeva completamente da me...non vi fa paura pensare questo?
Anche ora che sono certa di volere un secondo bambino ho qualche timore...è normale.

#1389
Mhà,
non capisco perchè dire certe cattiverie alla povera anonima,in rispetto a chi tenta di avere figli e non riesce,io non dovrei dire che una gravidanza,ora,mi getterebbe nel PANICO più totale?.

#1390
io sono 'accordo con anonima, glamazon e simar... anche io vorrei tanto dei bimbi, ma non adesso, e so che avrei molte paure pur desiderandoli, quindi mi immagino se dovesse capitare in un momento difficile o comunque imprevisto...
i dubbi e le incertezze ci sono, credo sia naturale, e dati questi commenti si nota anche il MOTIVO per cui una persona che frequenta il forum si ri-iscrive come ANONIMA... forse temeva questi giudizi??? :roll:
ma non dovremo aiutarla e sostenerla?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1391
Claudia81 ha scritto: i dubbi e le incertezze ci sono, credo sia naturale, e dati questi commenti si nota anche il MOTIVO per cui una persona che frequenta il forum si ri-iscrive come ANONIMA... forse temeva questi giudizi??? :roll:
ma non dovremo aiutarla e sostenerla?
straquoto...secondo me è da persona intelligente avere paura di una gravidanza e della nascita di un bambino in un momento della vita in cui magari si hanno dei problemi... o in un momento in cui non era atteso...

...poi sicuramente tutto si aggiusta...ma la prima reazione è normale che sia di paura...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#1392
Io non volevo offendere nessuno..lungi da me.
Ho solo espresso il mio parere. Secondo me se uno volesse veramente un'opinione o esprimere i propri dubbi non si accoderebbe ad un topic in cui si parla di pannolini, camerette e desiderio di maternità. Se ne aprirebbe uno proprio :roll:
La cosa meno grave che può succedere è essere fraintesa o scambiata per un fake :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1393
Colynn ha scritto:Io non volevo offendere nessuno..lungi da me.
Ho solo espresso il mio parere. Secondo me se uno volesse veramente un'opinione o esprimere i propri dubbi non si accoderebbe ad un topic in cui si parla di pannolini, camerette e desiderio di maternità. Se ne aprirebbe uno proprio :roll:
La cosa meno grave che può succedere è essere fraintesa o scambiata per un fake :roll:
veramente il titolo del topic è mamme e papà del forum. non stà scritto "si parla solo di cose belle legate alla maternità". questo senza ovviamente voler fare polemica o offendere nessunop, però mi sembra lecito parlare anche delle emozioni che si provano, tra cui anche la paura.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1394
Claudia81 ha scritto:
veramente il titolo del topic è mamme e papà del forum. non stà scritto "si parla solo di cose belle legate alla maternità". questo senza ovviamente voler fare polemica o offendere nessunop, però mi sembra lecito parlare anche delle emozioni che si provano, tra cui anche la paura.
Quoto.

#1395
Colynn ha scritto:Io non volevo offendere nessuno..lungi da me.
Ho solo espresso il mio parere. Secondo me se uno volesse veramente un'opinione o esprimere i propri dubbi non si accoderebbe ad un topic in cui si parla di pannolini, camerette e desiderio di maternità. Se ne aprirebbe uno proprio :roll:
La cosa meno grave che può succedere è essere fraintesa o scambiata per un fake :roll:
volevo solo dire che prima di decidere di scrivere in questo topic mi sono letta 91 pagine di commenti... li o letti tutti con attenzione cercando di cogliere quello che avevo bisogno di cogliere... cioè che la maternità è un vero miracolo, è la vita...

ho letto di felicità, e d sofferenza, ho letto di tante analisi, ho letto di paure e di ritardi...

e forse per questo non capisco perchè ve la rifacciate con me...

so di non aver ancora detto il mio nome... forse è per questo che pensate sia un fake?

forse perchè ho paura ancora prima di avere la certezza e per questo allora non posso scrivere qui?

vabbè

grazie per chi sostiene che sia normale avere paura... e grazie a chi ha cercato di darmi un po' di coraggio...