La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
entro in punta di piedi in questo topic...

intanto rifaccio le congratulazioni a tutte le mammine :wink:

poi dico... fate gli incrocini per me? :oops: ancora un paio di mesi e poi vorremmo chiamare anche noi una cicogna express :oops: (possibilmente con fagottino azzurro :D )

mi sembra che qualcuna ha detto che si è trovata bene con il consultorio...
dove si trova? come lo cerco?

sì perchè sono nella sitauzione di Dolores :roll: :oops:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#362
Mi spiace non ho grandi esperienze di consultorio. A meno che non becchi qualche gine bravo di osspedale che poi visita pure in consultorio. Però bisogna poi vedere se è ben attrezzato, se fa visite accurate, se ha l'ecografo in consultorio e se ti segue facendoti andare in ospedale dove lavora per i controlli ecc.... Insomma le variabili sono infinite...

#363
Le ultime due visite le ho fatte in consultorio.
Mi ero trovata male con entrambi i ginecologi da cui ero andata privatamente (un uomo e una donna), così quando un anno e mezzo fa mi è arrivata la convocazione per fare il pap-test ho preso un appuntamento con la ginecologa del consultorio.
E' stata scrupolosa e gentile, mi ha visitato attentamente, e mi ha prescritto visita senologica ed ecografia al seno, che ho successivamente prenotato in farmacia e fatto circa un mese dopo sempre al consultorio.
Dopo un anno ho ripetuto l'identico iter, trovandomi sempre bene.
L'unica seccatura è che i tempi di attesa sono lunghetti... se si tratta di visite di routine va ancora bene, ma per un consulto urgente no :?
Se più avanti penserò di aver bisogno di visite private penso che mi rivolgerò a lei: al consultorio è esposto il numero del suo ambulatorio, e mi pare che prenda 60 € a visita.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#364
Maaaaaa che sorrrpreeeeeeeeeeesaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

Faccio le mie congratulazioni alle future mamme del forum, in particolare alle 3 vecchiarde (in termini di partecipazione al forum, naturalmente 8) ).
Quando ci vuole, ci vuole :wink:


Il mio ginecologo chiede 80 euro a visita, compresa ecografia interna (e fattura). E' primario ma in questo caso credo non influisca.
- Aspettando Godot -

#365
casimira ha scritto:entro in punta di piedi in questo topic...

intanto rifaccio le congratulazioni a tutte le mammine :wink:

poi dico... fate gli incrocini per me? :oops: ancora un paio di mesi e poi vorremmo chiamare anche noi una cicogna express :oops: (possibilmente con fagottino azzurro :D )

mi sembra che qualcuna ha detto che si è trovata bene con il consultorio...
dove si trova? come lo cerco?

sì perchè sono nella sitauzione di Dolores :roll: :oops:
Ciao Casimira.

Non ricordo esattamente chi me l'abbia detto, ma mi pare che al San Gerardo ci sia un ottimo consultorio ginecologico: prova a guardare sul loro sito o a chiamare l'ufficio info.
Purtroppo però non ho sentito parlare altrettanto bene dell'assistenza durante il parto. :? :?
Se ti interessa, visto che non è lontano da Monza, io ho partorito all'Ospedale di Carate Brianza che ha un reparto maternità fantastico! magari per quando la cicogna passerà dalle tue parti ..... :wink:

Ooops ... scusate .... forse dovevo mandare un MP con queste informazioni ? Mi spiace.

#366
posso anche io congraturarmi anche se non mi conoscete?
io un pò vi ho letto per via della casa che si sta costruendo...e quindi sono capitata qui....

posso farvi una domanda?
che dieta seguite?state attente?io ho due amiche che hanno avuto un bambino e una bambina....una è rimasta molto secca...l'altra ha preso 20 kg...... :shock: ....
questa cosa mi ha un pò shockato...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#367
momi_ ha scritto:posso anche io congraturarmi anche se non mi conoscete?
io un pò vi ho letto per via della casa che si sta costruendo...e quindi sono capitata qui....

posso farvi una domanda?
che dieta seguite?state attente?io ho due amiche che hanno avuto un bambino e una bambina....una è rimasta molto secca...l'altra ha preso 20 kg...... :shock: ....
questa cosa mi ha un pò shockato...
anche mia mamma è ingrassata 20 kg quando aspettava me.. ed in realtà pesavo solo 2,750 kg.. praticamente 17 kg di ciccia!! :lol:
ma è tornata secca come prima.. 50 kg scarsi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#368
anche io ho scelto il mio gine in base un pò al passaparola,ho visto che è gentile e mi mette a mio agio.Se non mi fossi trovata bene avrei cambiato,semplice!
Il mio prende 50euro con ricevuta a visita,ma l'ultima volta, quando ho fatto solo un controllino (con ecografia esterna) non mi ha fatto pagare niente!
comitato pro arancione :twisted:

#369
Anche io devo scegliere e sentendo un po' le amiche penso di aver deciso per uno... domani o lunedì proverò a chiamare. Mi dicono che è bravo e fa tutti gli esami: ecografia esterna ed interna, traslucenza nucale, morfologica, ecc. In molti non hanno tutti i macchinari necessari. Spero di trovarmi bene.

Prima invece sono stata dal mio medico, ha confrontato gli esami del sangue fatti ad inizio febbraio e la scorsa settimana: sono tutti migliorati, ma ha detto che devo continuare col ferro :(

Io per ora peso uguale, ma sono a sole 6 settimane... vi farò sapere! Mangio sempre uguale, anche se ho una fame da lupi cerco di sopportare o al massimo di mangiare uno yogurt oppure dei crakers.
Immagine
Immagine

#370
mia madre per me è arrivata a pesare 90kg e ne ha tenuti un bel pò per parecchio tempo..io pesavo 3,940 kg ero cicciotta!! :D
poi si è scoperto che era piena di liquidi e nessun dottore gliel'aveva detto e avendole fatto fare il parto normale ha rischiato la dialisi :oops:
ma è andato tutto ok e io ormai ho 30 anni :wink:

#372
Anouk ha scritto:Ho letto qualche pagina piu indietro di chi ha conservato lo stick in una scatola e via via tutte le cosine che si aggiungono.
Anche io l'ho fatto per tutti e due.
Le chiamo Le scatole dei ricordi.
Non dimenticatevi di conservare una copia del quotidiano del giorno in cui nascono. Quando saranno grandi magari apprezzeranno di leggere cosa accadeva mentre loro nascevano.
E poi la prima tutina, la vestina del battesimo, le partecipazioni di nascita (io ho anche tutti i dentini caduti :oops: ).
La scatola dei ricordi.
Sono proprio una madre snaturata :oops: Io ho conservato solo la prima tutina, il camicino di lino e la pagina del giornale locale dove il nome di Matteo risultava tra i nuovi nati. Niente dentini, niente stick, niente scatole ... Il ricordo più bello che ho conservato è una foto del mio bimbo a tre anni insieme a mio nonno (che praticamente per me è stato mio padre) davanti alla torta per il suo novantesimo compleanno

#373
donnadiquadri ha scritto:
Non ricordo esattamente chi me l'abbia detto, ma mi pare che al San Gerardo ci sia un ottimo consultorio ginecologico: prova a guardare sul loro sito o a chiamare l'ufficio info.
Purtroppo però non ho sentito parlare altrettanto bene dell'assistenza durante il parto. :? :?
Se ti interessa, visto che non è lontano da Monza, io ho partorito all'Ospedale di Carate Brianza che ha un reparto maternità fantastico!
grazie donnadiquadri, sei stata gentilissima!

mi informerò sull'ospedale, spero bene perchè per un altro servizio mi sono trovata malissimo :?

non so com'è l'assistenza parto... mi è sembrato che ci sia più attenzione negli ospedali piccoli... mi informerò di come gestiscono qui le cose... per esempio a due mie amiche (in ospedale piccolo) hanno messo subito la culla in camera vicino al letto e i pupi stavano con loro, non nella nursery... a me sembra molto bello :oops:

però c'è da dire che monza ha un buon reparto di terapia intensiva... non è per rattristare con brutti pensieri ma hanno salvato la bambina di una mia amica che aveva solo il 10% di possibilità...e mentre lei era lì anche un prematuro che pesava 250grammi!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#374
Lorena ha scritto:Non possiamo paragonarci alle nostre mamme! Una volta ti dicevano di mangiare per due :shock:
la mia poverina mangiava solo verdure e sottaceti ...ne sentiva lo sfrenato desiderio...e io li odio e non ne mangio mai..
e le voglie??
voi ne avete?io ne ho una che esce solo a fine estate tra le sopraciglia,è una macchia rossa che se non mi abbronzo si vede ,è una voglia di pere :oops: quelle piccoline e rosse solo da un lato che maturano a fine agosto...

#375
è vero!....ormai non dicono più che si deve mangiare per due....
immagino basti fare un pò di attenzione....

250 gr?è piccino piccino....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-