La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1216
Beh, cherri in bocca al lupo...
Per le analisi credo di aver capito: le beta si misurano dal prelievo ematico o dalle urine indifferentemente. Non serve l'impegnativa del medico e si va direttamente in un laboratorio :!:

Voi avete fatto tutte le analisi del sangue dopo lo stick?

#1217
dopo lo stik ho chiamato la gine che mi ha fissato un appuntamento dopo 2 giorni, ho fatto l'eco e si vedeva la sacca (così l'ha chiamata)..ero felicissima..ma x avere conferma mi ha prescritto le urine, la beta hcg e una serie di analisi che servono x capire il tuo stato. Ad esempio la tooxoplasmosi, e altri.Tu non sei andata dalla gine?
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#1218
Si, sono andata qualche tempo fa per un colloquio, mi ha fatto fare le analisi preconcezionali e le abbiamo fatte sia io che mio marito (toxo, rosolia ecc ecc), mi ha prescitto l'acido folico che sto prendendo da circa 1 mese e mezzo e qualche giorno fa ho fatto la visita.
Mi manca solo il pap-test e poi non posso più rimandare :oops: :lol: :lol:
Certo, io vorrei aspettare che passi il gran caldo!!

Scherzi a parte, mi ha detto che va tutto bene e di cominciare già adesso a fare attenzione alla carne (ben cotta) e al lavaggio di frutta e verdura.
Quando sarà il momento mi ha detto che dovrò fargli avere le analisi delle urine e fissare subito le ecografie.


Ma se mi vengono dei dubbi chiedo qui :wink:

#1219
Io aspettavo con ansia di sapere se ero incinta oppure no, ma se non hai almeno un giorno di ritardo il test non è attendibile.
Allora ero in trepida attesa.
Una settimana prima dell'arrivo del cilco...presunto, il seno è ingrossato più del solito ed era dolorante, ma pensavo fosse per l'arrivo del ciclo.Poi ho avuto i classici dolori premestruali, allora ho perso le speranze di essere incinta. Per fortuna il ciclo ha ritardato e dopo una settimana ho fatto il test della farmacia...positivo.
Dopo qualche settimana, credo, avevo sempre sempre sonno e sbadigliavo in continuazione. Appena potevo mi mettevo sul divano a dormire, ma di giorno lavoravo e facevo davvero una gran fatica a tenere gli occhi aperti.
Poi sparisce anche questo.
Non ho mai fatto analisi per confermare la gravidanza, ma sono le classiche per la toxo, il citomegalovirus, la rosolia, etc..
La prima ecografia a 8 settimane, quando la mia piccola era un pallino di 17 millimetri e il suo cuoricino che batteva forte forte. Che emozione sentire il suo cuore battere, ho realizzato che dentro di me c'era già una nuova vita.
Non so a voi, ma io, finchè non ho fatto la prima ecografia, era come se non credessi di avere davvero un bimbo dentro, non sapevo cosa significasse. Mi sembrava impossibile e avevo paura di essemi sbagliata.
Ma poi ho sentito il cuoricino pieno di vita battere....
Vi cosiglio un libro che io ho trovato bellissimo:
La straordinaria avventura di una vita che nasce-di Piero Angela

#1221
*Mà ha scritto:Torniamo allora al punto, vorrei chiedere alle mamme:
:arrow: qual è stato il primo sintomo che vi ha fatto pensare "forse sono incinta!" ovviamente, prima di accorgersi del ritardo o di fare il test
:arrow: che test avete fatto: lo stick o altre esami? (il mio gin. mi ha parlato di esame delle urine da fare in un centro analisi, così da avere "qualcosa di scritto")
:arrow: quali sono i disturbi che più ni danno fastidio?
io ero in cura con un farmaco per stimolare l'ovulazione quindi non è stata una cosa successa per caso ma sapevo bene che avrei avuto buone possibilità, al primo gg di ritardo ho fatto il test che era lievemente positivo, ho chiamato il gine che mi ha fatto fare le beta ed erano 237 quindi incinta!!!!
poi ho rifatto le beta dopo una settimana e poi di nuovo dopo un altra settimana per controllare la crescita. Per la prima eco ho dovuto apettare un mese, non vi dico l'ansia di non trovare più niente...
Come sintomi: subito grande tensione al seno e sonno tremendo, niente nausea o vomito ma con questo caldo sto soffrendo di pressione bassa.
Comunque ci sono emozioni che nessuno può descrivere...devi provarle!!!
Ros

#1222
UP!!!

volevo aggiornarvi sulla scelta lettino: alla fine abiamo optato per un modello tranquillissimo, colore bianco.
Questo: http://www.mibbsrl.it/catalogo.php?code=55
Quello dell'ikea infatti non aveva il cassetto sotto nè le sbarre reclinabili...
Nella cameretta per il momento non ci sarà altro (a parte un armadio 4 stagioni e un settimino preesistenti).
Alle pareti dei bellissimi stickers colorati con animali 8) :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1224
Colynn ha scritto: (.......) Alle pareti dei bellissimi stickers colorati con animali 8) :lol:
Scusa Colynn, per caso gli adesivi sono i FunToSee in vendita su newbabyberry.com ?

Interessa anche a me qualcosa del genere ma prima di lanciarmi vorrei il parere di qualcuno che li ha già ...

Grazie!!

#1225
Colynn ha scritto:UP!!!

volevo aggiornarvi sulla scelta lettino: alla fine abiamo optato per un modello tranquillissimo, colore bianco.
Questo: http://www.mibbsrl.it/catalogo.php?code=55
Quello dell'ikea infatti non aveva il cassetto sotto nè le sbarre reclinabili...
Nella cameretta per il momento non ci sarà altro (a parte un armadio 4 stagioni e un settimino preesistenti).
Alle pareti dei bellissimi stickers colorati con animali 8) :lol:
E' lo stesso che sto valuntando io :wink:
Immagine
Immagine

#1226
Per quanto riguarda me... non faccio testo: il giorno seguente al rapporto... "incriminato" ero già convinta di essere incinta, avevo dei crampetti strani al ventre! :lol:


Ragazze, qua procede tutto bene (mi pare, almeno). La stanchezza cronica è passata, la coniglietta si muove come una diavoletta, ha già capito come funziona il mondo! Ilfatti appena arrivo in ufficio al mattino e al pomeriggio comincia a protestare! :lol:

Cambio argomento...
Che mi die della CAM per trio passeggino+carrozzina+ovetto? Costa meno di Peg Perego e Chicco, ma mi sembra cmq valido. Esperienze in merito?
Immagine
Immagine

#1227
Colynn ha scritto:UP!!!

volevo aggiornarvi sulla scelta lettino: alla fine abiamo optato per un modello tranquillissimo, colore bianco.
Questo: http://www.mibbsrl.it/catalogo.php?code=55
Quello dell'ikea infatti non aveva il cassetto sotto nè le sbarre reclinabili...
Nella cameretta per il momento non ci sarà altro (a parte un armadio 4 stagioni e un settimino preesistenti).
Alle pareti dei bellissimi stickers colorati con animali 8) :lol:
Davvero molto carino. anch'io cerco un lettino bianco, sai dirmi gentilm il prezzo?grazie
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#1229
cherri ha scritto:domanda x le future mamme e x chi lo sa:x quanto tempo tenete la verdura a bagno nell'amuchina?è vero che il bicarbonato va bene lo stesso?voi come fate?azzeccate sempre la giusta quantità di amuchina da mettere??grassssie :roll:
Ho usato l'amuchina e c0è scritto 15 minuti. Ora ho comprato il bicarbonato, sulla confezione c'è scritto 5 minuti. Ma tanto non la mangio lo stesso. L'insalata non la mangiavo neppure prima, i pomodori li sbuccio, idem la frutta.
Immagine
Immagine

#1230
Lorena ha scritto:
cherri ha scritto:domanda x le future mamme e x chi lo sa:x quanto tempo tenete la verdura a bagno nell'amuchina?è vero che il bicarbonato va bene lo stesso?voi come fate?azzeccate sempre la giusta quantità di amuchina da mettere??grassssie :roll:
Ho usato l'amuchina e c0è scritto 15 minuti. Ora ho comprato il bicarbonato, sulla confezione c'è scritto 5 minuti. Ma tanto non la mangio lo stesso. L'insalata non la mangiavo neppure prima, i pomodori li sbuccio, idem la frutta.
grazie,a te come va la grav? stai bene?
:D
Ultima modifica di cherri il 26/06/07 10:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine