La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
Io ho vomitato anima e anche di piu per 8 mesi e 12 giorni ... minacciato "o domani nasci o mi taglio la pancia e ti faccio uscire con la forza" l'indomani è nato attila ... maschio

#572
Nella prima gravidanza ho vomitato una volta, dopo il terzo mese mai avuto nausee: maschio.
Questa seconda gravidanza è per ora identica, aspetto con ansia la prossima ecografia per sapere se Nicolò avrà un fratellino o una sorellina. :D

#573
bene... ce l'ho fatta.... ho letto tutte le 39 pagine di questo bellissimo topic :D
Un augurio a tutte di vero cuore ed un bacione in particolare a Estratti, Colyn e Lore :D :D :D mi sento elettrizzata come quando qualche mia amica "reale" mi dice di essere in cinta... che bello!!!! :P
Un abbraccio mammine da un'aspirante tale (ormai cronica) :wink:
Ultima modifica di lolamar il 04/05/07 17:38, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#574
annuncio che mancano 10 gg alla nascita del mio nipotino acquisito!! :o
Acquisito perchè è il figlio della mia migliore amica. Ci conosciamo da 20 anni esatti!! :shock: :shock:

:D :D

non vedo l'ora di prenderlo in braccio!! :wink:
anche lei non ne può +... è aumentata tanto di peso (19 kg!! :shock: ) e si muove con difficoltà.. si stanca subito.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#575
Anna73 ha scritto:In effetti tutte quelle che conosco hanno avuto:
- gravidanza spettacolare (nessun malessere, nulla di nulla :shock: ) se aspettavano un maschio
- il contrario se era una femminuccia :roll:
Mah.... mia sorella ora è in attesa del secondo ed è proprio vero che ogni gravidanza è un mondo a sè :roll: col primo (maschio) non ha mai avuto nausee, dormiva praticamente da tutte le parti e a qualsiasi ora del giorno e della notte :lol: ora che aspetta la femminuccia è una tragedia :shock:
mia sorella invece ha sofferto molto nei primi tre mesi ...tutti quei disturbi tipici..non ne ha scansato nemmeno uno :lol: :lol: e ha avuto un maschietto...
avolte si dice che se la pacia è tonda e alta è femmina se è a punta e più bassa è maschio...o viceversa :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#576
berta75 ha scritto:per Bricy:
Sai che qui da noi dicono che se stai male in gravidanza e' una femmina!!
Speriamo per me che la desidero tanto..... :oops:
io ho vomitato per circa 18 mesi (9+9) a distanza di un anno. E ho avuto la femmina (Ohara) e il maschio (Gioele).
Quindi vi assicuro che non è una questione di sesso!

#577
ciao a tutte
confesso che non ho ancora letto tutte le pagine del topic, sono stata attirata dal titolo....sono incinta al sesto mese e aspetto una bimba, dopo 3 mesi di nausee intollerabili, dal mattino al mattino dopo!!!
adesso va bene e sono alle prese con le "pensate geniali" per fare spazio alla bimba che nascerà i primi di settmbre!
frequentavo il forum un anno fa mentre ero alle prese con i lavori e il trasloco, adesso sto tornando all'"ovile" perchè ho un disperato bisogno di consigli, la casa in cui ci siamo trasferiti da meno di un anno ha una sola camera da letto e un soggiorno, è molto molto piccina e devo escogitare qualche idea per fare spazio! non so se ne avete già parlato, adesso vado a leggermi tutto...
tanti saluti e auguri alle altre quasi neomamme!

#578
bricy ha scritto:
Leggevo dell'acido folico..è importante prenderlo da quando si rimane incinta,perchè è nel primo mese che ha più effetto (per evitare la spina bifida..sapete,vero?) !Ovviamente voi saprete di essere incinta almeno una ventina di giorni dopo dall'effettivo concepimento, quindi per essere sicuri,si comincia a prenderlo appena si comincia a provare..tutto qui!
Tra l'altro dopo il concepimento si prende un altro tipo di acido folico,un dosaggio più forte.....E anche se ci si mette un anno a riuscire a rimanere incinta,l'acido folico non fa che bene!
questo e' diverso da cio' che ho letto in internet... dove consigliano di prenderlo almeno 2 mesi prima del concepimento.
Avendo smesso la pillola da un mesetto sono un po' in crisi... sono allergica al silicone quindi e' tutto piu' difficile... mio marito si trova un po' in difficolta' e io non vorrei rischiare... e' vero che non e' detto che resti subito incinta ma se fosse? prendo la folina solo da un mese
uffa quanto e' complicato!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#579
violet ha scritto:
chi tiene il conto delle future mamme ? si dovrebbe tenere una lista in prima pagina, secondo me...... :roll:
io mi ricordo bricy, Lorena, berta75, Colynn, ANTO12, donnadiquadri, piulia, Dolores...e poi canarino ! :D
ehi ehi ehi... calme... non sono ancora incinta!! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#580
Dolores ha scritto:
violet ha scritto:
chi tiene il conto delle future mamme ? si dovrebbe tenere una lista in prima pagina, secondo me...... :roll:
io mi ricordo bricy, Lorena, berta75, Colynn, ANTO12, donnadiquadri, piulia, Dolores...e poi canarino ! :D
ehi ehi ehi... calme... non sono ancora incinta!! :wink:
sicura sicura sicura ? :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#581
Dolores ha scritto:
bricy ha scritto:
Leggevo dell'acido folico..è importante prenderlo da quando si rimane incinta,perchè è nel primo mese che ha più effetto (per evitare la spina bifida..sapete,vero?) !Ovviamente voi saprete di essere incinta almeno una ventina di giorni dopo dall'effettivo concepimento, quindi per essere sicuri,si comincia a prenderlo appena si comincia a provare..tutto qui!
Tra l'altro dopo il concepimento si prende un altro tipo di acido folico,un dosaggio più forte.....E anche se ci si mette un anno a riuscire a rimanere incinta,l'acido folico non fa che bene!
questo e' diverso da cio' che ho letto in internet... dove consigliano di prenderlo almeno 2 mesi prima del concepimento.
Avendo smesso la pillola da un mesetto sono un po' in crisi... sono allergica al silicone quindi e' tutto piu' difficile... mio marito si trova un po' in difficolta' e io non vorrei rischiare... e' vero che non e' detto che resti subito incinta ma se fosse? prendo la folina solo da un mese
uffa quanto e' complicato!
Non so dove tu abbia letto,ma ti metto qui un pezzetto trovato velocemente su internet, che coincide con quello che mi ha detto il mio ginecologo:
" Quando e come va assunto l’acido folico

Il tubo neurale si chiude entro 30 giorni dal concepimento (tra il 17esimo e il 29esimo giorno tipicamente), quando la donna spesso non sa ancora di essere incinta. Data l’importanza dell’acido folico in questa fase, tutte le donne che programmano una gravidanza o che semplicemente sono in fase riproduttiva e non applicano misure anticoncezionali dovrebbero assumere acido folico giornalmente, sia tramite la dieta che con integratori. In una ipotesi minima, l’assunzione dovrebbe avvenire regolarmente perlomeno nel mese precedente il concepimento e per i primi tre mesi di gravidanza. Secondo un dato dei CDC americani, l’assunzione di acido folico può prevenire dal 50 al 70 per cento di alcuni tipi di malformazioni.
Data la difficoltà a soddisfare il fabbisogno minimo con la sola alimentazione durante la gravidanza, gli esperti raccomandano di agire su tre fronti allo stesso tempo: una dieta ricca di acido folico, l’uso di alimenti fortificati e l’assunzione quotidiana di integratori di acido folico."
Fonte: http://www.epicentro.iss.it/problemi/folico/folico.asp

Io per il tuo caso chiederei per sicurezza al tuo dottore, ma mi sembra che comunque sia già nei tempi giusti per non rischiare!
Fammi sapere.
comitato pro arancione :twisted:

#583
Dolores, stai tranquilla, ascolta il tuo medico innanzitutto perché non si può generalizzare. Io per esempio prendo già una dose che è 10 volte quella che si prescrive solitamente....ma mi fido di lui.
Lo stai prendendo da un mese ed è già buono, cerca di andare avanti ancora un po' con qualche "stratagemma" naturale, se poi rimani incinta vorrà dire che era destino.
Pensa che in passato nessuna lo prendeva ed oggigiorno penso che saremo un 10% a prenderlo prima del concepimento!

Anche a me il medico ha parlato di un paio di mesi, quindi ci sei quasi!

#584
*Mà ha scritto:Dolores, stai tranquilla, ascolta il tuo medico innanzitutto perché non si può generalizzare. Io per esempio prendo già una dose che è 10 volte quella che si prescrive solitamente....ma mi fido di lui.
Lo stai prendendo da un mese ed è già buono, cerca di andare avanti ancora un po' con qualche "stratagemma" naturale, se poi rimani incinta vorrà dire che era destino.
Pensa che in passato nessuna lo prendeva ed oggigiorno penso che saremo un 10% a prenderlo prima del concepimento!

Anche a me il medico ha parlato di un paio di mesi, quindi ci sei quasi!
Quello che volevo rimarcare è che come ti diceva il tuo medico ha parlato di un paio di mesi..ma un paio di mesi cosa?
Ovviamente di prima di rimanere incinta!
Ma tu come lo fai a sapere prima?Ovviamente è impossibile!Quindi l'unica maniera è cominciare a prenderlo da quando si comincia a provare!
Tutto qui.
Mà,anche il mio dottore mi ha prescritto il dosaggio massimo, che tra l'altro pago,mentre il dosaggio più basso sarebbe mutuabile...mentre altri dottori danno il dosaggio minimo!
Come vedi ognuno ha il proprio metodo...
comitato pro arancione :twisted:

#585
dolores tranquilla, queste cose non si possono proprio generalizzare!
la mia collega è rimasta incinta a luglio, ai primi d'agosto è andata al matrimonio della cognata e s'è pure ubriacata... dopo ha scoperto d'essere incinta e ha iniziato con l'acido folico....... il bimbo è bellissimo e sanissimo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA