La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4607
Ing 76 ha scritto::D :D :D Oggi ho comprato due tutine "fagottino" ero indecisa se da 2.5 a 3 kg, se da 3 - 3.5 kg, o più di 3.5 :roll:
body manica lunga o corta :roll: :?: :?: :?: :?: http://www.oviesse.it/pages/piccoli/fag ... _corpo.jpg
Insomma, in ben 2 ore sono riuscita a comprare due tutine una da 3 a 3.5 e una sopra i 3.5 + due body manica lunga :D

Il mio glucosio sale.. non vorrei fare una bimba di 4kg :? :cry:
Ti dico solo che la sorella di mia moglie ha voluto per forza portarci dalla Chicco il 27 dicembre per sfruttare i pre-saldi (30% con la baby card) e siamo usciti con 351 euro di "roba" nei sacchetti...
Noi stiamo comprando tutte cose da 1 a 3 mesi. :wink:

Per il resto... come procede?
Auguri di buon anno a te e Luca. :D

#4608
Ing 76 ha scritto::D :D :D Oggi ho comprato due tutine "fagottino" ero indecisa se da 2.5 a 3 kg, se da 3 - 3.5 kg, o più di 3.5 :roll:
body manica lunga o corta :roll: :?: :?: :?: :?: http://www.oviesse.it/pages/piccoli/fag ... _corpo.jpg
Insomma, in ben 2 ore sono riuscita a comprare due tutine una da 3 a 3.5 e una sopra i 3.5 + due body manica lunga :D

Il mio glucosio sale.. non vorrei fare una bimba di 4kg :? :cry:
Più che i mesi guarda i cm... la Chicco, ad es, fa le tutine di un mese di 50 cm: considera che Beatrice è nata di 52!!! Ed al controllo del 20 dicembre era di 55 cm. Le ultime due tutine che ho preso sono da 60 cm e corrispondono, secondo loro a 6 mesi... :roll:

Per quanto riguarda i body, anche io ho preso quelli a manica lunga, sotto insistenza di mia madre che era con me quella volta, ma secondo me sono più comodi a manica corta. L'importante è non passare dalla lunga alla corta, una volta che la bimba si è abituata, a meno che non arrivi la stagione calda.
Immagine
Immagine

#4609
Buon anno a tutte!!
Spero abbiate passato delle buone feste con i vostri piccolini.


Ieri sono andata a fare il secondo controllo e tutto va bene, il dottore dice che il bimbo cresce bene e a parte un pò di glucosio nelle urine(che spero sia per i postumi del Natale) va tutto bene.
Ci ha fatto dare una sbirciatina: una ecografia velocissima, ma ho visto il mio bambino!
E' stata una emozione indescrivibile.. il mio bimbo somiglia ad un pupazzetto di neve: ha un bel testolino, il corpo e 4 palline che a detta del dottore sono le braccia e le gambe.. e il cuoricino che batte..
Che spettacolo!!
Ci ha detto che il prossimo mese (fine 3°) faremo una pre-morfologica.
Abbiamo parlato di amiocentesi e siccome alla mia età il rischio è superiore alla probabilità che ci sia qualcosa che non va e siccome già non me la sentivo, abbiamo deciso di non farla.
Il dottore, su domanda, mi ha detto che loro fanno anche il duotest (TN + bitest) e se vogliamo dobbiamo farlo tra 3 settimane.
Il dubbio se farla possa accrescere dubbi anzichè dare certezze, visto che si tratta di una probabilità e poi se farla da loro che immagino non ne facciano tantissime o in un centro specializzato, dove spero, la percentuale di errore possa essere minore..

Vedremo.. per ora mi godo la gioia di aver visto il piccolino.

#4610
Per fare il "duotest" non ci vuole tutto questo know how.
La traslucenza nucale non è altro che una serie di misurazioni sul corpo del tuo bambino (nella zona nucale) che, inserite in uno specifico programma, danno una probabilità, calcolata dal computer.

Il bitest invece è un esame del sangue che, di norma, viene eseguito da un laboratorio esterno a quello del tuo ginecologo.

Per cui, nel caso decidiate di fare questo esame, non preoccuparti del dove farlo. :wink:

#4611
Steve1973 ha scritto:Per fare il "duotest" non ci vuole tutto questo know how.
La traslucenza nucale non è altro che una serie di misurazioni sul corpo del tuo bambino (nella zona nucale) che, inserite in uno specifico programma, danno una probabilità, calcolata dal computer.

Il bitest invece è un esame del sangue che, di norma, viene eseguito da un laboratorio esterno a quello del tuo ginecologo.

Per cui, nel caso decidiate di fare questo esame, non preoccuparti del dove farlo. :wink:
Davvero?
Pensavo che visto che si tratta di un esame probabilistico.. ci volessero quanto meno mani esperte.

#4612
è stato aperto il nuovo post del 2008 :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette