La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2642
Buongiorno a tutte!
Stamani ho un problemuccio "di moda" che vorrei sottoporre alle altre future mamme :D
Ma voi come vi vestite??? :oops:
Io finora sono andata avanti con pantaloni leggeri con elastico o coulisse in vita e magliette di cotone non tanto aderenti ma nell'ultima settimana la mia pancia e letteralmente lievitata e nel contempo ha cominciato a fare + freddo! :?
Ho fatto qualche giro nei tipici negozi premamam ma ho visto prezzi folli x dei semplici jeans neanche tanto carini :?
Io non amo spendere grosse cifre nell'abbigliamento :? :? voi come vi comportate? :?:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2643
bella domanda... anche la mia pancia comincia crescere (gia' e' bella sostanziosa in condizioni normali :wink: )
I jeans mi tirano, le magliette di cotone sono strette e tendono a salire scoprendo tutto... ed il problema principale e' che ancora non l'ho detto in giro!!! senno' non avrei problemi a metetre delle maglie aderenti!
Ora ho riesumato un vecchio jeans di tempo fa quando ero piu' in carne... per fortuna ho vestiti fino alla 50 e qualcosa da riutilizzare lo trovero'... poi x l'inverno penso che siano comode quelle gonne lunghe in felpa o lava, dritte semplici, da abbinare a cardigan... calza grossa sotto et voila'.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2644
CHICA ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamani ho un problemuccio "di moda" che vorrei sottoporre alle altre future mamme :D
Ma voi come vi vestite??? :oops:
Io finora sono andata avanti con pantaloni leggeri con elastico o coulisse in vita e magliette di cotone non tanto aderenti ma nell'ultima settimana la mia pancia e letteralmente lievitata e nel contempo ha cominciato a fare + freddo! :?
Ho fatto qualche giro nei tipici negozi premamam ma ho visto prezzi folli x dei semplici jeans neanche tanto carini :?
Io non amo spendere grosse cifre nell'abbigliamento :? :? voi come vi comportate? :?:
tutte le mie colleghe hanno evitato come la peste gli abiti premaman, costano un mucchio, non sono poi così belli :? e il loro riutilizzo dopo il parto è nullo!
in pratica hanno comprato i soliti vestiti, di taglie + larghe, tipo la 46 o 48 per 1 giacca (che poi hanno dato alla mamma o alla suocera panciuta), i pantaloni li tenevano a vita bassa e cmq sempre di qualche taglia superiore...
non credo valga molto la pena di spendere per dei capi che poi non si userebbero più :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2645
io comprerò i jeans... c'è un negozietto dell'usato per bimbi e mamme.
magari non prenderò altro... (anche se la roba è molto ben tenuta)

ma i jeans penso di sì. quelli con la fascai elastica che si dilata con la panza... mi hanno detto che sono comodi e lì li vendono sui 15 euro...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2646
Claudia81 ha scritto:
CHICA ha scritto:
tutte le mie colleghe hanno evitato come la peste gli abiti premaman, costano un mucchio, non sono poi così belli :? e il loro riutilizzo dopo il parto è nullo!
in pratica hanno comprato i soliti vestiti, di taglie + larghe, tipo la 46 o 48 per 1 giacca (che poi hanno dato alla mamma o alla suocera panciuta), i pantaloni li tenevano a vita bassa e cmq sempre di qualche taglia superiore...
non credo valga molto la pena di spendere per dei capi che poi non si userebbero più :roll:
anche secondo me non vale la pena spendere tanti soldi, le mie amiche hanno fatto come dice Claudia, taglie un po' più grandi e vita bassa, alla Benetton hanno delle cose carine e a prezzi contenuti :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2647
Mi piacerebbe avere questo problema modaiolo :wink:
Beh, come per le mamme estive, anche quelle invernali sono avvantaggiate quest'anno perché non vi dovrete infagottare con maglioni extra large. La moda propone molte maglie morbide un po' a tunica come quelle estive, tagliate sotto il seno stile impero, o annodate. quindi secondo me potrete comprare qualche capo normale e non necessariamente premaman.
Magari il problema potrebbe essere per pantaloni e gonne, provate con delle gonne in maglia morbida.
Oviesse ora propone una linea premaman, credo i prezzi siano competitivi rispetto ad altri negozi
Ah, ovviamente per le magrette tutta panza e gambine magre, via di vestitini e leggings sotto
Ultima modifica di *Mà il 02/10/07 10:10, modificato 1 volta in totale.

#2649
Quando capiterà speriamo presto prima di tutto sequestro tutta la roba premaman delle mie cognate, e già sono sicura di poter contare su diverse cosette, poi ho visto che Oviesse ha una linea premaman e prezzettini abbordabili e poi ....la moda di quest'anno è proprio perfetta!! In estate ho scartato diversi vestitini perché ...sembravo incinta :lol:

#2650
Non conosco il tuo stile....ma io mi sto' vestendo cosi':
leggins con maglie lunghe o vestiti interi...oppure gonne con elastico e le maglie di una taglia in piu' rispetto a prima, anche io non compro nulla premaman perche' vestono male e costano tanto.
Forse l'unica cos ache comprero' e' la salopet, poi purtroppo ma credo che e' cosi' un po' per tutte metti sempre le 4/5 cose .....
http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]

#2651
Grazie!! Quanti consigli utili!! :D
Andrò a vedere all'Oviesse e alla Benetton e proverò a cercare quei jeans che dite con la fascia elastica.
Per me il problema è "la parte di sotto" perchè non porto mai gonne ma sempre pantaloni (di solito jeans), ho provato a mettermi qualche modello a vita bassa ma mi stringono ugualmente...ho notato infatti che il mio bimbo sta molto in basso e non ne vuol sapere di bottoni e cerniere proprio lì! :D (a proposito, sarà normale che stia così in basso? :?: :? )
Grazie ancora a tutte!!
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2653
io sto tenendo da parte i pantaloni che portavo quando ero un pò + grassottella.. sono di una/due misure sopra.. quindi spero che mi bastino fino alla fine.. :wink: (se e quando sarà) :P
altrimenti farò come la mia amica.. qualche gonna e pantalone con l'elastico.. le maglie quelle di sempre se stanno aderenti pace.. all'inizio magari dà fastidio perchè la gente può avere sempre il dubbio se sei incinta o ingrassata.. ma chissenefrega!! :lol: poi diventa evidente e ne diventi orgogliosa.. del tuo pancione! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2654
piulia73 ha scritto:Salve a tutti! Finalmente trovo il tempo per scrivervi e rendervi partecipi della nascita del mio piccolo, Luca ...
Tanti auguri! :D
Ing 76 ha scritto:Brava Lorena! Quando hai finito ci posti una foto del lavoro?

Anch'io sto facendo un lenzuolino con le lettere del bosco (da circa un mese e sono solo alla terza lettera) :wink: :D
e fatto un bavaglino con disegnata l'ape. Ora attendo di conoscere il sesso per fare la coccarda per la nascita :wink: :D
Per ora ho fatto il bordino per il lenzuolino e un bordino da applicare ad un sacchetto dove voglio mettere il completino per uscire dall'ospedale. Ora mia suocera me li sta cucendo. Poi ho ricamato un bavaglino. Ho preparato anche uno schema per il fiocco nascita, ma non so come confezionarlo, tu compri uno di quelli già fatti?
CHICA ha scritto:Ma voi come vi vestite??? :oops:
Sono stata fortunata a fare la maggior parte della gravidanza in primavera e estate: la moda quest'anno è stata favorevole, via quindi ad abitini e magliette col taglio sotto al seno. Ho usato tute da ginnastica in casa o per uscire al pomeriggio. Di prepaman ho preso solo i pantaloni (2 jeans e 2 di cotone leggero) perchè le maglie mi stanno male. Le cose dell'Ovviesse non mi piacciono, non so se da voi esiste Bernardi, è un magazzino a poco prezzo... ma le cose premaman sono carine.
Io non ho mai indossato nulla di largo, tutte cose aderenti, mi stanno meglio. Con quelle larghe sembro goffa!
Ah... le cose più grandi di tanglia secondo me restano male... è la pancia che cresce, ma per il resto poi pendono da tutte le parti!
bricy ha scritto: Stiamo seguendo le stesse tappe!Anche io sto decidendo per l'ADSL a casa (anche se dei mie).a proposito, che collegamento hai scelto?
Anche io sto comprando un armadio nuovo (le robe della bambina cominciano a sbrabordare!)
Che colore avete deciso per la cameretta?

E,domanda per tutte le future mamme....che trio,o seggiolone,o carrozzina avete intenzione o avete già comprato?
Io sono MOLTO confusa a riguardo!
:arrow: ADSL di tele2, ma non è ancora attiva.
:arrow: La cameretta l'abbiamo dipinta color sabbia, come il soggiorno. L'armadio è un 5 ante in rovere chiaro con fianchi magnolia (in rovere non lo facevano) e maniglioni lunghi. Naturalmente abbiniamo accessori amaranto (mensole, tenda di sotto, decori della tenda di sopra)
:arrow: Noi abbiamo ordinato il trio Streety della Bebè Confort (regalo dei nonni) è in offerta lancio a 499 ed è tra i più leggeri che ho visto. Il Loola di cui qualcuno parlava è uno dei modelli precedenti (ancora in catalogo, eh!) e secondo me ha il telaio più bello in circolazione, ma non me ne sono interessata più di tanto.
Immagine
Immagine

#2655
Queste sono tre fotine di alcuni bavaglini che avevo ricamato per il bimbo di amici, ma ne ho fatti tantissimi, io ricamo solo per i bambini! Bavagli a gogò ma anche lenzuolini, accappatoi, quadrettini con le iniziali dell'alfabeto di winnie the pooh....la scorsa settimana ho preparato due bavaglini per la mia amica in attesa, vorrei darglieli a Natale, insieme all'accappatoio a cui sto lavorando ed al metro per la cameretta!

http://www.alfemminile.com/album/ilmiopuntocroce1