La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4051
minchiola manco in montagna posso andare?? cmq non andrei in alto ma sta cosa non la sapevo!
x la sauna immaginavo, e il sospetto m'era venuto anche x l'idro, sia xchè si usa acqua molto calda (che non fa bene alle vene) sia x lo sballottamento
mi sa che starò a casa mia anche se un we d'ammmmore mi faceva voglia
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4052
Non è che in gravidanza non si possa andare in montagna :wink: nel mio caso però io partivo il sabato mattina (0 mt.) per Courmayeur (1.200 mt.) per poi ritornare giù la domenica sera.
Questi sbalzi in così poco tempo sono dannosi :wink: ma se uno parte e sta via 15 giorni il corpo ha tutto il tempo di assorbire il cambiamento ed adeguarsi.
Perchè non andate al mare? Almeno cambiate un po' destinazione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4054
una città d'arte? Firenze, Bologna, Mantova, fate un giretto e mangiate cose buone :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4055
Dolores ha scritto:eh si ma al mare con sto freddo che si fa?? le passeggiate non è che mi fanno impazzire! :wink:
Perchè in montagna, a parte le cure termali (che tanto non puoi fare) cosa fate? :roll:
Quoto Betta per le città d'arte 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4056
Dolores ha scritto:signore mamme mio marito mi vorrebbe portare 1/2 notti in montagna x festegiare dopo la morfologica visto che è anche il mio compleanno..
l'anno scorso siamo stati in un bellissimo hotel benessere ma ora...non potrei fare nulla!!!
sauna no
bagno turco?
idromassaggio?
acque termali?

che ce vado a fà??? suggerimenti?
p.s. non dite sesso sfrenato xchè sapete che pure quello non è semplicissimo... :wink:
acque termali SI
acquaticita Si (ho fatto acqua gym per tutta la gravidanza)
massaggi SI se sanno farli alle donne in stato interessante
dormire dormire dormire dormire
revisionata generale mani piedi faccia capelli impacchi e ce ne sono di cose dolci da farsi fare
x l altitudine credo che fino a 700 non cambi niente
dicono anche che sia rischioso prendere l aereo io l ho preso 4 volte (otto voli) in sei settimane (le prime e + rischiose)
shopping
cinema
vin brule (pochino)
coccole coccole coccole


2 gg a firenze ti stanchi e basta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4057
dammispazio ha scritto:
Dolores ha scritto:signore mamme mio marito mi vorrebbe portare 1/2 notti in montagna x festegiare dopo la morfologica visto che è anche il mio compleanno..
l'anno scorso siamo stati in un bellissimo hotel benessere ma ora...non potrei fare nulla!!!
sauna no
bagno turco?
idromassaggio?
acque termali?

che ce vado a fà??? suggerimenti?
p.s. non dite sesso sfrenato xchè sapete che pure quello non è semplicissimo... :wink:
acque termali SI
acquaticita Si (ho fatto acqua gym per tutta la gravidanza)
massaggi SI se sanno farli alle donne in stato interessante
dormire dormire dormire dormire
revisionata generale mani piedi faccia capelli impacchi e ce ne sono di cose dolci da farsi fare
x l altitudine credo che fino a 700 non cambi niente
dicono anche che sia rischioso prendere l aereo io l ho preso 4 volte (otto voli) in sei settimane (le prime e + rischiose)
shopping
cinema
vin brule (pochino)
coccole coccole coccole


2 gg a firenze ti stanchi e basta
ecco già meglio :wink: :wink:

Altra domanda? ma per i primi mesi il pupo dove dorme? culla, carrozzina, lettino???
mi pare sconsiglino la carozzina xchè andando anche fuori può esserci polvere o altro che x il sonno non è l'ideale
la culla mi piacerebbe tanto ma x quanto ci può stare come misura?
il lettino dura poi nel tempo ma all'inizio non è troppo grande? quei riduttori di stoffa non mi piaciono mica
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4058
dolores, tutte questo e molto altro sara argomento del corso pre maman...cmq:
culla/carrozzina/lettino

l ideale per il bambino sarebbe dormire nel suo lettino xche prima ce lo metti piu facile sara quando sarai tu a volercelo far stare
si usano degli accorgimenti per farlo dormire da piccolo, un modo di usare le lenzuola facendo un "sacco"...oppure con dei cuscini, deve puntare i piedini ed avere aria sopra la testa. questo per evitare che mentre tutti dormono (si fa per dire ;-) ) scivoli sotto le coperte (rischio soffocamento)

Usare il lettimo pero e' spesso scomodo per le mamme soprattutto se allattano al seno

Molte mamme finiscono per preferire la carrozzina alla culla perche spesso si addormentano subito quando li porti fuori e alcuni bambini non gradiscono essere spostati dalla carrozzina alla culla

Inoltre se sei sola in casa e vuoi farti un bagno, con la carrozzina lo trasporti facilmente vicino a te

Vedrai che farlo dormire diventera la tua missione, questo salvo tu non sia fra le fortunate che hanno un bambino dormiglione

Io avendo la casa a due piani avevo una carrozzina in camera, per la nanna notturna, una per uscire ed i pisolini al piano terra.

Io ho sempre cercato di abituarlo alla differenza fra giorno e notte da subito (qui ci si scontra spesso con mamme e suocere che farebbero buio e silenzio sempre) quindi di giorno luce naturale o artificiale in inverno, rumori attenuati ma non eliminati

La notte invece silenzio e buio assoluti, quando si svegliava per la puppa solo tanto contatto fisico ma nessuna "chiacchera", al limite qualche mugolino cantilena per ninnarlo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4059
dammispazio ha scritto:dolores, tutte questo e molto altro sara argomento del corso pre maman...cmq:
culla/carrozzina/lettino

l ideale per il bambino sarebbe dormire nel suo lettino xche prima ce lo metti piu facile sara quando sarai tu a volercelo far stare
si usano degli accorgimenti per farlo dormire da piccolo, un modo di usare le lenzuola facendo un "sacco"...oppure con dei cuscini, deve puntare i piedini ed avere aria sopra la testa. questo per evitare che mentre tutti dormono (si fa per dire ;-) ) scivoli sotto le coperte (rischio soffocamento)

Usare il lettimo pero e' spesso scomodo per le mamme soprattutto se allattano al seno

Molte mamme finiscono per preferire la carrozzina alla culla perche spesso si addormentano subito quando li porti fuori e alcuni bambini non gradiscono essere spostati dalla carrozzina alla culla

Inoltre se sei sola in casa e vuoi farti un bagno, con la carrozzina lo trasporti facilmente vicino a te

Vedrai che farlo dormire diventera la tua missione, questo salvo tu non sia fra le fortunate che hanno un bambino dormiglione

Io avendo la casa a due piani avevo una carrozzina in camera, per la nanna notturna, una per uscire ed i pisolini al piano terra.

Io ho sempre cercato di abituarlo alla differenza fra giorno e notte da subito (qui ci si scontra spesso con mamme e suocere che farebbero buio e silenzio sempre) quindi di giorno luce naturale o artificiale in inverno, rumori attenuati ma non eliminati

La notte invece silenzio e buio assoluti, quando si svegliava per la puppa solo tanto contatto fisico ma nessuna "chiacchera", al limite qualche mugolino cantilena per ninnarlo
sto leggendo un libro dove consigliano, appunto, di non chiudere persiane o fare silenzio assoluto durante il giorno affinchè il bimba colga la differenza tra giorno e notte. :D
Immagine
Immagine

#4060
Quoto Dammi, soprattutto per la differenza tra giorno e notte :wink: una mia amica ha avuto la bimba che per un bel pezzo ha fatto confusione e dormiva solo di giorno :shock: :?
Io ho usato la carrozzina: non mi andava di spendere cifre pazzesche per la culla (certo.... me l'avessero regalata avrei accettato volentieri 8) ) che, alla fine, dura si e no 6 mesi (se il pupo non è grosso) :roll:
Verso i 4/5 mesi l'ho spostato nel lettino inserendo tra le sbarre un lungo pezzo di legno in modo che non scivolasse (una sera l'avevo trovato tutto sotto le coperte :oops: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4061
Ciao, ieri ho fatto una visita dal ginecologo, perchè ho un dolore "sospetto" al lato destro, basso ventre... mi ha fatto un'ecografia per vedere se non fosse un problema della recente operazione di raschiamento.
... che vuoto... il vuoto che ho visto con l'ecografia... che tristezza...

cmq il raschiamento è andato bene e non è rimasto nulla (e si è visto...)
quindi il male potrebbe essere appendicite... Ma che chiulo!!!
Ora faccio ulteriori accertamenti e vediamo.

Ma quando finirà questo periodo del cavolo!!??
In bocca al lupo a tutte voi future mammine e "già mammine" con un pizzico di sana e buona invidia!

#4063
Erika mi dispiace, cerca di stare tranquilla vedrai che il periodo negativo presto passerà, in bocca al lupo,noi siamo qua
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4064
erika mi spiace moltissimo... :(
ti auguro che questo periodo passi presto! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine