La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Bah! Io l'unica cosa a cui ho rinunciato è stata la bistecca. E non è poco, se pensate che vivo a Firenze e la adoro :roll: :roll: :roll:
Per il resto, sono d'accordo con chi dice che troppe paranoie fanno vivere la gravidanza come una malattia. Alla fine il buon senso dà sempre la giusta misura :wink:

#302
Anche io evito la bistecca...visto che cotta non mi piace...ma conto di rifarmi al termine :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#303
Lorena ha scritto:Verdura cruda non ne mangiavo neppure prima, solo la rucola, e rinunciare a quella non è così difficile.
Altre cosette... ma se lo speck o la pancetta le cucino per farci la pasta? Resta il rischio?
E le spezie? Quelle sono essiccate, ma crude cmq (rosmarino, origano, prezzemolo, ecc)
Perchè vuoi rinunciare alla rucola? Basta lavarla bene! Cmq quando ho chiesto al mio gine del prosciutto (perchè una mia amica mi aveva rimproverato vedendomi mangiare il mio panino/pranzo), mi ha guardata con aria di quasi compatimento e mi ha risposto: "ma secondo te perchè ci sono così poche persone positive alla toxo? Il rischio di contrarla è bassissimo, il prosciutto di Parma, poi, è perfino consigliato in gravidanza! Al massimo evita insaccati e salumi del contadino".

#304
Vovevo solo avere qualche info visto che non sono andata ancora dal ginecologo (devo prenotare). Non voglio assolutamente diventare paranoica come la mia amica che ha rimandato in cucina la margherita perchè sopra c'era una foglia di basilico (cotta, tra l'altro), ma semplicemente essere informata per fare le mie giuste valutazioni. (intanto continuo a sperare di essere immune)
Immagine
Immagine

#305
Ah, dimenticavo: la surgelazione per 48-72 ore (mi pare, forse anche meno) dovrebbe eliminare il rischio, così come la stagionatura e l'affumicatura (qui però dipende da come vengono fatte queste operazioni). Ho trovato queste informazioni in rete, dopo la ramanzina della mia amica :lol: .Io cmq mangio tutto, tranne insalata e pomodori non lavati da me e carne al sangue (che tra l'altro non mi piace).

#306
Colynn ha scritto:Anche io evito la bistecca...visto che cotta non mi piace...ma conto di rifarmi al termine :lol: :lol:
Guarda. Arrivi a fine gravidanza che pur di mangiare carne al sangue ti daresti al cannibalismo :lol:

#307
Ida ha scritto:
Colynn ha scritto:Anche io evito la bistecca...visto che cotta non mi piace...ma conto di rifarmi al termine :lol: :lol:
Guarda. Arrivi a fine gravidanza che pur di mangiare carne al sangue ti daresti al cannibalismo :lol:
hhii roba che arriveresti ad appendere un osso di bistecca alla carrozzina al posto del sonaglino?

#308
piulia73 ha scritto:"ma secondo te perchè ci sono così poche persone positive alla toxo? Il rischio di contrarla è bassissimo
In effetti non ho mai sentito nessuno che sia immune....
Immagine
Immagine

#310
Ida ha scritto:
Colynn ha scritto:Anche io evito la bistecca...visto che cotta non mi piace...ma conto di rifarmi al termine :lol: :lol:
Guarda. Arrivi a fine gravidanza che pur di mangiare carne al sangue ti daresti al cannibalismo :lol:
Tu scherzi :oops: ..ma al marito ho già chiesto per agosto la "carne alla cannibal" una ricetta a base di carne cruda, cetriolini sottaceto e worchester :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#311
Claudia81 ha scritto:la mia collega quando ha partorito la prima bimba gli sono andata in ospedale con un bel piatto di prosciutto crudo e melone :lol:
l'ha divorato!
stavolta le porto un panino col salame :lol:
E pensare che dopo il mio cesareo al terzo giorno la minestrina e la mela cotta mi sono sembrate caviale e champagne :?

#312
Claudia81 ha scritto:questi sono per il futuro paprino/freejack:

Immagine
ahahahahahaha!!! :lol: :lol: :lol:
la prima osa che regaleremo al futuro bimbo o bimba sarà sicuramente il completo pantaloncino, maglietta e calzettoni della roma :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#313
Claudia81 ha scritto:ah che bello mammine come sono felice x voi!!!!!!!!!!!

fuori i nomi :twisted:

dunque fin'ora abbiamo:

un leoncino (Colynn)
un bilancino (DonnaDQ)
un gemelli (Piulia)
3 scorpioncini (Estratti e Lorena e Anto)
scorpioncino/saggitarino (Bricy)

:D :D :D ma che bellissime notizie che ho letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TANTISSIMI AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!!
ci sono rimasta di sasso quando ho letto i vs. nomi.... sono felicissima per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

#314
luna ha scritto:
Dolores ha scritto:
luna ha scritto: Sul partorire in ospedale non ho nulla da dire, credo che tutte sappiamo che ci sono medici bravissimi e strutture funzionanti, e che privato non è sinonimo di migliore, semmai il contrario. I tuoi centri pubblici per l'amnio saranno pure buonissimi ma se cominci a telefonare li e in altri ospedali pubblici e le liste d'attesa vanno oeltre la data utile per fare analisd esami... capirai che scelgo altri lidi.
allora... diciamo che dopo lungo consulto in sauna con una cara amica ieri mi sono decisa... primo passo: prenotare la ginecologa che non ho ( :oops: :oops: ).
Cosa cercare a parte che sia donna (sono timida!)? che sia vicino a casa? vicino al'ospedale? e poi io sono di Padova, ho visto che Stropagio parlava bene del centro pediatrico, ma io so che l'ospedale x partorire non e' il massimo... pensavo che quando sara' il momento vorrei andare ad Abano Terme dove il trattamento e' decisamente migliore, in fondo allungo di 10 minuti.
Ma la ginegologa mi seguira' anche li'? Come funziona? Per visite ed esami me li posso far rimborsare quindi non dovrei avere preoblemi di spese eccessive
Scusate la raffica ma se non programmo tutto vado in crisi...
Ciao dolores. per la mia esperienza ti posso dire che, se ti tranquillizza, puoi scegliere una ginecologa brava che lavori anche nell'ospedale dove sceglierai di partorire. Però penso che un conto siano le visite preparto, le ecografie ecc... un altro sia scegliere la struttura dove vuoi andare e non necessariamente è l quelal vicino casa. Non credo che poi sia indispensabile la presenza del tuo gine privato al momento del parto. Se non per tua tranquillità personale. Se è un ospedale pubblico poi c'è da mettere in conto che gine esterni no possono certo intervenire se non con la sola presenza ma ovviamente non saranno loro a far nascere tuo figlio. Il lavoro di solito lo fanno le ostetriche e il gine serve solo per controllo.
Io andavo alle visite in studio ma poi ho partorito con altra gente intorno, preparati, bravi lo stesso, squadre di ostetriche e gine adibiti alla sala parto. so che alcune pagano un gine privato intra moenia, altre chiamano il loro che lavora in quell'ospedale, insomma avrai tuto il tempo per informarti, tranquilla!
Grazie Luna sei stata gentilissima.
Io x carattere sono molto insicura e devo essere portata x mano... per questo volevo una brava ginecologa che mi sappia consigliare e poi mi segua fino alla fine, se potesse venire anche in ospedale meglio, ma a questo punto non e' fondamentale.
Piuttosto: come la trovo una buona ginecologa? sto chiedendo in giro ma nessuna mi sa aiutare...d evo chiedere all'usl? c'e un albo con un elenco al quale posso attingere?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine