La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
Visto che ci sono molti messaggi sul tema, avendo già vissuto una gravidanza posso dare un consiglio a tutte le "primipare" ?

Non aumentare eccessivamente di peso è importante, ma non diventate schiave della bilancia !
La pancia DEVE aumentare, è normale che una bella mattina non riusciate più ad allacciare i pantaloni (soprattutto se vestite aderente succede abbastanza presto).
Durante la mia prima gravidanza ho messo su 12 Kg, tutti persi nel giro di qualche mese dopo il parto, e sono ritornata nella mia taglia 42.
E' vero che io non tendo ad ingrassare, e ognuno deve valutare la propria condizione fisica, ma non negatevi i pranzetti delle suocere, mamme ecc ecc. ..... che essendo già pronti sono anche più buoni !!! :lol: :lol:
I gine che terrorizzano con 'sta storia del peso io non li capisco proprio. :roll:

#482
Anche io non ingrasso facilmente, oscillo tra i 51 e i 53 da più di un anno, ormai. Sono partita da 53 e ieri ero a 54 con abbozzo di panzetta. Speravo di cavarmela almeno per i primi tre mesi... ma che ci devo fare? :roll: Solo che ho sempre fameeeeeeeeeeeeee! Meno male che sto fuori casa, altrimenti strai sempre a sgranocchiare qualche cosa! :oops:
Immagine
Immagine

#483
io quando è nata ohara (a luglio di quasi 3 anni fa) la carrozzina me l'ho fatta prestare e l'ho usata un solo mese, vabbè a me era grande (kg 4,550) quindi faceva caldo e stava scomoda.
E' il passeggino quello che conta deve essere robusto (sopratuttto se poi ne deve portare 2 di bambini).
Il seggiolone con Ohara non l'ho preso, me l'hanno poi regalato con Gioele e mi accorgo che grande errore ho fatto nel non comprarlo.
Sta na bellezza seduto a tavola lì dentro mentre Ohara fino a pochi mesi fa stava ancora in braccio!
E' talmente comodo il sediolone della cam reclinabile che si addormenta sempre lì dentro

#484
Per quanto riguarda il peso:
1a gravidanza 8 kg ( i primi mesi sono dimagrita)
allattamento invece di perderli, li ho messi! La notte mi svegliamo come un leone ruggente in cerca di divorare corneti inzuppati nel succo di frutta (quel periodo me le son inventate tutte)
2a gravidanza dopo 7 mesi dal primo parto una 10 di Kg
Ora dopo 1 anno dall'ultimo parto sto cominciando a perdere un po di kili.
Cmq il consiglio che vi dò è di stare attente dopo, durante l'allattamento, i kili della gravidanza si persono più facilmente, quelli dell'allattamnento no!

#486
Lorena ha scritto:più di 4 chili e mezzo! Complimenti :D
grazie e ti dirò di più: con travaglio di 4 ore e parto naturale!

#487
Allora newssss? 8)
Manco da un paio di gg....non è che la lista si è allungata? :P
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#488
Ragazze... ieri sera faccio x prendere la pillola e mi sono accorta che domenica l'ho scordata.... sara' un segno del destino?????
Venerdi ho la visita e sono un po' in ansia...
Che voi sappiate e' meglio aspettare un po' fra l'interruzione della pillola e i tentativi di concepimento? ci sono rischi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#489
La ginecologa mi ha detto di aspettare 2-3 cicli "normali" dopo l'interruzione della pillola prima di provare, ma se dovesse capitare prima 8) non c'è assolutamente alcun rischio

#491
ohara ha scritto:
Lorena ha scritto:più di 4 chili e mezzo! Complimenti :D
grazie e ti dirò di più: con travaglio di 4 ore e parto naturale!
O mio dio, non ci posso pensare!
Immagine
Immagine

#492
Ragazze, io sono nata con un problema alle anche, comune nelle bambine e ho dovuto mettere il divaricatore. Sapete come si chiama questa cosa (devo chiedere a mia madre)? Forse lo dovrei dire al ginecologo per verificare se mai possa avere dei problemi a fare un parto naturale... ne sapete nulla?
Immagine
Immagine

#493
purtroppo non sono una mamma 2007 anche se la voglia ce l'avrei, comunque in becco alla cicogna a tutte quelle in attesa, vivete con gioia la gravidanza e non fatevi troppe paranoie, il bello viene dopo!

#495
Lorena ha scritto:Ragazze, io sono nata con un problema alle anche, comune nelle bambine e ho dovuto mettere il divaricatore. Sapete come si chiama questa cosa (devo chiedere a mia madre)? Forse lo dovrei dire al ginecologo per verificare se mai possa avere dei problemi a fare un parto naturale... ne sapete nulla?
Penso tu intenda la displasia dell'anca, giusto ?

Sinceramente non so se potresti avere problemi in travaglio, magari ti conviene comunque dirlo al ginecologo.

Quello che sicuramente dovrai fare è assicurarti di far eseguire lo screening al futuro pargolo/a in un buon ospedale, in modo da diagnosticare subito eventuali anomalie.
E' una semplice ecografia che fanno a tutti i bimbi verso il terzo mese di vita, ma come tutte le cose più esperti sono gli operatori meglio è. :wink:
Ti farai consigliare dal pediatra, pur non avendo io avuto problemi avevo fatto così.