La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4576
Steve1973 ha scritto:Su questa cosa mi fermo qui, perche' non vorrei che poi mi si venisse a dare del "prete" o altro.
Mai mi permetterei di paragonare la totalità dei preti a qualcuno con una visione tanto ristretta della realtà.

#4577
Steve1973 ha scritto: Per quanto riguarda il "volere e' potere", ribadisco il concetto.
Cara Alice, hai sollevato tu per prima un problema di SOLDI nella gestione di queste situazioni. Io ti ho semplicemente detto che i miei zii sono tutt'altro che benestanti e, nonostante questo (mio zio e' addirittura morto due anni fa), ce l'hanno fatta e ce la stanno facendo.
Tu, e qualcun'altra, ha avuto un esempio diverso? Mi spiace, ma come non posso generalizzare io in positivo, mi spiace ma non puoi farlo neanche tu in negativo. Tutto qui.

Buona giornata
Rispondo solo a quanto mi è stato indirizzato:
1-so che "cara" è un termine stra-abusato, ma io non ti sono "cara"
2-ho parlato di soldi per portare un esempio, potrei portartene milioni di questi esempi che non siano economici, ma pratici e affettivi ma non lo faccio perchè tu ci rideresti sopra con leggerezza, non pensando a quanto sacrificio e dolore costano ogni giorno
3-vorrei conoscere il parere sulla questione da tuo cugino o dai tuoi zii, forse sarebbe diverso dal tuo
4-credo fermamente che un genitore voglia il meglio per suo figlio,a costo della sua stessa vita, e credo che sapere di mettere al mondo un figlio che si saprà che soffrirà in modo atroce, metterebbe alla dura prova anche il più credente dei cattolici
5-credo ancor più fermamente che il messaggio cristiano sia quello del rispetto per gli altri, anche per chi la pensa diversamente da te. Mi sembra di aver sempre usato toni pacati in questo forum e di non essermi mai arrabbiata con nessuno, a dimostrazione di questo, credo quindi che colui che si sente più cristiano di quanto mi senta io dovrebbe portare rispetto a tutti i sentimenti degli altri, e se qualcuno gli fa notare che si è sentito offeso dalle sue parole la prima cosa da fare sarebbe il chiedere scusa e non il dire "non ci posso far niente".
6-credo che l'arroganza delle prese di posizione non porti a nessun dialogo
7-credo che prima di parlare di un argomento ci si dovrebbe informare bene, credo che prima di giudicare un altro si dovrebbe, come dice un proverbio indiano, camminare per 7 lune nelle sue scarpe.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4579
E' un argomento delicato e spinoso.
Io non ho situazioni vicinissime di persone gravemente disabili ma solo a livello di conoscenze.

Ho visto una mamma, cristiana credente e praticante, pregare perchè il suo bambino (nato praticamente formato solo dalla vita in su) morisse.

Detta così è atroce.
E credetemi questa era ed è una dona di grande fede, eppure...di fronte a certi drammi, è arrivata a pregare il Dio in cui tanto crede per una cosa simile.
Significa che il dolore e la disperazione vanno oltre ogni logica e ogni comprensione.

Il bambino però non è morto, nonostante il fatto che i medici gli avessero dato qualche anno di vita ora è in età da scuole superiori o giù di lì.
E' lucido di mente, conscio di come è e del fatto che non è e non sarà mai autosufficiente.
I genitori gli hanno dato e gli danno tutto l'amore possibile, lo adorano.
Loro stessi ringraziano il cielo di essere economicamente abbastanza agiati da potersi permettere che la mamma non lavori e segua il figlio costantemente.
Dicono che una famiglia con problemi anche di natura economica nei loro panni sarebbe uscita pazza.

lo dicono loro questo, che la situazione la provano sulla loro pelle, non io.

Io mi limito a credergli, purtroppo.

#4580
Perdonatemi se non sono intervenuta nella discussione che io stessa ho innescato, ma non è stato per paura, bensì perchè una opinione sull'argomento sto ancora cercando di farmela...

Ci tengo a ringraziarvi per i vostri pareri, che servono moltissimo a chi è nel dubbio e a farvi tantissimi auguri per un 2008 che vi veda genitori felici o semplicemente persone felici, per poco o tanto che avrete.

BUON NATALE E BUON ANNO!!!

#4581
ciccia buon natale anche a te e alla tua famiglia.
:wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4583
...forse, solo un uomo puo pensare che per una donna che sceglie l aborto sia una scelta fatta con leggerezza....(e anche nel caso lo fosse, bene comunque, non sarebbe certo adatta a fare la mamma almeno x i successivi 20 anni!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4584
Eh gia'....
bello buttare il sasso e poi tirare indietro la mano, eh?? :roll: :roll:
alice7 ha scritto:1-so che "cara" è un termine stra-abusato, ma io non ti sono "cara"
Questo e' chiaro anche alle pietre. Era infatti ovviamente ironico, visto che la cosa e' reciproca.
alice7 ha scritto:2-ho parlato di soldi per portare un esempio, potrei portartene milioni di questi esempi che non siano economici, ma pratici e affettivi ma non lo faccio perchè tu ci rideresti sopra con leggerezza, non pensando a quanto sacrificio e dolore costano ogni giorno
Continuamo a non capirci...
mi spieghi la differenza tra il fatto che un esempio lo porti tu o lo porti io?
Vorrei sperare che siano sullo stesso piano... no?
Tu ne hai avuto di negativi, io l'unico con cui ho avuto a che fare e' positivo... quindi?
Devo per forza pensare che siano tutti negativi o positivi?
O posso farmi un'idea diversa?

Non ho mai riso su queste cose. Non potrei, e ci mancherebbe altro.
E scrivendo quella cosa dimostri proprio di non aver minimante capito il tuo interlocutore, ma questo e' chiaro da ormai molto tempo...
Ma dolore e sacrificio sono concetti che ognuno vive sulle proprie esperienze e con le proprie reazioni.
Non ho mai detto che i tuoi amici/parenti che hanno vissuto questa esperienza l'abbiano fatta senza soffrire, anche perche' non sarebbe possibile. Ho solo portato un esempio di persone che l'hanno fatto in un modo diverso, tutto qui.
alice7 ha scritto:3-vorrei conoscere il parere sulla questione da tuo cugino o dai tuoi zii, forse sarebbe diverso dal tuo
Anch'io molte volte vorrei sentire l'altra campana delle cose che leggo sul forum, ma ahime' non e' possibile.
Da mio cugino comunque risulterebbe un po' difficile sentire il parere...
Ma ti assicuro che quando gli esce un sorriso, e' la cosa piu' bella del mondo e sua mamma ancora adesso si emoziona.
alice7 ha scritto:4-credo fermamente che un genitore voglia il meglio per suo figlio,a costo della sua stessa vita, e credo che sapere di mettere al mondo un figlio che si saprà che soffrirà in modo atroce, metterebbe alla dura prova anche il più credente dei cattolici
Questo e' fuori di dubbio.
Non ho mai detto il contrario.
alice7 ha scritto:5-credo ancor più fermamente che il messaggio cristiano sia quello del rispetto per gli altri, anche per chi la pensa diversamente da te. Mi sembra di aver sempre usato toni pacati in questo forum e di non essermi mai arrabbiata con nessuno, a dimostrazione di questo, credo quindi che colui che si sente più cristiano di quanto mi senta io dovrebbe portare rispetto a tutti i sentimenti degli altri, e se qualcuno gli fa notare che si è sentito offeso dalle sue parole la prima cosa da fare sarebbe il chiedere scusa e non il dire "non ci posso far niente".
Chiedere scusa di che cosa, scusa?
Di aver portato un esempio diverso dal tuo o dai tuoi?
Non credo proprio, mi spiace.

O di aver cambiato discorso parlando della visita ecografica a cui stavo andando?
Sono 330 pagine di thread in cui si parla di cose belle e brutte, di cose in tema e fuori tema, per cui non vedo perche' devo chiedere scusa di aver cambiato discorso.

Ma se vuoi attaccarti anche a questo... ok... libera di farlo...
d'altra parte, dopo che mi avete (uso il plurale perche' tanto ormai e' una cosa di gruppo...) "crocefisso" per aver detto che un paio di stivaletti bianchi erano brutti, ormai ci sono abituato.

Sulla questione cristiana non voglio entrare.
Ti invito solo a parlare di questo argomento nel prossimo corso pre-matrimoniale che farete e poi, magari, ne riparliamo.
alice7 ha scritto:6-credo che l'arroganza delle prese di posizione non porti a nessun dialogo
Mantenere le proprie posizioni e' arroganza?
da quando?
Ho difeso e argomentato le mie ragioni, diverse dalle tue... punto.
Altrimenti potrei sostenere la stessa cosa per le tue idee, guarda un po'...
alice7 ha scritto:7-credo che prima di parlare di un argomento ci si dovrebbe informare bene, credo che prima di giudicare un altro si dovrebbe, come dice un proverbio indiano, camminare per 7 lune nelle sue scarpe.
Ecco, su questo concordo.
Per cui prima di dare dell'insensibile o del superficiale a qualcuno (cosa che io non ho fatto ma che ho invece ricevuto) sarebbe meglio prima pensarci... e magari farne qualcuna di piu' di luna in queste scarpe...
E magari anche accettare che qualcuno abbia idee ed esperienze diverse dalle proprie.

#4585
Steve1973 ha scritto: [...]
...una sola cosa, chi ti dice che di questo non ne abbia già parlato con un prete?

Per il resto...basta, ci rinuncio. Hai ragione tu.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4586
:roll: oggi mi sono resa conto che il mio corpo sta per ovulare... e non succedeva da :roll: :roll: 2 mesi :D meglio tardi che mai vero :lol:

ho fatto uno stick per l'ovulazione...e se è come le altre volte dovrei ovulare il 24 dicembre.... il che vuole dire che durante la cena della vigilia io ed il marito ci allontaneremo senza dare troppo nell'occhio, rintanandoci in bagno o in camera per qualche minuto 8) per fortuna la casa è la nostra! :oops:
mica posso sprecare un'occasione del genere! :lol: GIUSTO???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4587
tidelady ha scritto::roll: oggi mi sono resa conto che il mio corpo sta per ovulare... e non succedeva da :roll: :roll: 2 mesi :D meglio tardi che mai vero :lol:

ho fatto uno stick per l'ovulazione...e se è come le altre volte dovrei ovulare il 24 dicembre.... il che vuole dire che durante la cena della vigilia io ed il marito ci allontaneremo senza dare troppo nell'occhio, rintanandoci in bagno o in camera per qualche minuto 8) per fortuna la casa è la nostra! :oops:
mica posso sprecare un'occasione del genere! :lol: GIUSTO???
e ci mancherebbe altro... prima, durante e dopo il cenone x sicurezza...
e la mattina del 25 fatti scartare coma un pacco regalo :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4588
alice7 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: [...]
...una sola cosa, chi ti dice che di questo non ne abbia già parlato con un prete?

Per il resto...basta, ci rinuncio. Hai ragione tu.
No, non ho ragione e non la voglio avere.
Abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere le cose. Tutto qui.

Comunque... chiusa qui anche per me. Evitero' di scrivere altre volte sull'argomento, lo prometto.
Buon Natale!

#4589
tidelady ha scritto::roll: oggi mi sono resa conto che il mio corpo sta per ovulare... e non succedeva da :roll: :roll: 2 mesi :D meglio tardi che mai vero :lol:

ho fatto uno stick per l'ovulazione...e se è come le altre volte dovrei ovulare il 24 dicembre.... il che vuole dire che durante la cena della vigilia io ed il marito ci allontaneremo senza dare troppo nell'occhio, rintanandoci in bagno o in camera per qualche minuto 8) per fortuna la casa è la nostra! :oops:
mica posso sprecare un'occasione del genere! :lol: GIUSTO???
Buona vigilia allora.... :lol: :lol: :lol:
Mi raccomando!! :wink: