La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casimira ha scritto:
abouttime ha scritto:. ho iniziato la mia ricerca più di un anno fa in Lombardia (zona Como o Varese) e per 250/300'000 mi hanno fatto vedere dei veri e propri buchetti :?
ecco, era questo che intendevo :?

ora mi fulminate... però un paio di anni fa, giusto per curiosità, mi era preso il trip di studiare i libbricini delle immobiliari... e (almeno sulla carta :roll: ) c'erano alcune soluzioni che sembravano promettenti :roll:
IL problema è proprio questo.
1) troveresti parecchie difficolta a trovare un rudere piccolo che possa adattarsi alle tue esigenze, in genere sono tutti abbastanza grandi e di grosse metrature
2) Inoltre lo venderebbero a peso d'oro (oggi con i prezzi dei rustici siamo fuori dal seminato) e i costi per la ristrutturazione sono maggiori del costo di un abitazione nuva.

Meglio ti converrebbe comprare il terreno e farla nuova, magari tutta su un piano come sognava lorena (è il max)! :wink:
Anche io adoro i rustiuci, ma me ne guardo bene, devi mettere in conto troppi imprevisti.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bertok ha scritto: 2) Inoltre lo venderebbero a peso d'oro (oggi con i prezzi dei rustici siamo fuori dal seminato) e i costi per la ristrutturazione sono maggiori del costo di un abitazione nuva.

Meglio ti converrebbe comprare il terreno e farla nuova, magari tutta su un piano come sognava lorena (è il max)! :wink:
Anche io adoro i rustiuci, ma me ne guardo bene, devi mettere in conto troppi imprevisti.
dici :shock:
che paxxe... ma secondo te che metratura ho messo in ballo? non so, 250 mq? e sono taaantissimi? (a me sembra di sì :shock: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
io mi reputo fortunata visto che tutto sommato la mia casa dei sogni ce l'ho..la vorrei più grande dei suoi 105mq per farci stare la cucina separata dalla sala e avere una sala più grande ma per il resto direi che è ok...in un piano solo ho 3 camere e la cabina armadio ,2 bagni e un bel cortile...preferisco accontentarmi che mettermi un mutuo..
da piccola però la casa dei miei sogni era quella dei Robinson..non l'arredamento ma la casa..bellissima e enorme(anche se poi litigavano per il bagno :shock: !!
Ultima modifica di savi77 il 30/03/07 12:16, modificato 1 volta in totale.

#19
casimira ha scritto:
bertok ha scritto: 2) Inoltre lo venderebbero a peso d'oro (oggi con i prezzi dei rustici siamo fuori dal seminato) e i costi per la ristrutturazione sono maggiori del costo di un abitazione nuva.

Meglio ti converrebbe comprare il terreno e farla nuova, magari tutta su un piano come sognava lorena (è il max)! :wink:
Anche io adoro i rustiuci, ma me ne guardo bene, devi mettere in conto troppi imprevisti.
dici :shock:
che paxxe... ma secondo te che metratura ho messo in ballo? non so, 250 mq? e sono taaantissimi? (a me sembra di sì :shock: )
250 mt sono tantissimi ( possono anche essere pochi però :wink: ).
Ti pposso dire che prima abitavo in un appartamento da 120 mtq e avevo nell'ordine: sala cucina abit, tinello corridoio ripostiglio 3 camenre da letto e bagno.
Secondo me se ti pèiaciono gli ambienti aperti 140 mt su un piano unico sono anche troppi! avresti camenre enormi due bagni e zona living da paura.
Poi fai sotto la stessa metratura fra garage, lavanderia e taverna (che io non farei mai), hai voglia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Io sono in Abruzzo!
Se vuoi ho le foto della metà più piccola, cmq te la descrivo, ho visto solo quella, ma mi hanno detto che l'altra ha le stanze più larghe e una stanza in più.
Piano terra: ingresso nel soggiorno, nicchia per armadio a muro, cucina, bagno, una camera
1° piano, mansardato: bagno, una stanzetta tipo cabina armadio o ripostiglio, 3 camere
Piano seminterrato: taverna, bagno, garage.

Questa ha un pezzettino minuscolo di giardino, ma da proprio sulla strada, non mi ci metterei mai a mangiare o prendere il fresco la sera d'estate.

L'altra ha un giardino più grande che capita sul retro.

In comune hanno l'ingresso ai garage.
Immagine
Immagine

#21
bertok ha scritto: 250 mt sono tantissimi ( possono anche essere pochi però :wink: ).
Ti pposso dire che prima abitavo in un appartamento da 120 mtq e avevo nell'ordine: sala cucina abit, tinello corridoio ripostiglio 3 camenre da letto e bagno.
Secondo me se ti pèiaciono gli ambienti aperti 140 mt su un piano unico sono anche troppi! avresti camenre enormi due bagni e zona living enorme.
Poi fai sotto la stessa metratura fra garage, lavanderia e taverna (che io non farei mai), hai voglia!
ecco appunto, allora facciamo i conti su una metratura più verosimile...

non mi piacciono gli ambienti aperti, piuttosto preferisco tante stanzette (ora mi picchia :lol: )

vista la tua casa di prima e che ha me servirebbe una camera in più e magari un altro bagno... ci accordiamo per 150 mq?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
io sogno di vivere in una casa a palafitta vicino al mare, costruita in legno e vetro, senza pareti.......il bello e' che saprei anche come procurarmela facendola spedire dagli usa...(ne ho vista una dal vivo in surrey)....
piu che un sogno e' un delirio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
dammispazio ha scritto:io sogno di vivere in una casa a palafitta vicino al mare, costruita in legno e vetro, senza pareti.......il bello e' che saprei anche come procurarmela facendola spedire dagli usa...(ne ho vista una dal vivo in surrey)....
piu che un sogno e' un delirio
fatti spedire di seconda mano la location di quel folle film con Keanu Reeves e Sandra Bullock che non mi ricordo più come si intitola... ah, sì, La casa sul lago del tempo... era proprio uguale :wink:

#24
casimira ha scritto:
bertok ha scritto: 250 mt sono tantissimi ( possono anche essere pochi però :wink: ).
Ti pposso dire che prima abitavo in un appartamento da 120 mtq e avevo nell'ordine: sala cucina abit, tinello corridoio ripostiglio 3 camenre da letto e bagno.
Secondo me se ti pèiaciono gli ambienti aperti 140 mt su un piano unico sono anche troppi! avresti camenre enormi due bagni e zona living enorme.
Poi fai sotto la stessa metratura fra garage, lavanderia e taverna (che io non farei mai), hai voglia!
ecco appunto, allora facciamo i conti su una metratura più verosimile...

non mi piacciono gli ambienti aperti, piuttosto preferisco tante stanzette (ora mi picchia :lol: )

vista la tua casa di prima e che ha me servirebbe una camera in più e magari un altro bagno... ci accordiamo per 150 mq?
:lol:

Hai già finito di parlare con me! :twisted:
Se ti piaciono le stanzette ti bastano 100 mt! :lol: :lol:

Guarda che poi è tutto da pulire, lo dico per il tuo bene! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
[quote="dammispazio"]io sogno di vivere in una casa a palafitta vicino al mare, costruita in legno e vetro, senza pareti.......il bello e' che saprei anche come procurarmela facendola spedire dagli usa...(ne ho vista una dal vivo in surrey)....
piu che un sogno e' un delirio[/quote]

è importante esserne cosciente! 8) :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:
Hai già finito di parlare con me! :twisted:
Se ti piaciono le stanzette ti bastano 100 mt! :lol: :lol:

Guarda che poi è tutto da pulire, lo dico per il tuo bene! :wink:
sì ma le stanzette secondo me sono più raccolte, più intime... e sono anche più adatte alla mia casa, aspetta come l'avevi definita... ah, sì, casa-museo :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
casimira ha scritto:
bertok ha scritto:
Hai già finito di parlare con me! :twisted:
Se ti piaciono le stanzette ti bastano 100 mt! :lol: :lol:

Guarda che poi è tutto da pulire, lo dico per il tuo bene! :wink:
sì ma le stanzette secondo me sono più raccolte, più intime... e sono anche più adatte alla mia casa, aspetta come l'avevi definita... ah, sì, casa-museo :lol: :lol: :lol:
ecco appunto!
Non capisco perchè parlo ancora con certi personaggi! :twisted:









:wink: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
perchè sono simpatica e ti propongo una casa come non faresti mai, il confronto è stimolante! :D






non in quel senso, cattivone :lol: per quello consiglio le vecchie buone FIBRE! :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
bertok ha scritto:

250 mt sono tantissimi ( possono anche essere pochi però :wink: ).
Ti pposso dire che prima abitavo in un appartamento da 120 mtq e avevo nell'ordine: sala cucina abit, tinello corridoio ripostiglio 3 camenre da letto e bagno.
Secondo me se ti pèiaciono gli ambienti aperti 140 mt su un piano unico sono anche troppi! avresti camenre enormi due bagni e zona living da paura.
Poi fai sotto la stessa metratura fra garage, lavanderia e taverna (che io non farei mai), hai voglia!

Ti posso assicurare che dipende da come sei abituato,e da come vivi ecc. ecc.,delle volte non sono tanti.